TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Oggi alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Low Carb per "pastasciuttari"

+8
doctor_tennis
Nessuno
gabr179
Attila17
st13
ThirdEye
fabione65
Wacos
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 Empty Low Carb per "pastasciuttari"

Messaggio Da Ospite Gio 08 Feb 2018, 09:56

Promemoria primo messaggio :

Dopo svariate pagine di disquisizioni sui regimi dietetici "low carb", e dopo il link che prende in esame 23 (ventitre) studi scientifici a doppio cieco che testimoniano la superiorità delle "low carb" rispetto alle "high carb":

https://www.alimentazionesportiva.it/23-studi-sulle-diete-low-carb-e-low-fat/

Resta il (non piccolo) problema da risolvere:

Come facciamo noi Italiani, PASTASCIUTTARI per eccellenza, ad approcciare una dieta "low carb", senza soffrire psicologicamente la mancanza dll'adorata pasta?

Tranquilli: ci sta una soluzione.

Accidenti! Ma non sono un medico!  Shocked Come posso permettermi di parlare di alimentazione? boh

Sapete che vi dico?  pirat

Me ne fotto, e ne parlo: anche perchè ho verificato personalmente che un gran numero di medici (per fortuna non tutti), di alimentazione non capisce un emerito belino (per i non liguri, belino significa cazzo)... fiufiu


Tornando in topic, vediamo come possiamo approcciare la nostra amata pasta/pizza, limitandone gli effetti negativi sul nostro organismo.

Siamo tutti tennisti, vero?

Giochiamo 2, 3 volte a settimana... giusto?

Benissimo!

Concediamoci il nostro bel piatto di pasta il giorno che giochiamo a tennis!

Se giochiamo 3 volte a settimana, ci "spariamo" 3 piatti di pasta.

(potendo scegliere, meglio la sera, dopo aver giocato. In quel caso i carbo andranno a riempire di glicogeno i muscoli "svuotati" delle loro riserve dall'attività tennistica)

Buona pasta a tutti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 Empty Re: Low Carb per "pastasciuttari"

Messaggio Da Attila17 Gio 08 Feb 2018, 16:32

correnelvento ha scritto:
st13 ha scritto:evito il troppo freddo, soprattutto d'estate.
comunque sto davvero limitando la pasta e i carboidrati in genere (pane ne mangio già poco). al momento più o meno mi organizzo così:

- colazione con yogurt/cereali/succo di frutta/te caldo (ed 1/4 di caffe al lavoro con i colleghi)
-metà mattinata una 15ina di mandorle per tenere a bada la fame
-pranzo insalata/legumi/riso
-cena carne/pesce/legumi/verdura

pasta/pizza due 3 volte alla settimana.

ho iniziato da poco e non so quanto durerò ma almeno ci provo.



Approccio sensato, che sono convinto darà buoni risultati.
Io applicherei queste modifiche:


- colazione con yogurt/prosciutto/uova   (ed 1/4 di caffe al lavoro con i colleghi)
-metà mattinata: niente, se mangi quello sopra
-pranzo insalata/legumi/frutta secca
-cena carne/pesce (abbondanti)/verdura

pasta/pizza due 3 volte alla settimana.

Ciao, domanda sulla colazione, uova/ Prosciutto cosa intendi?
o uno o l altro oppure parli di 2 uova intere strapazzate con prosciutto al posto del Bacon molto americano?
Io sono abbastanza in linea, il pranzo mangiando fuori mangio di solito un piatto con proteine e qlc verdura ma limitato.
Se nn ho tempo perchè nn posso uscire ma capita solo il lunedì , di solito un tramezzino integrale al salmone con frutta secca e frutta disidratata.
Resto molto simile.
Tranne pasta e pizza che max 2 volte al mese forse , però mi bevo delle belle birrozze ......
CIao


Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17

Torna in alto Andare in basso

Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 Empty Re: Low Carb per "pastasciuttari"

Messaggio Da Ospite Gio 08 Feb 2018, 16:36

Attila17 ha scritto:


Ciao, domanda sulla colazione, uova/ Prosciutto cosa intendi?
o uno o l altro oppure parli di 2 uova intere strapazzate con prosciutto al posto del Bacon molto americano?
Come preferisci.


