TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Ieri alle 10:19

» Parere incordatura
Da Mat78 Ieri alle 09:59

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 08:04

» Tennis e menisco
Da paoletto Ven 10 Mag 2024, 18:11

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei

+4
SuperMc
dummy
LaRana
circeo3
8 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 Empty Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei

Messaggio Da Ospite Dom 10 Ott 2010, 13:54

Promemoria primo messaggio :

Da oggi verrà inaugurata questa nuova sezione, Frank vs. forumisti vari Very Happy


Ultima modifica di frank il Mer 13 Ott 2010, 22:24 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 Empty Re: Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei

Messaggio Da Ospite Dom 24 Ott 2010, 15:48

Se la matematica non è un'opinione, (partendo dal 5-1 per te) siamo ad un parziale di game di:

6-3, 6-0 per l'avversario.

Non ho visto la partita, quindi la mia valutazione si basa solo sul punteggio.

Quello che potrebbe essere successo (e che ho visto moltissime volte in torneo) è che l'avversario abbia preso le misure del tuo gioco, o sia entrato in partita in ritardo (anche questo è frequente).

A volte (lo dico per esperienza) basta che l'avversario cominci a sbagliare un po' meno.... e noi si perde fiducia.

Potrebbe pure essere che tu abbia pensato (sbagliando molto) di avere la partita in pugno.

Giocare sotto nel punteggio non è facile per nessuno.

Magari il livello TECNICO dell'avversario è pari al tuo.. ma la gestione della partita di torneo, dello stress...dei punti importanti, vede il tuo avversario in netto vantaggio.

Se tu, per esempio, avessi perso il secondo set per 6-4... il tuo discorso non farebbe una piega.

In conclusione volevo solo dire che il Torneo è molto differente dalla partitella al circolo.

Purtroppo questa non sarà la prima partita che perderai con avversari che ritieni alla portata.

M a questo è il tennis!

Tienici aggiornati, Frank... e non essere scaramantico.

La sconfitta fa parte della crescita.


pirat


Ultima modifica di correnelvento il Dom 24 Ott 2010, 17:43 - modificato 5 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 Empty Re: Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei

Messaggio Da circeo3 Dom 24 Ott 2010, 16:03

ah quanto somiglia ad alcune mie sconfitte del torneo interforze precedente!!! anzi io ho ceduto dal 52 30-0 del secondo dopo che avevo dominato il primo... purtroppo il long-tiebreak al posto del terzo ti toglie il momento della verità che potrebbe essere il terzo set, che di solito ti da la possibilità di riprenderti e dimostrare soprattutto a te stesso che eri più forte dell'avversario o viceversa inchinarti a lui. brutta bestia il tiebreak a 10, ci ho perso varie partite molto amaramente. magari lo riincontri nella fase finale e ti togli il dubbio.
circeo3
circeo3

Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 60
Località : SABAUDIA

Torna in alto Andare in basso

Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 Empty Re: Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei

Messaggio Da LaRana Dom 24 Ott 2010, 18:00

Capita Frank, la testa è una brutta bestia nel tennis...
Io nell'ultimo torneo ho fatto il contrario, ho preso il primo 6-3 per poi vincere gli altri due 6-0 6-3.
E' solo una questione di concentrazione e di abitudine alla gara. E come dice Corre, imparare a cambiare qualche cosa del proprio gioco in corso d'opera.

LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 Empty Re: Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei

Messaggio Da Ospite Dom 24 Ott 2010, 21:18

"PS: PER UN PO NON SCRIVERO' SU QUESTO POST..PORTA MALE NON PRENDETEVELA "

Stai a diventà na vecchia zitella, collerosa e insopportabile tongue

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 Empty Re: Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei

Messaggio Da Ospite Dom 24 Ott 2010, 22:42

Corre mi spiace contraddirti ma non è andata come tu dici.
Partita in pugno da subito.
Sul 5-1 classico relax del momento...poi sul 5-5 mi sono detto:
Frank che facciamo? ho ripreso a giocare e vinto 7-5.
Qui la mia partita è terminata.
L'avversario ha continuato a giocare come dal primo minuto (grande merito a lui) io ho proprio smesso di giocare.
Non c'ero proprio con la testa..sembrava che avevo fretta di finire...che perdevo il treno...orologio biologico rallentato, niente reattività, fermo completamente.
Non mi andava più di giocare, mi rodeva il culo e non so perchè.
Una cosa è certa:
il Frank non giocherà più la mattina Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 106988
e visto che ho la possibilità di accordarmi con l'avversario per giorno e ora, oggi ho accontentato lui che non poteva nei pomeriggi...quando gioco nei pomeriggi in mezzo alla settimana appena uscito da lavoro faccio le fiamme in campo..sto a palla, carico a pallettoni..oggi completamente scarico.....la mattina è un disastro e lo dicevo a pax la settimana scorsa che giocammo sabato mattina...eppure li vinsi...


