TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

mi ero dimenticato di dirvi

+8
Matteo1970
miguel
Chiros
st13
squalo714
Incompetennis
Simba
aless
12 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

mi ero dimenticato di dirvi - Pagina 3 Empty mi ero dimenticato di dirvi

Messaggio Da Ospite Sab 05 Mag 2018, 12:13

Promemoria primo messaggio :

che la mia sorella va al foro italico...
ha vinto il titolo regionale di doppio di quarta...

è tutta eccitata, gli hanno dato il pass e blablabla...

giocherà venerdì 18...
avete consigli su come trovare due biglietti?

scusate... non voglio fare lo sborone eh... condivido con voi una piccola felicità...

ps: non so se vi avevo mai accennato che ho dei problemi di cartilagine ad un ginocchio:lol: ...
ma sapete che ho cominciato ad usare le solette ortopediche (pagate un okkio) e mi sembra di avere dei benefici? così... tanto per dire:laugh:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


mi ero dimenticato di dirvi - Pagina 3 Empty Re: mi ero dimenticato di dirvi

Messaggio Da Matador66 Gio 24 Mag 2018, 21:47

nei gironi di d4 ci sono dei terza categoria, addirittura un 3.3

Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

mi ero dimenticato di dirvi - Pagina 3 Empty Re: mi ero dimenticato di dirvi

Messaggio Da Matador66 Gio 24 Mag 2018, 21:48

del lazio.....
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

mi ero dimenticato di dirvi - Pagina 3 Empty Re: mi ero dimenticato di dirvi

Messaggio Da Ospite Gio 24 Mag 2018, 23:30

Matador66 ha scritto:nei gironi di d4 ci sono dei terza categoria, addirittura un 3.3

In d2 lo scorso anno in finale due 2,4 e un 2,6 contro due 2,7 e un 3,1 ex pro......

Purtroppo non ci sono limiti e anche chi fa la A1 in periodi diversi dell’anno per raccattare soldi gioca fino alla serie B. Chi fa la A2 o la B arriva fino in d2.......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi ero dimenticato di dirvi - Pagina 3 Empty Re: mi ero dimenticato di dirvi

Messaggio Da Ospite Ven 25 Mag 2018, 08:12

Sui campionati a squadre ci sarebbe parecchio da dire.

La logica dello sport (a cui la fit non frega un cazzo) imporrebbe dei limiti di classifica, per disputare il campionato.

Qualcosa tipo:

D4  lim.ai 4.4
D3 lim ai 4.3
D2 lim ai 4.2
D1 lim ai 4.1

C limite ai terza

B e A illimitate

Ci vorrebbe tanto?

Certo che no!

Allora continuiamo ad assistere alla scena pietosa di ex seconda (che ancora lo valgono) che giocano contro amatori over 45...

Per me la FIT, ed i dirigenti tutti, possono tranquillamente fottersi.

Io non gli darò mai più una lira.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi ero dimenticato di dirvi - Pagina 3 Empty Re: mi ero dimenticato di dirvi

Messaggio Da miguel Ven 25 Mag 2018, 08:46

pero' in questo modo il 90% dei terza/seconda non avrebbe una squadra in cui giocare... negli sport di squadra non esiste da nessuna parte il limite di classifica. nessuno impedisce ad un giocatore di calcio di serie A di giocare in una squadra di C tutto è legato ai soldi che ti danno. idem per il tennis dove soldi ne girano veramente pochi. se a un 2.8 danno 100€ per giocare un incontro di D2 li accetta soprattutto se l'alternativa è fare la riserva e non giocare mai una squadra di C/B o non trovare proprio squadra
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

mi ero dimenticato di dirvi - Pagina 3 Empty Re: mi ero dimenticato di dirvi

Messaggio Da Ospite Ven 25 Mag 2018, 09:00

miguel ha scritto:pero' in questo modo il 90% dei terza/seconda non avrebbe una squadra in cui giocare...

