TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Punto della situazione

+8
FiloX
MikStik
tuborovescio
Satrapo
federervito
Abracadabra78
oedem
Feliciano
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Punto della situazione - Pagina 2 Empty Punto della situazione

Messaggio Da Feliciano Lun 22 Nov 2010, 21:07

Promemoria primo messaggio :

I post dello zio Corre mi hanno spinto a scrivere questo promemoria dei primi 4 mesi e mezzo di vita tennistica.
Che dire? Sport meraviglioso che mi sta piacendo tantissimo.Smile

Sto frequentando un corso bisettimanale (ore 19-21; 19-21) dove mi trovo discretamente bene, anche se preferirei fare più esercizi per migliorare la tecnica dei colpi e il dinamismo delle gambe, piuttosto che fare punti dal cesto con i colleghi. Punti di vista, bisogna accontentare tutti mi rendo conto.Smile

Nel fine settimana cerco di farmi organizzare qualche partitella con avversari di livello leggermente superiore al mio.
Ovviamente ci perdo, ma al momento il mio obiettivo non è vincere quanto migliorare il mio tennis.
Ieri ad esempio ho incassato un duplice 6-2 da un cosiddetto cagnaccio, così almeno lo soprannominavano lì. Vi giuro che non ha mollato uno scambio nemmeno durante i palleggi di riscaldamento. Shocked

A proposito di importanza della sconfitta, ora ho più o meno chiaro quelli che in futuro potrebbero essere i miei punti di forza e quali sono le mie attuali e maggiori lacune.
Cosa va e cosa non va:
- Prima di servizio mancina esterna che quando mi entra, da ambedue i lati, crea parecchi grattacapi. Ieri non li ho contati, ma credo di avere piazzato 4-5 ace puliti più una decina di servizi vincenti.
Il problema è che se non metto la 1a sono dolori: al 99% perdo il punto. Sto cercando di apprendere una seconda in kick, ma ancora non ho trovato il bandolo della matassa. Così come sto messo adesso sono davvero troppo attaccabile sul secondo servizio. Evil or Very Mad

- Si incominciano ad intravedere barlumi di gioco costruito. Martellamento di diritto sul rovescio avversario, approccio e chiusura del punto a rete.
Soffro però sulla mia diagonale opposta di rovescio. Che strano... in allenamento con il maestro gioco discretamente bene il rovescio coperto, specie quello incrociato, però in partitella non riesco a riprodurre il colpo con la stessa efficacia. Forse non ho ancora appreso bene del tutto la tecnica. Rolling Eyes

- Faccio una caterva di errori gratuiti, in barba alla prima regola del tennis che dice "metti la palla in campo".Smile
Beh su questo aspetto devo lavorare, perché sono pressoché certo di aver fatto ieri più vincenti del mio avversario. Ma se poi vanifico tutto con gli errori, la mia consistenza di gioco diventa pari a zero.




Va bene... il tutto non sarà per voi molto interessante, ma mi andava di scrivere un po'... Razz


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso


Punto della situazione - Pagina 2 Empty Re: Punto della situazione

Messaggio Da Ospite Lun 29 Nov 2010, 07:19

Satrapo ha scritto:
Riguardo poi alle teorie da circolo sono completamente daccordo con Corre e Miguel, anche io ne ho sentite davvero di tutti i colori alcune anche molto sofisticate:

"Ho perso al terzo con Tizio che ha perso al terzo con Caio che ha battuto facile 61 61 un 4.1 vero (e non finto badate bene eh! Punto della situazione - Pagina 2 786556 ) , quindi come minimo Caio vale 3.3, Tizio 3.4 e io 3.5"

Ancora meglio poi:

"Ho perso 62 60 ma io sono superiore tecnicamente, lui si limitava a ributtare la palla dalla mia parte ma ero sempre io a fare il gioco."

lol!

Allora, Sat, voglio giocare:

Io gioco spesso con un 3.3 over 45 (che era stato un C1 molto forte di un tempo).... in qualche rarissima occasione sono riuscito a vincere un set (quando giocava male...).

Tanti anni fa, questo giocatore riuscì, con un giovene Mezzadri, a portare lo stesso al terzo set, perdendo di misura per 7-5.

