TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Ieri alle 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Matteo Arnaldi

+9
scimi65
spalama
squalo714
st13
paoletto
Riccardo C
correnelvento
johnnyyo
marco61
13 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Matteo Arnaldi - Pagina 2 Empty Matteo Arnaldi

Messaggio Da marco61 Dom 05 Feb 2023, 19:56

Promemoria primo messaggio :

Credo sia doveroso dedicare uno spazio nel forum a Matteo Arnaldi, vincitore oggi del challenger di Tenerife e recente protagonista all'ultimo torneo Next Gen.
Fresco 21enne, con la vittoria di oggi Matteo si assesta al 110 Atp, un bel salto in avanti considerando che esattamente un anno fa era 363. Per fare un paragone, a 21 anni Berrettini era 264.
Conosco molto bene Matteo perchè si allena a Sanremo e mi occupo dei suoi materiali. Ho iniziato a lavorare con lui quando aveva 16 anni. Fisico esile ma in costante crescita, ho sempre modificato i suoi telai con piccoli up grade anno dopo anno facendo molta attenzione alla maneggevolezza ed aumentando via via peso e inerzia in base alla sua crescita fisica e tecnica.
Una cosa mi piace molto di lui: nutre grande fiducia in me, mi ascolta sempre con attenzione quando gli spiego i motivi delle mie scelte e credo di aver un pizzico contribuito alla sua costante crescita.
Facendo i debiti scongiuri, mai un dolore di nessun genere nonostante sia in grado di servire costantemente a 200/210 kmh come abbiamo potuto vedere al Next Gen.
Di un'altra cosa sono assolutamente sicuro: non so quale sarà il suo traguardo ma arriverà dove le sue doti sono in grado di portarlo. Ha una grandissima passione e si allena sempre con grande intensità, il suo traguardo per questa stagione è top 50 e penso che abbia tutte le possibilità per arrivarci e per rimanerci a lungo.
Buona fortuna Matteo e grazie per la fiducia e per le soddisfazioni che mi stai regalando.


Ultima modifica di marco61 il Lun 02 Ott 2023, 07:21 - modificato 1 volta.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

A johnnyyo e Vietto piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso


Matteo Arnaldi - Pagina 2 Empty Re: Matteo Arnaldi

Messaggio Da spalama Ven 28 Apr 2023, 13:40

Grandissimo scalpo.
Anche se il Ruud di questo inizio stagione è obiettivamente un altro giocatore rispetto allo scorso anno, solo a pensare di poterlo battere in due set sulla terra è fantascienza.

spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10

Torna in alto Andare in basso

Matteo Arnaldi - Pagina 2 Empty Re: Matteo Arnaldi

Messaggio Da correnelvento Ven 28 Apr 2023, 16:04

marco61 ha scritto:Mi risulta difficile commentare la vittoria di oggi senza farmi trascinare da un forte stato di commozione.
.

La vittoria vale doppio, nonostante tu gli abbia customizzato e incordato le racchette! Matteo Arnaldi - Pagina 2 150354
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2588
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Matteo Arnaldi - Pagina 2 Empty Re: Matteo Arnaldi

Messaggio Da spalama Sab 29 Apr 2023, 10:29

St vedendo il match in replica. Per Arnaldo vedo due problemi..... Massa muscolare da aumentare di qualche chiletto e la bionda atomica seduta nel suo angolo....
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Matteo Arnaldi - Pagina 2 Empty Re: Matteo Arnaldi

Messaggio Da johnnyyo Sab 29 Apr 2023, 10:51

spalama ha scritto:St vedendo il match in replica. Per Arnaldo vedo due problemi..... Massa muscolare da aumentare di qualche chiletto e la bionda atomica seduta nel suo angolo....

