TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Rafa vs Corre: partita intera

+24
correnelvento
john mc edberg
Matusa
spalama
Iron
Philo Vance
fedmex
squalo714
Matteo1970
Ricca3006
aless
Chiros
gabr179
Incompetennis
Matador66
marco61
fabione65
Rafapaul
Attila17
muster
patillo
miguel
st13
superpipp(a)
28 partecipanti

Pagina 7 di 15 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 Empty Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da Ospite Mer 09 Gen 2019, 10:24

Promemoria primo messaggio :

Allora: giusto per stemperare un pochetto l'atmosfera del Forum, che si è fatta "pesantuccia" con il post del calcio e delle corde...

Vi comunico che, la prox settimana, sfiderò a singolar tenzone il Rafapaul, che nelle ultime due reunion (su set singolo) mi ha mazzolato per bene.

Andrò nella sua tana di Rho, e giocheremo due ore al coperto.

Delle due reunion in cui mi ha mazzolato, rispettivamente 62 e 61, ritengo (ovviamente considerazione personale ed interessata) valida e reale la prima, in quanto ho giocato al mio livello abituale, pur perdendo 62.

Nell'ultima, ho espresso il mio peggior tennis degli ultimi due anni, sia nei due singolari, sia nel doppio (dove, pur perdendo, mi ha tenuto a galla il buon Umberto).

In pratica, ho giocato davvero male  (nulla levando a Rafa che ha giocato bene, vincendo il set in 15 minuti, forse meno: ovvero ha fatto il suo dovere...mi ha "matato" senza pietà, come è giusto che sia  Rolling Eyes ).

Ma, quello che ho scritto potrebbe essere frutto di una mia idea sbagliata, e quello che si è visto in campo rifletta effettivamente il divario tra me e Rafa.

Ed ecco perchè, molto volentieri, andrò a verificare (in partita completa) se tale divario sia effettivamente reale (sia chiaro che non voglio mettere in discussione il fatto che Rafa sia effettivamente più forte di me) o se il Rafa dovrà "sudarsi la pagnotta".

Diciamo una "prova del nove"...  pirat

Fatto questo lungo preambolo arrivo al dunque:

Aspetto un pronostico dai vari forumisti: ovviamente quelli che ci conoscono tennisticamente e ci hanno visto giocare.

Non abbiate paura a formulare pronostici anche PESANTI a mio sfavore: non ci resto certo male (e direi sarebbero assolutamente motivati  Sad ).

Colui che maggiormente si avvicinerà al risutato, avrà una bella spina media offerta dal Corre alla prox reunion...   Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 619881

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 Empty Re: Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da Ospite Gio 17 Gen 2019, 11:07

Matteo1970 ha scritto:Sempre a parlare di racchette... sembrerebbe che giochino loro al vostro posto...

La binomio racchetta/corde è come il binomio gomme/sospensioni nel motociclismo...ognuno ha il suo...

Tornando alla sfida, sarebbe interessante capire come avete impostato tatticamente la partita, che schemi vi siete proposti di usare, quali sono state le contromosse utilizzate dall'avversario.


Bella domanda, Mat.

Dov'è più pericoloso Rafa?

Quando gira intorno al rovescio e sventaglia di dritto sul rovescio dell'avversario, con palla carica, alla Spagnola.

Quando gioca il dritto alla sua destra, in posizione normale, non fa altrettanto male, e lascia libera la zona del rovescio, suo punto di relativa  debolezza.

Ecco: il mio piano era quello di fargli aggirare il rovescio il meno possibile, al fine di prendere io il comando dello scambio, giocando il dritto mio a uscire sul suo rovescio.

in questo modo, quando Rafa  accorciava con il rovescio lungo riga, facevo lo stretto incrociato di dritto, per spostarlo molto.

