TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 21:07

» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Mer 01 Mag 2024, 08:37

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

potenza palla parita' peso altezza

+10
yatahaze
blek
paoletto
doctor_tennis
veterano
marco61
spalama
nw-t
correnelvento
muster
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 Empty potenza palla parita' peso altezza

Messaggio Da muster Ven 24 Giu 2022, 20:28

Promemoria primo messaggio :

guardando oggi la partita della giorgi contro ostapenko , mi e venuto da pensare .
ma il peso e l'altezza influiscono sulla pesantezza di palla e velocita ???..
non ne sono convinto ho visto alcuni giocatori di 3 a pari categoria e quello mingherlino tirava piu' forte di quello muscoloso. nei professionisti mi viene in mente il dritto di del potro dove faceva i buchi nella terra e metteva in difficolta molti giocatori ,e di fatti lui aveva un fisico prestante .
quindi per tirare forte ci vuole un buon timing sulla palla ?? devi avere una buona muscolatura?? dite la vostra
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso


potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 Empty Re: potenza palla parita' peso altezza

Messaggio Da spalama Sab 25 Giu 2022, 19:43

Io banner ei Veterano perché ha dato ragione a Giovanni.

😜😜😜😜

Scherzi a parte io sono alto 3 cm in più di Schwartzman e peso 72 kg... . come mi spiegate che ho uno dei dritti più pesanti del mio circolo????

😁😁😁😁

I fattori sono molti, è chiaro che a parità di tutto, e non ci sarà mai questa condizione, tira più forte chi pesa di più.

Quello che dicevo io è che mettere peso sulla palla è questione di tecnica al nostro livello, per rispondere a Muster sul post iniziale.

spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10

Torna in alto Andare in basso

potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 Empty Re: potenza palla parita' peso altezza

Messaggio Da correnelvento Sab 25 Giu 2022, 20:36

spalama ha scritto:

Scherzi a parte io sono alto 3 cm in più di Schwartzman e peso 72 kg... . come mi spiegate che ho uno dei dritti più pesanti del mio circolo????

Ho sempre detto che Oasi di pace è un circolo di pippe Very Happy
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2581
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 Empty Re: potenza palla parita' peso altezza

Messaggio Da spalama Sab 25 Giu 2022, 20:39

Hai ragione.... 😂😂😂
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 Empty Re: potenza palla parita' peso altezza

Messaggio Da paoletto Sab 25 Giu 2022, 22:51

Quindi per riassumere: una lista di "leggeri" che tirano forte comprenderebbe gente super rapida che si riesca a piazzare bene o benissimo quasi sempre prima di tirare, in confronto a pesanti tipo delpo o wawrinka che negli spostamenti faticano di piu.
E, essendo rapida e' anche esplosiva e quindi riesce a metter dentro velocita' di braccio.
Dovremmo aggiungere anche swing ampi? Fogna non ha uno swing particolarmente ampio, altri pero si (Sinner, Alcaraz, etc)

chi ci mettiamo?
Fogna (leggero mica tanto, 79kg)
Jannik
Alcaraz
Ruud (non un fuscello ma neppure un gigante)
Giraldo (anche se la palla forse non pesava poi tanto?)

paoletto

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 Empty Re: potenza palla parita' peso altezza

Messaggio Da marco61 Dom 26 Giu 2022, 07:15

Allora, ritorno sul mio concetto secondo il quale la prestanza fisica non è preponderante per generare potenza: ogni giocatore ha le proprie caratteristiche e coloro che arrivano al vertice, ci arrivano perché hanno saputo sfruttarle.
Djokovic e Federer sono diventati numeri 1 grazie soprattutto a timing, elasticità e decontrazione.
Nadal è diventato numero 1 grazie soprattutto a potenza fisica. Prendete i muscoli di Nadal e trasferiteli sugli altri 2, e viceversa, ed avremmo tre giocatori probabilmente di medio livello. Togliete 10 kg. di muscoli a Serena e dateli alla Giorgi (che scempio) ed avremmo due giocatrici che tirano più piano di quanto fanno ora.
Ogni giocatore ha le proprie caratteristiche ed è difficile trovare un alter ego con qualche chilo in più per dimostrare che aumentando la massa aumenta il peso di palla.
La palla di Fognini viaggia parecchio, su questo non ci sono dubbi. È alto 1.78 per 78 kg. Fatemi un esempio di un Fognini bis stessa altezza ma con 5 chili in più e che tiri più forte di lui. Io non riesco a trovarlo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 Empty Re: potenza palla parita' peso altezza

Messaggio Da correnelvento Dom 26 Giu 2022, 08:08

veterano ha scritto:Ciao ragazzi,a parita' tecnica, ed includo anche  la velocita' di esecuzione, ovviamente il giocatore piu' pesante tirera' piu' forte e non ci piove.



