TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 13 Ospiti

yatahaze

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Oggi alle 12:08

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Ieri alle 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Ieri alle 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Giovani italiani fanno ben sperare.

+23
Incompetennis
Rafapaul
paoletto
mattiaajduetre
nw-t
spalama
yatahaze
miguel
scimi65
fabione65
patillo
Philo Vance
aless
Matador66
squalo714
superpipp(a)
frank
muster
Matteo1970
Matusa
Chiros
st13
marco61
27 partecipanti

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 13 Empty Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Gio 12 Lug 2018, 12:00

Promemoria primo messaggio :

Dopo le vittorie a Firenze,a Salsomaggiore e a Berlino (G1) oltre alla finale su erba a Roehampton della scorsa settimana , Lorenzo Musetti sta giocando il suo primo Wimbledon juniores con 2 anni meno dei buoi avversari.
È arrivato ai quarti.

Qua l’articolo di Ubitennis.
Oggi sul 253 di Sky sembra che lo facciano vedere.
Sarà dura ....ma ieri ha battuto la ts4 (2000)....
Forza Lorenzo.

Wimbledon Junior: grande Musetti. “Un sogno i quarti qui”

Bellissima prestazione del giovane Lorenzo. Battuto il francese Gaston, testa di serie n°4, di un anno e mezzo più anziano

Luca Baldissera11/07/2018 16:231 Commenti
Wimbledon Junior: grande Musetti. “Un sogno i quarti qui”
dal nostro inviato a Londra

BRAVO LORENZO – Gioca davvero bene tecnicamente il giovane Musetti, 16enne di Carrara (è di marzo 2002), allenato da Simone Tartarini. Quarti di finale junior a Wimbledon per lui, grande risultato. Leggete il resoconto della vittoria al torneo giovanile Città di Firenze, con video intervista a Musetti del Direttore Ubaldo, qui. Gioca tanto bene che al suo angolo, durante il match di ottavi di finale, che lo ha visto opposto sul campo 14 al francese Hugo Gaston, era presente Patrick Mouratoglou, che come è noto non si interessa a junior che non siano – secondo lui – di buonissime prospettive. Il supercoach francese aveva inserito l’anno scorso Musetti nel cosiddetto “Champ’s Seed” della sua accademia, un team di alto perfezionamento agonistico a cui accedono solo quelli valutati come i migliori di ogni annata. L’avversario di oggi, Gaston, ha quasi 2 anni più di Lorenzo (Hugo è di settembre 2000, ultimo anno da junior per lui quindi), è molto considerato dalla federazione francese, e ha già provato qualche piccolo assaggio di tennis “vero”, con la wild card avuta all’ATP 250 di Marsiglia quest’anno (sconfitto dal nostro Stefano Travaglia 6-2 6-2). Mancino, brevilineo, vagamente somigliante nel fisico a Gasquet, Gaston è un giocatore già solido, il suo idolo è Rafa Nadal, qui a Wimbledon Junior è testa di serie numero 4.
Un bell’ostacolo per Lorenzo, quindi, che però il giovane azzurro ha affrontato con grande personalità, vincendo il primo set 7-5, dopo aver salvato ben 7 palle break nel parziale. Ottimo in tutti i colpi, buon fisico (alto 1.83, potrà crescere ancora), splendido rovescio a una mano (lo vedete in testa al pezzo), niente male al volo, Musetti dimostra anche di saper pensare in campo, cercando di leggere gli aspetti tattici della partita.
“Lo sai che ti tira lì, non può mai cambiare angolo da quella posizione!“, dice infatti a se stesso Lorenzo dopo essersi fatto sorprendere da un lungolinea dell’avversario, e ha ragione. “È vero, io parlo molto a me stesso mentre gioco, a volte sono pure troppo severo. Abbiamo lavorato tanto sul rovescio con il mio maestro, oggi lui mi serviva spesso a sinistra, ma io ho risposto sempre in campo, sempre, è stato importantissimo“.
Recuperato il secondo set da 5-2 sotto, con tanto di tweener frontale “alla Kyrgios” e punto poi vinto nel dodicesimo game, l’italiano si rifugia nel tie-break, che purtroppo perde nettamente, 7-2.
Nel terzo set, però, Musetti dilaga, offrendo uno show di tutto il suo tennis migliore, vincenti da fondo, rovesci anticipati, grandi volée: il 6-1 con cui si prende la partita è da applausi.
“Forse la mia partita più bella in assoluto, mi sono divertito, ho sfatato un tabù, nei precedenti tre tentativi agli Slam junior ero sempre andato fuori al primo turno. Riuscirci qui, a Wimbledon, è un sogno che si realizza, ci pensavo sempre guardando questo torneo in TV”.
37 vincenti (27 errori), 20 punti su 28 a rete, davvero un bel vedere. Affronterà nei quarti il vincente tra l’inglese Draper e lo statunitense Boyer.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 13 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da scimi65 Mar 18 Mag 2021, 19:54

max1970 ha scritto:Ho visto la partita, il Canadese ha colpi con una cilindrata superiore a Musetti, ma non ha le stimmate del campione. Musetti ce le ha, ma deve sistemare i fondamentali da fondo...Ultimamente vedendo tennisti come Auger, n. 18 del mondo, sto capendo meglio il dominio di Federer, Nadal e Djokovic. C'è un abisso, è più vicino il n.200 al mondo ad Auger, che Auger a Djokovic.
E' da un pò che ne sono convinto se al posto dei big 3 metti Hewitt, Roddick e Ferrer al loro meglio, oggi starebbero comodi sul podio, per carità non c'è controprova, mia convinzione.