E perchè mai? i terza giocherebbero la serie C

E i seconda la serie B

D'altronde, ai tempi della Coppa Italia NC, ci potevano giocare solo gli NC (che poi fossero mascherati è un altro discorso).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi ero dimenticato di dirvi - Pagina 3 Empty Re: mi ero dimenticato di dirvi

Messaggio Da Ospite Ven 25 Mag 2018, 09:06

sono d'accordo con quanto scrive Miguel

non capisco quale sia il problema , se devo giocare una partita di D2 e mi trovo un molto più forte di me al massimo perdo
la questione è ci sono dei limiti alla iscrizione ? no , e allora di cosa parliamo ?
il tizio che mi batte prende 100 euro per vincere contro di me , e alloroa? a me che me ne importa ?

poi dal punto di vista strettamente morale e tecnico capisco che una partita squilibrata nelle capacità dei giocatori è qualcosa di poco sportivo ma sempre una partita tra scarsi si tratta non c'è in palio un montepremi milionario

il sistema Fit non è perfetto ma consente a un sacco di giocatori scarsi di fare finta di essere parte di qualcosa di importante , la classifica con i punti simula l'ATP e quindi tutti si sentono appartenere al mondo al professionisti
la fit ci specula su questa debolezza di noi tennisti? certo !
ma nessuno è obbligato a fare tornei

che tanta genti li faccia è certamente il sintomo di una buna appetibilità

d'altra parte il tennis dei tornei amatoriali ti propone di tutto , dal ragazzino 12 enne al commenda panzuto e quasi pensionato ( ogni riferimento è puramente casuale ) dall'agonista 18enne in rapida crescita al'ex calciatore 40enne che non sa cosa ha in mano ma prende tutto
perché stupirsi

l'ebrezza di una partita di torneo " quasi " vera supera , secondo me , tutti queste cose

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi ero dimenticato di dirvi - Pagina 3 Empty Re: mi ero dimenticato di dirvi

Messaggio Da Ospite Ven 25 Mag 2018, 09:17

Ace: il tuo discorso è corretto...

MA

c'è una cosa che stona.

Intanto il sistema di classifica NON prevede (come una volta) i risultati negativi, per cui si può solo avanzare di classifica, senza in pratica arretrare.

Questo crea classifiche totalmente artefatte.

Poi, permette ad ex giocatori di competere in tornei riservati alla quarta categoria (ovvero amatori), senza che di fatto venga assegnata loro una classifica consona.

Basta guardare la Francia: qualsiasi GA, vedendo un giocatore VERO che compete in quarta, assegna DI UFFICIO e con effetto immediato, una classifica adeguata.

Ci vorrebbe molto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi ero dimenticato di dirvi - Pagina 3 Empty Re: mi ero dimenticato di dirvi

Messaggio Da Ospite Ven 25 Mag 2018, 09:25

giovanni hai ragione al 100% , il sistema la fit potrebbe migliorarlo

ma stiamo parlando di seghe mentali di noi giocatori di quarta
ci piace fare il torneo perché amiamo questo sport e l'idea di avere una classifica , qualunque essa sia , è una molla motivazionale

fa incassare più soldi , certo

ma alla fine che li spende lo fa volentieri per dare sfogo ad una passione

le classifiche sono vere ?
certo che no !!!
però ammetti che nei grandi numeri uno che ha una classifica alta 4.1 o 3.5. e giù di li tanto scarso non è
stiamo parlando di amatori non di professionisti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi ero dimenticato di dirvi - Pagina 3 Empty Re: mi ero dimenticato di dirvi

Messaggio Da gabr179 Ven 25 Mag 2018, 09:26

Però queste sono le cose che mi hanno allontanato dai tornei. Non parlo di campionati a squadre a cui non ho mai partecipato ma di tornei individuali. Il primo torneo che ho fatto in vita mia, al secondo turno ho trovato un maestro che lavora in Svizzera in cerca di classifica italiana e che mi ha massacrato e che ha poi vinto il torneo. In un'altro torneo ho incontrato un ex terza categoria che quell'anno da NC è diventato 3.4.
Sarò stato sfigato io ma oltre a questo me ne sono capitate pure altre.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

mi ero dimenticato di dirvi - Pagina 3 Empty Re: mi ero dimenticato di dirvi

Messaggio Da Ospite Ven 25 Mag 2018, 09:36

gabr che sfiga !!! Very Happy

negli anni scorso anche io ho fatto qualche torneo e di situazioni cosi limite non le ho mai viste

non che servisse ho perso con gente molto più scarsa Very Happy


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi ero dimenticato di dirvi - Pagina 3 Empty Re: mi ero dimenticato di dirvi

