TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

flyhome

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Nuove corde per U12/14
Da marco61 Ieri alle 20:58

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Ieri alle 12:08

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Con calma spiego cosa è successo

+10
felipe
st13
squalo714
Matteo1970
Rafapaul
spalama
gabr179
Chiros
Admin
muster
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Con calma spiego cosa è successo Empty Con calma spiego cosa è successo

Messaggio Da marco61 Gio 26 Mar 2020, 21:59

Avendo modificato alcuni permessi, solo gli utenti loggati possono leggere questa discussione.
Nessuno potrà iscriversi fino a nuovo ordine. Ora sono nelle condizioni di spiegare cosa è successo.
Datemi 10 minuti.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Con calma spiego cosa è successo Empty Re: Con calma spiego cosa è successo

Messaggio Da Ospite Gio 26 Mar 2020, 22:00

Nooooo non voglio saperlooooooo
ADMIN banna questo utente!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con calma spiego cosa è successo Empty Re: Con calma spiego cosa è successo

Messaggio Da marco61 Gio 26 Mar 2020, 22:25

Dunque, direi che tutto è nato nel momento in cui Riki sosteneva che le mascherine chirurgiche, in mancanza delle altre, potevano essere utili a limitare la diffusione del virus.
Chiros è intervenuto sostenendo che in questo modo passava il messaggio che con le mascherine si poteva stare tranquilli.
Qualche sera fa io e Chiros siamo stati a lungo al telefono ed ho cercato di spiegare la posizione di Riki, almeno così come l'avevo capita.
Il giorno seguente Chiros mi contatta privatamente "consigliandomi" la cancellazione della discussione facendo riferimento anche a quella (a noi tanto cara) relativa all'alimentazione dove si faceva riferimento alle teorie di Panzironi e del suo libro.
Mi tira in ballo provvedimenti che l'AgCom (manco sapevo cosa fosse) sta prendendo e, dopo un veloce e probabilmente malinteso consulto con corre, cancello entrambe le discussioni.
In seguito intervengo più volte chiedendo di non fare più alcun riferimento al coronavirus, e di fare riferimento alle fonti ufficiali per tenersi aggiornati.
Sono poi sbottato questa mattina quando Bertu, sentito anche lui telefonicamente il giorno prima, mi avvisa di aver postato un video dove appaiono presunti complotti.
Ecco, questo mi ha fatto davvero incazzare, perchè mi è saputa tanto di presa per il culo.
Bertu, se io cortesemente ti chiedo di non postare più nulla a riguardo, quando ti scappa un video ci sono tanti altri canali dove poterlo pubblicare senza tornare a rompere i marroni qui.

Ora, se permettete, vorrei stabilire qualche regola: potete intervenire in questa discussione ma fatelo in forma strettamente privata e non citate alcuna fonte senza prima averne verificato l'attendibilità.
Non postate per favore nessun video, ci si può spiegare benissimo anche senza.
Quanto alla dieta suggerita da Panzironi, io sono il primo a sostenere che i carboidrati sono dannosi essendo a rischio diabete ed avendo provato (credo unico in questo forum) la dieta mima-digiuno investendo 179 euro (avevo uno sconto di 20 euro) sulla mia pelle.
A quanto sembra, Panzironi ora va sostenendo che questa dieta sia utile anche per il coronavirus o qualcosa del genere.
Io non so se sia vero o meno, so solo che ha contro mezzo mondo ed in questo momento ritengo opportuno che siano altri a difenderne le teorie, con tutto il rispetto che provo per corre, Riki, Simba e tanti altri.