Solo che sulla prima cosa ci può lavorare, mentre sulla seconda è fritto lol!
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Matteo Arnaldi - Pagina 2 Empty Re: Matteo Arnaldi

Messaggio Da paoletto Sab 29 Apr 2023, 11:53

johnnyyo ha scritto:
spalama ha scritto:St vedendo il match in replica. Per Arnaldo vedo due problemi..... Massa muscolare da aumentare di qualche chiletto e la bionda atomica seduta nel suo angolo....

Solo che sulla prima cosa ci può lavorare, mentre sulla seconda è fritto lol!

Mai dire mai: guarda Fogna.. passare dalla Simeonova alla... Pennetta Very Happy

paoletto

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

Matteo Arnaldi - Pagina 2 Empty Re: Matteo Arnaldi

Messaggio Da scimi65 Sab 29 Apr 2023, 13:07

spalama ha scritto:St vedendo il match in replica. Per Arnaldo vedo due problemi..... Massa muscolare da aumentare di qualche chiletto e la bionda atomica seduta nel suo angolo....
E' già perchè fino ad ora c'ha giocato a briscola!! Sarà più probabile quell'altro gioco, quello scientifico. Matteo Arnaldi - Pagina 2 786556

scimi65

Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Matteo Arnaldi - Pagina 2 Empty Re: Matteo Arnaldi

Messaggio Da marco61 Dom 30 Apr 2023, 07:57

spalama ha scritto:St vedendo il match in replica. Per Arnaldo vedo due problemi..... Massa muscolare da aumentare di qualche chiletto e la bionda atomica seduta nel suo angolo....
Problema numero uno: ne parlavo col suo preparatore in macchina di ritorno dal Next Gen. Su un atleta come lui, formare troppa massa muscolare potrebbe essere controproducente. È un po’ il discorso che vale anche per giocatori tipo Djokovic, De Minaur, korda… giusto per fare degli esempi.
Inoltre Matteo ha avuto una crescita molto lenta rispetto ai suoi coetanei, e pian piano si sta mettendo al passo.
Problema numero due: ho notato che quando la sua ragazza è presente in tribuna, Matteo esprime spesso il meglio di sé, quindi per lui averla vicina rappresenta sempre un grande stimolo. Sono stati insieme a casa mia quando abbiamo parlato degli aggiustamenti da apportare sulle racchette, mi ha dato l’impressione di essere una ragazza posata, molto umile e con la testa sul collo.
Nulla a che vedere con le vamp da palcoscenico che cercano solo di mettersi in mostra.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Matteo Arnaldi - Pagina 2 Empty Re: Matteo Arnaldi

Messaggio Da paoletto Dom 30 Apr 2023, 15:32

Perdere da uno come munar pero' dispiace..

paoletto

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

Matteo Arnaldi - Pagina 2 Empty Re: Matteo Arnaldi

Messaggio Da johnnyyo Dom 30 Apr 2023, 21:54

Dispiace perché Arnaldi lo aveva già battuto qualche giorno fa e perché Munar è da prendere a schiaffi per l'atteggiamento che ha sempre in campo.
Però allo stesso tempo è uno che può esprimere un ottimo tennis e dal secondo set l'ha fatto.
Matteo sembrava molto stanco, un po' confuso, ma credo sia più che lecito dopo il percorso fatto. Soprattutto perché ti trovi un set avanti contro un tennista già battuto da poco, forse commetti il piccolo errore di sentirti un po' il match in tasca e questo ti cambia marcia ed alza il livello...

