TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

I vostri rapporti con i SOCIAL

+5
st13
patillo
superpipp(a)
Incompetennis
Attila17
9 partecipanti

Andare in basso

I vostri rapporti con i SOCIAL Empty I vostri rapporti con i SOCIAL

Messaggio Da Ospite Dom 24 Mar 2019, 09:34

Personalmente non sono mai stato iscritto, né lo farò in futuro in alcun social:

No facebook
No istagram
No twitter
No altri

Mi sono iscritto, anni fa su forum tennistico per avere la possibilità (all'epoca mi spostavo molto) di incontrare avversari in tutta Italia.

Credo di essere il forumista in assoluto che ha giocato più di chiunque con altri forumisti...

Ho fatto tra l'altro tantissime amicizie vere, grazie a TT.

Non ho assolutamente intenzione di frequentare social di cui sopra perché ho notato che, spesso, tendono ad estraniare persone dalla vita sociale reale.

Creando una sorta di dipendenza da smartphone.

Questa la mia idea.

E la vostra?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I vostri rapporti con i SOCIAL Empty Re: I vostri rapporti con i SOCIAL

Messaggio Da Attila17 Dom 24 Mar 2019, 10:55

Concordo in toto. Io uso solo i forum di tennis e wup per scrivere boiate con molti di voi e altri. Altri social mai avuti e nn credo ne avrò, al di fuori del discorso lavorativo ovviamente. Ciao


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

I vostri rapporti con i SOCIAL Empty Re: I vostri rapporti con i SOCIAL

Messaggio Da Ospite Dom 24 Mar 2019, 11:49

Solo la chat con Claudio è più tossica di FB Very Happy Very Happy

Scherzi (mica tanto) a parte, mi ero tolto da FB ma l' ho riaperto per un gruppo di lavoro. Lo apro quasi mai per cose extra, giusto 1 minuto al mese.
Tolti completamente tutti gli altri

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I vostri rapporti con i SOCIAL Empty Re: I vostri rapporti con i SOCIAL

Messaggio Da Incompetennis Dom 24 Mar 2019, 13:32

Io sono un tipo social ...e, basta una carezza e un briciolo di rispetto e sei un mio amico . I vostri rapporti con i SOCIAL 786556
Dopo la solita battuta a buon mercato anch'io non sono dentro alcun social a parte facebook dove però praticamente non intervengo mai ma mi serve per sentire vecchie conoscenze .


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

I vostri rapporti con i SOCIAL Empty Re: I vostri rapporti con i SOCIAL

Messaggio Da superpipp(a) Dom 24 Mar 2019, 17:04

A parte WhatsApp e forum non uso nient'altro. Sono utente Facebook ma lo usa mia moglie, io non ci guardo proprio piu'.
Ciao
SP



"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

I vostri rapporti con i SOCIAL Empty Re: I vostri rapporti con i SOCIAL

Messaggio Da patillo Dom 24 Mar 2019, 21:38

Io credo di avere un account instagram...qualcuno può darmi conferma?
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

I vostri rapporti con i SOCIAL Empty Re: I vostri rapporti con i SOCIAL

Messaggio Da st13 Lun 25 Mar 2019, 09:03

io mi ero iscritto a Fb ma non lo uso da almeno 10 anni. ora ho solo instagram ed ogni tanto pubblico qualcosa li, ma si tratta solitamente di viaggi, paesaggi e poco altro.

credo che se avessi un'attività mia sarei praticamente costretto ad utilizzarli tutti per pubblicità

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

I vostri rapporti con i SOCIAL Empty Re: I vostri rapporti con i SOCIAL

Messaggio Da miguel Lun 25 Mar 2019, 09:16

io sono iscritto a FB, lo frequento regolarmente perchè avendo gran parte della famiglia + molti amici che vivono lontano trovo sia un buon modo di ricevere notizie di chi non ho la possibilità di vedere regolarmente.
non posto quasi mai nulla perchè non è nella mia indole ma mi capita di commentare cose postate da altri
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

I vostri rapporti con i SOCIAL Empty Re: I vostri rapporti con i SOCIAL

Messaggio Da Ospite Lun 25 Mar 2019, 09:21

leggevo tempo fa che Facebook sarebbe in crisi perché ormai è usato solo dai vecchi

allora sono giovane perché non lo uso e mai usato pure nessun altro social ad esclusione di Linkedin

per il momento sono riuscito a vietare l'uso dei social a mio figlio di 13 anni , ma non son ancora per quanto ci riuscirò


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I vostri rapporti con i SOCIAL Empty Re: I vostri rapporti con i SOCIAL

Messaggio Da Ospite Lun 25 Mar 2019, 09:34

ace59 ha scritto:


allora sono giovane perché non lo uso e mai usato pure nessun altro social ad esclusione di Linkedin

per il  momento sono riuscito a vietare l'uso dei social a mio figlio di 13 anni , ma non son ancora per quanto ci riuscirò


Linkedin, più che un social, è un profilo strettamente legato alle competenze lavorative.