Mi scuso con tutti gli utenti affezionati del forum, in particolare con coloro ai quali ho cancellato gli interventi.
A parte Bertu che, essendo stato ospite full immersion a casa mia, un'uscita come quella di oggi se la poteva risparmiare.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Con calma spiego cosa è successo Empty Re: Con calma spiego cosa è successo

Messaggio Da muster Gio 26 Mar 2020, 22:36

e be la colpa puoi darla a me sono io che ho pubblicato il topic del coronavirus Con calma spiego cosa è successo 768460 Con calma spiego cosa è successo 786556
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Con calma spiego cosa è successo Empty Re: Con calma spiego cosa è successo

Messaggio Da Admin Gio 26 Mar 2020, 22:50

marco61 ha scritto:Dunque, direi che tutto è nato nel momento in cui Riki sosteneva che le mascherine chirurgiche, in mancanza delle altre, potevano essere utili a limitare la diffusione del virus.
Ho sentito ora l'intervista del Professor Massimo Andreoni, direttore scientifico della società italiana di malattie infettive, il quale sostiene che l'uso delle mascherine è utile per non diffondere il virus perchè evitano che le goccioline di saliva degli infetti si diffondano quanto farebbero senza indossarla.
Non ha specificato che le mascherine devono essere di un tipo piuttosto che un altro.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 29.11.09

https://tennisteam.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Con calma spiego cosa è successo Empty Re: Con calma spiego cosa è successo

Messaggio Da Ospite Gio 26 Mar 2020, 22:58

marco61 ha scritto:Dunque, direi che tutto è nato nel momento in cui Riki sosteneva che le mascherine chirurgiche, in mancanza delle altre, potevano essere utili a limitare la diffusione del virus.
Chiros è intervenuto sostenendo che in questo modo passava il messaggio che con le mascherine si poteva stare tranquilli.
Qualche sera fa io e Chiros siamo stati a lungo al telefono ed ho cercato di spiegare la posizione di Riki, almeno così come l'avevo capita.
Il giorno seguente Chiros mi contatta privatamente "consigliandomi" la cancellazione della discussione facendo riferimento anche a quella (a noi tanto cara) relativa all'alimentazione dove si faceva riferimento alle teorie di Panzironi e del suo libro.
Mi tira in ballo provvedimenti che l'AgCom (manco sapevo cosa fosse) sta prendendo e, dopo un veloce e probabilmente malinteso consulto con corre, cancello entrambe le discussioni.
In seguito intervengo più volte chiedendo di non fare più alcun riferimento al coronavirus, e di fare riferimento alle fonti ufficiali per tenersi aggiornati.
Sono poi sbottato questa mattina quando Bertu, sentito anche lui telefonicamente il giorno prima, mi avvisa di aver postato un video dove appaiono presunti complotti.
Ecco, questo mi ha fatto davvero incazzare, perchè mi è saputa tanto di presa per il culo.
Bertu, se io cortesemente ti chiedo di non postare più nulla a riguardo, quando ti scappa un video ci sono tanti altri canali dove poterlo pubblicare senza tornare a rompere i marroni qui.

Ora, se permettete, vorrei stabilire qualche regola: potete intervenire in questa discussione ma fatelo in forma strettamente privata e non citate alcuna fonte senza prima averne verificato l'attendibilità.
Non postate per favore nessun video, ci si può spiegare benissimo anche senza.
Quanto alla dieta suggerita da Panzironi, io sono il primo a sostenere che i carboidrati sono dannosi essendo a rischio diabete ed avendo provato (credo unico in questo forum) la dieta mima-digiuno investendo 179 euro (avevo uno sconto di 20 euro) sulla mia pelle.
A quanto sembra, Panzironi ora va sostenendo che questa dieta sia utile anche per il coronavirus o qualcosa del genere.
Io non so se sia vero o meno, so solo che ha contro mezzo mondo ed in questo momento ritengo opportuno che siano altri a difenderne le teorie, con tutto il rispetto che provo per corre, Riki, Simba e tanti altri.

Mi scuso con tutti gli utenti affezionati del forum, in particolare con coloro ai quali ho cancellato gli interventi.
A parte Bertu che, essendo stato ospite full immersion a casa mia, un'uscita come quella di oggi se la poteva risparmiare.