Messaggio Da miguel Ven 25 Mag 2018, 09:41

gabr179 ha scritto:Però queste sono le cose che mi hanno allontanato dai tornei. Non parlo di campionati a squadre a cui non ho mai partecipato ma di tornei individuali. Il primo torneo che ho fatto in vita mia, al secondo turno ho trovato un maestro che lavora in Svizzera in cerca di classifica italiana e che mi ha massacrato e che ha poi vinto il torneo. In un'altro torneo ho incontrato un ex terza categoria che quell'anno da NC è diventato 3.4.
Sarò stato sfigato io ma oltre a questo me ne sono capitate pure altre.

ma nei tornei è cosi', hai perso con uno forte nessun rimpianto. avessi vinto/perso al terzo con uno del tuo livello sarebbe cambiato qualcosa ? Tutti quando cominciamo siamo scarsi, non immagini quante uova ho preso nei primi anni di tornei 8e quando ero C idem) ma l'obiettivo era migliorare tecnicamente per poter reincontrare dopo qualche anno quello che mi aveva stracciato e magari giocarmela alla pari e vincere.
effettivamente nel sistema classifiche qualcosa puo' essere migliorato tipo dare classifica di ufficio consona a chi in passato è stato forte ( esiste già ma le classifiche assegnate sono a mio parere troppo basse ) o assegnare d'ufficio una classifica (questo è più difficile perchè trovare dei criteri oggettivi per farlo non è semplice). pero' adesso chi è forte e fa tornei sale (sin troppo) e questo è un bene
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

mi ero dimenticato di dirvi - Pagina 3 Empty Re: mi ero dimenticato di dirvi

Messaggio Da miguel Ven 25 Mag 2018, 09:46

correnelvento ha scritto:
miguel ha scritto:pero' in questo modo il 90% dei terza/seconda non avrebbe una squadra in cui giocare...
 

E perchè mai? i terza giocherebbero la serie C

E i seconda la serie B

D'altronde, ai tempi della Coppa Italia NC, ci potevano giocare solo gli NC (che poi fossero mascherati è un altro discorso).

guarda quanti sono i terza ed i seconda in Italia e vedrai che nemmeno decuplicando il numero delle squadre ci sarebbe posto per tutti loro. al limite si potrebbero istituire competizioni limitate ad una certa classifica (in Piemonte esiste un campionato limitato ai 4.3) ma anche in questo caso troverai sempre una o più squadre che schierano ex C o B inattivi da tempo o che giocano solo al circolo...io sarei di questi per dire poi per ragioni di tempo ormai non partecipo più ma volendo potrei farlo
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

mi ero dimenticato di dirvi - Pagina 3 Empty Re: mi ero dimenticato di dirvi

Messaggio Da Ospite Ven 25 Mag 2018, 10:00

Sono tutte prospettive e considerazioni valide.

Io ho le mie idee, e se dipendesse da me sono SICURO che troverei un metodo che renderebbe giustizia (e verrebbe apprezzato) da stragrande maggioranza degli amatori.

Sia come attribuzione classifiche, con i NEGATIVI, sia per le gare a squadre.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi ero dimenticato di dirvi - Pagina 3 Empty Re: mi ero dimenticato di dirvi

Messaggio Da squalo714 Ven 25 Mag 2018, 10:01

Il problema per i campionati a squadre c'è sempre stato. Ricordo che un anno son passato C per la prima volta, è stato un anno di purgatorio perché il mio circolo faceva solo coppa Italia e i tornei di C li facevano solo a distanze proibitive..per me è equivalso a una squalifica.
Poi con le classifiche nuove ho fatto diversi campionati di C e anche la D3 quando ero 3.1..ma il mio circolo quella faceva, che dovevo fare ritirarmi?
Per quel che riguarda gli ingaggi in campionati ricordo un inxontro in C contro uno sloveno con best ranking 700 atp ingaggiato a gettone 500 euro a incontro con cui (probabilmente la sera prima aveva festeggiato troppo) vinsi 64 al terzo, penso sia stata la più bella soddisfazione che mi son preso in campionato a squadre.
Per quel che riguarda le classifiche comunque se rimane così il sistema bisognerà valutarle con occhio diverso rispetto all'attuale tra qualche anno visto che secondo me già ora i 3.4 sono i 4.1 della riforma delle stesse.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

mi ero dimenticato di dirvi - Pagina 3 Empty Re: mi ero dimenticato di dirvi

Messaggio Da st13 Ven 25 Mag 2018, 10:08

squalo714 ha scritto:
Per quel che riguarda gli ingaggi in campionati ricordo un inxontro in C contro uno sloveno con best ranking 700 atp ingaggiato a gettone 500 euro a incontro con cui (probabilmente la sera prima aveva festeggiato troppo) vinsi 64 al terzo, penso sia stata la più bella soddisfazione che mi son preso in campionato a squadre.