Va bene così, è un match che gli insegnerà molto!
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Matteo Arnaldi - Pagina 2 Empty Re: Matteo Arnaldi

Messaggio Da marco61 Lun 01 Mag 2023, 08:08

Matteo purtroppo è arrivato al match di ieri con le pile scariche. Il match vinto al tiebreak del terzo con Paire e soprattutto la splendida prestazione contro Ruud hanno lasciato il segno.
Ha giocato un ottimo primo set per poi calare vistosamente alla distanza. Peccato perché giocarsi l’ingresso in semi in un master 1000 contro un LL assolutamente alla sua portata, è un’occasione che capita poche volte nella vita, considerando poi che un’eventuale vittoria sarebbe valso l’ingresso nei primi 40 o giù di lì.
Dato molto positivo i 36 vincenti realizzati, teniamoci quello.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Matteo Arnaldi - Pagina 2 Empty Re: Matteo Arnaldi

Messaggio Da johnnyyo Lun 01 Mag 2023, 11:43

marco61 ha scritto:Peccato perché giocarsi l’ingresso in semi in un master 1000 contro un LL assolutamente alla sua portata, è un’occasione che capita poche volte nella vita, considerando poi che un’eventuale vittoria sarebbe valso l’ingresso nei primi 40 o giù di lì.

Il Match successivo contro il LL l'avrebbe portato eventualmente ai quarti; credo che alla semi non ci pensasse proprio visto l'ostacolo Rune (poi uscito in serata, ma ieri mattina Matteo ancora non lo poteva sapere); però questa è solo una questione statistica, il tuo ragionamento è ugualmente valido: la possibilità di giocarsi con Altmaier l'accesso ai quarti 1000 per lui sarebbe stata tanta roba.
Infatti temo che questo aspetto possa aver inciso in piccola parte in qualche angolo della sua testa. Ma resta l'ottimo torneo e (soprattutto) l'ottimo momento di forma che dura ormai da diverse settimane. Lo aspettiamo a Roma!!!
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Matteo Arnaldi - Pagina 2 Empty Re: Matteo Arnaldi

Messaggio Da marco61 Lun 01 Mag 2023, 12:53

Si giusto, vincendo sarebbe entrato negli ottavi, non nei quarti. Ho fatto confusione io, hai fatto bene a correggermi.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Matteo Arnaldi - Pagina 2 Empty Re: Matteo Arnaldi

Messaggio Da johnnyyo Lun 01 Mag 2023, 14:28

Ma va, figurati, non era per correggerti, ci mancherebbe =)
La tua considerazione era ugualmente corretta come concetto e ho solo precisato il dato "statistico".

Con un pizzico di fortuna dal tabellone, Roma potrebbe essere l'ennesima conferma o, addirittura, la consacrazione: se venissi a conoscenza di qualche elemento interessante, faccelo sapere (ad esempio se le condizioni di gioco differenti tra i due 1000, lo portassero a setup differenti)
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Matteo Arnaldi - Pagina 2 Empty Re: Matteo Arnaldi

Messaggio Da paoletto Mar 02 Mag 2023, 15:39

CVD Munar asfaltato

paoletto

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

Matteo Arnaldi - Pagina 2 Empty Re: Matteo Arnaldi

Messaggio Da correnelvento Ven 12 Mag 2023, 07:09

Splendida vittoria contro Swartzman (in verità in fase negativa)

Ora derby contro Musetti.

Partita interessante, dove spero Arnaldi possa fare il colpaccio (anche se sfavorito).
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2588
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

A johnnyyo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Matteo Arnaldi - Pagina 2 Empty Re: Matteo Arnaldi

Messaggio Da johnnyyo Ven 12 Mag 2023, 11:54

correnelvento ha scritto:Splendida vittoria contro Swartzman (in verità in fase negativa)

Ora derby contro Musetti.

Partita interessante, dove spero Arnaldi possa fare il colpaccio (anche se sfavorito).

Però a tratti si è rivisto un buon Schwartzman, secondo me!
Chiaro che non fosse lo stesso che ha fatto finale qui a Roma, ma è riuscito incanalare il match in binari a lui più consoni ed Arnaldi ha dimostrato un'ottima maturità per spuntarla.