Dopo tanti post e tanti topic cancellati prendo atto non hai capito cosa sostenevo né per quanto riguarda le mascherine né per quanto riguarda la dieta, della quale, ti ripeto, non corre sempronio, ma il professor Enzo Soresi, già primario  di pneumologia del Niguarda, ti spiega per filo e per segno i meccanismi che possono portare a ridurre l' interleuchina 6 principale mediatore infiammatorio e responsabile dell' aggravamento nella polmonite interstiziale scatenata da stocazzo, visto che il v... non si può nominare.. Tutto grazie al link postato da Gianni/Simba. Non é detto che ci se la cava, ma sono gli unici consigli che abbiamo sentito su come migliorare il nostro principio di salute, fattore assolutamente trascurato dalle fonti ufficiali.
Bertu a mio avviso non ha postato nulla di grave, anzi, è sempre stato utile ed ha arricchito il forum in tutti questi anni.
Come vedi, era meglio che non scrivevi, perche quando leggo cazzate non so stare zitto, che le scriva tu o Alessandro di PT.
Ultimo intervento che faccio sull' argomento se non vengo chiamato in causa.
Buona salute a tutti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con calma spiego cosa è successo Empty Re: Con calma spiego cosa è successo

Messaggio Da Ospite Gio 26 Mar 2020, 23:10

Questo, scritto senza alcun astio verso la tua persona da parte mia, e personalmente considero la questione chiusa.
Ultima cosa, non ho mai difeso Panzironi, col suo atteggiamento ha sputtanato un argomento serio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con calma spiego cosa è successo Empty Re: Con calma spiego cosa è successo

Messaggio Da marco61 Ven 27 Mar 2020, 00:13

Riki, sono stato il primo ad ammettere che c'ho capito poco e cosa mi ha messo in confusione. Non sei tu ma la pressione che mi è stata messa addosso.
Quanto a Bertu, i cui consigli sono stati sempre preziosi, probabilmente non hai fatto nemmeno in tempo a vedere il video che aveva postato perchè l'ho cancellato poco dopo la sua pubblicazione.
Non sai cosa ci siamo detti al telefono e non sai che è stato diverse volte a mangiare a casa mia. Io non ho capito nulla è vero, ma tu non giudicare cose di cui non sei a conoscenza.
Mi ha spiegato al telefono diverse cose che ho ascoltato con attenzione, probabilmente non è stato altrettanto attento quando gli ho chiesto di non tornare sull'argomento perchè non tutti, io per primo, sarebbero stati in grado di capire e di giudicare.
Ultima cosa, non ho mai scritto che tu sostieni Panzironi. Ho scritto che rispetto le cose che scrivi tu. Mi pare che anche tu abbia sempre suggerito una dieta povera di carboidrati oppure ho capito male anche stavolta?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Con calma spiego cosa è successo Empty Re: Con calma spiego cosa è successo

Messaggio Da Chiros Ven 27 Mar 2020, 08:41

Devo chiarire, visto che per 2 volte ho postato il messaggio dell'AgCom ed è stato sempre cancellato.
Se lo leggerete, troverete chiaro scritto che le informazioni diffuse su questa malattia sono consentite solo a fonti scientificamente accreditate. Dice anche che i responsabili dovranno essere rintracciati e segnalati. Addirittura questo a prescindere dalla giustezza delle affermazioni!

Mi è sembrata una questione grave e l'ho segnalata prima sul forum con un messaggio più esteso di questo, perchè tutti ne fossero a conoscenza e poi tramite whatsapp a Marco. Gli ho scritto pochissime parole in cui gli ho fatto notare di aver già posto la questione sul forum e che secondo me la discussione doveva essere chiusa.
Questa è la mia forte pressione Suspect . Ho letto anche che io avrei dettato... ma dde che!

L'AgCom ha sanzionato anche i canali rei di aver trasmesso Panzironi e ha scritto chiaro e tondo che il suo sbaglio è aver detto che l'assunzione di vitamina C e D aiuti a prevenire la malattia.  
Potete capire l'aria che tira contro Panzironi e visto quello che è stato scritto sul forum è molto simile alle affermazioni contestate, credo che Marco abbia scelto bene a tagliare, scelta fatta in autonomia. Qua l'unico che rischia grosso è Marco in qualità di amministratore, anche se capisco il nervoso di chi ha scritto molto in tali discussioni, oggi cancellate.


