TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Che suonata!!!

+4
wetton76
angelo
doppiofallo
LaRana
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Che suonata!!! - Pagina 2 Empty Che suonata!!!

Messaggio Da LaRana Sab 04 Dic 2010, 15:27

Promemoria primo messaggio :

Oggi il buon Angelo me le ha suonate alla grande! Giusta punizione per aver tradito la Padella!
Spero mi dia la rivincita sabato prossimo...
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso


Che suonata!!! - Pagina 2 Empty Re: Che suonata!!!

Messaggio Da angelo Mar 07 Dic 2010, 21:47

@ rana sono pronto a rigiocare con immenso piacere con te ma non sapevo che si scatenava un dibattito "pasquale"!! a sabato amico mio!!!

angelo

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 20.12.09

Torna in alto Andare in basso

Che suonata!!! - Pagina 2 Empty Re: Che suonata!!!

Messaggio Da Chiros Ven 10 Dic 2010, 14:31

Oggi ho preso una gran suonata pure io.
Pensavo di aver finito di combattere con i pallettari (ultima partita vinta 3 SET a 0) e di vincere facile. Ne ho trovato un altro, molto esperto, che mi ha suonato e nel secondo set non ho vinto un gioco...

Faccio l'analisi della partita.
In palleggio sono meglio io. Lui è un po' più falloso, rovescio deboluccio. Io mi tengo tranquillamente calmo, senza tirare forte. Sorrido e penso "oggi me lo mangio. Questo ha tanti anni di esperienza e guarda come gioca...). Lui ogni tanto chiude i colpi appoggiando le palle di lato. Io mi chiedo che palleggio è se poi vuoi fare punto... boh. Ora però capisco...tutte quelle pallette mosce e angolate del cavolo me le ritrovo poi in partita. Io del resto non ho praticamente esperienza nel giudicare gli avversari.
Inizia la partita e vado in vantaggio tranquillo, lui forse è rimasto sorpreso.
Piano piano inizio a sbagliare. Lui tira sul mio rovescio e stranamente ha ragione. Oggi il mio bel rovescio non va (ho capito adesso che non andavo con la spalla sul palla, insomma mi giravo poco e non avevo peso del corpo sulla palla). Più mi innervosisco e più sbaglio. Ero superiore al servizio ma poi mi ritrovo con qualche doppio fallo. Lui non tira mai forte, appoggia sempre negli angoli. In effetti appena rallento, lui angola molto. Viene anche fuori il mio vizio antico, il corpo all'indietro. Se tiro forte va lunga ( e vi giuro che mai mai mai mi era successo con la Prestige). Perdo il secondo set a zero. Piano piano mi calmo, riprendo a servire bene e il rovescio inizia a funzionare. Il gioco è lottato (e questo mi fa pensare che nemmeno ho fatto raggiungere i limiti di gioco al pallettaro) però finisce il tempo.
Partita finita, provo il servizio ed entra la bomba.
Domande? Come faccio a rimanere calmo? Come si fa? So che è un mio limite caratteriale.
Spero che i giusti automatismi verranno con il tempo.
A voi ragazzi, ditemi se e dove sbaglio oppure consolatemi Che suonata!!! - Pagina 2 768460
Intanto devo considerarmi ITR 2.0 per aver perso malissmo da un NC anche se esperto?

Edito: ho avuto pure molto fastidio dal sole. Che mi consigliate? Io odio avere qualcosa davanti agli occhi e per fortuna non ho problemi di vista però mi dovrò adeguare.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Che suonata!!! - Pagina 2 Empty Re: Che suonata!!!

Messaggio Da Ospite Ven 10 Dic 2010, 14:42

Chiros___________tutto è relativo.

Considera positiva l'esperienza che hai fatto.

E, soprattutto, non trarre conclusioni affrettate in palleggio di riscaldamento! pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che suonata!!! - Pagina 2 Empty Re: Che suonata!!!