Per favore, con questo post di Veterano, professionista dell'insegnamento, SI DOVREBBE chiudere la discussione.

Anche col post di Dr Tennis.

Qui NESSUNO sta dicendo che essere grossi è preponderante per tirare forte.

Si sta dicendo che A PARITÀ DI TUTTI I PARAMETRI, essere più pesanti e forti permette di tirare più forte.

Cazzo: è talmente ovvio che mi stupisco che si continui con argomenti fuori tema...

Non a caso, tra uomini e donne PRO, gente che sa colpire alla grande la palla, colori i quali hanno colpi più potenti, sono atleti con fisico prestante.

Le mezze seghe, tra i pro, hanno tante qualità, ma non certo la potenza dei colpi.

Fognini, spesso tirato in ballo, è un toro da 178*78 magro, non è una mezza sega: i giocatori leggeri sono De Minaur, Goffin, Rochus, Swartzman, Caruso, Sonego... tanto per fare esempi.

E questi non saranno MAI dei giocatori che tireranno le mazzate di Safin o di Nalbandian, tanto per fare un esempio di ex top.

I più grandi colpitori tra i pro sono e saranno sempre atleti con fisico prestante.

Per i motivi che Veterano e Dr Tennis (oltre a me) hanno spiegato perfettamente.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2581
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 Empty Re: potenza palla parita' peso altezza

Messaggio Da paoletto Dom 26 Giu 2022, 08:33

Sonego 76kg , Caruso 80kg.
In confronto, Sinner 76kg, Alcaraz 72 kg

paoletto

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 Empty Re: potenza palla parita' peso altezza

Messaggio Da muster Dom 26 Giu 2022, 08:52

io sono 1,75 x 70 kg e tiro discretamente forte , potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 786556 solo di dritto pero. potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 786556
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 Empty Re: potenza palla parita' peso altezza

Messaggio Da correnelvento Dom 26 Giu 2022, 09:15

muster ha scritto:io sono 1,75 x 70 kg e tiro discretamente forte  , potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 786556 solo di dritto pero. potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 786556

Tu non ti forte manco per il cazzo Dante.

Ti appoggi sulla palla del tuo avversario...

Ed è per questo che quando incontri un pallettaro non ci capisci più niente.

Perché, come il 90% di tutti noi pippe, non sei in grado di spingere una palla morta.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2581
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 Empty Re: potenza palla parita' peso altezza

Messaggio Da correnelvento Dom 26 Giu 2022, 09:16

paoletto ha scritto:Sonego 76kg , Caruso 80kg.
In confronto, Sinner 76kg, Alcaraz 72 kg

Se sei 76 kg per 190 sei uno secco

Caruso e una pippa a prescindere (tra i pro), ma in effetti è ben messo fisicamente.

Ma, come ho sempre detto, non è sufficiente essere prestanti per tirare forte, occorrono doti di tecnica/swing/tempismo, esplosività che non tutti ovviamente hanno.

correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2581
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 Empty Re: potenza palla parita' peso altezza

Messaggio Da marco61 Dom 26 Giu 2022, 09:34

Forse sono io che non mi spiego.
La domanda che fa Dante è:

per tirare forte ci vuole un buon timing sulla palla ?? SI

devi avere una buona muscolatura? NON NECESSARIAMENTE.

Non so se è stato citato Sinner: tira comodini ma non è un colosso. Si di lui, lavorare tanto in palestra potrebbe non essere una buona scelta perché irrobustendosi troppo potrebbe perdere fluidità di movimento.
In fondo anch’io mi ricollego all’assunto di veterano: ogni giocatore è un caso a sè stante.
Non mi pare di aver scritto assurdità.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 Empty Re: potenza palla parita' peso altezza

Messaggio Da correnelvento Dom 26 Giu 2022, 09:38

Basta.

Io mi ritiro (da questo argomento) in buon ordine.

Tutto quello che si doveva dire è stato detto, e ridetto.

potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 3728290596

Ci sentiamo su altri argomenti
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2581
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 Empty Re: potenza palla parita' peso altezza

Messaggio Da muster Dom 26 Giu 2022, 09:55

correnelvento ha scritto:
muster ha scritto:io sono 1,75 x 70 kg e tiro discretamente forte  , potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 786556 solo di dritto pero. potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 786556

Tu non ti forte manco per il cazzo Dante.

Ti appoggi sulla palla del tuo avversario...

Ed è per questo che quando incontri un pallettaro non ci capisci più niente.