Tutto ciò, ripeto, a prescindere da discorsi giusti o sbagliati su mascherine, carboidrati  o altro. Chi scrive di noi, rischia e basta. Possono scrivere solo autorità riconosciute. Al massimo lascerei il solo Riki a scrivere da solo Smile

Tra l'altro, ho notato che Riki soffre un fastidio particolare contro di me. Riassumendo, ha scritto che la cosa gli ha dato ancora più fastidio perchè dettata da me. La parte del messaggio è stata quotata anche da Simba e da Bertu.

Non ho motivo di infastidire tutta questa gente.

Saluto.
Per me è stato un piacere.


Ultima modifica di Chiros il Ven 27 Mar 2020, 08:45 - modificato 2 volte.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Con calma spiego cosa è successo Empty Re: Con calma spiego cosa è successo

Messaggio Da Rafapaul Ven 27 Mar 2020, 08:42

Penso che possiamo tranquillamente chiuderla quì , se Marco ha commesso degli errori nella gestione di questi post e relative tematiche l'ha fatto sicuramente in buonafede , questo per noi tutti dovrebbe essere sufficiente.
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Con calma spiego cosa è successo Empty Re: Con calma spiego cosa è successo

Messaggio Da Chiros Ven 27 Mar 2020, 08:47

Rafapaul ha scritto:Penso che possiamo tranquillamente chiuderla quì , se Marco ha commesso degli errori nella gestione di questi post e relative tematiche l'ha fatto sicuramente in buonafede ,  questo per noi tutti dovrebbe  essere sufficiente.

Ti saluto Rafa.
Sei un grande!
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Con calma spiego cosa è successo Empty Re: Con calma spiego cosa è successo

Messaggio Da Rafapaul Ven 27 Mar 2020, 08:49

Chiros ha scritto:Devo chiarire, visto che per 2 volte ho postato il messaggio dell'AgCom ed è stato sempre cancellato.
Se lo leggerete, troverete chiaro scritto che le informazioni diffuse su questa malattia sono consentite solo a fonti scientificamente accreditate. Dice anche che i responsabili dovranno essere rintracciati e segnalati. Addirittura questo a prescindere dalla giustezza delle affermazioni!

Mi è sembrata una questione grave e l'ho segnalata prima sul forum con un messaggio più esteso di questo, perchè tutti ne fossero a conoscenza e poi tramite whatsapp a Marco. Gli ho scritto pochissime parole in cui gli ho fatto notare di aver già posto la questione sul forum e che secondo me la discussione doveva essere chiusa.
Questa è la mia forte pressione Suspect . Ho letto anche che io avrei dettato... ma dde che!

L'AgCom ha sanzionato anche i canali rei di aver trasmesso Panzironi e ha scritto chiaro e tondo che il suo sbaglio è aver detto che l'assunzione di vitamina C e D aiuti a prevenire la malattia.  
Potete capire l'aria che tira contro Panzironi e visto quello che è stato scritto sul forum è molto simile alle affermazioni contestate, credo che Marco abbia scelto bene a tagliare, scelta fatta in autonomia. Qua l'unico che rischia grosso è Marco in qualità di amministratore.


Tutto ciò, ripeto, a prescindere da discorsi giusti o sbagliati su mascherine, carboidrati  o altro. Chi scrive di noi, rischia e basta. Possono scrivere solo autorità riconosciute. Al massimo lascerei il solo Riki a scrivere da solo Smile

Tra l'altro, ho notato che Riki soffre un fastidio particolare contro di me. Riassumendo, ha scritto che la cosa gli ha dato ancora più fastidio perchè dettata da me. La parte del messaggio è stata quotata anche da Simba e da Bertu.

Non ho motivo di infastidire tutta questa gente.