Shocked Shocked Shocked

era strafatto questo qui!!!!

oh squalo, non per sminuire te, però ex 700 del mondo che perde con un amatore o era un 90enne o i 500 euro glieli hai dati tu per farti vincere lol! lol!

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

mi ero dimenticato di dirvi - Pagina 3 Empty Re: mi ero dimenticato di dirvi

Messaggio Da Ospite Ven 25 Mag 2018, 10:20

squalo714 ha scritto:Il problema per i campionati a squadre c'è sempre stato. Ricordo che un anno son passato C per la prima volta, è stato un anno di purgatorio perché il mio circolo faceva solo coppa Italia e i tornei di C li facevano solo a distanze proibitive..per me è equivalso a una squalifica.
Poi con le classifiche nuove ho fatto diversi campionati  di C e anche la D3 quando ero 3.1..ma il mio circolo quella faceva, che dovevo fare ritirarmi?
Per quel che riguarda gli ingaggi in campionati ricordo un inxontro in C contro uno sloveno con best ranking 700 atp ingaggiato a gettone 500 euro a incontro con cui (probabilmente la sera prima aveva festeggiato troppo) vinsi 64 al terzo, penso sia stata la più bella soddisfazione che mi son preso in campionato a squadre.
Per quel che riguarda le classifiche comunque se rimane così il sistema bisognerà valutarle con occhio diverso rispetto all'attuale tra qualche anno visto che secondo me già ora i 3.4 sono i 4.1 della riforma delle stesse.


ottimo squalo... veramente notevole

ps: avevo capito che giocavi bene mi ero dimenticato di dirvi - Pagina 3 776930

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi ero dimenticato di dirvi - Pagina 3 Empty Re: mi ero dimenticato di dirvi

Messaggio Da squalo714 Ven 25 Mag 2018, 10:28

Hai detto giusto ...giocavo bene. Questo probabilmente mi ha preso sottogamba e l'ha pagata, come ripeto sicuramente non era riuscito a giocare ai suoi livelli altrimenti non ci poteva essere partita. Io sapendolo ero partito poco convinto ma quando ho visto che ho perso il primo 6/4 ho pensato che ci potevo provare e (andavo a rete su ogni servizio) e' andata bene.
Gran soddisfazione la faccia di lui dopo la partita ma ancor di più quella del suo presidente....


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

mi ero dimenticato di dirvi - Pagina 3 Empty Re: mi ero dimenticato di dirvi

Messaggio Da gabr179 Ven 25 Mag 2018, 10:29

miguel ha scritto:
gabr179 ha scritto:Però queste sono le cose che mi hanno allontanato dai tornei. Non parlo di campionati a squadre a cui non ho mai partecipato ma di tornei individuali. Il primo torneo che ho fatto in vita mia, al secondo turno ho trovato un maestro che lavora in Svizzera in cerca di classifica italiana e che mi ha massacrato e che ha poi vinto il torneo. In un'altro torneo ho incontrato un ex terza categoria che quell'anno da NC è diventato 3.4.
Sarò stato sfigato io ma oltre a questo me ne sono capitate pure altre.

ma nei tornei è cosi', hai perso con uno forte nessun rimpianto. avessi vinto/perso al terzo con uno del tuo livello sarebbe cambiato qualcosa ? Tutti quando cominciamo siamo scarsi, non immagini quante uova ho preso nei primi anni di tornei 8e quando ero C idem) ma l'obiettivo era migliorare tecnicamente per poter reincontrare dopo qualche anno quello che mi aveva stracciato e magari giocarmela alla pari e vincere.
effettivamente nel sistema classifiche qualcosa puo' essere migliorato tipo dare classifica di ufficio consona a chi in passato è stato forte ( esiste già ma le classifiche assegnate sono a mio parere troppo basse ) o assegnare d'ufficio una classifica (questo è più difficile perchè trovare dei criteri oggettivi per farlo non è semplice). pero' adesso chi è forte e fa tornei sale (sin troppo) e questo è un bene
Certo, ne sono consapevole che si può perdere in un torneo, e prendere anche dei sonori 6/0 6/0, però ritengo più giusto che chi ha avuto in passato una classifica di terza categoria, non debba partire in un tabellone N.C., perchè di sicuro non ha dimenticato come si gioca a tennis e troverà strada facile per tutti i tornei che farà, fino a quando non verrà confermata la nuova classifica. Molto più corretto che sia lui a dover partire giocando almeno con dei 4.1.
Credo che non piaccia a nessuno pagare l'iscrizione, recarsi al torneo magari facendo diversi Km, aspettare l'inizio della propria partita anche per 2 ore, e poi farsi massacrare al primo turno da un giocatore di livello completamente diverso dal proprio. IMHO ovviamente.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