Perché, come il 90% di tutti noi pippe, non sei in grado di spingere una palla morta.

noi dai adesso sono un pelo migliorato ieri in torneo ho in contrato un 4,5 di 18 anni che tirava solo mozzarelle e sulla seconda di servizio facevo quasi sempre il punto. e finito il tempo per me di remare devo cercare di chiudere prima possibile lo scambio
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 Empty Re: potenza palla parita' peso altezza

Messaggio Da spalama Dom 26 Giu 2022, 09:57

Credo che sostanzialmente si stia dicendo tutti la stessa cosa però.... fissiamo alcuni principi.
Per generare un colpo pesante serve:
Peso giocatore
Appoggi stabili e corretti
Velocità di braccio
Timing sulla palla = colpire davanti al corpo mentre sale = scaricare peso sulla palla.
Tecnica del colpo corretta.

Ora Giovanni, supportato da Veterano, giustamente sostiene che a parità di tutti i parametri tirerà più forte il giocatore più pesante.
Non ci piove, è fisica.
È però solo un punto di vista.
Perché allo stesso modo, a parità di tutti i parametri, peso incluso, tirerà più forte chi ha gli appoggi migliori.
A parità di tutti i parametri, peso e appoggi inclusi, tirerà più forte chi ha una migliore velocità di braccio, o un miglior timing etc....

Quando parliamo di giocatori atp, definendolo Tori, ricordate sempre che la televisione ingrossa di almeno una taglia, visti dal vivo molti di loro sembrano ragazzi abbastanza normali fisicamente.
Djokovic dal vivo è un fuscello però ha appoggi perfetti e un braccio che va veloce e tira forte, è se i suoi colpi non fossero così pesanti non sarebbe stato numero 1 del mondo.
E la potenza non la tira certo fuori dal suo peso corporeo.
Tra l'altro sono atleti ai massimi livelli mondiali, quindi un peso di 77-80 kg lo trovo abbastanza normale per un atleta discretamente muscolato e soprattutto, nel 99% dei casi, alto sull' 1,80.
Dunque per rispondere a Dante, i fattori per generare una palla pesante sono diversi ed ognuno contribuisce a suo modo.
È un mix di fattori in cui ognuno, come ha detto Veterano, deve lavorare sul meglio che ha.
Faccio un esempio pratico.
Prendiamo Wawrinka.
Tutti d'accordo che è il non plus ultra della palla pesante.
Se aumentasse la sua massa di 5 kg tirerebbe più forte?
In teoria si, a patto che questi 5 kg non lo rallentino nel posizionamento sulla palla, oppure non gli rallentino la velocità di braccio etc...
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 Empty Re: potenza palla parita' peso altezza

Messaggio Da muster Dom 26 Giu 2022, 11:16

Abbiamo parlato tanto di muscoli e peso. Ma secondo voi l'altezza non conta ?? . Un atleta più e alto non ha braccia più lunghe??, e di conseguenza fare più leva .?
Ho detto una cazzata?
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 Empty Re: potenza palla parita' peso altezza

Messaggio Da blek Dom 26 Giu 2022, 11:26

muster ha scritto:Abbiamo parlato tanto di muscoli e peso.  Ma secondo voi l'altezza non conta ??  . Un atleta più e alto non ha braccia più lunghe??, e di conseguenza fare più leva .?
Ho detto una cazzata?

na cazzatina Laughing
secondo me (e mi pare ovvio ,come scritto più e più volte da voi ) un tennista più possente tirerà più forte di uno più mingherlino .se poi è anche uno spilungone con braccia lunghe tirerà ancora più forte ,tipo Del Potro per esempio

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 Empty Re: potenza palla parita' peso altezza

Messaggio Da yatahaze Lun 27 Giu 2022, 12:10

State tutti dicendo cose giuste secondo me.
La domanda iniziale è stata risposta: "ma il peso e l'altezza influiscono sulla pesantezza di palla e velocita ???.."
Risposta: SI, a parità di tutti gli aspetti tecnici, chi pesa di più avrà una pesantezza di palla maggiore
Fissato questo punto, si può andare avanti a discuterne, e credo che spalama abbia riassunto bene il tutto, ma anche altri prima.

Io invece vi do uno spunto inverso: come può una pippa da circolo compensare la mancanza di timing, appoggi, ecc. (ma anche velocità di braccio) solo con la forza (bruta) rispetto a uno meno forte ma con maggiori capacità tecniche?
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1240
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 Empty Re: potenza palla parita' peso altezza

Messaggio Da correnelvento Lun 27 Giu 2022, 12:40

yatahaze ha scritto:
Io invece vi do uno spunto inverso: come può una pippa da circolo compensare la mancanza di timing, appoggi, ecc. (ma anche velocità di braccio) solo con la forza (bruta) rispetto a uno meno forte ma con maggiori capacità tecniche?