Saluto.
Per me è stato un piacere.


Anche te Chiros , non dovresti prenderla sul personale , dietro ad una tastiera non è facile spiegarsi e comprendersi , penso che nessuno soffra di fastidio contro nessuno ....anzi forse io nei confronti di Muster quando parla di calcio....... Con calma spiego cosa è successo 106988

Comunque per precisazione l'AgCom ha preso queste precauzioni sopratutto per i contenuti diffusi sui social e su chat tipo Whatsupp . Su Youtube continuano ad esserci video con spiegazioni complottiste e non vengono rimossi.
Penso che nessuno si sarebbe interessato ai contenuti di questo forum , però ci stà che uno decida di tutelarsi.
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Con calma spiego cosa è successo Empty Re: Con calma spiego cosa è successo

Messaggio Da Ospite Ven 27 Mar 2020, 09:31

Chiros, noto con dispiacere che continui a scrivere senza leggere e senza capire. Non ce l' ho con te ma con le posizioni assurde di chi all' inizio sosteneva che la mascherina chirurgica non serviva. Non mi interessa se AGCOM all'inizio difendeva queste posizioni  Io parlo secondo scienza e coscienza Un presidio FONDAMENTALE tra la popolazione normale e non per prevenire la diffusione del virus.
Mi concederai, che da professionista che lavora da 30 anni a 20 cm da una bocca, e per lo più immerso nell' areosol prodotto dagli strumenti rotanti ed ultrasuoni, qualche domanda me la sia posta, e qualche risposta me la sia data. E pare coincidere a posteriori con le risposte che han scritto i cinesi sul libro gratuito edito da piccin.
Hai letto il link su enzo soresi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con calma spiego cosa è successo Empty Re: Con calma spiego cosa è successo

Messaggio Da Ospite Ven 27 Mar 2020, 09:48

Capiamoci su una cosa
Troppo spesso le linee guida ufficiali servono per parlare il culo al professionista mediocre.
L' eccellenza diventa linea guida dopo 20 anni.
L' unica difesa per chi opera fuori delle linee guida è documentare il tutto.
ti faccio un esempio
Quando iniziai a lavorare a 30 anni fa era consuetudine riabilitare le masticazioni in asse cerniera terminale, una posizione della mandibola nello spazio rispetto al cranio. Il nome di questo obiettivo venivano spesso limati i denti di tutti i settori posteriori.
Personalmente non l' ho mai fatto, mi sembrava una forzatura. Ed infatti per cercare una posizione ripetibile avevan scelto la peggiore tra le possibili.
Allora, ad un amico, cerco di spiegare come stan le cose. Non lo capisce? Pazienza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con calma spiego cosa è successo Empty Re: Con calma spiego cosa è successo

Messaggio Da marco61 Ven 27 Mar 2020, 11:12

Chiros ha scritto:Devo chiarire, visto che per 2 volte ho postato il messaggio dell'AgCom ed è stato sempre cancellato.
Se lo leggerete, troverete chiaro scritto che le informazioni diffuse su questa malattia sono consentite solo a fonti scientificamente accreditate. Dice anche che i responsabili dovranno essere rintracciati e segnalati. Addirittura questo a prescindere dalla giustezza delle affermazioni!

Mi è sembrata una questione grave e l'ho segnalata prima sul forum con un messaggio più esteso di questo, perchè tutti ne fossero a conoscenza e poi tramite whatsapp a Marco. Gli ho scritto pochissime parole in cui gli ho fatto notare di aver già posto la questione sul forum e che secondo me la discussione doveva essere chiusa.
Questa è la mia forte pressione Suspect . Ho letto anche che io avrei dettato... ma dde che!

L'AgCom ha sanzionato anche i canali rei di aver trasmesso Panzironi e ha scritto chiaro e tondo che il suo sbaglio è aver detto che l'assunzione di vitamina C e D aiuti a prevenire la malattia.  
Potete capire l'aria che tira contro Panzironi e visto quello che è stato scritto sul forum è molto simile alle affermazioni contestate, credo che Marco abbia scelto bene a tagliare, scelta fatta in autonomia. Qua l'unico che rischia grosso è Marco in qualità di amministratore, anche se capisco il nervoso di chi ha scritto molto in tali discussioni, oggi cancellate.


