TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

IL TELAIO INTERMEDIO

2 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

IL TELAIO INTERMEDIO Empty IL TELAIO INTERMEDIO

Messaggio Da paxmax75 Dom 26 Set 2010, 21:28

Mi piacerebbe avere una disamina dagli esperti del forum su una serie di telai che io collocherei a metà strada tra i profilati di potenza genere Pure drive e quelli super agonistici di controllo genere Prestige.
Ne ho selezionati alcuni che mi ispirano particolarmente sia con reticolo 18:20 che 16:19:

- Dunlop 4D AeroGel 300 Tour
- Head radical mp (nelle varie versioni liquidmetal, flexpoint, microgel e youtek)
- Wilson Kblade 98
- Yonex RDIS 200 ( o la vecchia RDS002)
- Volkl PB9 ( o le precedenti DNX9, TOUR 9)

Io ho capito di non amare molto i profilati troppo potenti e di preferire invece questo genere di telai, più equilibrati e più votati al controllo, che almeno a me danno una sensazione più bella solo a tenerli in mano. Per il momento tra questi ho provato solo la Kblade 98 che mi è piaciuta molto, anche se forse potrebbe essere non molto gentile con il mio braccio alla lunga.

Attendo la vostra sapienza.....sfogatevi Very Happy
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

IL TELAIO INTERMEDIO Empty Re: IL TELAIO INTERMEDIO

Messaggio Da Ospite Dom 26 Set 2010, 21:33

Sii paziente...è capace che domani ti do le Volkl Tour 9 18x20 IL TELAIO INTERMEDIO 786556
A parte tutto è lo stesso telaio intermedio che cerco io..potrebbero essere proprio le Tour 9 IL TELAIO INTERMEDIO 768460
Se ci fai caso ho tre coppie di telai:
una "easy" la BB10
una "intermedia" Tour 9
una "tosta" VT Pro 95 IL TELAIO INTERMEDIO 925962

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL TELAIO INTERMEDIO Empty Re: IL TELAIO INTERMEDIO

Messaggio Da Ospite Lun 27 Set 2010, 08:57

Paxmax, attento che diventi la "discarica" dei telai di Frank Very Happy

Tra quelle che hai citato, io selezionerei solo 2 racche, la radical e la kblade

La prima è ottima in tutte le salse, la seconda anche, a patto di usare solo multifilo evitando cosi' qualsiasi problema al braccio, data la sua rigidità.

Questo in base alla mia esperienza.

ciao
Gianpaolo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL TELAIO INTERMEDIO Empty Re: IL TELAIO INTERMEDIO

Messaggio Da Ospite Lun 27 Set 2010, 09:05

La K Blade è praticamente della stessa fascia delle Volkl Tour 9...solo che costano meno della metà le mie lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL TELAIO INTERMEDIO Empty Re: IL TELAIO INTERMEDIO

Messaggio Da paxmax75 Lun 27 Set 2010, 09:07

Grazie Giascuccio...
hai confermato quello che pensavo anche io......
fammi sapere come vanno le tue radical appena le provi...io avrei trovato una coppia di flexpoint a un prezzo molto interessante.....
però dalle caratteristiche anche le 300 tur mi ispirano....

Fino ad ora non ho preso nessun telaio di Frank...però sarebbe una bella soddisfazione bastonarlo con uno dei telai che lui stesso ha bocciato Very Happy
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

IL TELAIO INTERMEDIO Empty Re: IL TELAIO INTERMEDIO

Messaggio Da Ospite Lun 27 Set 2010, 09:18

Guarda, ieri ho fatto un oretta di cesto, con palle da cesto, dopo i 40 min dell'altra settimana ad Arce, e dopo circa 10 settimane di stop forzato.

Ho provato le radical, troppo presto per esprimere giudizi, ma in sintesi ti dico le primissime impressioni:

Morbida, pastosa, spinge bene (A PATTO PERO') di centrare SEMPRE lo ss, che non è poi cosi' piccolo, anzi.
Precisione mostruosa, pensi di metterla li' e la palla effettivamente và li'.

Unici nei (ti ripeto, magari devo insistere), il servizio, dove devi SPINGERE di corpo, di gambe e NON SOLO di braccio, come magari ti puoi permettere usando una profilata, FATICANDO la metà, e le voleè.

Io gioco spesso il doppio, sono abituato a giocarle, le voleè, magari indegnamente, ma con l radical sono difficilotte.
Anche li' prenderla sempre bene.

Morale della favola:
Telaio TECNICO, e difficilotto.

SECONDO ME per usarlo bene, con profitto, non basta aSSOLUTAMENTE essere 3.5

Devi essere in possesso di una tecnica buona, devi avere la padronanza ASSOLUTA dei fondamentali, ma tirati bene eh, non mozzarelle.
Devi avere uno swing completo, se il finale non lo attorcigli al collo a mo' di sciarpa col Kaiser che la palla ti cammina.

In tutto questo, la kblade mi è sembrata un attimino piu' permissiva, sarà la sua rigidità, sarà il piatto da 98 effettivo.