Risposta secca: NON È POSSIBILE
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2581
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 Empty Re: potenza palla parita' peso altezza

Messaggio Da miguel Lun 27 Giu 2022, 14:41

ho letto tutto, topic interessante di difficile risoluzione.
teoricamente a parità di tutto uno con 10 kg in più genera una palla più pesante, ma siamo sicuri che quei kg in più (prendendo come è stato fatto l'esempio di un Fognini + pesante) non cambierebbero ad esempio l'efficacia degli appoggi e di conseguenza il rendimento dei colpi ?
E' tutto collegato quindi modificare una variabile per forza di cosa porta dei cambiamenti a catena in molte altre.
Questo parlando di pro dove tutti giocano stra-bene, al nostro livello invece direi che il peso è più un fardello che altro, meglio muoversi bene in campo con una palla "leggera" che tirare ogni tanto una catenata ma non alzare i piedi da terra.
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 Empty Re: potenza palla parita' peso altezza

Messaggio Da spalama Lun 27 Giu 2022, 14:45

Al nostro livello già tirare una decina di colpi consecutivi in campo sarebbe già un bel punto di partenza.
Poi conta più la profondità dei colpi che la pesantezza.
Sulla pesantezza lavorerei alla fine.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 Empty Re: potenza palla parita' peso altezza

Messaggio Da st13 Lun 27 Giu 2022, 15:38

miguel ha scritto:, al nostro livello invece direi che il peso è più un fardello che altro, meglio muoversi bene in campo con una palla "leggera" che tirare ogni tanto una catenata ma non alzare i piedi da terra.

io ho messo 5kg di panza. . . . . tiro meno forte, mi muovo peggio e non mi entrano nemmeno più i pantaloni. . . . . . potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 106988 potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 106988

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 Empty Re: potenza palla parita' peso altezza

Messaggio Da miguel Lun 27 Giu 2022, 16:09

correnelvento ha scritto:
yatahaze ha scritto:
Io invece vi do uno spunto inverso: come può una pippa da circolo compensare la mancanza di timing, appoggi, ecc. (ma anche velocità di braccio) solo con la forza (bruta) rispetto a uno meno forte ma con maggiori capacità tecniche?

Risposta secca: NON È POSSIBILE

picchiandolo Very Happy Very Happy
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 Empty Re: potenza palla parita' peso altezza

Messaggio Da Giampi83 Lun 27 Giu 2022, 16:34

Ragazzi io magro e leggero non sono mai stato. Dritto e servizio ritengo siano più forti di quasi tutti gli altri pari "categoria tecnica". Ma non vale solo per il tennis, vale per il calcio e per la boxe. Ho sempre avuto "storicamente" colpi più forti degli altri (che non per forza significa migliori). Me lo hanno sempre detto gli altri. Per conoscenza, sono alto 1,80 per 95 kg.
Nonostante non abbia la possibilità di dimostrarlo, sono ragionevolmente convinto di servire una prima piatta più forte di tutti al mio circolo, ma sottolineo con la stessa consapevolezza di non essere affatto il più bravo, anzi. Che qualcuno più magro e più leggero serva più forte di me? Probabile, ma tutto da dimostrare! potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 1f608 potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 1f608


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 41
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 Empty Re: potenza palla parita' peso altezza

Messaggio Da correnelvento Lun 27 Giu 2022, 16:45

miguel ha scritto:
correnelvento ha scritto:
yatahaze ha scritto:
Io invece vi do uno spunto inverso: come può una pippa da circolo compensare la mancanza di timing, appoggi, ecc. (ma anche velocità di braccio) solo con la forza (bruta) rispetto a uno meno forte ma con maggiori capacità tecniche?

Risposta secca: NON È POSSIBILE

picchiandolo Very Happy Very Happy

Azz!
Non ci avevo pensato.
Ineccepibile! potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 619881
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2581
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 Empty Re: potenza palla parita' peso altezza

Messaggio Da paoletto Lun 27 Giu 2022, 18:05

Sarebbe interessante capire che tipo di palla poteva essere capace di produrre un devon larrat in his primes. Per il resto, come detto da altri, "a parita di parametri" e' solo una situazione teorica per descrivere l'effetto del peso sul colpo

paoletto

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 Empty Re: potenza palla parita' peso altezza

Messaggio Da Wacos Ven 15 Lug 2022, 16:24

Calato nel mondo normale: al nostro livello sarebbe "sufficiente" imparare a mettere il peso del corpo sulla palla per tirare il doppio più forte, alla stessa velocità di braccio.



Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

potenza palla parita' peso altezza  - Pagina 2 Empty Re: potenza palla parita' peso altezza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.