Io sono abbastanza in linea, il pranzo mangiando fuori mangio di solito un piatto con proteine e qlc verdura ma limitato.
ottimo

Se nn ho tempo perchè nn posso uscire ma capita solo il lunedì , di solito un tramezzino integrale al salmone con frutta secca e frutta disidratata.
buono

Tranne pasta e pizza che max 2 volte al mese forse , però mi bevo delle belle birrozze ......



Attila: con questa alimentazione non capisco come tu possa essere sovrappeso, a meno che non bevi ettolitri di birra! Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 Empty Re: Low Carb per "pastasciuttari"

Messaggio Da Attila17 Gio 08 Feb 2018, 16:52

correnelvento ha scritto:
Attila17 ha scritto:


Ciao, domanda sulla colazione, uova/ Prosciutto cosa intendi?
o uno o l altro oppure parli di 2 uova intere strapazzate con prosciutto al posto del Bacon molto americano?
Come preferisci.


Io sono abbastanza in linea, il pranzo mangiando fuori mangio di solito un piatto con proteine e qlc verdura ma limitato.
ottimo

Se nn ho tempo perchè nn posso uscire ma capita solo il lunedì , di solito un tramezzino integrale al salmone con frutta secca e frutta disidratata.
buono

Tranne pasta e pizza che max 2 volte al mese forse , però mi bevo delle belle birrozze ......



Attila: con questa alimentazione non capisco come tu possa essere sovrappeso, a meno che non bevi ettolitri di birra! Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 786556


Shocked Shocked Shocked Shocked
Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 961853 Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 961853 Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 961853
Ecco...... parliamone.......


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 Empty Re: Low Carb per "pastasciuttari"

Messaggio Da Ospite Gio 08 Feb 2018, 17:36

Wacos ha scritto:Domanda: Cosa mangiare tra un incontro e l'altro nei tornei rodeo?

Ogni volta comincio la seconda partita che sono di legno anche senza essere stanco. Doccia + 2 ore attesa + eventuale pranzo e non corro più ...

Se MANGi sei fatto.

La digestione ti succhia tutte le energie e il sangue si concentra mnella zona dello stomaco.

Devi solo reintegrare tra gli incontri con sali e barrette.

Poi dopo magari ti spari o una pastacsciutta o anche un panino con prosciutto e una bibita gassata. Dopo lo sforzo è consigliato per recuperare.

https://it.biotechusa.com/news/2015/04/20/perche_i-carboidrati_dopo_l_allenamento_sono_cos%C3%AC_importanti/

"I carboidrati semplici dopo l'allenamento hanno principalmente la funzione di ripristinare le riserve di glicogeno e di creare un ambiente cellulare anabolico che stimoli la sintesi proteica"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 Empty Re: Low Carb per "pastasciuttari"

Messaggio Da gabr179 Ven 09 Feb 2018, 10:11

@tempesta: perchè la bibita gassata? Ma intendi acqua o proprio una Coca Cola o similari? Non sarebbe meglio un Gatorade?
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 Empty Re: Low Carb per "pastasciuttari"

Messaggio Da Nessuno Ven 09 Feb 2018, 11:16

Tempesta ha scritto:
Wacos ha scritto:Domanda: Cosa mangiare tra un incontro e l'altro nei tornei rodeo?

Ogni volta comincio la seconda partita che sono di legno anche senza essere stanco. Doccia + 2 ore attesa + eventuale pranzo e non corro più ...

Se MANGi sei fatto.

La digestione ti succhia tutte le energie e il sangue si concentra mnella zona dello stomaco.
...................................
"

Nel caso, meglio iniziare l'integrazione durante la prima partita e continuarla sino alla fine dell'ultima

In questo caso si raccomandano 30-50 grammi max di carboidrati/ora (non di piú) e sali minerali.