Quindi, Satrapo, mi confermi che il mio valore è quello di un Top 30 ATP? Punto della situazione - Pagina 2 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punto della situazione - Pagina 2 Empty Re: Punto della situazione

Messaggio Da miguel Lun 29 Nov 2010, 10:54

anche io ho perso al terzo una volta con ocera (poi diventato 2.1) che poi qualche anno dopo in un future ha dato una stesa colossale ad un giovanissimo del potro.... cosa valgo ? Very Happy
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Punto della situazione - Pagina 2 Empty Re: Punto della situazione

Messaggio Da LaRana Lun 29 Nov 2010, 11:14

miguel ha scritto:anche io ho perso al terzo una volta con ocera (poi diventato 2.1) che poi qualche anno dopo in un future ha dato una stesa colossale ad un giovanissimo del potro.... cosa valgo ? Very Happy

Direi top 5 Wink
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Punto della situazione - Pagina 2 Empty Re: Punto della situazione

Messaggio Da Satrapo Lun 29 Nov 2010, 12:34

Miguel e Corre secondo le tabelle di conversione matematico-amatoriali tenetevi pronti che siete in odore di convocazione Davis! Punto della situazione - Pagina 2 786556
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Punto della situazione - Pagina 2 Empty Re: Punto della situazione

Messaggio Da Abracadabra78 Lun 29 Nov 2010, 12:37

mah...io penso che se uno perde una partita,o anche un solo set,ma addirittura 3-4 game con uno molto piu' debole,tipo un terza con un quarta medio-basso e' perche' ha giocato con una gamba sola,perche' altrimenti nn credo che ci sia neanche partita o set lottati...oppure puo' anche essere stata lottata.......a parole pero'...e se ne sentono fin troppe di ste cose,poi alla fine si va a scoprire che quello piu' debole(perche' uno piu' forte nn chiacchera mai) se la gioca SOLO coi piu' deboli o pari livello,poi ci si puo' pure sfogare nei forum(generico...) o nei circoli,per strada con gli amici....ma la realta' poi e' la cosa piu' umile e giusta che esista....fine ot sparapalle

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Punto della situazione - Pagina 2 Empty Re: Punto della situazione

Messaggio Da miguel Lun 29 Nov 2010, 12:51

Satrapo ha scritto:Miguel e Corre secondo le tabelle di conversione matematico-amatoriali tenetevi pronti che siete in odore di convocazione Davis! Punto della situazione - Pagina 2 786556

e adesso faccio una ricerca tra gli amici tennisti che ho in svizzera (mia moglie é di li) e sia mai che trovo qualcuno che da under 10 se l'é giocata alla pari con federer...
barazza aspettami.......
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Punto della situazione - Pagina 2 Empty Re: Punto della situazione

Messaggio Da Ospite Lun 29 Nov 2010, 12:52

Satrapo ha scritto:Miguel e Corre secondo le tabelle di conversione matematico-amatoriali tenetevi pronti che siete in odore di convocazione Davis! Punto della situazione - Pagina 2 786556

Presente.... Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punto della situazione - Pagina 2 Empty Re: Punto della situazione

Messaggio Da Feliciano Gio 02 Dic 2010, 21:10

wik ha scritto:Finchè sei in tempo smetti, scolta nonno wik,
hai chiari segni di essere appassionato di tennis, e questo è lo sport del diavolo, se ci caschi non ne esci più.
Troppo tardi nonno.Sad


Mi ci romperò la testa (cit. A. Camilleri).


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Punto della situazione - Pagina 2 Empty Re: Punto della situazione

Messaggio Da Feliciano Sab 04 Dic 2010, 11:27

Cioè ragazzi... voglio dire... guardate l'orario di risposta al PM.Shocked

Spoiler:

- O l'ora del forum è sballata
- O Satrapo soffre di insonnia grave
- O non so...



Coach grazie.Smile
Ti prometto che mi impegnerò al massimo nelle altre due partite che mi restano da giocare, anche se gli avversari sono al momento più forti di me.


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Punto della situazione - Pagina 2 Empty Re: Punto della situazione

Messaggio Da Satrapo Sab 04 Dic 2010, 11:55

No no l'ora è giusta, ma perchè quando rientrate a casa il venerdì notte verso le 3 prima di andare a dormire una occhiatina al forum non la date? lol!