In questo sono stato facilitato dal fatto che Rafa era giù di gamba.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 Empty Re: Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da Matteo1970 Gio 17 Gen 2019, 11:09

Tu hai un importante strettino di diritto.... veramente fastidioso a quanto ho visto.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 Empty Re: Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da Ospite Gio 17 Gen 2019, 11:17

Matteo1970 ha scritto:Tu hai un importante strettino di diritto.... veramente fastidioso a quanto ho visto.


Ieri ne fatti un paio, vincenti VERAMENTE BELLI, su palle tagliate corte e bassissime lungo linea di Rafa.

Le ho tirate su, da sottoterra, e chiuse in top spin strettissimo e veloce.

Forse Patillo le ha viste.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 Empty Re: Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da Ospite Gio 17 Gen 2019, 11:19

insieme al dritto che salta sul rovescio dell'avversario , lo strettino di dritto è il marchio di fabbrica di Corre

difficili da gestire entrambi

cheers cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 Empty Re: Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da Ospite Gio 17 Gen 2019, 11:22

correnelvento ha scritto:Caro amico Ace:

Se ci sta una persona che, come tipo di gioco e colpi, deve usare racca sottile e severa, sei proprio tu.

Io sono il PROTOTIPO del giocatore da profilata!

L'ho sempre saputo, in effetti.

Ma la mia cocciutaggine, unita anche ad una certa inconsapevole presunzione, mi hanno fatto sbagliare per anni.

A vero dire, se fino a 45 anni potevo rendere bene con agonistica sottile, oggi, a 57, spendo troppa energia... e la palla non cammina.

azz quasi quasi comincio a pensare che mi dai questi consigli solo perché vuoi continuare a rifilarmi i 60 e 61 come al solito Very Happy


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 Empty Re: Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da Rafapaul Gio 17 Gen 2019, 11:23

correnelvento ha scritto:A Chiavari, il 62, 75 c'è stato eccome a tuo favore.

Era tardo pomeriggio caldissimo, giocammo nel campo vicino al mare.

Ed è stata l'unica partita finita che abbiamo giocato.

Ma fu PRIMA dell'ultimo set di cui parlo, che abbiamo giocato a Lavagna (non a Chiavari come erroneamente scritto da me), che vinsi 76 dopo un'ora tiratissima.

Ricordo che giocai con una 6.1 incordata con red code.

E, reunuon a parte, è stato ultimo set che abbiamo giocato.


Perdo i colpi , non mi ricordo Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 961853 ....


Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 Empty Re: Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da Ospite Gio 17 Gen 2019, 12:20

non mi lascerò irretire dagli arrotini da profilata. Resto con i miei 20 mm e la sincerità della palla che cammina solo quando lo voglio io… e se devo fare una smorzata la rete la passo Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 Empty Re: Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da Ospite Gio 17 Gen 2019, 12:29

taglia64 ha scritto:non mi lascerò irretire dagli arrotini da profilata. Resto con i miei 20 mm e la sincerità della palla che cammina solo quando lo voglio io… e se devo fare una smorzata la rete la passo Very Happy

Avendo tecnica e braccio da ex C2, fai solo che bene.

Io gioco spesso con ex C1 forte vero, campione italiano over 45 a squadre (singolarista) anni fa che gioca con Prestige mid.

Ed ora ha 59 anni.

E vale un 3.3 forte.

Un altro mio amico, di 55 anni, ex C1 anch'esso, gioca con Prestige (alla grande).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 Empty Re: Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da Ospite Gio 17 Gen 2019, 12:41

Per dare a Cesare quel che è di Cesare...dico che ho provato diverse PD e le ho trovate facili e riposanti fin che si sta a fondo senza spingere. Molto progressive, nel senso che ad ogni colpo è possibile accelerare di un 10-20%, ma decisamente poco stabili in accelerazioni da chiusura e assolutamente ingestibili nei tocchi. mi pare che anche il buon Fognini spesso esprima smorzate a metà campo o non arrivi alla rete...io sono chiaramente su un piano amatoriale ma la sensazione di abbandono che ho provato con le profilate è quello

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 Empty Re: Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da Ospite Gio 17 Gen 2019, 12:49

Certo.
La racca è una coperta corta...
Quello che ti da da una parte, te la toglie dall'altra.

