TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

paoletto

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Oggi alle 18:00

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Oggi alle 12:08

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Ieri alle 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Ieri alle 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Roland Garros 2021

+13
muster
yatahaze
Attila17
squalo714
gabr179
scimi65
Rafapaul
nw-t
john mc edberg
Matusa
paoletto
miguel
Matteo1970
17 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Roland Garros 2021 - Pagina 3 Empty Roland Garros 2021

Messaggio Da Matteo1970 Ven 28 Mag 2021, 10:57

Promemoria primo messaggio :

Sono usciti i tabelloni, sicuramente interessanti e rispetto ai tabelloni degli ultimi master 1000, i primi turni per gli italiani sono un filo più agevoli.

10 Italiani nel Main Draw.... l/8% del tabellone è italiano

Come lo vedete questo Slam sul rosso 2021?
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso


Roland Garros 2021 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2021

Messaggio Da Ospite Lun 07 Giu 2021, 17:06

Liorenzo ci ha fatto sognare per due set ma anche sulla chat con max ci dicevamo che Nole non la perdeva.
Poi ha ceduto di schianto perchè inizialemnte si è irrigidito pensando a quelloc he stava accadendo e dopo ha subito la strapotenza di Nole.

Deve crescere da quel punto di vista dicventando più figlio di buona donna, ma lo farà col tempo.

Nole invece è una belva e per me vincerà il RG

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2021 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2021

Messaggio Da Ospite Lun 07 Giu 2021, 17:07

ora forza Sinner!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2021 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2021

Messaggio Da Attila17 Lun 07 Giu 2021, 17:10

Bravissimo Musetti, nei primi 2 set , vincere 2 tb con Nole è tanta roba, poi è crollato, dando per certo che si sia infortunato, fossi in lui lavorerei molto molto molto di più con un preparatore fisico, sennò lo vedo far fatica.
Nole è salito, ma è sceso tantissimo Musetti, vediamo cosa farà con Berrettini riposato e poi uno tra Sinner o Rafa.......non lo vedo così scontato a vincere, anzi, dopo Rafa, metto Tsitsi che è salito di brutto e il Russo che è sempre li.....poi Nole.
Tra l altro se il Russo vince va al 1 posto della classifica......bello stimolo
Cmq applauso per Musetti per i primi 2 set giocati bene e bello da vedere.


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2021 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2021

Messaggio Da Matusa Lun 07 Giu 2021, 18:43

Musetti aveva fatto 5 set per la prima volta con Cecchinato. Nulla di strano se dopo due ore tiratissime, fra stanchezza e tensione ha avuto qualche problema fisico. Due set fantastici, spero di rivederlo spesso a questi livelli.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2021 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2021

Messaggio Da squalo714 Lun 07 Giu 2021, 19:33

Tempesta ha scritto:Liorenzo ci ha fatto sognare per due set ma anche sulla chat con max ci dicevamo che Nole non la perdeva.
Poi ha ceduto di schianto perchè inizialemnte si è irrigidito pensando a quelloc he stava accadendo e dopo ha subito la strapotenza di Nole.

Deve crescere da quel punto di vista dicventando più figlio di buona donna, ma lo farà col tempo.

Nole invece è una belva e per me vincerà il RG

Vedendo questo Nadal qualche dubbio mi viene...


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3069
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2021 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2021

Messaggio Da Ospite Lun 07 Giu 2021, 19:58

Non mollano leggende dello sport a 360 gradi forse irripetibili Chapeau!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2021 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2021

Messaggio Da Ospite Lun 07 Giu 2021, 20:02

Troppi slam troppi master 1000 nulla e' a caso prevedo un futuro atp senza nessun dominatore come in wta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2021 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2021

Messaggio Da Ospite Lun 07 Giu 2021, 21:22

Detto questo ho visto i primi 2 set di Musetti poi non ho idea di cosa sia successo probabilmente un collasso fisico emotivo...pero' per rispetto al campione che hai davanti non ti ritiri a 2 games dalla fine