mi ero dimenticato di dirvi - Pagina 3 Empty Re: mi ero dimenticato di dirvi

Messaggio Da Ospite Ven 25 Mag 2018, 10:51

gabr179 ha scritto:

Credo che non piaccia a nessuno pagare l'iscrizione, recarsi al torneo magari facendo diversi Km, aspettare l'inizio della propria partita anche per 2 ore, e poi farsi massacrare al primo turno da un giocatore di livello completamente diverso dal proprio. IMHO ovviamente.

Soprattutto quando devi scucire 30 euro (60mila lire del vecchio conio) solo per iscrizione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi ero dimenticato di dirvi - Pagina 3 Empty Re: mi ero dimenticato di dirvi

Messaggio Da Ospite Ven 25 Mag 2018, 10:58

anche se un po OT approfitto per condividere che , non so nemmeno perchè , ma dopo qualche anno mi sono iscritto a un torneo Fit nelle vicinanze di casa
torneo su sintetico
sono decisamente poco allenato , non gioco una partita di singolo due su tre da almeno 5 anni
ho poco tempo
eppure

avevo voglia di provare il brivido della partita di torneo , mi piace la sensazione di quando il io avversario mi vede arrivare e già pensa " ah ecco il solo ragioniere 60enne con padellone , mi toccherà il solito pallettaro "
poi dopo ......... Very Happy Very Happy

non che io vinca , dififcile che io sia in grado di vincere partite vere , ma di sicuro vedere la faccia del tizio dopo i primi 5 minuti di palleggio è impagabile Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

tra l'altro mi sono iscritto come NC ma risulto ancora 4.6 mah !

fatemi gli auguri


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi ero dimenticato di dirvi - Pagina 3 Empty Re: mi ero dimenticato di dirvi

Messaggio Da Ospite Ven 25 Mag 2018, 11:13

Ace: sul sintetico NON vorrei MAI incontrarti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi ero dimenticato di dirvi - Pagina 3 Empty Re: mi ero dimenticato di dirvi

Messaggio Da Chiros Ven 25 Mag 2018, 11:14

gabr179 ha scritto:
miguel ha scritto:
gabr179 ha scritto:Però queste sono le cose che mi hanno allontanato dai tornei. Non parlo di campionati a squadre a cui non ho mai partecipato ma di tornei individuali. Il primo torneo che ho fatto in vita mia, al secondo turno ho trovato un maestro che lavora in Svizzera in cerca di classifica italiana e che mi ha massacrato e che ha poi vinto il torneo. In un'altro torneo ho incontrato un ex terza categoria che quell'anno da NC è diventato 3.4.
Sarò stato sfigato io ma oltre a questo me ne sono capitate pure altre.

ma nei tornei è cosi', hai perso con uno forte nessun rimpianto. avessi vinto/perso al terzo con uno del tuo livello sarebbe cambiato qualcosa ? Tutti quando cominciamo siamo scarsi, non immagini quante uova ho preso nei primi anni di tornei 8e quando ero C idem) ma l'obiettivo era migliorare tecnicamente per poter reincontrare dopo qualche anno quello che mi aveva stracciato e magari giocarmela alla pari e vincere.
effettivamente nel sistema classifiche qualcosa puo' essere migliorato tipo dare classifica di ufficio consona a chi in passato è stato forte ( esiste già ma le classifiche assegnate sono a mio parere troppo basse ) o assegnare d'ufficio una classifica (questo è più difficile perchè trovare dei criteri oggettivi per farlo non è semplice). pero' adesso chi è forte e fa tornei sale (sin troppo) e questo è un bene
Certo, ne sono consapevole che si può perdere in un torneo, e prendere anche dei sonori 6/0 6/0, però ritengo più giusto che chi ha avuto in passato una classifica di terza categoria, non debba partire in un tabellone N.C., perchè di sicuro non ha dimenticato come si gioca a tennis e troverà strada facile per tutti i tornei che farà, fino a quando non verrà confermata la nuova classifica. Molto più corretto che sia lui a dover partire giocando almeno con dei 4.1.
Credo che non piaccia a nessuno pagare l'iscrizione, recarsi al torneo magari facendo diversi Km, aspettare l'inizio della propria partita anche per 2 ore, e poi farsi massacrare al primo turno da un giocatore di livello completamente diverso dal proprio. IMHO ovviamente.