Se così non fosse, tutti userebbero la stessa racca, Pro compresi.

Indubbiamente, tra le pippe di quarta (di cui purtroppo faccio parte) le profilate aiutano parecchio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 Empty Re: Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da Ospite Gio 17 Gen 2019, 14:50

correnelvento ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:Tu hai un importante strettino di diritto.... veramente fastidioso a quanto ho visto.


Ieri ne fatti un paio, vincenti VERAMENTE BELLI, su palle  tagliate corte e bassissime lungo linea di Rafa.

Le ho tirate su, da sottoterra, e chiuse in top spin strettissimo e veloce.

Forse Patillo le ha viste.

Lo hai studiato eh....malefico!!!!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 Empty Re: Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da Ospite Gio 17 Gen 2019, 14:58

Chiros ha scritto:ed ecco che il forum tutto vira sulle profilate. Prevedo impennata dei prezzi delle PA Very Happy

Tempesta, questa PA è faticosa da muovere? ci vuole un bel braccio?

E' un po' piu tosta della Pure Drive come maneggevolezza.
Ma io metto sempre peso al manico perchè mi piace di più così la racchetta.
Sinceramente io la vendo perchè ho la "Donnayte e la sixonite" ovvero la voglia di giocare con racchette con cui sento di più la palla.....sono periodi. Poi tanto ho le fide APD li

NB...per Ace se proprio gli si volesse far cambiare racchetta......allora una Pure Drive Vs per non fargli afre subito il salto da Prestige PT alle profilate.

Comunque Ale "ACE" la velocità di braccio ce l'ha per maneggiare e far viaggiare la palla con la PT.......
Sercondo me il suo non è ne problema di raccjhetta nè di braccio.

E' piu mentalità ..... lui non è "cattivo" è un "signore" è "godurioso" gioca per divertirsi e fa bene.

Per fare il suo miglior tennis da agonista dovrebbe incattivirsi, attaccarsi ai punti, e magari.... fare una bella preparazione fisica.

Con quella e una bella seconda Ace tecnicamente è il migliore tra noi (Miguel a parte).

Ma per fare tutte qst cose.......è dura (meglio restare goduriosi e trovarci sul green di golf tra qualche anno Ale....) lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 Empty Re: Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da Ospite Gio 17 Gen 2019, 14:59

Tempesta ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:Tu hai un importante strettino di diritto.... veramente fastidioso a quanto ho visto.


Ieri ne fatti un paio, vincenti VERAMENTE BELLI, su palle  tagliate corte e bassissime lungo linea di Rafa.

Le ho tirate su, da sottoterra, e chiuse in top spin strettissimo e veloce.

Forse Patillo le ha viste.

Lo hai studiato eh....malefico!!!!


Rafa lo conosco bene, e lui conosce me.

Per attuare il piano che ognuno di noi ha bene in mente, occorre stare in forma, e giocare bene.

Tanto per dire, a Firenze, dove lui ha giocato bene, ed io male, non mi ha fatto tirare quasi mai di dritto.

E, quei pochi che tiravo, erano "mozzarelle" (cit. Tempesta) Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 150354


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 Empty Re: Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da Ospite Gio 17 Gen 2019, 15:02

E' che alle reunion ti "ammosci"......... Very Happy

Via mi alleno un po' e dopo aspetto una tua chiamata con la quale mi becco un bel 61 e via.....

Invece a Dante lo pettinerò per bene quando ci giocherò lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 Empty Re: Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da Chiros Gio 17 Gen 2019, 15:06

Tempesta ha scritto:
Chiros ha scritto:ed ecco che il forum tutto vira sulle profilate. Prevedo impennata dei prezzi delle PA Very Happy

Tempesta, questa PA è faticosa da muovere? ci vuole un bel braccio?

