TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Coppa Davis 2010 finale

+3
SuperMc
marco61
Feliciano
7 partecipanti

Andare in basso

Coppa Davis 2010 finale: chi vincerà?

Coppa Davis 2010 finale Vote_lcap40%Coppa Davis 2010 finale Vote_rcap 40% 
[ 2 ]
Coppa Davis 2010 finale Vote_lcap60%Coppa Davis 2010 finale Vote_rcap 60% 
[ 3 ]
 
Voti totali : 5
 
 

Coppa Davis 2010 finale Empty Coppa Davis 2010 finale

Messaggio Da Feliciano Mar 30 Nov 2010, 12:29

Questa manifestazione mi ha sempre affascinato.
Finale tra Francia e Serbia: il vostro pronostico secco e sui singoli incontri dopo il sorteggio.


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis 2010 finale Empty Re: Coppa Davis 2010 finale

Messaggio Da Feliciano Gio 02 Dic 2010, 21:08

Insomma io me la canto ed io me la suono.Smile

Nel frattempo mossa a sorpresa di Forget che schiera Simon tra i due singolaristi di prima giornata, decidendo di risparmiare Llodra per il doppio o, al limite, come jolly da giocare nella giornata decisiva.
In casa Serbia, Tipsarevic preferito a Troicky.


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis 2010 finale Empty Re: Coppa Davis 2010 finale

Messaggio Da Ospite Gio 02 Dic 2010, 21:22

Il fatto è che la Davis (so che non sarai d'accordo con me) è una gara superata e snobbata dai tennisti di vertice, salvo qualche eccezione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis 2010 finale Empty Re: Coppa Davis 2010 finale

Messaggio Da Feliciano Gio 02 Dic 2010, 21:51

No, Zio non posso essere d'accordo.
Il fascino della Davis è secondo solo a Wimbledon ed al Roland Garros nella mia personale e ideale classifica.
Bisognerebbe rilanciare la manifestazione con un'altra formula (che so... final series in una sede unica ad eliminazione diretta, con un tabellone da due settimane, montepremi adeguato e 1500 punti ATP a disposizione), ma la "guerra" ITF vs ATP di fatto blocca qualsiasi iniziativa.

Ci sono state carriere stroncate da una sconfitta in Davis o al contrario giocatori che si esaltano in queste occasioni. In una partita secca al meglio dei 5 set può accadere di tutto. E ciò è tremendamente bello.Smile
Per inciso, i tornei "seri", a mio giudizio, si devono giocare sulla lunga distanza e non su quella amatoriale.


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis 2010 finale Empty Re: Coppa Davis 2010 finale

Messaggio Da marco61 Gio 02 Dic 2010, 21:52

A mio parere la Francia è nelle mani di Monfils. Parlando da pronostico, Djokovic dovrebbe vincere i due singolari e alla Francia è destinato il punto del doppio. Simon parte favorito con Tipsarevic così come Monfils, ma quest'ultimo potrebbe incappare in una delle sue giornate no e regalare alla Serbia l'Insalatiera.
Per simpatia voto Serbia.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis 2010 finale Empty Re: Coppa Davis 2010 finale

Messaggio Da marco61 Gio 02 Dic 2010, 21:54

Albytao ha scritto:
Per inciso, i tornei "seri", a mio giudizio, si devono giocare sulla lunga distanza e non su quella amatoriale.
Alby, con il calendario e i ritmi di oggi, giocare 3 su 5 altri tornei che non siano le prove dello Slam, sarebbe un massacro.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis 2010 finale Empty Re: Coppa Davis 2010 finale

Messaggio Da Feliciano Gio 02 Dic 2010, 22:02

marco61 ha scritto:
Albytao ha scritto:
Per inciso, i tornei "seri", a mio giudizio, si devono giocare sulla lunga distanza e non su quella amatoriale.
Alby, con il calendario e i ritmi di oggi, giocare 3 su 5 altri tornei che non siano le prove dello Slam, sarebbe un massacro.
Infatti.
Secondo me il tennis ha piuttosto snaturato la sua essenza negli ultimi 10 anni. Ma d'altra parte sono gli sponsor che dettano legge perché sono loro che mandano avanti la baracca... ... basta che non si arrivi ad un punto di non ritorno (come ad es. la WTA).