Messaggio Da Ospite Ven 10 Dic 2010, 15:00

Chiros mi sembra di rivedere me nella partita che ho fatto martedì sera..pallettarino giovane ma giocava come questo che hai descritto..ho pensato di vincere facile invece ho sudato un'ora e mezza...stavo per perdere il primo set..ero sotto 5-4 ed avevo terrore di giocarmi la partita nella migliore delle ipotesi al super tie break al terzo...pensavo tra me e me: se perdo il set guarda se non perdo la partita con questo...tiravo forte al servizio e questo rispondeva moscio moscio sulle righe...aveva un gran corsa, quando pensavo di aver fatto un vincente la pallina ritornava sempre dalla mia parte inesorabilmente moscia e senza peso..un incubo..poi se accorciavo chiudeva piano piano ma angolato a metà campo tanto che la pallina rimbalzava si e no 10cm...un nervoso incredibile.
Mi sono calmato ma con una fatica immane ho vinto il primo 7-5...poi rilassatomi e tirato fuori palline nuove ho fatto meno fatica a vincere 6-2 il secondo...pallettari sono un incubo per me...ieri sera ho giocato con uno che tirava bombe da ogni angolo ma con questi vado a nozze..mi appoggio a meraviglia...e perdono sempre Che suonata!!! - Pagina 2 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che suonata!!! - Pagina 2 Empty Re: Che suonata!!!

Messaggio Da Ospite Ven 10 Dic 2010, 15:06

frank ha scritto:ieri sera ho giocato con uno che tirava bombe da ogni angolo ma con questi vado a nozze..mi appoggio a meraviglia...e perdono sempre Che suonata!!! - Pagina 2 786556


Comunque è una bella fortuna... perchè io, con quelli che tirano bombe da ogni angolo (ma che restano in campo), faccio pochi giochi... Rolling Eyes

Probabilmente perchè sono solo un 4.2 Che suonata!!! - Pagina 2 106988


Ultima modifica di correnelvento il Ven 10 Dic 2010, 15:14 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che suonata!!! - Pagina 2 Empty Re: Che suonata!!!

Messaggio Da SuperMc Ven 10 Dic 2010, 15:12

Anche a me non risulta. Che suonata!!! - Pagina 2 150354

JPM
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Che suonata!!! - Pagina 2 Empty Re: Che suonata!!!

Messaggio Da Ospite Ven 10 Dic 2010, 15:13

Parlo di quelli del mio livello corre.....ah Guido:
ma da quand'è che tu tiri bombe? Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che suonata!!! - Pagina 2 Empty Re: Che suonata!!!

Messaggio Da Chiros Ven 10 Dic 2010, 15:19

frank ha scritto:Chiros mi sembra di rivedere me nella partita che ho fatto martedì sera..pallettarino giovane ma giocava come questo che hai descritto..ho pensato di vincere facile invece ho sudato un'ora e mezza...stavo per perdere il primo set..ero sotto 5-4 ed avevo terrore di giocarmi la partita nella migliore delle ipotesi al super tie break al terzo...pensavo tra me e me: se perdo il set guarda se non perdo la partita con questo...tiravo forte al servizio e questo rispondeva moscio moscio sulle righe...aveva un gran corsa, quando pensavo di aver fatto un vincente la pallina ritornava sempre dalla mia parte inesorabilmente moscia e senza peso..un incubo..poi se accorciavo chiudeva piano piano ma angolato a metà campo tanto che la pallina rimbalzava si e no 10cm...un nervoso incredibile.
Mi sono calmato ma con una fatica immane ho vinto il primo 7-5...poi rilassatomi e tirato fuori palline nuove ho fatto meno fatica a vincere 6-2 il secondo...pallettari sono un incubo per me...ieri sera ho giocato con uno che tirava bombe da ogni angolo ma con questi vado a nozze..mi appoggio a meraviglia...e perdono sempre Che suonata!!! - Pagina 2 786556

Allora sei un mezzo pallettaro pure tu... e pensare che mi stavi simpatico... Very Happy
Io ancora rosico a pensare su come ho potuto perdere con uno che tirava mozzarelle a partire dal servizio; inoltre non giocherò nel fine settimana e quindi rimarrò a pensare alla sconfitta! Un WE di rosicamento insomma... Che suonata!!! - Pagina 2 106988
Di solito quando mi succede così, organizzo un allenamento col maestro ma sono molto stanco.
Comunque abbiamo giocato con le Dunlop Fort appena stappate e voglio giocarci anche in allenamento. Basta con le pallette mosce usate! (ecco la prima scusa...)
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Che suonata!!! - Pagina 2 Empty Re: Che suonata!!!