E' un po' piu tosta della Pure Drive come maneggevolezza.
Ma io metto sempre peso al manico perchè mi piace di più così la racchetta.
Sinceramente io la vendo perchè ho la "Donnayte e la sixonite" ovvero la voglia di giocare con racchette con cui sento di più la palla.....sono periodi. Poi tanto ho le fide APD li

NB...per Ace se proprio gli si volesse far cambiare racchetta......allora una Pure Drive Vs per non fargli afre subito il salto da Prestige PT alle profilate.

Comunque Ale "ACE" la velocità di braccio ce l'ha per maneggiare e far viaggiare la palla con la PT.......
Sercondo me il suo non è ne problema di raccjhetta nè di braccio.

E' piu mentalità ..... lui non è "cattivo" è un "signore" è "godurioso" gioca per divertirsi e fa bene.

Per fare il suo miglior tennis da agonista dovrebbe incattivirsi, attaccarsi ai punti, e magari.... fare una bella preparazione fisica.

Con quella e una bella seconda Ace tecnicamente è il migliore tra noi (Miguel a parte).

Ma per fare tutte qst cose.......è dura (meglio restare goduriosi e trovarci sul green di golf tra qualche anno Ale....) lol!

Vengo ora da un'oretta in cui ho ottenuto il miglior risultato della mia storia di pippa.
Pensare che ho incordato la racchetta con un ibrido inventato, con 2 spezzoni di corde che mi erano rimaste Very Happy sono troppo forte Very Happy
Per cui rimango con le mie Prince
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 Empty Re: Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da Ospite Gio 17 Gen 2019, 15:13

Tempesta ha scritto:E' che alle reunion ti "ammosci"......... Very Happy


È assolutamente vero.

Ma ci sta una motivazione.

Io sono un diesel: ho bisogno fisico e mentale per entrare in partita.

I set secchi, giocati magari dopo che ci si è raffreddati, cambiare tipo di avversario in poco tempo, mi destabilizzano completamente.

Io, in rapporto alla mia (non) altezza di 175 (x82), ho muscolatura abbondante, che necessita di opportuno riscaldamento e, soprattutto, non rientrare in un successivo set dopo magari 45 minuti.

So che vale per tutti, ma io lo patisco moltissimo.

Ed è proprio per questo che SO che il mio rendimento, in formula reunion, è sempre mediocre.

Normalmente, in torneo, quando gioco con pari livello, perdo il primo set... per uscire alla distanza poiché, non è riposante giocare contro di me.

Mi riferisco ai nostri livelli: chi è più forte mi liquida senza fatica.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 Empty Re: Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da Iron Gio 17 Gen 2019, 15:27

taglia64 ha scritto:Per dare a Cesare quel che è di Cesare...dico che ho provato diverse PD e le ho trovate facili e riposanti fin che si sta a fondo senza spingere. Molto progressive, nel senso che ad ogni colpo è possibile accelerare  di un 10-20%, ma decisamente poco stabili in accelerazioni da chiusura e assolutamente ingestibili nei tocchi. mi pare che anche il buon Fognini spesso esprima smorzate a metà campo o non arrivi alla rete...io sono chiaramente su un piano amatoriale ma la sensazione di abbandono che ho provato con le profilate è quello
Un po le mie sensazioni... Con le profilate spesso mi sembra di dover giocare col freno a mano tirato,pero ci torno sempre a giocare perche tutti dicono che sono più facili ed aiutano (ed è vero).
Pero oggi ho provato una prestige touch tour che puo essere una discreta via di mezzo tra profilate e classiche esigenti e le sensazioni sono state davvero belle:tenere la diagonale di dritto per poi accelerare in parallelo sono riuscito a farlo con molta piu sicurezza che con una profilata. Grande sensibilità a rete, servizio preciso..
La potenza non mi manca, per caratteristiche sono piu un attaccante che un rematore da fondo.In teoria credo che una blade o simile potrebbe favorire il mio gioco, ma poi scorgono i dubbi Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 106988 Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 106988
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 Empty Re: Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da Ospite Gio 17 Gen 2019, 16:55

correnelvento ha scritto:Caro amico Ace:

Se ci sta una persona che, come tipo di gioco e colpi, deve usare racca sottile e severa, sei proprio tu.