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis 2010 finale Empty Re: Coppa Davis 2010 finale

Messaggio Da SuperMc Gio 02 Dic 2010, 23:02

Adoro il gioco di Llodra (e come non potrei è l'ultimo dei S&V puri) peró mi stanno sulle scatole i francesi.
Forget mi ha fatto un favore, tifo francia nel doppio (Llodra), e Serbia nei singolari.

Quindi dico Serbia

JPM
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis 2010 finale Empty Re: Coppa Davis 2010 finale

Messaggio Da Feliciano Ven 03 Dic 2010, 20:33

Dichiaro chiuso il sondaggio.Smile
2 voti Francia - 2 voti Serbia

Prima giornata secondo pronostico. Monfils supera Tipsarevic, Djokovic batte Simon.
Ho visto solo il finale dell'ultimo match. Nole stava per combinare un bel pasticcio, non chiudendo il match sul 5-4 e servizio. Poi è riuscito a rimediare 7-5, pur con qualche difficoltà.
Mi è parso abbastanza stanco sul finire. Se non avesse vinto in tre set, sarebbero stati dolori. Mia sensazione.
Non sono affatto sicuro che avrebbe avuto ragione di Llodra in forma, campo lento mid-low o rapido che sia.
Domani doppio.


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis 2010 finale Empty Re: Coppa Davis 2010 finale

Messaggio Da zaphod Sab 04 Dic 2010, 10:24

A me invece il Simon attuale non ha dato nemmeno per un attimo l'impressione di poter metter in qualche difficoltà djokovic.

Secondo me Forget ha sacrificato quest'incontro per mantenere fresco Llodra puntando sulle buone possibilità di vittoria del doppio e sullo scontro Llodra (che rimpiazzerà Simon al 100%) contro Tipsarevic o Troicki.
E anche Monfils - Djoko non è così scontata.

Dopo la prima giornata insomma direi 65% francia / 35% serbia


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis 2010 finale Empty Re: Coppa Davis 2010 finale

Messaggio Da Feliciano Sab 04 Dic 2010, 11:05

Io avrei rischiato la carta Gasquet in prima giornata.
Secondo me avrebbe creato a Djoko molti più problemi del Simon attuale. Probabilmente anche lui sarebbe uscito sconfitto, ma certamente avrebbe fatto consumare molte più energie al serbo.


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis 2010 finale Empty Re: Coppa Davis 2010 finale

Messaggio Da MikStik Sab 04 Dic 2010, 15:45

Bravissimo Troicki in questo primo set Shocked, se non cala per la Francia non c'è scampo.

EDIT: ed ecco il solito tifo calcistico che rovina le partite di Davis nocomment

EDIT2: gliel'ho gufata di brutto a Troicki...

MikStik

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 05.04.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis 2010 finale Empty Re: Coppa Davis 2010 finale

Messaggio Da Feliciano Sab 04 Dic 2010, 19:56

Nel tennis non è finita... fino a quando non è finita.Smile
Gran recupero della Francia che sotto due set a zero vince 6-4 al quinto. Ubitennis dice che è dal 1992 che non si verificava una rimonta simile in doppio (Sampras/Mcenroe def. Hlasek/Rosset).
Decisiva la crescita di Clement alla risposta dopo che era stato evanescente per i primi due set.

Dai Stik, tifo rumoroso ma sostanzialmente corretto. In Davis si è visto di molto, ma mooolto peggio.


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis 2010 finale Empty Re: Coppa Davis 2010 finale

Messaggio Da Antaniserse Sab 04 Dic 2010, 19:59

Albytao ha scritto:
Dai Stik, tifo rumoroso ma sostanzialmente corretto. In Davis si è visto di molto, ma mooolto peggio.

... 'nsomma, sul finire del secondo set sono dovuti intervenire supervisor e pure Tipsarevic perchè stavano facendo una cagnara indecente sul servizio dei francesi.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis 2010 finale Empty Re: Coppa Davis 2010 finale

Messaggio Da Feliciano Sab 04 Dic 2010, 20:05

Antaniserse ha scritto:
Albytao ha scritto:
Dai Stik, tifo rumoroso ma sostanzialmente corretto. In Davis si è visto di molto, ma mooolto peggio.