Just my 2 cents Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL TELAIO INTERMEDIO Empty Re: IL TELAIO INTERMEDIO

Messaggio Da Ospite Lun 27 Set 2010, 09:22

Giascuccio..il servizio...fiacco..stesso motivo per cui bocciai la YT Radical MP..ottima in tutto ma non nel servizio..mi usciva fiacco...poi ormai lo so che non riesco a giocare con telai leggeri..debbo raggiungere un peso di almeno 305/310g nudi...e la Tour 9 è stock 312g...quindi perfetta...vediamo stasera come si comporta sul campo IL TELAIO INTERMEDIO 768460

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL TELAIO INTERMEDIO Empty Re: IL TELAIO INTERMEDIO

Messaggio Da Ospite Lun 27 Set 2010, 09:24

Francè, se il servizio ci esce fiacco, con telai tecnici come la radical, è perche non abbiamo la tecnica (o il volio, a volte è anche pigrizia) di servire abbassandoti e spingendo con le gambe.

E' tosta lo so, meglio servire con una profilata che ti fà faticare la metà Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL TELAIO INTERMEDIO Empty Re: IL TELAIO INTERMEDIO

Messaggio Da paxmax75 Lun 27 Set 2010, 09:29

Giasc sei stato molto chiaro ed esauriente nelle tue impressioni sulla radical....
Facenco un confronto la Kblade ho avuto le tue stesse impressioni per quanto riguarda il servizio...se non esegui un movimento ottimale anche con il corpo la palla viaggia poco....ma per quanto riguarda il gioco di rete l'ho trovata maneggevole, stabile e precisa. Mi è piaciuto molto il rovescio a una mano mentre il dritto non sono riuscito a giocarlo in completa sicurezza...avevo paura di andare lungo....ma li penso sia solo questione di prendere un po' di confidenza in più con telaio. L'ho trovata molto precisa...ottimo controllo.
Forse pecca un po' di stabilità nelle risposte, specialmente se devi rispondere a una prima potente..... Laughing


Ultima modifica di paxmax75 il Lun 27 Set 2010, 09:30 - modificato 1 volta.
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

IL TELAIO INTERMEDIO Empty Re: IL TELAIO INTERMEDIO

Messaggio Da Ospite Lun 27 Set 2010, 09:29

Infatti...però giasc a pelle questa Tour 9 mi ispira molto..ma moolto...la vedo un pizzico più facile di Radical e K Blade..magari mi sbaglio..ma solo la prova sul campo di oggi svelerà l'arcano...e quanto son belle esteticamente, faccio un figurone Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL TELAIO INTERMEDIO Empty Re: IL TELAIO INTERMEDIO

Messaggio Da Ospite Lun 27 Set 2010, 09:30

paxmax75 ha scritto:Forse pecca un po' di stabilità nelle risposte, specialmente se devi rispondere a una prima potente..... Laughing

fiufiu fiufiu fiufiu

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL TELAIO INTERMEDIO Empty Re: IL TELAIO INTERMEDIO

Messaggio Da paxmax75 Lun 27 Set 2010, 09:32

frank ha scritto:
paxmax75 ha scritto:Forse pecca un po' di stabilità nelle risposte, specialmente se devi rispondere a una prima potente..... Laughing

fiufiu fiufiu fiufiu

Vuole i complimenti perchè gli sono uscite un po' di prime buone finalmente tongue
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

IL TELAIO INTERMEDIO Empty Re: IL TELAIO INTERMEDIO

Messaggio Da Ospite Lun 27 Set 2010, 09:39

Francè, e credi sia sufficiente un oretta per giudicare un telaio??

Paxmax, e tu quelle mozzarelline (neanche di bufala doc di paestum) le chiami prime buone???

Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL TELAIO INTERMEDIO Empty Re: IL TELAIO INTERMEDIO

Messaggio Da Ospite Lun 27 Set 2010, 09:42

Comunque mercoledì comincia il corso e debbo andarci con un telaio definitivo..li non perdonano cambi IL TELAIO INTERMEDIO 961853
basta un'ora di sicuro, con un multi a 22kg se non gioco profondo con un paxmax che mi tira potente e mi fa accorciare non so che farmene di quel telaio..tanto vale andare avanti con le BB10 con cui non fatico a trovare profondità IL TELAIO INTERMEDIO 768460

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL TELAIO INTERMEDIO Empty Re: IL TELAIO INTERMEDIO

Messaggio Da paxmax75 Lun 27 Set 2010, 09:47

frank ha scritto:Comunque mercoledì comincia il corso e debbo andarci con un telaio definitivo..li non perdonano cambi IL TELAIO INTERMEDIO 961853
basta un'ora di sicuro, con un multi a 22kg se non gioco profondo con un paxmax che mi tira potente e mi fa accorciare non so che farmene di quel telaio..tanto vale andare avanti con le BB10 con cui non fatico a trovare profondità IL TELAIO INTERMEDIO 768460

Hai detto una cosa giusta...vale lo stesso per me...devo avere un telaio base da non cambiare mai e che sia consono al mio livello....forse le BB10...se ancora le trovo sono il compromesso ideale....poi per il resto si vedrà pian piano.... IL TELAIO INTERMEDIO 768460
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