Il match con Musetti sarà mooooolto interessante.
In ogni caso avere un Italiano al terzo turno non è male =)
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

A paoletto piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Matteo Arnaldi - Pagina 2 Empty Re: Matteo Arnaldi

Messaggio Da marco61 Lun 12 Giu 2023, 07:50

Altra grande prestazione del mio pupillo che, con la vittoria nel 125 di Heilbronn si attesta alla 72esima posizione nel ranking Atp.
E non credo sia finita qui.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

A johnnyyo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Matteo Arnaldi - Pagina 2 Empty Re: Matteo Arnaldi

Messaggio Da yatahaze Lun 12 Giu 2023, 09:13

marco61 ha scritto:Altra grande prestazione del mio pupillo che, con la vittoria nel 125 di Heilbronn si attesta alla 72esima posizione nel ranking Atp.
E non credo sia finita qui.

Sta facendo enormi progressi in effetti.
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Matteo Arnaldi - Pagina 2 Empty Re: Matteo Arnaldi

Messaggio Da johnnyyo Lun 12 Giu 2023, 10:16

Grandissimo!
Non vedo l'ora di incontrarlo a Parma la prossima settimana al nostro Challenger Matteo Arnaldi - Pagina 2 270c Matteo Arnaldi - Pagina 2 1f31f
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Matteo Arnaldi - Pagina 2 Empty Re: Matteo Arnaldi

Messaggio Da johnnyyo Gio 29 Giu 2023, 22:27

Grande Matte che si qualifica per il main draw di Wimbledon!!!

Era il primo giocatore escluso dall'entry list, davvero una beffa, con la magra consolazione di essere tds numero 1 del torneo di qualificazione, che però è sempredifficilissimo. Anche perdendo al primo turno, intascherebbe qualcosa come 70K euro, che non sono male =)

johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Matteo Arnaldi - Pagina 2 Empty Re: Matteo Arnaldi

Messaggio Da marco61 Dom 09 Lug 2023, 20:18

Con un po’ di ritardo vorrei commentare la prestazione del mio amico Matteo a Wimbledon. In particolare mi riferisco al primo set, durante il quale è stato capace di mettere a segno ben 29 colpi vincenti a fronte di 9 errori non forzati.
Ho guardato le statistiche di tutti gli altri incontri e nessuno è riuscito a fare meglio.  
Non esagero, quanto ad atteggiamento mi ha ricordato il miglior Federer il quale, quando si rendeva conto della sua superiorità, nei games in risposta si prendeva tanti rischi sicuro che, ad un eventuale tiebreak, il set lo avrebbe comunque portato a casa. Tant’è che ha vinto il tiebreak 7 a 0!
Non commento i set successivi in quanto Matteo è stato colto da mal di pancia e crampi allo stomaco e non è stato più in grado di competere.
Non so esattamente cosa gli è successo, lo saprò solo domani quando avrò occasione di incontrarlo.
In definitiva un ottimo torneo considerando che è passato per le qualificazioni concedendo un solo break.
Non so dove potrà arrivare, ma sicuramente lo vedremo molto più in alto rispetto a dove si trova adesso.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

A slaze piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Matteo Arnaldi - Pagina 2 Empty Re: Matteo Arnaldi

Messaggio Da johnnyyo Mar 11 Lug 2023, 11:55

marco61 ha scritto:
Non commento i set successivi in quanto Matteo è stato colto da mal di pancia e crampi allo stomaco e non è stato più in grado di competere.