Messaggio Da SuperMc Ven 10 Dic 2010, 15:20

Scusa dimenticavo che hai le gambe che vanno a mille.

Allora le mie palle almeno a 1001 dovevano andare.

Ne converrai?

JPM
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Che suonata!!! - Pagina 2 Empty Re: Che suonata!!!

Messaggio Da Ospite Ven 10 Dic 2010, 15:20

frank ha scritto:Parlo di quelli del mio livello corre.....ah Guido:
ma da quand'è che tu tiri bombe? Very Happy Very Happy

Certo, Frank... lo dicevo per scherzare. Che suonata!!! - Pagina 2 150354

Il senso del tuo post era chiarissimo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che suonata!!! - Pagina 2 Empty Re: Che suonata!!!

Messaggio Da Ospite Ven 10 Dic 2010, 15:22

Mah non mi ritengo un pallettaro perchè cerco quasi sempre di giocare aggressivo...certo se trovo dall'altra parte uno più bravo di me mi metto a remare ma se tira forte cerco di rispondere ancora più forte..altro che mozzarelle Twisted Evil sempre nei limiti del possibile Embarassed
poi chiedi a pax Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che suonata!!! - Pagina 2 Empty Re: Che suonata!!!

Messaggio Da LaRana Ven 10 Dic 2010, 15:22

correnelvento ha scritto:Comunque è una bella fortuna... perchè io, con quelli che tirano bombe da ogni angolo (ma che restano in campo), faccio pochi giochi...

Il trucco e' trovare quelli che tirano forte e fuori Very Happy
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Che suonata!!! - Pagina 2 Empty Re: Che suonata!!!

Messaggio Da Ospite Ven 10 Dic 2010, 15:24

SuperMc ha scritto:Scusa dimenticavo che hai le gambe che vanno a mille.

Allora le mie palle almeno a 1001 dovevano andare.

Ne converrai?

JPM

come no Very Happy e vedessi ora come frullano...sono ai limiti massimi lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che suonata!!! - Pagina 2 Empty Re: Che suonata!!!

Messaggio Da Ospite Ven 10 Dic 2010, 15:25

Chiros ha scritto:

Io ancora rosico a pensare su come ho potuto perdere con uno che tirava mozzarelle a partire dal servizio; inoltre non giocherò nel fine settimana e quindi rimarrò a pensare alla sconfitta! Un WE di rosicamento insomma... Che suonata!!! - Pagina 2 106988
Di solito quando mi succede così, organizzo un allenamento col maestro ma sono molto stanco.
Comunque abbiamo giocato con le Dunlop Fort appena stappate e voglio giocarci anche in allenamento. Basta con le pallette mosce usate! (ecco la prima scusa...)

Chiros, la tua prima affermazione non lascia presagire una buona predisposizione alla battaglia da torneo.

Il pallettaro, prima di essere disprezzato, va rispettato e poi va battuto.

Fino ad allora... bagno di umiltà... e allenamento!


Per quanto riguarda le palle nuove... dovrebbero avvantaggiare quello che spinge... Rolling Eyes o sbaglio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che suonata!!! - Pagina 2 Empty Re: Che suonata!!!

Messaggio Da Chiros Ven 10 Dic 2010, 15:26

frank ha scritto:Mah non mi ritengo un pallettaro perchè cerco quasi sempre di giocare aggressivo...certo se trovo dall'altra parte uno più bravo di me mi metto a remare ma se tira forte cerco di rispondere ancora più forte..altro che mozzarelle Twisted Evil sempre nei limiti del possibile Embarassed
poi chiedi a pax Twisted Evil
Che suonata!!! - Pagina 2 786556
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Che suonata!!! - Pagina 2 Empty Re: Che suonata!!!