IL TELAIO INTERMEDIO Empty Re: IL TELAIO INTERMEDIO

Messaggio Da Ospite Lun 27 Set 2010, 10:27

Le BB10 le hanno ancora da Bartoni al prezzo che sai eventualmente...ma aspetta ancora un po..non si sa mai...le mie (BB10 o Tour 9 che siano) le ho portate ad essere perfettamente gemelle IL TELAIO INTERMEDIO 768460 sono il mago delle custom Very Happy pippa a giocare ma mago customizzatore Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL TELAIO INTERMEDIO Empty Re: IL TELAIO INTERMEDIO

Messaggio Da Ospite Lun 27 Set 2010, 10:31

"...ma aspetta ancora un po..non si sa mai.."

eccolo là Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL TELAIO INTERMEDIO Empty Re: IL TELAIO INTERMEDIO

Messaggio Da paxmax75 Lun 27 Set 2010, 10:40

frank ha scritto:Le BB10 le hanno ancora da Bartoni al prezzo che sai eventualmente...ma aspetta ancora un po..non si sa mai...le mie (BB10 o Tour 9 che siano) le ho portate ad essere perfettamente gemelle IL TELAIO INTERMEDIO 768460 sono il mago delle custom Very Happy pippa a giocare ma mago customizzatore Very Happy

Ok vediamo che succede oggi.....ma io ho bisogno di provare...non te le struscio stai tranquillo tongue
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

IL TELAIO INTERMEDIO Empty Re: IL TELAIO INTERMEDIO

Messaggio Da Ospite Lun 27 Set 2010, 10:54

Tu proverai solo quello che io scarto Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL TELAIO INTERMEDIO Empty Re: IL TELAIO INTERMEDIO

Messaggio Da dummy Lun 27 Set 2010, 11:26

Mio parere personale: io gioco da anni con la radical, nelle sue varie versioni. Di recente sono passato allla versione pro, che mi sembra spingere un pò in più della versione normale.

Non capisco però una cosa: paxmax, se ti sei trovato bene con la kblade, perchè non prendi quella e basta? Che senso ha cercare ancora se hai già trovato qualcosa che ti piace?

dummy

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 24.07.10

Torna in alto Andare in basso

IL TELAIO INTERMEDIO Empty Re: IL TELAIO INTERMEDIO

Messaggio Da Ospite Lun 27 Set 2010, 11:40

Dummy..Paolo non ne è convinto..ha giocato benino ma non ha sicurezza nel diritto..è indeciso il povero ragazzo Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL TELAIO INTERMEDIO Empty Re: IL TELAIO INTERMEDIO

Messaggio Da paxmax75 Lun 27 Set 2010, 12:00

dummy ha scritto:Mio parere personale: io gioco da anni con la radical, nelle sue varie versioni. Di recente sono passato allla versione pro, che mi sembra spingere un pò in più della versione normale.

Non capisco però una cosa: paxmax, se ti sei trovato bene con la kblade, perchè non prendi quella e basta? Che senso ha cercare ancora se hai già trovato qualcosa che ti piace?

Perchè ho già avuto problemi al braccio una volta, infatti attualmente sto giocando con una pk ki5 315, e non vorrei ricascarci visto che la Kblade è rigidina e ha una brutta fama in questo.....
comunque la mia non è una ricerca spasmodica al telaio perfetto...io sto giocando bene con la pk attualmente...mi piacerebbe provare altri telai per capire le differenze e vedere come mi trovo...ma senza frenesia... IL TELAIO INTERMEDIO 106988
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

IL TELAIO INTERMEDIO Empty Re: IL TELAIO INTERMEDIO

Messaggio Da Ospite Lun 27 Set 2010, 12:02

La kblade, se non usi monofili, è SICURA.

Se usi monofili morbidi di ultima generzaione, a basse tensioni, potrebbe/dovrebbe esserlo.

Se usi monofili duri, a tensioni anche medie, so @azzi tua lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL TELAIO INTERMEDIO Empty Re: IL TELAIO INTERMEDIO

Messaggio Da Ospite Lun 27 Set 2010, 12:05

giascuccio ha scritto:La kblade, se non usi monofili, è SICURA.

Se usi monofili morbidi di ultima generzaione, a basse tensioni, potrebbe/dovrebbe esserlo.

Se usi monofili duri, a tensioni anche medie, so @azzi tua lol!
Very Happy Very Happy Very Happy
Paolo Paolo, giochi bene con le Ki5..la Blade l'hai provata..se poi vuoi giocare "facile" vai sulla BB10 che non è però intermedia ma semplicissima....oggettivamente il meglio sul mercato per noi pipponi Embarassed Embarassed Embarassed

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL TELAIO INTERMEDIO Empty Re: IL TELAIO INTERMEDIO

Messaggio Da Ospite Lun 27 Set 2010, 12:06

Veramente anche tu ci giocavi bene ad arce........................parere mio e di sko

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL TELAIO INTERMEDIO Empty Re: IL TELAIO INTERMEDIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.