In effetti non mi spiegavo l'esito degli altri set, peccato, ma ora inizia una nuova carriera di tutt'altro livello, avrà modo di rifarsi!
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Matteo Arnaldi - Pagina 2 Empty Re: Matteo Arnaldi

Messaggio Da slaze Mar 11 Lug 2023, 13:02

marco61 ha scritto:Con un po’ di ritardo vorrei commentare la prestazione del mio amico Matteo a Wimbledon. In particolare mi riferisco al primo set, durante il quale è stato capace di mettere a segno ben 29 colpi vincenti a fronte di 9 errori non forzati.
Ho guardato le statistiche di tutti gli altri incontri e nessuno è riuscito a fare meglio.  
Non esagero, quanto ad atteggiamento mi ha ricordato il miglior Federer il quale, quando si rendeva conto della sua superiorità, nei games in risposta si prendeva tanti rischi sicuro che, ad un eventuale tiebreak, il set lo avrebbe comunque portato a casa. Tant’è che ha vinto il tiebreak 7 a 0!
Non commento i set successivi in quanto Matteo è stato colto da mal di pancia e crampi allo stomaco e non è stato più in grado di competere.
Non so esattamente cosa gli è successo, lo saprò solo domani quando avrò occasione di incontrarlo.
In definitiva un ottimo torneo considerando che è passato per le qualificazioni concedendo un solo break.
Non so dove potrà arrivare, ma sicuramente lo vedremo molto più in alto rispetto a dove si trova adesso.

Cosa ti ha raccontato ?
slaze
slaze

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 18.07.22
Località : TO

Torna in alto Andare in basso

Matteo Arnaldi - Pagina 2 Empty Re: Matteo Arnaldi

Messaggio Da paoletto Gio 20 Lug 2023, 16:34

Gran peccato la recente sconfitta contro Musetti sbagliando uno smash al tiebreak del terzo

paoletto

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

Matteo Arnaldi - Pagina 2 Empty Re: Matteo Arnaldi

Messaggio Da marco61 Sab 22 Lug 2023, 07:29

A posteriori, Matteo ha perso una grandissima occasione in quanto, molto probabilmente, se avesse sconfitto Musetti oggi avrebbe giocato in semi contro Ruud.
Ha già battuto il norvegese a Madrid in quello che ad oggi è stato il suo miglior match e, anche se nel tennis tutto è relativo, le chances per approdare in finale in un 250 sarebbero state altissime.
Qualcuno ha scritto che a Madrid Ruud non era nella sua forma migliore. Sono andato a riguardarmi le statistiche:
Arnaldi 32 vincenti 9 gratuiti, Ruud 20 vincenti e 13 gratuiti. Questi numeri ci dicono che l’italiano ha giocato ad un livello altissimo ma che anche il norvegese ha fatto la sua parte, in quanto il numero dei suoi vincenti è largamente superiore alla sua media abituale.
Insomma per Matteo il torneo di Bastad avrebbe potuto rappresentare una vera e propria svolta, ma sono certo che l’appuntamento è stato soltanto rimandato.
E rischia di diventare a breve termine uno degli italiani più apprezzati e dal gioco più completo. È molto aggressivo e le accelerazioni col dritto sono impressionanti, ma ha dimostrato di sapersela cavare anche nel gioco di tocco, a rete e anche in risposta al servizio, rispondendo sempre in posizione molto avanzata.
Per quanto mi riguarda, sono fiero del lavoro che abbiamo svolto insieme in quanto la racchetta che nel tempo gli ho letteralmente cucito addosso, grammo dopo grammo con 6 anni di lavoro, si addice perfettamente alle sue caratteristiche.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Matteo Arnaldi - Pagina 2 Empty Re: Matteo Arnaldi

Messaggio Da correnelvento Sab 22 Lug 2023, 07:45

marco61 ha scritto:


Per quanto mi riguarda, sono fiero del lavoro che abbiamo svolto insieme in quanto la racchetta che nel tempo gli ho letteralmente cucito addosso, grammo dopo grammo con 6 anni di lavoro, si addice perfettamente alle sue caratteristiche.

Ed io che pensavo che gliela avesse fatta un GURU Very Happy

Scherzi a parte, complimenti veri, Marco.

Dopo quella di Sinner, hai preparato pure quella di Arnaldi...
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2588
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

A johnnyyo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Matteo Arnaldi - Pagina 2 Empty Re: Matteo Arnaldi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.