Io sono il PROTOTIPO del giocatore da profilata!

L'ho sempre saputo, in effetti.

Ma la mia cocciutaggine, unita anche ad una certa inconsapevole presunzione, mi hanno fatto sbagliare per anni.

A vero dire, se fino a 45 anni potevo rendere bene con agonistica sottile, oggi, a 57, spendo troppa energia... e la palla non cammina.

Nell'ultima frase c'è tutto il succo del discorso
Non è che si giochi peggio con le racchette impegnative... Ma apppunto, richiedono maggior impegno fisico e per limiti di età e forma fisica può succedere che, con la racchetta impegnativa, si renda meno.. se n'è accorto anche Federer..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 Empty Re: Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da Ospite Ven 18 Gen 2019, 11:33

Tempesta ha scritto:
Chiros ha scritto:ed ecco che il forum tutto vira sulle profilate. Prevedo impennata dei prezzi delle PA Very Happy

Tempesta, questa PA è faticosa da muovere? ci vuole un bel braccio?

E' un po' piu tosta della Pure Drive come maneggevolezza.
Ma io metto sempre peso al manico perchè mi piace di più così la racchetta.
Sinceramente io la vendo perchè ho la "Donnayte e la sixonite" ovvero la voglia di giocare con racchette con cui sento di più la palla.....sono periodi. Poi tanto ho le fide APD li

NB...per Ace se proprio gli si volesse far cambiare racchetta......allora una Pure Drive Vs per non fargli afre subito il salto da Prestige PT alle profilate.

Comunque Ale "ACE" la velocità di braccio ce l'ha per maneggiare e far viaggiare la palla con la PT.......
Sercondo me il suo non è ne problema di raccjhetta nè di braccio.

E' piu mentalità ..... lui non è "cattivo" è un "signore" è "godurioso" gioca per divertirsi e fa bene.

Per fare il suo miglior tennis da agonista dovrebbe incattivirsi, attaccarsi ai punti, e magari.... fare una bella preparazione fisica.

Con quella e una bella seconda Ace tecnicamente è il migliore tra noi (Miguel a parte).

Ma per fare tutte qst cose.......è dura (meglio restare goduriosi e trovarci sul green di golf tra qualche anno Ale....) lol!

pure tu !!!! Very Happy Very Happy
ho due fratelli maniaci del golf , quelli che seguono e vanno a vedere a Rider CUP per capirci , uno dei miei migliori amici è un golfista sfegatato

ogni volta che ci si trova mi rompono le palle per convincermi a andare a giocare ; mi hanno anche obbligato ad andare a fare qualche lezione , che palle !

pur capendo che il golf è davvero uno sport straordinario , al momento non sono motivato e francamente non ho molto tempo

però come dice Tempesta è la fine naturale di tanti tennisti avanti con gli anni

ma io sono ancora ciofane Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 Empty Re: Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da spalama Lun 21 Gen 2019, 11:43

Ho già detto 3-4 anni fa a Giovanni che la sua racchetta, per tipologia di gioco, è la Pure Aero.

Ha anche la struttura fisica per reggerne la rigidità.

Fossi in lui mi andrei a cercare due belle Pure Aero Tour, la 315 grammi, così limita pure il custom, e sarebbe più rognoso del 20% che con qualsiasi altra racchetta in mano.

Su questa potrebbe giocare anche con le sue amate ultra cable....
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 Empty Re: Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da Ospite Lun 21 Gen 2019, 18:54

Spalama,
Con la Pure Aero vecchio modello ci ha già giocato e non sentiva la racchetta.
Questa pure aero invece è diversa. È una signora racchetta.
È buona,punto.