... 'nsomma, sul finire del secondo set sono dovuti intervenire supervisor e pure Tipsarevic perchè stavano facendo una cagnara indecente sul servizio dei francesi.
Ti assicuro che in Italia avremmo fatto di peggio.Wink


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis 2010 finale Empty Re: Coppa Davis 2010 finale

Messaggio Da MikStik Sab 04 Dic 2010, 20:22

L'ho scritto durante il tie del secondo quando c'e' stato un momento di delirio assoluto con Troicki che è pure andato a lamentarsi dal giudice di sedia con la bava alla bocca Shocked
Poi tra gli spalti si sono un po' calmati ma urli tra prime e seconde (alcuni addirittura durante lo scambio!) li ho sentiti praticamente solo nelle partite di Davis, quasi mai negli slam.


MikStik

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 05.04.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis 2010 finale Empty Re: Coppa Davis 2010 finale

Messaggio Da Ospite Dom 05 Dic 2010, 15:12

ODDIO CHE DRITTO HA TIRATO MONFILS PER FARE IL BREACK Coppa Davis 2010 finale 50797 Coppa Davis 2010 finale 50797 Coppa Davis 2010 finale 50797

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis 2010 finale Empty Re: Coppa Davis 2010 finale

Messaggio Da zaphod Dom 05 Dic 2010, 16:08

Bello io oggi non riesco a vedere supertennis nel sul digitale ne sul satellite. Mah... Che pastrocci


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis 2010 finale Empty Re: Coppa Davis 2010 finale

Messaggio Da Feliciano Dom 05 Dic 2010, 19:18

Non ho visto, ma sono giustificato. Sono stato a giocare a tennis dalle 4 fino a poco fa.Smile
Complimenti alla a Djoko e alla Serbia.


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis 2010 finale Empty Re: Coppa Davis 2010 finale

Messaggio Da Ospite Lun 06 Dic 2010, 08:54

Riporto in rosso parte di un articolo si Rino Tommasi sulla Davis:

Per quanto si è visto in TV mi pare che la situazione ambientale non abbia influito, come pure si poteva temere, sul risultato per cui la vittoria della Serbia, per quanto favorita dal fattore campo, può essere accettata come una piacevole new entry nell’albo d’oro della Davis. Il che non mi esime dall’osservare che una Coppa disertata dai migliori giocatori del mondo perde molto del suo valore e della sua importanza. Djokovic è stato l’unico tra i primi quattro giocatori del mondo a rendersi disponibile. Nadal ha consentito che la Spagna perdesse per 5 a 0 dalla Francia nei quarti, Federer ha lasciato che la Svizzera perdesse dal Kazakistan, Murray ha lasciato, credo senza alcun rimorso. che i resti della Gran Bretagna perdessero dalla Lituania.


Inutile dire che concordo in toto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis 2010 finale Empty Re: Coppa Davis 2010 finale

Messaggio Da doppiofallo Lun 06 Dic 2010, 10:26

Mi è piaciuta molto la reazione di Troicki , affrontare Lodra che il giorno prima ti ha recuperato due set seppure in doppio e nello stesso giorno in cui propio Troicki ha giocato peggio degli altri....inizia la partita di singolo e si fa brekkare al primo gioco.. lo ha massacrato...6-2 6-2 6-3 , secondo me i francesi erano convinti di aver vinto ormai, invece il serbo ha resistito alla pressione e si è preso una bella rivincita!


Gli inglesi per diletto inventarono il gioco del tennis , la fantasia porto' i tennisti a creare diversi stili di gioco.... BABOLAT li ha resi uguali !

La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis 2010 finale Empty Re: Coppa Davis 2010 finale

Messaggio Da Antaniserse Lun 06 Dic 2010, 11:00

doppiofallo ha scritto:Mi è piaciuta molto la reazione di Troicki , affrontare Lodra che il giorno prima ti ha recuperato due set seppure in doppio e nello stesso giorno in cui propio Troicki ha giocato peggio degli altri....inizia la partita di singolo e si fa brekkare al primo gioco.. lo ha massacrato...6-2 6-2 6-3 , secondo me i francesi erano convinti di aver vinto ormai, invece il serbo ha resistito alla pressione e si è preso una bella rivincita!