Male figlioli male, e guardate che a quell'ora a volte di aggira anche Wik eh! Punto della situazione - Pagina 2 786556
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Punto della situazione - Pagina 2 Empty Re: Punto della situazione

Messaggio Da marco61 Sab 04 Dic 2010, 14:19

miguel ha scritto:anche io ho perso al terzo una volta con ocera (poi diventato 2.1) che poi qualche anno dopo in un future ha dato una stesa colossale ad un giovanissimo del potro.... cosa valgo ? Very Happy
Io ho segnato un goal alla Juventus Primavera. Il cross l'ha fatto Bordin, che ha poi giocato in serie A. In porta c'era Drago, che ha poi giocato in serie A. Il goal l'ho fatto io. Perchè non son finito in serie A? Punto della situazione - Pagina 2 961853


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Punto della situazione - Pagina 2 Empty Re: Punto della situazione

Messaggio Da Feliciano Sab 04 Dic 2010, 14:46

correnelvento ha scritto:
Satrapo ha scritto:Riguardo poi alle teorie da circolo sono completamente daccordo con Corre e Miguel, anche io ne ho sentite davvero di tutti i colori alcune anche molto sofisticate:

"Ho perso al terzo con Tizio che ha perso al terzo con Caio che ha battuto facile 61 61 un 4.1 vero (e non finto badate bene eh! Punto della situazione - Pagina 2 786556 ) , quindi come minimo Caio vale 3.3, Tizio 3.4 e io 3.5"

Ancora meglio poi:

"Ho perso 62 60 ma io sono superiore tecnicamente, lui si limitava a ributtare la palla dalla mia parte ma ero sempre io a fare il gioco."

lol!

Allora, Sat, voglio giocare:

Io gioco spesso con un 3.3 over 45 (che era stato un C1 molto forte di un tempo).... in qualche rarissima occasione sono riuscito a vincere un set (quando giocava male...).

Tanti anni fa, questo giocatore riuscì, con un giovene Mezzadri, a portare lo stesso al terzo set, perdendo di misura per 7-5.

Quindi, Satrapo, mi confermi che il mio valore è quello di un Top 30 ATP? Punto della situazione - Pagina 2 786556

miguel ha scritto:anche io ho perso al terzo una volta con ocera (poi diventato 2.1) che poi qualche anno dopo in un future ha dato una stesa colossale ad un giovanissimo del potro.... cosa valgo ? Very Happy

LaRana ha scritto:
miguel ha scritto:anche io ho perso al terzo una volta con ocera (poi diventato 2.1) che poi qualche anno dopo in un future ha dato una stesa colossale ad un giovanissimo del potro.... cosa valgo ? Very Happy

Direi top 5 Wink

Satrapo ha scritto:Miguel e Corre secondo le tabelle di conversione matematico-amatoriali tenetevi pronti che siete in odore di convocazione Davis! Punto della situazione - Pagina 2 786556

miguel ha scritto:
Satrapo ha scritto:Miguel e Corre secondo le tabelle di conversione matematico-amatoriali tenetevi pronti che siete in odore di convocazione Davis! Punto della situazione - Pagina 2 786556

e adesso faccio una ricerca tra gli amici tennisti che ho in svizzera (mia moglie é di li) e sia mai che trovo qualcuno che da under 10 se l'é giocata alla pari con federer...
barazza aspettami.......

correnelvento ha scritto:
Satrapo ha scritto:Miguel e Corre secondo le tabelle di conversione matematico-amatoriali tenetevi pronti che siete in odore di convocazione Davis! Punto della situazione - Pagina 2 786556

Presente.... Very Happy

marco61 ha scritto:
miguel ha scritto:anche io ho perso al terzo una volta con ocera (poi diventato 2.1) che poi qualche anno dopo in un future ha dato una stesa colossale ad un giovanissimo del potro.... cosa valgo ? Very Happy
Io ho segnato un goal alla Juventus Primavera. Il cross l'ha fatto Bordin, che ha poi giocato in serie A. In porta c'era Drago, che ha poi giocato in serie A. Il goal l'ho fatto io. Perchè non son finito in serie A? Punto della situazione - Pagina 2 961853