Il famoso beverone di Marco61 a base di mieele e succo di limone é un ottimo punto di partenza..
Bevande tipo Gatorade vanno mischiate o alternate con acqua per non superare la soglia di carboidrati che ho indicato sopra.

Dopo la partita i carboidrati sono utili per un rapido recupero ma ancora piú importanti sono le proteine.



Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 Empty Re: Low Carb per "pastasciuttari"

Messaggio Da Attila17 Ven 09 Feb 2018, 13:40

Ciao vi faccio una domanda un po strana, le cucine etniche come le posizioniamo? Es giappo ( sushi e sashimi) cinese, indiana etc? Son cucine low carb o no? Non riesco ad inquadrarle bene.
Ciao e thanx


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 Empty Re: Low Carb per "pastasciuttari"

Messaggio Da Ospite Ven 09 Feb 2018, 13:56

non so risponderti da nutrizionista , ma mi capita di andare in quei posti e quando torno un paio di chili li ho persi

ma non perché non mangio , anzi

le cucine cinese e giapponese in patria sono totalmente diverse da quelle che conosciamo in Italia e si tratta di cucine molto leggere
a parte i noodles i carboidrati come li intendiamo noi sono quasi assenti

in india è un pò diverso in quanto riso e nan ( una specie di pane ) sono pressoché ovunque , ma li non mangio per altri motivi Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 Empty Re: Low Carb per "pastasciuttari"

Messaggio Da Attila17 Ven 09 Feb 2018, 14:22

Grazie Ace,
si hai ragione sono un appassionato di cucina in generale e quindi cerco col lanternino, a Milano conosco sia un Cinese vero ( dove involtini e robe del genere manco sanno che sono) e un mio amico ha un giapponense molto conosciuto a Milano.
Però pensavo che con tutto il riso e la soia le calorie esplodessero.
Ciao e grazie
PS poi a Bologna mi dici " gli altri motivi " Very Happy


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 Empty Re: Low Carb per "pastasciuttari"

Messaggio Da doctor_tennis Ven 09 Feb 2018, 14:40

La Cina è un paese sterminato, con una cultura e tradizioni millenarie, tali da far impallidire anche noi italiani.

Se pensiamo a quanto siano diverse le nostre cucine regionali, si può facilmente capire come abbia poco senso parlare di una cucina cinese. Quella che troviamo nei nostri ristoranti cinesi è una versione adattata ai nostri gusti della cucina cantonese.

Comunque secondo lo studio pubblicato su Lancet e citato da Corre, che mi sono letto con attenzione, la "cucina cinese" è quella con la più alta percentuale di carboidrati (67% dell'energia).

Il consumo di carboidrati non è tanto legato a fattori culturali, ma economici. I grassi sono roba da ricchi.
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 Empty Re: Low Carb per "pastasciuttari"

Messaggio Da Ospite Ven 09 Feb 2018, 14:42

doctor_tennis ha scritto:
se.

Comunque secondo lo studio pubblicato su Lancet e citato da Corre, che mi sono letto con attenzione, la "cucina cinese" è quella con la più alta percentuale di carboidrati (67% dell'energia).

Il consumo di carboidrati non è tanto legato a fattori culturali, ma economici. I grassi sono roba da ricchi.

Verissimo: ma l'elemento nutrizionale più costoso sono le proteine!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 Empty Re: Low Carb per "pastasciuttari"

Messaggio Da Ospite Ven 09 Feb 2018, 14:45

gabr179 ha scritto:@tempesta: perchè la bibita gassata? Ma intendi acqua o proprio una Coca Cola o similari? Non sarebbe meglio un Gatorade?

Ho visto quest'estate un 2.1 molto forte, ex n. 1 del mondo junior, bere coca cola durante partite.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 Empty Re: Low Carb per "pastasciuttari"

Messaggio Da Ospite Ven 09 Feb 2018, 14:48

max1970 ha scritto:
gabr179 ha scritto:@tempesta: perchè la bibita gassata? Ma intendi acqua o proprio una Coca Cola o similari? Non sarebbe meglio un Gatorade?