scimi65

Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 13 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da gabr179 Mar 18 Mag 2021, 20:47

Anch'io credo che per fare un ulteriore salto in avanti, debba rendere più pesanti e veloci i suoi colpi.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 13 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da fabione65 Mar 18 Mag 2021, 21:53

gabr179 ha scritto:Anch'io credo che per fare un ulteriore salto in avanti, debba rendere più pesanti e veloci i suoi colpi.
Mah...secondo me a velocita' quasi ci siamo..a pesantezza ancora no...ma ci arriva sicuramente..
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 13 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da gabr179 Mer 19 Mag 2021, 11:18

Ho visto anche gli highlights che secondo me non rendono l'idea di come è andato veramente il match. Resta il fatto che Musetti ha veramente la mano fatata, un tocco meraviglioso. E soprattutto non è il classico rappresentante del tennis percentuale che la fa da padrona oggi. Vedere le sue partite è un piacere.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 13 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2021, 12:15

gabr179 ha scritto:Ho visto anche gli highlights che secondo me non rendono l'idea di come è andato veramente il match. Resta il fatto che Musetti ha veramente la mano fatata, un tocco meraviglioso. E soprattutto non è il classico rappresentante del tennis percentuale che la fa da padrona oggi. Vedere le sue partite è un piacere.

Si, manina d'oro. Questo 30 anni fa sarebbe stato tutta la vita un tennista serve and volley alla Edberg. Ma mi chiedo, davvero è impossibile oggi vincere facendo serve and volley?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 13 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2021, 13:51

Max si praticamente impossibile per via dei materiali e della fisicità dei tennisti .
Un esempio è stato fatto in quel di Gaiba ( reunion su erba naturale superpippe da 250k euro ) dal noto tennista Attila .......purtroppo il risultato è stato talmente negativo che ora egli fa solo il pallettaro Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 13 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Attila17 Mer 19 Mag 2021, 14:09

ace ha scritto:Max si praticamente impossibile per via dei materiali e della fisicità dei tennisti .
Un esempio è stato fatto in quel di Gaiba ( reunion su erba naturale superpippe da 250k euro ) dal noto tennista Attila .......purtroppo il risultato è stato talmente negativo che ora egli fa solo il pallettaro Very Happy

Ma.......veramente.......ho solo cercato di non dre un dispiacere ad un tennista che potrebbe essere mio nonno........non è facile perdere senza farsi accorgere........ tongue tongue tongue tongue tongue tongue


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 13 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da gabr179 Mer 19 Mag 2021, 14:17

Musetti porta a casa anche questa!! Ho visto solo qualche scambio del primo set e l'ultimo game del terzo quindi non so come sia andata. Ottima cosa comunque che riesca a vincere partite che si erano complicate. Bravo.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 13 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2021, 14:19

Max tu che te ne intendi di tennis
Potrei mai aver perso con Attila facente S&V su erba naturale ?
Non c'è stata partita
A gaiba hanno messo una targa con all'a
ATZECA dopo lo storico 4 a 3 di Italia Germania
ATTILA era la Germania

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 13 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2021, 14:19

ace ha scritto:Max si praticamente impossibile per via dei materiali e della fisicità dei tennisti .
Un esempio è stato fatto in quel di Gaiba ( reunion su erba naturale superpippe da 250k euro ) dal noto tennista Attila .......purtroppo il risultato è stato talmente negativo che ora egli fa solo il pallettaro Very Happy

Allora è davvero finita un'epoca Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 13 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Attila17 Mer 19 Mag 2021, 14:24

Ovviamente aveva gestito lui il tabellone..... Io avevo giocato una partita prima, lui era con l aria condizionata a riposarsi fino all' inizio della ns partita...... Ah e ha pure cercato di colpirmi più volte.... Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 13 106988


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 13 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2021, 20:44

gabr179 ha scritto:Musetti porta a casa anche questa!! Ho visto solo qualche scambio del primo set e l'ultimo game del terzo quindi non so come sia andata. Ottima cosa comunque che riesca a vincere partite che si erano complicate. Bravo.
Leggo i commenti ( soprattutto quello di Marco Mazzoni su Live tennis) e sembra che abbia giocato bene e a momenti sia andato un po’ in difficoltà ma che poi sia riuscito a portarla a casa alla grande.
Bene bene

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 13 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2021, 20:45

Sinner invece ribalta karatsev che aveva vinto il primo set 60 e porta a casa il match in 3 set!!!!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 13 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Matteo1970 Mer 19 Mag 2021, 23:02

Musetti ha vinto grazie alla mano , alla voglia di vincere, alle variazioni.
Kordino ha palla più pesante , ma mi è parso poco caratterialmente leggero.