Punto della situazione - Pagina 2 4510


Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Punto della situazione - Pagina 2 Empty Re: Punto della situazione

Messaggio Da Ospite Sab 04 Dic 2010, 14:46

no,
la più performante è stata la chiamata dei 12 falli di piede a Ocleppo, vali almeno uno dei primi 5 arbitri mondiali

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punto della situazione - Pagina 2 Empty Re: Punto della situazione

Messaggio Da Feliciano Sab 04 Dic 2010, 14:50

Vabbè ci rinuncio.Punto della situazione - Pagina 2 610


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Punto della situazione - Pagina 2 Empty Re: Punto della situazione

Messaggio Da oedem Sab 04 Dic 2010, 15:16

basta OT, altrimenti banno gli altri admin asd


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Punto della situazione - Pagina 2 Empty Re: Punto della situazione

Messaggio Da marco61 Sab 04 Dic 2010, 21:06

Alby, hai perfettamente ragione. Abbiamo invaso il tuo post di off topic.
Però su questo è bene fare un chiarimento. Il forum è pieno di off topic, ne abbiamo discusso in cabina di regia ma abbiamo convenuto che mettere troppi paletti possa smorzare gli entusiasmi e togliere la voglia di scrivere.
Lo spirito del forum prevede anche che, leggendo, ci si possa fare talvolta qualche risata. E questo ci può stare. L'off topic è sicuramente fuori luogo quando non sia almeno divertente o interessante.
Sta poi all'autore del topic, o a chi vi ha trovato spunti interessanti, riportare il discorso sul tema iniziale. E ciò che farai tu quando avrai qualche aggiornamento da proporci.
Detto questo, tornando in topic, qualcuno mi vuol dire perchè io non ho giocato in serie A? asd


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Punto della situazione - Pagina 2 Empty Re: Punto della situazione

Messaggio Da Feliciano Dom 05 Dic 2010, 11:07

marco61 ha scritto:
Detto questo, tornando in topic, qualcuno mi vuol dire perchè io non ho giocato in serie A? asd
Ci colpa la massoneria, Wikileaks e il Governo americano. È stato uno sporco complotto. What a Face


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Punto della situazione - Pagina 2 Empty Re: Punto della situazione

Messaggio Da Ospite Dom 05 Dic 2010, 11:14

marco61 ha scritto:
Detto questo, tornando in topic, qualcuno mi vuol dire perchè io non ho giocato in serie A? asd

Perchè il destino voleva diventassi arbitro internazionale di tennis, non l'hai assecondato et voilà !

Ps Ma eri così forte da giocare in serie A ? Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punto della situazione - Pagina 2 Empty Re: Punto della situazione

Messaggio Da marco61 Dom 05 Dic 2010, 12:44

wik ha scritto:Ma eri così forte da giocare in serie A ? Shocked
Seriamente. A 17 anni ho fatto qualche presenza in C1, e quell'anno la Sanremese si classificò quarta, e per buona parte del campionato ha lottato per salire in serie B.
Poi ho dovuto scegliere, e mi sono iscritto all'università. Stavo a Torino tutta la settimana e mi allenavo con una squadra di seconda categoria, e contemporaneamente giocavo ancora con la Sanremese Primavera. Ovviamente, non allenandomi con la squadra per tutta la settimana, quell'anno ho scaldato le panchine di tutto il nord Italia.
L'anno seguente sono stato ceduto ad una squadra che giocava in promozione, ma il problema degli allenamenti sussisteva ancora.
Morale: ho poi abbandonato gli studi e non saprò mai cosa avrei potuto fare nel calcio se avessi fatto scelte diverse. Onestamente la serie A non credo fosse alla mia portata, ma molto dipende anche dalla fortuna. C'è arrivato Bordin, allora mio compagno di squadra (oedem e tutti i napoletani se lo ricorderanno bene), e tecnicamente non era un fenomeno.