Llodra però ha giocato in maniera abbastanza inguardabile; ora, d'accordo che il suo tipo di gioco è questo, ma si è proprio immolato a petto aperto sul fuoco nemico.
Non dico che l'avrei passato pure io, ma manco ci andiamo lontano... ha attaccato alla bersagliera tutto il tempo, ma senza costruirsi prima un minimo lo scambio, col risultato di venire avanti quasi sempre "moscio": quando non veniva infilzato direttamente, si trovava a volleare perennemente in allungo, l'altro poteva sempre scegliere a piacimento cross lento o botta, e il risultato truculento non si è fatto attendere...


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis 2010 finale Empty Re: Coppa Davis 2010 finale

Messaggio Da doppiofallo Lun 06 Dic 2010, 13:20

Si, mi trovi d'accordo, forse credeva di trovare lo stesso Troitcki del giorno prima, allora avranno pensato insieme a Forget.."attacchiamolo sempre per mettergli subito pressione e fargli capire che il gioco lo facciamo noi" confidando più sui suoi errori che non sulle volè propie, invece Troitcki punto dopo punto, passante dopo passante ,rispondeva bene e non sbagliava niente..e lui si è trovato spiazzato....le grandeur stavolta...hanno fatto pallacorta!


Gli inglesi per diletto inventarono il gioco del tennis , la fantasia porto' i tennisti a creare diversi stili di gioco.... BABOLAT li ha resi uguali !

La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis 2010 finale Empty Re: Coppa Davis 2010 finale

Messaggio Da Feliciano Lun 06 Dic 2010, 21:29

correnelvento ha scritto:Riporto in rosso parte di un articolo si Rino Tommasi sulla Davis:

Per quanto si è visto in TV mi pare che la situazione ambientale non abbia influito, come pure si poteva temere, sul risultato per cui la vittoria della Serbia, per quanto favorita dal fattore campo, può essere accettata come una piacevole new entry nell’albo d’oro della Davis. Il che non mi esime dall’osservare che una Coppa disertata dai migliori giocatori del mondo perde molto del suo valore e della sua importanza. Djokovic è stato l’unico tra i primi quattro giocatori del mondo a rendersi disponibile. Nadal ha consentito che la Spagna perdesse per 5 a 0 dalla Francia nei quarti, Federer ha lasciato che la Svizzera perdesse dal Kazakistan, Murray ha lasciato, credo senza alcun rimorso. che i resti della Gran Bretagna perdessero dalla Lituania.


Inutile dire che concordo in toto...
Ed io non condivido né Tommasi (quello sempre) nè lo zio Corre.Smile
L'unico che ha mostrato assoluto disinteresse per la Davis è a mio avviso Federer. Nadal ha già dato abbastanza alla manifestazione (due vittorie) e nel momento della sfida con la Francia non era al 100%.
Murray è il solo tennista di alto livello britannico. Sacrificarlo in Davis sarebbe un vero nonsense. Già con due singolaristi ed un doppio decente si può pensare ad approntare una squadra ma così no.
Sono d'accordo nel riformare la manifestazione nel senso che ho indicato ad inizio topic.
Spoiler:

Hanno rovinato Wimbledon, cancellato e/o declassato gran parte dei tornei europei per: 1) far posto a quelli asiatici con si è no poche centinaia di spettatori nelle tribune se va bene (vedi Pechino o Shangai); 2) tenere tutti i Master Series americani sul cemento che non sono altro che delle succursali degli US Open (fascino pari a zero) 3) e tanto altro ma mi fermo qui.
Almeno la Coppa Davis cerchiamo di preservarla. Modifichiamone al limite la formula, ma non gettiamola nel WC.

Quando un giorno l'insalatiera tornerà a godere dell'antico fascino, il Ruggero si pentirà di non averla nel palmarès. Perché glielo rinfacceranno, eccome se glielo rinfacceranno.Wink

Quando potei non volli, or che voglio non posso

p.s.
Non mi ricordo di chi è la citazione... ma ci sta bene.Smile


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis 2010 finale Empty Re: Coppa Davis 2010 finale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.