E con qst o con la sua versione tour allora Giova si che si troverebbe.

Ma deve pazientare o la paga molto di più rispetto a quello che paga le racchette solitamente


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 Empty Re: Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da muster Lun 21 Gen 2019, 22:58

Tempesta ha scritto:E' che alle reunion ti "ammosci"......... Very Happy

Via mi alleno un po' e dopo aspetto una tua chiamata con la quale mi becco un bel 61 e via.....

Invece a Dante lo pettinerò per bene quando ci giocherò lol!

a be certo con la lingua sei forte tongue
perchè non vieni a verona che ti do una bella pettinata? Twisted Evil Twisted Evil
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 Empty Re: Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da spalama Mar 22 Gen 2019, 10:52

Ciao Tempesta
Giovanni ha provato anche le mie ultime apd Roland garros con cuoio al Manico e piombi in testa e la palla gli viaggiava e frullava più del solito.
Non ho dubbi in proposito.
Conoscendolo non spenderà mai quanto chiedono per la nuova pa tour.
Volendo con 150 euro si prende una coppia di quelle 2018 usate e vanno bene uguale.
Tanto poi dopo 15 giorni le scambia.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 Empty Re: Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da Ospite Mar 22 Gen 2019, 11:16

Di APD ne trova quante ne vuole a poco adesso....

Un paio da tenere sempre lì magari customizzate e da non rivendere.....fossi in lui le prenderei ....

Poi .... meglio X chi ci giocherà contro quando userà una racchetta piatto 90” e di 379g 18/20...... lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 Empty Re: Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da Ospite Mar 22 Gen 2019, 11:18

muster ha scritto:
Tempesta ha scritto:E' che alle reunion ti "ammosci"......... Very Happy

Via mi alleno un po' e dopo aspetto una tua chiamata con la quale mi becco un bel 61 e via.....

Invece a Dante lo pettinerò per bene quando ci giocherò lol!

a be certo con la lingua sei forte tongue
perchè non vieni a verona che ti do una bella pettinata? Twisted Evil Twisted Evil

Dantino.....( sei sempre più basso)

In qst momento con te prenderei una sonora legnata.

Aspetto La Réunion di Bologna per arrivare tirato a lucido tutto X te tongue

A Verona,purtroppo , non ce la faccio a venire. Avessi potuto lo avrei detto da tempo.
Un abbraccio divertitevi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 Empty Re: Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da Ospite Mar 22 Gen 2019, 11:39

spalama ha scritto:Ciao Tempesta
Giovanni ha provato anche le mie ultime apd Roland garros con cuoio al Manico e piombi in testa e la palla gli viaggiava e frullava più del solito.


Simo, nel forum, è quello che mi conosce tennisticamente meglio.

Abbiamo giocato tante, tante battaglie con esiti variabili, a seconda chi dei due fosse più in forma.

L'unica volta che abbiamo giocato entrambi al meglio, ha vinto al 7/6 al TB, dopo (se nn ricordo male) avere annullato un mio set point.

Un set davvero giocato a livello di terza, da parte di entrambi... (set che giocai con profile yonex custom rdis 200).

Aggiungo che, in TT è quello che gioca meglio a tennis, Miguel compreso (anche se Miguel è più forte di Simone).

E, in quello che afferma, ha ragione, in quanto credo di non aver fatto più di due partite consecutive usando la stessa racchetta!

So bene che con la APD/PA (nuova) rendo di più: è un dato di fatto.

Ma resta il problema che NON mi piace l'impatto, per cui è probabile continuerò a cambiare...

D'altronde, cambiar racca mi diverte quasi di più che giocare.

Mi darete atto, cmq, che non mi sono mai nascosto dietro l'alibi della racchetta vecchia e piccola, per eventuali sconfitte.

È una mia scelta, che sono disposto a pagare sul campo.

Con Rafa, la posta era troppo grande, però, per non usare una racca che mi facesse rendere al massimo...
pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 7 Empty Re: Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 15 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.