Tutto ciò, ripeto, a prescindere da discorsi giusti o sbagliati su mascherine, carboidrati  o altro. Chi scrive di noi, rischia e basta. Possono scrivere solo autorità riconosciute. Al massimo lascerei il solo Riki a scrivere da solo Smile

Tra l'altro, ho notato che Riki soffre un fastidio particolare contro di me. Riassumendo, ha scritto che la cosa gli ha dato ancora più fastidio perchè dettata da me. La parte del messaggio è stata quotata anche da Simba e da Bertu.

Non ho motivo di infastidire tutta questa gente.

Saluto.
Per me è stato un piacere.

Cristiano, la sera prima di chiudere la discussione sono stato al telefono con te, ed era intorno a mezzanotte.
Il giorno seguente mi arriva il tuo WA:

"Ho scritto un post sul coronavirus importante. Secondo me dovresti chiudere quella discussione per tua tranquillità". Facevi riferimento ai provvedimenti dell'AgCom anche in merito a Panzironi.

Mi sono confrontato con corre, e in TOTALE AUTONOMIA ho cancellato la discussione. Chiuderla a che sarebbe servito se secondo te io già ero a rischio?

Un'ora dopo mi scrivi: "Ho visto che hai chiuso, hai fatto bene. Anche le discussioni sulle vitamine erano molto simili a quello che ha scritto Panzironi. Meglio chiudere tutto per evitare sanzioni".

Detto questo, io ti ringrazio del consiglio e tornassi indietro farei la stessa cosa. Non ha proprio senso correre il minimo rischio. Grazie davvero.

Avrei dovuto pensare prima a rendere questa sezione accessibile ai soli membri, errore mio ma meglio tardi che mai.

Così come mi rendo però conto che chiudendo anche le discussioni a seguire che avrebbero di fatto riaperto il topic principale ho probabilmente offeso un po' di persone. Ripeto che il video postato da Bertu mi ha fatto andare su tutte le furie perchè lui era perfettamente al corrente del mio stato d'animo in questi giorni ed avrebbe dovuto evitare. Siamo tutti un po' scossi in questo periodo, mi accorgo che persone che prima intervenivano spesso ora non scrivono più. Mi riferisco in particolare a fabione e tempesta.
Posso pensare che non tutti sappiano affrontare questa emergenza con la dovuta tranquillità, io per primo.
E che ci siano utenti del forum magari costretti ad uscire per andare al lavoro, esposti molto più di noi che stiamo a casa al rischio di contagio.

Mi spiace che la mia reazione abbia allontanato persone come ace, corre e probabilmente qualcun altro.
Io ho conosciuto delle belle persone e per me rimarranno sempre tali. Sarei felice di poter interloquire ancora con loro ma se non dovesse succedere rimarranno per sempre persone a me care che mi hanno regalato tanti momenti di serenità.

A parte corre che mi ha sempre bastonato. Con calma spiego cosa è successo 786556


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Con calma spiego cosa è successo Empty Re: Con calma spiego cosa è successo

Messaggio Da Chiros Ven 27 Mar 2020, 11:25

Riki, mi pare di capire che non ce l'hai con me.
Benissimo.
Io mi riferivo a una frase specifica che avevi scritto e che tu non hai colto (magari non mi sono spiegato a sufficienza), continuando a parlare delle mascherine con questi altri due post.
Consentimi di dire che di solito non rispondi mai punto per punto Wink alle mie osservazioni ma non importa. Va benissimo così. Per me l'importante è non starti sulle scatole. Non mi interessa altro.

Marco, sono d'accordo. Hai fatto meglio a eliminare le discussioni.