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2021 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2021

Messaggio Da Ospite Lun 07 Giu 2021, 21:48

viciohead ha scritto:Detto questo ho visto i primi 2 set di Musetti poi non ho idea di cosa sia successo probabilmente un collasso fisico emotivo...pero' per rispetto al campione che hai davanti non ti ritiri a 2 games dalla fine
Djokovic a inizio carriera era famoso per ritirarsi...non ce la faceva più era svuotato e si è ritirato, io penso che a Djokovic non possa fregar di meno che Musetti si sia ritirato credo che questa sia più una fissa da forum. Ho letto addirittura che Federer ritirandosi abbia dato un dispiacere a Berrettini, io credo che Berrettini abbia ballato il tip tap alla notizia che era nei quarti senza giocare. Oggi Djokovic ad un certo punto è scivolato e si è fatto un taglio, per fortuna niente di grave ma giocando può capitare di tutto, fare 2 games in meno di certo non gli è dispiaciuto non deve mica andare al circolo a dire ho dato 6 0 a Musetti al quinto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2021 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2021

Messaggio Da john mc edberg Lun 07 Giu 2021, 21:56

max1970 ha scritto:non deve mica andare al circolo a dire ho dato 6 0 a Musetti al quinto.

Roland Garros 2021 - Pagina 3 1f602 Roland Garros 2021 - Pagina 3 1f602

Casualmente ho visto che siete concittadini.
Ti è mai capitato di incrociarci la racchetta?
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2021 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2021

Messaggio Da scimi65 Lun 07 Giu 2021, 22:19

viciohead ha scritto:Detto questo ho visto i primi 2 set di Musetti poi non ho idea di cosa sia successo probabilmente un collasso fisico emotivo...pero' per rispetto al campione che hai davanti non ti ritiri a 2 games dalla fine
Ecco appunto svisceriamo un pò di questi casi, a Vienna Nole che regala la vittoria a Sonego a chi ha fatto torto? A Sonego? Agli spettatori? Agli organizzatori del torneo? Agli sponsor? Exclamation

scimi65

Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2021 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2021

Messaggio Da Ospite Lun 07 Giu 2021, 22:32

john mc edberg ha scritto:
Casualmente ho visto che siete concittadini.
Ti è mai capitato di incrociarci la racchetta?
Io vivo a Massa dal 2012, lui in realtà è di Carrara, vabbè qui ci tengono Very Happy comunque ne ho sentito parlare la prima volta credo nel 2014, al mio circolo fecero un open, purtroppo me lo persi, ma mi rimase impresso che il babbo del direttore dell'accademia tennis mi disse:quel Musetti è fortissimo, ho visto tanti ragazzini forti, ma nessuno con la sua mano, ha un talento naturale incredibile. In quel periodo ad esempio c'era a Massa Furlanetto che era considerato una grande promessa. Il suo babbo invece frequentava, non so se lo fa ancora, i tornei di quarta e di terza era un 4.1 3.5, non ci ho mai giocato ma dei miei amici sono suoi amici strettissimi ed una volta un paio d'anni fa hanno fatto un doppio domenicale con babbo e figlio. Io Lorenzo l'ho visto dal vivo solo nella finale di un open (forse era il 2017, ma non ci giurerei) credo sia stata l'ultima volta che abbia giocato una partita di livello open, era d'estate a casa e si iscrisse ad un torneo open a marina di carrara, vinse con Papasidero in finale e si vedeva una gran mano, ma non avrei mai detto sinceramente che 4 anni dopo avrebbe vinto 2 set contro Djokovic. Max Tempesta lo segue da molto e credo l'abbia visto più volte dal vivo in tornei giovanili.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2021 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2021

Messaggio Da Ospite Lun 07 Giu 2021, 22:36

scimi65 ha scritto:Ecco appunto svisceriamo un pò di questi casi, a Vienna Nole che regala la vittoria a Sonego a chi ha fatto torto? A Sonego? Agli spettatori? Agli organizzatori del torneo? Agli sponsor? Exclamation
che l'abbia regalata però lo dici tu, Djokovic disse di essere appagato dall'avere la certezza di mantenere il n. 1 e che rimase sorpreso dalla grande prestazione di Sonego.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2021 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2021

Messaggio Da yatahaze Mar 08 Giu 2021, 09:06

Nadal rimane per forza di cose il super favorito. Impressionante come ogni volta gestisca le energie e faccia quello che vuole in partita.