Sulla "battaglia" da sostenere con tuo figlio, la vedo piuttosto dura!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I vostri rapporti con i SOCIAL Empty Re: I vostri rapporti con i SOCIAL

Messaggio Da Matteo1970 Lun 25 Mar 2019, 11:49

Io ho profilo FB, Instagram, Linkedin (lavoro), Twitter.

Twitter non ricordo neppure l'account, aperto, non mi era piaciuto perchè troppo caotico.
Instagram, lo apro per dare una controllatina al mio piccolo che è l'unico social che usa (14 anni).
Linkedin - Lavoro
FB... beh, io l'ho aperto appena è apparso. Ci butto un occhio quotidianamente per le ricorrenze (compleanni, eventi, etcc..) degli amici che non riesco a vedere/frequentare. A volte mi arrivano notizie dei miei vecchi amici che mi ero perso. Non scrivo mai nulla, e le foto postate sono quelle di quando ero single e spensierato... Very Happy
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

I vostri rapporti con i SOCIAL Empty Re: I vostri rapporti con i SOCIAL

Messaggio Da Matteo1970 Lun 25 Mar 2019, 11:56

miguel ha scritto:io sono iscritto a FB, lo frequento regolarmente perchè avendo gran parte della famiglia + molti amici che vivono lontano trovo sia un buon modo di ricevere notizie di chi non ho la possibilità di vedere regolarmente.
non posto quasi mai nulla perchè non è nella mia indole ma mi capita di commentare cose postate da altri


Allora passami il contatto FB che "ti faccio amico".. Wink
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

I vostri rapporti con i SOCIAL Empty Re: I vostri rapporti con i SOCIAL

Messaggio Da miguel Lun 25 Mar 2019, 12:46

siamo "amici" ora
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

I vostri rapporti con i SOCIAL Empty Re: I vostri rapporti con i SOCIAL

Messaggio Da Matteo1970 Lun 25 Mar 2019, 14:35

Smile
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

I vostri rapporti con i SOCIAL Empty Re: I vostri rapporti con i SOCIAL

Messaggio Da Rafapaul Lun 25 Mar 2019, 17:31

Io li uso tutti .
FACEBOOK  mi piace , leggo  le news e sopratutto le  fake news, è il social più trasversale ed è un po lo specchio della società.......società ahimè di livello molto basso.
TWITTER è il social che mi piace di più , seguo con interesse alcuni personaggi politici , sportivi etc....
INSTAGRAM è il social che oggi va di più , non mi fa impazzire tutta immagine e poca sostanza .
LINKEDIN  lo uso ed è l'unico al quale partecipo abbastanza attivamente per ragioni prefessionali.
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

I vostri rapporti con i SOCIAL Empty Re: I vostri rapporti con i SOCIAL

Messaggio Da Ospite Ven 06 Set 2019, 07:57

correnelvento ha scritto:Personalmente non sono mai stato iscritto, né lo farò in futuro in alcun social:

No facebook
No istagram
No twitter
No altri

 

Torno a questo mio vecchio post.

Direi che la situazione peggiora di giorno in giorno.

Vedo tanti ZOMBIE che vivono, mangiano, camminano, guidano con un cazzo di martphone in mano.

Il 90% degli incidenti succede a causa uso cellulare in auto, dove la gente scrive pure messaggi...

Coppie al ristorante che, in silenzio, chattano sui social.

Tavoli di ragazzi/e alienati che invece di ridere e scherzare. si isolano allo smartphone.

Colleghi e amici che, mentre parli con loro, controllano compulsivamente il cellulare.

Secondo me è diventata un'emergenza sociale.