Quanto al resto, a mio parere dico che su questo forum c'è troppa animosità. Alla fine ci si stanca.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Con calma spiego cosa è successo Empty Re: Con calma spiego cosa è successo

Messaggio Da marco61 Ven 27 Mar 2020, 12:55

Chiros ha scritto:Riki, mi pare di capire che non ce l'hai con me.
Benissimo.
Io mi riferivo a una frase specifica che avevi scritto e che tu non hai colto (magari non mi sono spiegato a sufficienza), continuando a parlare delle mascherine con questi altri due post.
Consentimi di dire che di solito non rispondi mai punto per punto Wink  alle mie osservazioni ma non importa. Va benissimo così. Per me l'importante è non starti sulle scatole. Non mi interessa altro.

Marco, sono d'accordo. Hai fatto meglio a eliminare le discussioni.

Quanto al resto, a mio parere dico che su questo forum c'è troppa animosità. Alla fine ci si stanca.
Chiros, se mi permetti: quando tu ti arrocchi sulle tue posizioni non ti sposteremmo nemmeno con una gru.
E spesso sei tu ad accenderle. Sei una persona molto preparata, però devi accettare che qualcuno possa pensarla diversamente da te.
A parte questa discussione dove tu intervieni soprattutto per questioni tecniche e il discorso è molto diverso.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Con calma spiego cosa è successo Empty Re: Con calma spiego cosa è successo

Messaggio Da Chiros Ven 27 Mar 2020, 13:18

marco61 ha scritto:
Chiros ha scritto:Riki, mi pare di capire che non ce l'hai con me.
Benissimo.
Io mi riferivo a una frase specifica che avevi scritto e che tu non hai colto (magari non mi sono spiegato a sufficienza), continuando a parlare delle mascherine con questi altri due post.
Consentimi di dire che di solito non rispondi mai punto per punto Wink  alle mie osservazioni ma non importa. Va benissimo così. Per me l'importante è non starti sulle scatole. Non mi interessa altro.

Marco, sono d'accordo. Hai fatto meglio a eliminare le discussioni.

Quanto al resto, a mio parere dico che su questo forum c'è troppa animosità. Alla fine ci si stanca.
Chiros, se mi permetti: quando tu ti arrocchi sulle tue posizioni non ti sposteremmo nemmeno con una gru.
E spesso sei tu ad accenderle. Sei una persona molto preparata, però devi accettare che qualcuno possa pensarla diversamente da te.
A parte questa discussione dove tu intervieni soprattutto per questioni tecniche e il discorso è molto diverso.

Sono una persona molto convinta Very Happy
Il resto del mondo la pensa diversamente da me, soprattutto perchè sono uno dei pochi cattolici rimasti sulla faccia della Terra Very Happy

Tu non sai quante volte sono stato buono e non ho replicato quando avrei dovuto. Quante cose cose avrei voluto dire su Totti, sulla carne di manzo, sulle mascherine...alla fine lascio stare perchè non mi va di litigare e poi non ne ho il tempo!

Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Con calma spiego cosa è successo Empty Re: Con calma spiego cosa è successo

Messaggio Da squalo714 Ven 27 Mar 2020, 13:19

Non avendo competenze specifiche su certi argomenti ho sempre preferito commentare poco certi thread.
Credo che comunque togliere certi post improvvisamente senza informare tutto il forum sia una decisione molto poco democratica e poco equilibrata, calcolando che molti potevano essere interessati oltre che togliere, appunto, anche commenti di persone preparate e competenti.