Ultima modifica di frank il Dom 24 Ott 2010, 22:47 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 Empty Re: Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei

Messaggio Da Ospite Dom 24 Ott 2010, 22:46

Mah !
Letta così, poi però non è detto che, sembra la classica partita in cui i limiti personali di concentrazione siano stati superati,
non gestiti ma buttati tutti dentro lì finchè ce n'è.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 Empty Re: Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei

Messaggio Da paxmax75 Dom 24 Ott 2010, 22:49

wik ha scritto:Mah !
Letta così, poi però non è detto che, sembra la classica partita in cui i limiti personali di concentrazione siano stati superati,
non gestiti ma buttati tutti dentro lì finchè ce n'è.

Scusa Wik temo di non aver capito bene il concetto..... Rolling Eyes
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 Empty Re: Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei

Messaggio Da Ospite Dom 24 Ott 2010, 22:49

wik ha scritto:Mah !
Letta così, poi però non è detto che, sembra la classica partita in cui i limiti personali di concentrazione siano stati superati,
non gestiti ma buttati tutti dentro lì finchè ce n'è.

scusa wik ma non ho capito...comunque dopo il primo set è stato un problema solo di concentrazione...il mio corpo era in campo la mente chissà dove....non mi era mai successo prima..ma ripeto l'avversario non ha rubato nulla ed è stato bravo a rimanere concentrato per tutta l'ora e mezza..io sono durato un'ora del primo set.... Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 106988

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 Empty Re: Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei

Messaggio Da Ospite Dom 24 Ott 2010, 22:50

wik ma che te stai a fuma'???? Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 Empty Re: Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei

Messaggio Da Ospite Dom 24 Ott 2010, 22:55

Comunque sto ripensando ad oggi...il mio è stato anche un calo fisico mattutino (maledetta mattina) accompagnato anche dal fatto che questo ragazzo ci credeva ed ha cominciato a sbagliare poco..io sono andato proprio in confusione dopo il primo set, sembravo un turista in campo...mah partita da cancellare subito e ricominciare più incazzati di prima Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 Empty Re: Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei

Messaggio Da circeo3 Dom 24 Ott 2010, 22:55

socio, domenica mattina giochiamo?
circeo3
circeo3

Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 60
Località : SABAUDIA

Torna in alto Andare in basso

Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 Empty Re: Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei

Messaggio Da Ospite Dom 24 Ott 2010, 22:56

socioooooooo???? sei un infameeeeeeeeeeee Very Happy

socio sto ripensando alle mie più clamorose debacle tennistiche....oggi la seconda...ma ricordi la prima?????? quella maledetta domenica mattina a Sabaudia contro di te...mi hai massacrato Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 106988 Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 106988

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 Empty Re: Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei

Messaggio Da Ospite Dom 24 Ott 2010, 22:59

scarsi........molto scarsi........anzi scarsissimi Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 786556
non è possibile mantenere i livelli di concentrazione alti per un'intera partita, la onde per cui succede che prima ci metti anche l'anima, poi ti svuoti.
La concentrazione và gestita in maniera tale da averne a disposizione per un incontro intero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 Empty Re: Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei

Messaggio Da Ospite Dom 24 Ott 2010, 23:01

wik ha scritto:scarsi........molto scarsi........anzi scarsissimi Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 786556
non è possibile mantenere i livelli di concentrazione alti per un'intera partita, la onde per cui succede che prima ci metti anche l'anima, poi ti svuoti.
La concentrazione và gestita in maniera tale da averne a disposizione per un incontro intero.

parole sante...considera che è solo la mia quinta partita di torneo e debbo fare esperienza...ora sono incazzato nero e voglio far male al prossimo avversario....di pomeriggio..sto avvelenato Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 Empty Re: Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei

Messaggio Da Ospite Dom 24 Ott 2010, 23:02

hiiiiiiii
capita, ne devi fare di partite di torneo prima di azzeccare la miscela giusta di tutto, pedalare........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 Empty Re: Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei

Messaggio Da Ospite Dom 24 Ott 2010, 23:11

pedalerò lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 Empty Re: Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei

Messaggio Da Ospite Dom 24 Ott 2010, 23:14

frank ha scritto:Comunque sto ripensando ad oggi...il mio è stato anche un calo fisico mattutino (maledetta mattina) accompagnato anche dal fatto che questo ragazzo ci credeva ed ha cominciato a sbagliare poco..io sono andato proprio in confusione dopo il primo set, sembravo un turista in campo...mah partita da cancellare subito e ricominciare più incazzati di prima Twisted Evil

Ecco.... ora si legge qualcosa di sensato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 Empty Re: Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei

Messaggio Da Ospite Dom 24 Ott 2010, 23:19

guarda che lui sbagliava poco..ma sempre più di me al primo set...al secondo io ho sbagliato tutto..e questo mi capita quando non ho voglia di giocare e mi distraggo...non ero più concentrato..e quando gioco di domenica mattina!!! maledetta domenica mattina...non potrò mai essere il tennista della domenica Very Happy
comunque sono state due partite differenti:
la prima ora ho giocato la seconda no..punto..non c'è altro da aggiungere..bravo a lui che ha tenuto un grado di concentrazione costante per tutta la partita...o per le due partite Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 150354

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 Empty Re: Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei

Messaggio Da Ospite Dom 24 Ott 2010, 23:22

frank ha scritto:socioooooooo???? sei un infameeeeeeeeeeee Very Happy

socio sto ripensando alle mie più clamorose debacle tennistiche....oggi la seconda...ma ricordi la prima?????? quella maledetta domenica mattina a Sabaudia contro di te...mi hai massacrato Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 106988 Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 106988

A tale proposito mi sembra che qualcuno stia scappando da Circeo...