Ma dove cazzo andremo a finire?  Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I vostri rapporti con i SOCIAL Empty Re: I vostri rapporti con i SOCIAL

Messaggio Da Matteo1970 Ven 06 Set 2019, 09:34

correnelvento ha scritto:
correnelvento ha scritto:Personalmente non sono mai stato iscritto, né lo farò in futuro in alcun social:

No facebook
No istagram
No twitter
No altri

 

Torno a questo mio vecchio post.

Direi che la situazione peggiora di giorno in giorno.

Vedo tanti ZOMBIE che vivono, mangiano, camminano, guidano con un cazzo di martphone in mano.

Il 90% degli incidenti succede a causa uso cellulare in auto, dove la gente scrive pure messaggi...

Coppie al ristorante che, in silenzio, chattano sui social.

Tavoli di ragazzi/e alienati che invece di ridere e scherzare. si isolano allo smartphone.

Colleghi e amici che, mentre parli con loro, controllano compulsivamente il cellulare.

Secondo me è diventata un'emergenza sociale.

Ma dove cazzo andremo a finire?  Rolling Eyes

Concordo. Io faccio una media 100K km anno, e oramai riconosco quelli al cellulare da lontano.. sono una enormità, e devo essere sincero le donne lo usano meno alla guida (credo perche mediamente sono meno sicure alla guida, più tese, e anche per un approccio diverso alle regole).

Però non demonizzo il "social" o lo "strumento", ma le persone che lo usano in maniera anormale.

In po' come le armi, non sono le armi che uccidono, ma le persone che le usano...

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

I vostri rapporti con i SOCIAL Empty Re: I vostri rapporti con i SOCIAL

Messaggio Da Ospite Ven 06 Set 2019, 09:42

io sono solo su LinkedIn e anche poco e male

mi aggancio allo spunto di Giovanni sulla deriva che sta avvenendo circa l'uso del telefono .
lo so che poi Atila poi mi darà del vecchio bacucco , però …..

questa estate sono stato dopo molti anni in un villaggio al mare
il villaggio era relativamente piccolo , ci saranno state credo 100 camere , quindi circa 100 famiglie
di queste almeno 70 avevano figli da 0 a 4 anni
e fin qua tutto bene
non avevo mai visto una simile concentrazione di famiglie con bimbi piccoli e devo dire che sinceramente mi sono cascate le braccia

rischio di passare per moralista ma...

genitori 35/40 enni perennemente attaccati al telefono
bimbi che fanno colazione con il telefono appoggiato al biberon per guardare i cartoni
bimbi che a pranzo mangiano con il tablet
bimbi che a cena sono incollati allo schermo
bimbi che fino a sera tarda stanno al telefono e si addormentano al bar con il telefono in mano
bimbi con il portatablet attaccato alla carrozzina
e ripeto parlo di bimbi da 0 a 4 anni

sono sconvolto , una generazione di genitori afasici e completamente persi nei loro cazzeggi
pensano " sono qua in ferie , spendo un botto , almeno mi diverto per conto mio e che nessuno rompa le palle "
certo che il bimbo se lo metti davanti a telefono non rompe i coglioni ma cazzo che razza di educazione è questa ?
ovvio che la colpa non sta nei bimbi
ho visto da vicino una generazione di imbecilli

esagero ? forse ma che tristezza


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I vostri rapporti con i SOCIAL Empty Re: I vostri rapporti con i SOCIAL

Messaggio Da Matteo1970 Ven 06 Set 2019, 09:47

Non esageri. Il problema è che non succede solo in ferie. Se vai in pizzeria , o al ristorante, la tendenza è dare il tablet/cellulare per non avere rotture di palle oppure lasciare senza controllo sti bimbi in giro per la sala, facendo cagnara (problema relativo) oppure intralciando camerieri...

Purtroppo è proprio un trend moderno.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

I vostri rapporti con i SOCIAL Empty Re: I vostri rapporti con i SOCIAL

Messaggio Da Chiros Ven 06 Set 2019, 11:14

Il brutto è  che non ti salvi. I miei figli si trovano immersi in questa situazione e volenti o nolenti ne sono influenzati.
Io li limito a tre quarti d'ora  al giorno massimo tra youtuber vari e giochi. Devo dire che conoscono tutti i filmati ed i giochi più stupidi, roba che uno nemmeno potrebbe immaginare, eppure esiste. Solamente  gli amici possono indicargli tutte queste schifezze. Quando si incontrano, evidentemente parlano di questo.  Addirittura ci sono youtuber che scrivono libri basati sulle loro avventure di giochi online e  i bambini cercano solo questi libri!
A dire la verità  qualcuno scrive al posto degli youtubers perché questi sono talmente ignoranti che nemmeno sanno scrivere.