Aspettare 2 ore è quello che mi dà più ai nervi. Fondamentalmente è per questo che non faccio tornei.

Auguri ace
Però se io vedo un 60enne, non penso ad un pallettaro
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

mi ero dimenticato di dirvi - Pagina 3 Empty Re: mi ero dimenticato di dirvi

Messaggio Da Attila17 Ven 25 Mag 2018, 12:24

Grande Ace,
io se vedo uno come te con in mano una prestige inizio a preoccuparmi seriamente.....poi sul sintetico lo voglio vedere a rispondere alla tua prima.....manco la vede....
Per i tornei il linea di massima condivido quello detto da Corre, le classifiche sarebbero più corrette cosi.
In generale per quel che mi riguarda mi diverto di più a giocare con uno forte anche se faccio in tutto 2/3 games in due set che giocare con quelli che mi tirano la palla a 6 metri sopra la rete ( e nn parlo di gente che sa toppare tipo Corre ) ma " lanciatori di stracci bagnati" cit. Giovanni
Li mi rompo le bols dopo 10 min di partita mi annoio proprio e visto che alla fine gioco per divertirmi e tempo ne ho poco lo valuto come perdita di tempo.
Poi sia chiaro facile che perda eh però nn mi sbatto mi stufo proprio.
Invece con uno forte do il 120% sapendo che tanto perdo, ma deve vincere non gliela regalo.
Però sono mie seghe mentali. Very Happy
Ciao


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

mi ero dimenticato di dirvi - Pagina 3 Empty Re: mi ero dimenticato di dirvi

Messaggio Da Matteo1970 Ven 25 Mag 2018, 16:23

Boh, avete scritto molto...io mi ritrovo completamente in ciò che dicono Miguel e Ace.

I campionati a squadre sono così, ed è giusto sia così. E' come in tutti gli altri sport.

Nei tornei...beh, io la chiamo sfiga, non ingiustizia... capita che uno ricominci a giocare dopo 10 anni... o 20. Essendo un gioco molto tecnico, ed essedo il nostro livello di superpippe, ovvio le prendiamo... beh, amen.

Io ricordo i tornei degli anni 80 inizio 90, tu sconosciuto ti iscrievi da NC, e se proprio non avevi mai vinto nulla ti beccavi la TS1 ... ovetto e a casa!!!
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

mi ero dimenticato di dirvi - Pagina 3 Empty Re: mi ero dimenticato di dirvi

Messaggio Da Ospite Ven 25 Mag 2018, 16:32

Matteo,

purtroppo il paragone Tennis con Calcio,Pallavolo e altro non funziona.

Li, negli sport di squadra, ci può essere si un giocatore fuori categoria ma è molto molto difficile. E capirta tra A e B oppure con max due categorie di scarto e massimo uno o due per squadra (di calcio) e uno di pallavolo/Basket.

La differenza la faranno ma sarà meno evidente.

Mettere un 2.8 in un campionato dove ci sono quasi per la totalità 4@ cat o 3@ cat significa vedere una partita dove si mettono pochi (POCHI) 15 non games.

Averne 2 o 3 significa giocare 6 o 7 partite perdendo uno o duie games in 4 incontri fino ad arrivare alle finali nazionali dove trovi un'altra o altre due squadre come la tua e dove giochi realmente.

La competizione nasce proprio dal fatto che puoi giocartela. Con qst gente vinci solo se si infortunano ( e forse nemmeno perchè da fermi giocano sempre ad un livello superiore) e su 4 incontri 3 singolari ed un doppio con 2 seconda ne perdi sicuramente 3.

Per questo penso non sia proprio uguale.

Poi naturalmente a me non me ne frega e magari gioco lo stesso.

Ma mi piaccioni di più i tornei a squadre lim 4,1 e 4,3 che facciamo con la mia squadra con giocatori della categoria richiesta




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi ero dimenticato di dirvi - Pagina 3 Empty Re: mi ero dimenticato di dirvi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.