Alby, ora chiudo con l'off topic altrimenti sono costretto ad autobannarmi. Scusami se ho approfittato di questo spazio. Wink


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Punto della situazione - Pagina 2 Empty Re: Punto della situazione

Messaggio Da Feliciano Dom 05 Dic 2010, 13:48

marco61 ha scritto:

Alby, ora chiudo con l'off topic altrimenti sono costretto ad autobannarmi. Scusami se ho approfittato di questo spazio. Wink
Ah tranquillo! Wink


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Punto della situazione - Pagina 2 Empty Re: Punto della situazione

Messaggio Da Feliciano Mar 07 Dic 2010, 22:23

Non riesco mai a vincere... ...al torneino della scuola ho rimediato solo sconfitte... buaaah!!! Sad
6-0 6-2 la prima, 6-4 6-3 la seconda, 7-6 6-2 questa sera. Ne è rimasta soltanto una da giocare prima che finisca questa agonia.
Sono tutti più forti di me... sono troppo contratto, non trovo gli appoggi... le gambe non girano... uno schifo totale...

Punto della situazione - Pagina 2 961853


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Punto della situazione - Pagina 2 Empty Re: Punto della situazione

Messaggio Da Feliciano Gio 09 Dic 2010, 01:31

Up!

Primo video delle mie vergogne. Rolling Eyes
Un po' di palleggio ed un paio di punti della partitella. Non fate caso ai commenti di sottofondo. Smile

... Satrapo, Veterano, Wik (in rigoroso ordine alfabetico) a voi!




Torna in alto Andare in basso

Punto della situazione - Pagina 2 Empty Re: Punto della situazione

Messaggio Da casa Gio 09 Dic 2010, 11:26

dico la mia su una cosa che mi è saltata all'occhio:
mi sembra che hai l'impugnatura sbagliata sul rovescio e di conseguenza il movimento è "rimediato" in funzione di essa.


casa

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 49
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

Punto della situazione - Pagina 2 Empty Re: Punto della situazione

Messaggio Da Satrapo Gio 09 Dic 2010, 14:28

Albytao questo video conferma quanto ti avevo anticipato qualche post fa, ovvero che ancora è presto per pensare ad esecuzioni complesse sia a livello di tipologia di copo (back, top, slice, kick..) che di piazzamento di palla.

Al momento hai bisogno di colpire tante palle pensando solo ad impostare uno swing corretto e pulito, fluido e il più possibile uniforme.

Tecnicamente è presto per cercare un controllo sui colpi che ancora non hai ma non perchè tu sia indietro, ma perchè è normale che sia così avendo cominciato da così poco tempo. Quello che ti occorre è lavorare per accumulare la più alta QUANTITA' possibile di esecuzioni che siano corrette dal punto di vista esecutivo tentando di tenere la palla in campo senza preoccuparti di altro: il tuo target ora è madare più palle possibili in campo di seguito senza errori con uno swing che sia tecnicamente corretto, magari cercando un minimo di profondità, senza preoccuparti di effetti, piazzamento ed efficacia dei colpi. E ti garantisco che per giocare 40-50 palle di fila in campo puntando ad una profondità minima che sia oltre la riga del servizio ti ci vorrà molto impegno, ma è l'unico modo per prepararti tecnicamente ad affrontare esecuzioni più complesse.

In questa fase non preoccuparti troppo di vittorie o sconfitte nelle partitelle con gli amici o nei torneini del corso, in questa fase si vince e si perde senza che il risultato possa dare indicazioni del tipo "sono più forte o più debole", pensa a curare le esecuzioni base, perchè ricorda NESSUNO può lavorare su una esecuzione complessa se prima non controlla bene una esecuzione ordinaria.

Complimenti per l'entusiasmo e la voglia di apprendere e lavorare, sicuramente hai il giusto approccio per migliorare rapidamente, vedrai che le soddisfazioni arriveranno e tienici aggiornati con nuovi video!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Punto della situazione - Pagina 2 Empty Re: Punto della situazione

Messaggio Da Feliciano Gio 09 Dic 2010, 20:52

ave

Questo era per rompere il ghiaccio. Il prossimo video per fine aprile-maggio ok? Wink




P.s.
Non chiamatemi Albytao altrimenti cambio nick. Razz
Preferisco Alby o Alberto.


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Punto della situazione - Pagina 2 Empty Re: Punto della situazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.