Vabbè mi fermo. In pratica oggi  non conta più di tanto nemmeno una partita a pallone.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

I vostri rapporti con i SOCIAL Empty Re: I vostri rapporti con i SOCIAL

Messaggio Da Attila17 Ven 06 Set 2019, 13:10

ace59 ha scritto:io sono solo su LinkedIn e anche poco e male

mi aggancio allo spunto di Giovanni sulla deriva che sta avvenendo circa l'uso del telefono .
lo so che poi Atila poi mi darà del vecchio bacucco , però …..

questa estate sono stato dopo molti anni in un villaggio al mare
il villaggio era relativamente piccolo , ci saranno state credo 100 camere , quindi circa 100 famiglie
di queste almeno 70 avevano figli da 0 a 4 anni
e fin qua tutto bene
non avevo mai visto una simile concentrazione di famiglie con bimbi piccoli e devo dire che sinceramente mi sono cascate le braccia

rischio di passare per moralista ma...

genitori 35/40 enni perennemente attaccati al telefono
bimbi che fanno colazione con il telefono appoggiato al biberon per guardare i cartoni
bimbi che a pranzo mangiano con il tablet
bimbi che a cena sono incollati allo schermo
bimbi che fino a sera tarda stanno al telefono e si addormentano al bar con il telefono in mano
bimbi con il portatablet attaccato alla carrozzina
e ripeto parlo di bimbi da 0 a 4 anni

sono sconvolto , una generazione di genitori afasici e completamente persi nei loro cazzeggi
pensano " sono qua in ferie , spendo un botto , almeno mi diverto per conto mio e che nessuno rompa le palle "
certo che il bimbo se lo metti davanti a telefono non rompe i coglioni ma cazzo che razza di educazione è questa ?
ovvio che la colpa non sta nei bimbi
ho visto da vicino una generazione di imbecilli

esagero ?  forse  ma che tristezza


Non ti do del vecchio stavolta perchè sono d accordo con te.....
Sarebbe divertente un blackout di un giorno, chissà cosa potrebbe succedere.
Io sono cresciuto a Milano, quindi poco verde e zone fighe dove andare , ma arrivavo a casa, facevo finta di fare per un ora i compiti e poi uscivo ..... dai 6 anni in avanti ero o ai giardinetti o quando più grande per strada a giocare a qlc cosa.
Il problema è che adesso nn sanno nemmeno comunicare tra loro, ma nn per colpa loro ma per colpa di chi li dovrebbe educare, genitori etc ( e io qui continuo a dire che per avere figli, come per avere animali, bisognerebbe fare una patente come x guidare la macchina o la moto....forse qlc miglioramento potrtebbe esserci)
Demonizzare gli strumenti no, perchè ovviamente sono utili, ma bisognerebbe imparare ad utilizzarli, nel bene e nel male,
ma ( e qui divento più vecchio di te) in una società dove lo scopo più alto dei ragazzini è fare il tronista o la velina.....non è che possiamo pretendere più di tanto, li abbiamo bombardati con ste puttanate e sono cresciuti cosi.....io vedevo i film della Cassini, sarà per quello che mi piace cosi tanto la patata..... Very Happy
Questi se accendono una televisone non a pagamento c'è da piangere, come del resto sul tubo, c è gente che guadagna un pacco di soldi facendo l influencer?????Ma che cazzo di lavoro è? Cosa devi influenzare, ma alza il culo e vai a lavorare......
Il problema che l 'Italia sta andando a donne di malaffare, e si vede anche per altro...... ma nessuno ci pone rimedio.....


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

I vostri rapporti con i SOCIAL Empty Re: I vostri rapporti con i SOCIAL

Messaggio Da Matteo1970 Ven 06 Set 2019, 13:15

[quote="Attila17"]
ace59 ha scritto:cut ...
Il problema che l 'Italia sta andando a donne di malaffare, e si vede anche per altro...... ma nessuno ci pone rimedio.....

Allora bisogna aprire un bordello per 56 milioni di utenze... va che business


Wink
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

I vostri rapporti con i SOCIAL Empty Re: I vostri rapporti con i SOCIAL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.