Ultima modifica di squalo714 il Ven 27 Mar 2020, 13:20 - modificato 1 volta.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3069
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Con calma spiego cosa è successo Empty Re: Con calma spiego cosa è successo

Messaggio Da Ospite Ven 27 Mar 2020, 13:19

Ok adesso che ci siamo tutti chiariti, facciamo felice Marco e famogli cancellare questo topic Con calma spiego cosa è successo 619881 Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con calma spiego cosa è successo Empty Re: Con calma spiego cosa è successo

Messaggio Da Admin Ven 27 Mar 2020, 13:36

squalo714 ha scritto:Non avendo competenze specifiche su certi argomenti ho sempre preferito commentare poco certi thread.
Credo che comunque togliere certi post improvvisamente senza informare tutto il forum sia una decisione molto poco democratica e poco equilibrata, calcolando che molti potevano essere interessati oltre che togliere, appunto, anche commenti di persone preparate e competenti.
Ho già spiegato i motivi che mi hanno portato a fare certe azioni: il panico in cui sono andato leggendo "cancella tutto per evitare sanzioni".
Potrebbe già bastare come giustificazione no? Anche se comprendo che giudicare senza avere addosso alcuna responsabilità ci permette di essere più calcolatori.
Avrei dovuto avere la freddezza di rendere il topic visibile i soli membri, come è ora, ed eventualmente epurare messaggi scomodi.
Tenete anche presente che sono da solo e non ho lo straccio di un moderatore che mi dia una mano.
Ora però basta darmi addosso perchè non credo di meritarmi tutto questo.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 29.11.09

https://tennisteam.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Con calma spiego cosa è successo Empty Re: Con calma spiego cosa è successo

Messaggio Da Chiros Ven 27 Mar 2020, 18:07

Forza Marco!
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Con calma spiego cosa è successo Empty Re: Con calma spiego cosa è successo

Messaggio Da gabr179 Lun 30 Mar 2020, 11:08

che siamo in una situazione molto difficile ne sono più che consapevole ma che ora io non possa discutere di un articolo, un libro o un video pubblicati da un terzo soggetto, mi sa tanto di censura. Tra l'altro le responsabilità dovrebbero essere eventualmente dell'autore e non di chi ne parla su internet... Oltretutto bisogna anche vedere quanto realmente un video o un articolo possano essere pericolosi per la Società: un conto è inneggiare alla rivolta o al Nazismo o peggio, ed un conto è parlare di ricerca scientifica citando le fonti e gli studi fatti...
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Con calma spiego cosa è successo Empty Re: Con calma spiego cosa è successo

Messaggio Da marco61 Lun 30 Mar 2020, 14:16

Lo dico per l'ultima volta: in vita mia le cose migliori che ho saputo fare sono vendere polli e incordare racchette. Di questioni legali non so nulla nè tanto meno vorrei dovermene occupare adesso.

Se Chiros, di cui ho stima, mi scrive meglio chiudere tutto per evitare sanzioni, decido di seguire il suo consiglio ritenendo che TT possa sopravvivere benissimo senza discutere di cose più grandi di noi.

Nei giorni seguenti chiedo per favore di non riaprire discussioni sullo stesso argomento, pronti via mi arriva il whattsapp di Bertu "sei pronto con la mannaia" e mi ritrovo un video postato da lui che aveva già ricevuto risposte.
Incazzatissimo ho nuovamente chiuso tutto, con conseguente reazioni varie al grido di "dagli al censore". E mi sono scusato per averlo fatto.

Ora le cose sono due: è prevista la cessione del forum ad altri amministratori che se ne assumano la responsabilità. Qualcuno più bravo di me si vuol fare avanti?

La seconda ipotesi prevede che la smettiate con questo processo mediatico, rispettiate la mia decisione che è poi l'unica norma prevista dal regolamento, e torniate a parlare dell'unica cosa che davvero ci deve interessare: T E N N I S ! ! !

P. S.: tratto dal regolamento: Se vuoi far parte di questo forum, c'è una sola unica importante regola di cui devi tener conto: rispetta il prossimo e le sue idee.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Con calma spiego cosa è successo Empty Re: Con calma spiego cosa è successo

Messaggio Da Ospite Lun 30 Mar 2020, 14:42

marco61 ha scritto:
P. S.: tratto dal regolamento: Se vuoi far parte di questo forum, c'è una sola unica importante regola di cui devi tener conto: rispetta Marco61 e le sue idee.
mi pare giusto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con calma spiego cosa è successo Empty Re: Con calma spiego cosa è successo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.