Mi girano le balle che Med- Tsi l'abbiano messa di sera, a questo punto il greco deve x forza vincerla, era già favorito prima, ora le condizioni meteo lo favoriranno ancora
peccato anche perché Med avrebbe avuto il supporto del pubblico parigino
6 - 1 negli scontri diretti a favore del russo russo, i due non si sopportano, speriamo comunque sia una bella partita
l'atmosfera serale comunque fa veramente schifo in questo RG
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1248
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2021 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2021

Messaggio Da muster Mer 09 Giu 2021, 21:24

stavo guardando uno spezzone di dioko berrettini, ma dopo poco ho cambiato canale , troppa differenza dioko si sta allenando e fa vedere i limiti di berretto , lo chiama sempre a rete dove fa paura
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2021 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2021

Messaggio Da yatahaze Gio 10 Giu 2021, 09:26

Djokovic strepitoso a tratti quanto imbarazzante nel finale con quelle urla verso il suo box, il mimo del lancio della racchetta, il calcio (vero) al cartellone
ma in uno sport come il tennis dove si chiede scusa x un punto fortuito questi atteggiamenti non vanno sanzionati??
è rispettoso dell'avversario comportarsi così? non ha destabilizzato Berrettini nel finale?
poi , avrebbe vinto e ha meritato di vincere ugualmente ma questi atteggiamenti mi lasciano alquanto perplesso

P.S. non parlo delle urla a fine partita, che ci sta, mi riferisco a quelli nei due match point annullati da Berrettini
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1248
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2021 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2021

Messaggio Da Ospite Gio 10 Giu 2021, 11:25

yatahaze ha scritto:Djokovic strepitoso a tratti quanto imbarazzante nel finale con quelle urla verso il suo box, il mimo del lancio della racchetta, il calcio (vero) al cartellone
ma in uno sport come il tennis dove si chiede scusa x un punto fortuito questi atteggiamenti non vanno sanzionati??
è rispettoso dell'avversario comportarsi così? non ha destabilizzato Berrettini nel finale?
poi , avrebbe vinto e ha meritato di vincere ugualmente ma questi atteggiamenti mi lasciano alquanto perplesso

P.S. non parlo delle urla a fine partita, che ci sta, mi riferisco a quelli nei due match point annullati da Berrettini

Se un tennista si destabilizza perché il suo avversario urla farebbe bene a cambiare mestiere, per fortuna non credo sia il caso di Berrettini. Ma ti piace vedere un tennis senza emozioni? giocano fanno il punto cambiano campo e si danno la mano a fine partita?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2021 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2021

Messaggio Da Attila17 Gio 10 Giu 2021, 11:36

Secondo me le urla di Nole ci stanno tutte, anche per dimostrare che ci teneva veramente, e cmq vuol dire che Berrettini lo stava preocupando.......
quello che nn mi è piaciuto per niente è lo sputo, veramente una roba brutta, da un campione di tennis nn me l aspetto...... ma diciamo che rispetto a Rafa ( da sto punto di vista il migliore) e Roger qlc pecca di comportamento l'ha sempre avuta......
Poi veramente imbarazzante la gestione del pubblico.....da un Master sta roba nn me l aspetto.....
Adesso speriamo di vedere 2 belle semifinali .