Che sia una grande paura di batosta? Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 Empty Re: Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei

Messaggio Da Ospite Dom 24 Ott 2010, 23:25

batosta si la domenica mattina....ma durante la settimana quando vuole...a proposito socio se ti va ho due ore libere al solito circoletto dalle 18 alle 20 martedì..l'avversario si è svincolato..fammi sapere entro domani mattina alle 9 sennò chiamo altri per torneo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 Empty Re: Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei

Messaggio Da Ospite Dom 24 Ott 2010, 23:33

noto qualche quadro alle tue spalle circeo, sei appassionato di pittura ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 Empty Re: Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei

Messaggio Da Ospite Dom 24 Ott 2010, 23:36

frank ha scritto:guarda che lui sbagliava poco..ma sempre più di me al primo set...al secondo io ho sbagliato tutto..e questo mi capita quando non ho voglia di giocare e mi distraggo...non ero più concentrato..e quando gioco di domenica mattina!!! maledetta domenica mattina...non potrò mai essere il tennista della domenica Very Happy
comunque sono state due partite differenti:
la prima ora ho giocato la seconda no..punto..non c'è altro da aggiungere..bravo a lui che ha tenuto un grado di concentrazione costante per tutta la partita...o per le due partite Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 150354

Sarà....

a mio avviso me l'analisi di questa partita fa acqua da tutte le parti.... Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 Empty Re: Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei

Messaggio Da Ospite Lun 25 Ott 2010, 08:01

non me ne puo' fregar de meno Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 768460

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 Empty Re: Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei

Messaggio Da Ospite Lun 25 Ott 2010, 08:05

wik ha scritto:noto qualche quadro alle tue spalle circeo, sei appassionato di pittura ?

no li ha rubati nei musei vari Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 Empty Re: Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei

Messaggio Da Ospite Lun 25 Ott 2010, 08:22

frank ha scritto:non me ne puo' fregar de meno Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 768460

Che razza di risposta sarebbe questa?

Visto che rispondi in questo modo acido, mi vedo obbligato a spiegarti un paio di cosette.

Da quando ti conosco tennisticamente, vale a dire da un anno... tutte, e ribadisco tutte le volte che hai perso hai accampato delle scuse semplicemente risibili.

Non solo... ma dichiaravi che contro giocatori che nettamente più forti di te, avresti vinto facilmente la volta successiva.

Queste sono caratteristiche classiche di chi non riesce a valutarsi tennisticamente.

Infatti (te l'ho già detto molte volte) ritieni di essere molto più forte di quello che in realtà sei.

Da qui nasce l'ansia di trovare giustificazioni alle sconfitte.

Per concludere... ora scriverò l'analisi che (quasi sicuramente), avtà fatto il tuo avversario ai suoi amici, dopo averti battuto.

"Oggi sono entrato in campo nervoso, giocando male e contratto. Non trovavo la misura dei colpi, e sono andato sotto 1-5.

Poi piano piano mi sono messo a giocare e stavo per recuperare il set... che purtroppo ho perso 7-5. Ma ero tranquillo.

Nel secondo ho trovato sicurezza nei colpi, mentre l'avversario era sempre più falloso e nervoso. Mi limitavo a tenere il palleggio in sicurezza, e lui mi regalava i punti.

Quindi, in tutta scioltezza, vincevo il secondo set con sonoro 6-0.

Probabilmente quando stava 5-1 al primo set... pensava di avere vinto la partita.

Il classico giocatore da un set non abituato al torneo.

Pensate che alla fine della partita ha pure avuto il coraggio di dire che il secondo set non aveva voglia di giocare!

.... e che alla mattina non rende!"


Voglio inoltre sottolineare che queste mie considerazioni non hanno minimamente lo scopo di farti cambiare atteggiamento in campo.

Sono covinto che sia impossibile.

Ma possono essere ottimi spunti di riflessione per altri utenti che (con maggiore umiltà) si affacciano ai primi tornei di tennis.

Un saluto.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 Empty Re: Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei

Messaggio Da circeo3 Lun 25 Ott 2010, 09:00

wik ha scritto:noto qualche quadro alle tue spalle circeo, sei appassionato di pittura ?

non io: i suoceri annoverano (mi dicono) prove d'autore di Guttuso, quadri di Tano Festa, Dall'Acqua e altro. Mi limito a cercare di non rovinarli, per esempio tirandogli contro il pallone quando gioco con la pupa.....
circeo3
circeo3

Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 60
Località : SABAUDIA

Torna in alto Andare in basso

Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei - Pagina 5 Empty Re: Database risultati Frank vs. forumisti vari + vari tornei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.