Bravo Lorenzo, continuo però a pensare che serva un cambiamento per puntare veramente in alto.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 13 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da miguel Gio 20 Mag 2021, 08:24

visto ieri musetti, è sicuramente divertente da vedere ed è un lottatore. quello che mi lascia perplesso è al momento la posizione troppo attendista e la mancanza di punch nel dritto e nel servizio, buona velocità media ma al momento manca la botta per chiudere direttamente il punto. il rischio è che una volta prese le misure al suo gioco potrebbe avere molte difficoltà ad altissimi livelli
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 13 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Gio 20 Mag 2021, 22:27

Sinner oggi ha perso al terzo contro un lucky looser francese 125 al mondo.
A questa età alti e bassi ci possono stare e non cambiano di una virgola il mio pensiero che sarà presto top 10.
Forza Jannik!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 13 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da john mc edberg Ven 21 Mag 2021, 00:23

Invece a me stasera ha deluso. Non puoi perdere con un signor nessuno.
Spero comunque che tu abbia ragione
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 13 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da paoletto Ven 21 Mag 2021, 03:01

anche con karatsev il russo se ne e' mangiati, di punti.. Senza nulla togliere a Sinner, che sul ritmo e' difficile da reggere per tutti

paoletto

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 13 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Ven 21 Mag 2021, 06:06

Comunque il francese che ha battuto sinner non lo conosco ma probabilmente e' un giocatore in crescita esponenziale ...a me ha impressionato non so se e' stata una giornata particolarmente felice ma a me e' sembrato uno con parecchie frecce al suo arco

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 13 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Rafapaul Ven 21 Mag 2021, 08:05

Purtroppo Sinner soffre di allergia  , in futuro dovrà curare anche questo aspetto per evitare questa situazione , non basta essere un fenomeno sul campo.

In condizioni normali Sinner con questo non perde mai.
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 13 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da gabr179 Ven 21 Mag 2021, 08:17

Il francese ieri ha servito benissimo e dopo la sua prima, comandava subito col dritto. Non so se fosse in stato di grazia ma ha giocato molto bene, concordo con Vicio che sa come far male. Una sconfitta ci poteva stare.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 13 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da yatahaze Ven 21 Mag 2021, 12:09

Musetti contro Bedene, palla break a favore di Bedene sul 6-5 per Musetti, che batte da sotto e Bedene lo impala. Very Happy
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1248
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 13 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Ven 21 Mag 2021, 12:24

yatahaze ha scritto:Musetti contro Bedene, palla break a favore di Bedene sul 6-5 per Musetti, che batte da sotto e Bedene lo impala. Very Happy
Si poi Musetti al tie break gli ha fatto un mazzo cosi e vince in due set....
Bendene che è uno solido la partita non la regala.

Lorenzo bene nel primo poi paesaggio a vuoto inizio secondo.
Dal 3-0 sotto è tornato lui è poi sul 65 a favore tre cazzate da Junior,....tra cui il servizio da sotto ...

Bene aver t3nuto mentalmente e tecnicamente perché grazie alle variazioni e alle sue accelerazioni l’ha portata a casa.

Questa vittoria ci dice che già oggi Lorenzo vale i primi 50 ( superiore nettamente a Bedene che un un corretto livello di paragone)

Da lì in poi ogni 10 è un palazzo da scalare.....
Ma intanto è semifinale,

Bene Lorenzo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 13 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da yatahaze Ven 21 Mag 2021, 12:27

Ho visto la parte finale della partita, da notare grande rovescio lungolinea su palla break a suo favore credo sul 4-5 se ricordo bene.
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1248
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 13 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da nw-t Ven 21 Mag 2021, 12:30

Tempesta ha scritto:
Dal 3-0 sotto è tornato lui è poi sul 65 a favore tre cazzate da Junior,....tra cui il servizio da sotto ...
Quando tempo fà lo scrissi io che giocava ancora un po da "bimbo" qui qualcuno adesso bannato ebbe da ridire...


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 13 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da yatahaze Ven 21 Mag 2021, 12:31

nw-t ha scritto:
Tempesta ha scritto:
Dal 3-0 sotto è tornato lui è poi sul 65 a favore tre cazzate da Junior,....tra cui il servizio da sotto ...
Quando tempo fà lo scrissi io che giocava ancora un po da "bimbo" qui qualcuno adesso bannato ebbe da ridire...

Mah...spero per lui che stia lontano da Fognini
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1248
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 13 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.