Ho visto quest'estate un 2.1 molto forte, ex n. 1 del mondo junior, bere coca cola durante partite.

Mentre giochi, bere coca cola non è troppo distante da assumere carboidrati liquidi per energia immediata.

A piccoli sorsi, direi che si possa fare, per evitare cali glicemici se la partita si allunga.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 Empty Re: Low Carb per "pastasciuttari"

Messaggio Da doctor_tennis Ven 09 Feb 2018, 14:57

Dalla lettera di Pete Sampras a un giovane Pete Sampras

Soprattutto non dimenticare di prenderti cura dell’arma più importante: IL TUO CORPO. Fai attenzione a ciò che stai mangiando. Ci saranno momenti in cui ti sveglierai nel mezzo della notte prima di una partita, chiedendo insistentemente cose come Hamburger e Pizza. Questo perchè il tuo corpo ha bisogno di qualcosa. Se ignorerai queste voglie, il giorno dopo scenderei in campo e andrà tutto bene. Questo non sarà mai così evidente come allo Us Open 1996.

Affronterai Alex Corretja nei quarti, e nel quarto set, sarai a corto di energie perchè non hai mangiato correttamente prima della partita. Avrai bisogno di stimolo, di una lattina di Coca-Cola. Questo non è corretto. Ecco cosa ti farà vomitare in campo durante il tie-break del quinto set. Riuscirai a vincere il match, ma credimi, non sarà divertente (anche se tutto il resto del mondo amerà il dramma).

Amen
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 Empty Re: Low Carb per "pastasciuttari"

Messaggio Da Ospite Ven 09 Feb 2018, 15:05

Sampras parla DI UNA LATTINA di Coca...

Noi si parlava, quando la partita di allunga, di PICCOLI SORSI di bevanda zuccherina.

Che, aumentando la glicemia (nel frattempo scesa per il prolungarsi della partita) aiuta a sostenere lo sforzo ANAEROBICO del tennis, che abbisogna di zucchero/glicogeno.

Niente di strano.

Solo semplice biochimica.

Come si può vedere in tutti i pro che, allungando la partita, succhiano delle buste di carboidrati/maltodestrine per la ragione di cui sopra.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 Empty Re: Low Carb per "pastasciuttari"

Messaggio Da Ospite Ven 09 Feb 2018, 15:16

gabr179 ha scritto:@tempesta: perchè la bibita gassata? Ma intendi acqua o proprio una Coca Cola o similari? Non sarebbe meglio un Gatorade?

Anche Birra o Coca cola ma solo nei 15' dopo lo sforzo.

Arrigo Sacchi dopo l'allenamento/partita amichevole della nazionale a Prato (contro il Prato nel Nov 91) dette a TUTTI panino col prosciutto crudo e una Birra o Coca Cola

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 Empty Re: Low Carb per "pastasciuttari"

Messaggio Da Ospite Ven 09 Feb 2018, 15:17

Poi oh....non so se nel tempo le cose sono state cambiate/affinate......

Io ad esempio trovo molto giovamento con i gel da utilizzare durante gli incontri

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 Empty Re: Low Carb per "pastasciuttari"

Messaggio Da doctor_tennis Ven 09 Feb 2018, 15:30

Assumere liquidi in cui sono disciolti sali minerali e zuccheri mentre si suda e si consuma una gran quantità di energia è un'ottima cosa.

Eviterei di introdurre bevande in cui è disciolta una grande quantità di CO2 mentre corro come un forsennato.
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 Empty Re: Low Carb per "pastasciuttari"

Messaggio Da Ospite Ven 09 Feb 2018, 15:33

doctor_tennis ha scritto:Assumere liquidi in cui sono disciolti sali minerali e zuccheri mentre si suda e si consuma una gran quantità di energia è un'ottima cosa.