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2021 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2021

Messaggio Da yatahaze Gio 10 Giu 2021, 11:40

max1970 ha scritto:Ma ti piace vedere un tennis senza emozioni? giocano fanno il punto cambiano campo e si danno la mano a fine partita?

ma cosa c'entra questo?
capisco tutto, se rompe le racchette , le urla alla fine della partita...
ma qua ha oggettivamente negli ultimi punti ha sbroccato, e in uno sport come il tennis dove ancora valgono certe regole di comportamento, trovo ingiusto non lo abbia sanzionato, anche solo per il calcio al cartellone
c'erano quelli al suo angolo pure impauriti quando ha fatto per tirargli la racchetta.....dai , a tutto c'è un limite
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1248
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2021 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2021

Messaggio Da Ospite Gio 10 Giu 2021, 12:00

yatahaze ha scritto:
ma cosa c'entra questo?
capisco tutto, se rompe le racchette , le urla alla fine della partita...
ma qua ha oggettivamente negli ultimi punti ha sbroccato, e in uno sport come il tennis dove ancora valgono certe regole di comportamento, trovo ingiusto non lo abbia sanzionato, anche solo per il calcio al cartellone
c'erano quelli al suo angolo pure impauriti quando ha fatto per tirargli la racchetta.....dai , a tutto c'è un limite
Non te la prendere ma credo tu avessi un po' sonno, quelli del suo angolo si stavano ammazzando dalle risate, sia la moglie che il suo coach e non ha affatto mimato di tirargli la racchetta, invece di romperla a terra (quello si brutto gesto, perché è uno sfregio rompere un oggetto che magari molte persone non possono neanche permettersi) si è sfogato senza lanciarla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2021 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2021

Messaggio Da yatahaze Gio 10 Giu 2021, 12:11

riguarderò il video, ma mi ricordo un'immagine con delle facce...
comunque per me ha mimato come se volesse lanciarla la racchetta, non romperla, e anche nella telecronaca in inglese lo hanno detto

poi, a memoria, ma qua forse mi sbaglio non so, si è mai comportato così giocando contro Nadal ad esempio?
non mi pare...
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1248
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2021 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2021

Messaggio Da Incompetennis Gio 10 Giu 2021, 13:55

Beh oramai in qualsiasi sport a certi livelli le regole del buon comportamento vanno sempre a diradarsi e quindi il comportamento non proprio consone ai principi dello sport è diventato quasi normale e lo accettiamo quasi in toto.
Però c'è un limite e mi trovo d'accordo con Attila sullo stigmatizzare lo sputo di Djoko . Veramente una porcheria e non me l'aspetto non da un campione ma da chiunque pratici uno sport a quei livelli.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2021 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2021

Messaggio Da Matteo1970 Gio 10 Giu 2021, 15:21

max1970 ha scritto:Ma ti piace vedere un tennis senza emozioni? giocano fanno il punto cambiano campo e si danno la mano a fine partita?

Sinceramente mi piacerebbe vedere delle persone educate. E mi piacerebbe che la maleducazione venisse punita.

Il ritirarsi o meno, dove c'è business, credo si anormale. Il business ha riscritto i concetti DeCpubertiniani ... bisogna accettarlo.
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2021 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2021

Messaggio Da Ospite Gio 10 Giu 2021, 18:25

Matteo1970 ha scritto:
Sinceramente mi piacerebbe vedere delle persone educate. E mi piacerebbe che la maleducazione venisse punita.

Sarà, ma se non ci fosse stato Suberbrat con "you cannot be serious" secondo me la storia del tennis sarebbe stata più triste.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2021 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2021

Messaggio Da Ospite Ven 11 Giu 2021, 23:34

Epica vittoria di Djokovic su Nadal, partita meravigliosa. Davo favorito Nole a inizio torneo, ma non sarà facile battere Tsitsipas sia per la bravura del greco, sia perché temo che Nole rischia di arrivare "scarico" dopo l'impresa odierna.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2021 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2021

Messaggio Da Matusa Sab 12 Giu 2021, 06:16

Djokovic ha faticato più con Berrettini che con Nadal. Dopo la partita con Nadal era rilassato, dopo quella con Berrettini era semiisterico. Avrei voluto vedere la partita senza l’interruzione per il coprifuoco.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2021 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2021

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.