Messaggio Da Ospite Ven 10 Dic 2010, 15:30

Chiros ha scritto:
frank ha scritto:Mah non mi ritengo un pallettaro perchè cerco quasi sempre di giocare aggressivo...certo se trovo dall'altra parte uno più bravo di me mi metto a remare ma se tira forte cerco di rispondere ancora più forte..altro che mozzarelle Twisted Evil sempre nei limiti del possibile Embarassed
poi chiedi a pax Twisted Evil
Che suonata!!! - Pagina 2 786556

Si, ma al momento Pax mette 5 palle di fila in campo ogni eclisse totale di luna! Che suonata!!! - Pagina 2 786556

Ma quando metterà insieme il suo gioco... saranno dolori! Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che suonata!!! - Pagina 2 Empty Re: Che suonata!!!

Messaggio Da SuperMc Ven 10 Dic 2010, 15:35

Dai Corre così me lo deprimi.

Poi quando riprendo a giocare non ho un avversario TENERO con cui riprendere fiducia. Very Happy Very Happy Very Happy
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Che suonata!!! - Pagina 2 Empty Re: Che suonata!!!

Messaggio Da Chiros Ven 10 Dic 2010, 15:37

correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto:
frank ha scritto:Mah non mi ritengo un pallettaro perchè cerco quasi sempre di giocare aggressivo...certo se trovo dall'altra parte uno più bravo di me mi metto a remare ma se tira forte cerco di rispondere ancora più forte..altro che mozzarelle Twisted Evil sempre nei limiti del possibile Embarassed
poi chiedi a pax Twisted Evil
Che suonata!!! - Pagina 2 786556

Si, ma al momento Pax mette 5 palle di fila in campo ogni eclisse totale di luna! Che suonata!!! - Pagina 2 786556

Ma quando metterà insieme il suo gioco... saranno dolori! Twisted Evil

Perchè? Come gioca? Dimmi dimmi.

Prima o poi ci gioco e almeno non mi sbaglierò a fare la valutazione durante il palleggio Smile
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Che suonata!!! - Pagina 2 Empty Re: Che suonata!!!

Messaggio Da SuperMc Ven 10 Dic 2010, 15:51

Tira tutto a vita tagliata.

Più forte di Frank di dritto, rovescio non saprei, ma ancora troppo incostante, non ha ancora digerito la necessità (quando sei in ritardo) che è meglio rimettere una palla che ti consenta di rientrare piuttosto che cercare il vincente da fuori del campo.

JPM
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Che suonata!!! - Pagina 2 Empty Re: Che suonata!!!

Messaggio Da Ospite Ven 10 Dic 2010, 15:55

Pax è un buon giocatore...ha tecnica da vendere..sicuramente migliore della mia...ma ancora deve imparare a gestire la partita..poi saranno si dolori Embarassed
appunto come dice Guido Che suonata!!! - Pagina 2 768460

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che suonata!!! - Pagina 2 Empty Re: Che suonata!!!

Messaggio Da Ospite Ven 10 Dic 2010, 15:58

frank ha scritto:Pax è un buon giocatore...ha tecnica da vendere..sicuramente migliore della mia...ma ancora deve imparare a gestire la partita..poi saranno si dolori Embarassed
appunto come dice Guido Che suonata!!! - Pagina 2 768460

Veramente lo dico io... Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che suonata!!! - Pagina 2 Empty Re: Che suonata!!!

Messaggio Da Ospite Ven 10 Dic 2010, 16:04

Anche io...quando sbaglia poco ed è in palla faccio fatica a strappargli il set..è un cagnaccio...a volte ha delle giornate in cui tira fuori tutto e vinco facile..ma quelle volte (poche per ora) in cui gli entrano tutte e gioca sciolto fatico..arranco..spinge come un ossesso il buon pax

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che suonata!!! - Pagina 2 Empty Re: Che suonata!!!

Messaggio Da Chiros Ven 10 Dic 2010, 16:08

mmmh prevedo mia sonora sconfitta...
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Che suonata!!! - Pagina 2 Empty Re: Che suonata!!!

Messaggio Da Chiros Ven 10 Dic 2010, 16:32

più passa il tempo e più rivedo il film...
qualche palla alta attacca male, troppo dall'alto.
Ginocchia troppo rigide...
a caldo facile gridare al pallettaro ma ci vuole anche umiltà...
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Che suonata!!! - Pagina 2 Empty Re: Che suonata!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.