Eviterei di introdurre bevande in cui è disciolta una grande quantità di CO2 mentre corro come un forsennato.

Sia chiaro che io non l'ho mai fatto: bevo solo acqua e non assumo nulla anche se gioco 3 ore.

Sul fatto del gas delle bibite, come lo bevi lo RUTTI.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 Empty Re: Low Carb per "pastasciuttari"

Messaggio Da Matusa Ven 09 Feb 2018, 17:25

doctor_tennis ha scritto:
Eviterei di introdurre bevande in cui è disciolta una grande quantità di CO2 mentre corro come un forsennato.

Però il tennista a reazione corre più veloce.   lol!

Io tengo sempre in borsa qualcuna di queste, https://www.spesasprint.it/scheda-prodotto/63896, costano poco, si conservano a lungo e mi sostengono quando serve.
Non so quanto siano salutari.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 Empty Re: Low Carb per "pastasciuttari"

Messaggio Da Nessuno Ven 09 Feb 2018, 18:13

Tempesta ha scritto:Poi oh....non so se nel tempo le cose sono state cambiate/affinate......

Io ad esempio trovo molto giovamento con i gel da utilizzare durante gli incontri

Anche io  "trovo molto giovamento con i gel da utilizzare durante gli incontri................" pig  pig  pig

Very Happy  Very Happy  Very Happy

Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 Kamagra-oral-jelly-100mg

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 Empty Re: Low Carb per "pastasciuttari"

Messaggio Da Attila17 Ven 09 Feb 2018, 18:14

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 Empty Re: Low Carb per "pastasciuttari"

Messaggio Da mattiaajduetre Mer 14 Feb 2018, 09:48

ma non sarebbe meglio evitare le proteine animali (tutte) e mangiare pasta o pane privilegiando l'integrale e abbinando sempre proteine vegetali per limitare il picco glicemico?
sulla birra non mi esprimo... Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 3728290596
buon tennis a tutti
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 20.10.14
Località : deep Padania

Torna in alto Andare in basso

Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 Empty Re: Low Carb per "pastasciuttari"

Messaggio Da Ospite Mer 14 Feb 2018, 10:13

mattiaajduetre ha scritto:ma non sarebbe meglio evitare le proteine animali (tutte) e mangiare pasta o pane privilegiando l'integrale e abbinando sempre proteine vegetali per limitare il picco glicemico?

Direi proprio di no.

1) troppi zuccheri

2) Solo proteine vegetali profilo aminoacidi incompleto (e assorbite solo per un terzo), senza parlare della mancanza di vitamine del gruppo B

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 Empty Re: Low Carb per "pastasciuttari"

Messaggio Da mattiaajduetre Mer 14 Feb 2018, 10:28

correnelvento ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:ma non sarebbe meglio evitare le proteine animali (tutte) e mangiare pasta o pane privilegiando l'integrale e abbinando sempre proteine vegetali per limitare il picco glicemico?
 

Direi proprio di no.

1) troppi zuccheri

2) Solo proteine vegetali profilo aminoacidi incompleto (e assorbite solo per un terzo), senza parlare della mancanza di vitamine del gruppo B

discorso B12: condivido ma fortunatamente bastano un paio di bistecche ogni... due anni
discorso proteine animali: più leggo e più mi sembrano "mortifere" nel senso che, serve acido cloridrico che il corpo non produce e quindi catabolizza dalle ossa oltre (e questo credo sia il peggio) ad acidificare e quindi predisporre ai tumori
confesso di ignorare che le proteine vegetali presentassero un profilo aminoacidi incompleto: sapevo solo delle vitamine gruppo B
grazie
a presto mon ami
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 20.10.14
Località : deep Padania

Torna in alto Andare in basso

Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 Empty Re: Low Carb per "pastasciuttari"

Messaggio Da Ospite Mer 14 Feb 2018, 10:39

Sulle proteine animali si fa troppo terrorismo ingiustificato (imo).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Low Carb per "pastasciuttari" - Pagina 2 Empty Re: Low Carb per "pastasciuttari"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.