TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 66 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 66 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Oggi alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Ieri alle 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Ieri alle 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Ieri alle 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

luxilon savage

+8
Eiffel59
Simba
gugaste
Stefano
sunsemperki
Abracadabra78
LaRana
matty
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

luxilon savage Empty luxilon savage

Messaggio Da matty Ven 04 Feb 2011, 14:47

ciao a tutti ma questo modello di corda è fatto con gli scarti delle altre corde luxilon come l'adrenaline?? (mi sembra che eiffel aveva scrtto cosi in un post precedente). grazie
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

luxilon savage Empty Re: luxilon savage

Messaggio Da LaRana Ven 04 Feb 2011, 15:26

Non saprei, però ci ho giocato mercoledì e non mi ha impressionato. Non mi è sembrata migliore di altre corde più economiche. La spinta è media, però il confort è buono.
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

luxilon savage Empty Re: luxilon savage

Messaggio Da matty Ven 04 Feb 2011, 16:25

grazie mille
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

luxilon savage Empty Re: luxilon savage

Messaggio Da Abracadabra78 Mer 09 Feb 2011, 13:34

LaRana ha scritto:Non saprei, però ci ho giocato mercoledì e non mi ha impressionato. Non mi è sembrata migliore di altre corde più economiche. La spinta è media, però il confort è buono.
confermo le impressioni di larana.....l'ho provata su una pk ki15 315gr e sinceramente nn la monterei su manco se me la regalano,speravo in una gran corda...ma niente amen......mi tengo come corda ufficiale la solinco tour bite,e' rigida,puo' piacere o meno...ma davvero eccezionale in tutto,da montare rigorosamente a tensioni basse,come le luxilon,anche un kg meno.....ha la sezione quadrata.

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

luxilon savage Empty Re: luxilon savage

Messaggio Da sunsemperki Mer 09 Feb 2011, 21:37

Abracadabra78 ha scritto:
LaRana ha scritto:Non saprei, però ci ho giocato mercoledì e non mi ha impressionato. Non mi è sembrata migliore di altre corde più economiche. La spinta è media, però il confort è buono.
confermo le impressioni di larana.....l'ho provata su una pk ki15 315gr e sinceramente nn la monterei su manco se me la regalano,speravo in una gran corda...ma niente amen......mi tengo come corda ufficiale la solinco tour bite,e' rigida,puo' piacere o meno...ma davvero eccezionale in tutto,da montare rigorosamente a tensioni basse,come le luxilon,anche un kg meno.....ha la sezione quadrata.
ciao cugino, sai che io ti quoto sempre in tutto tranne che nei gusti calcistici ovviamente, ma la solinco tour bite devo montarla 1 o 2 kg di più di una silverstring per esempio, trovo che ha più power, se non faccio così mi scappa un po' in lunghezza; ovvio che se la confrontiamo ad un multi le tensioni basse ci stanno tutte ma tra i mono spinge parecchio..

sunsemperki

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

luxilon savage Empty Re: luxilon savage

Messaggio Da Stefano Mer 09 Feb 2011, 21:45

Ecco, se ancora serviva, da qui si capisce quanto difficile sia consigliare una corda e di quanto il gusto personale incida.

A me sono arrivate 2 settimane fa e c'era gente che le aspettava con ansia. Volevano provarle.

Ne ho gia' incordate parecchie, anche a gente di alto livello tennistico, e ne sono tutti stra-soddisfatti!

La trovano eccezionale. Spin, controllo, feeling, durata. luxilon savage 786556


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

luxilon savage Empty Re: luxilon savage

Messaggio Da Abracadabra78 Mer 09 Feb 2011, 22:55

sunsemperki ha scritto:
Abracadabra78 ha scritto:
LaRana ha scritto:Non saprei, però ci ho giocato mercoledì e non mi ha impressionato. Non mi è sembrata migliore di altre corde più economiche. La spinta è media, però il confort è buono.
confermo le impressioni di larana.....l'ho provata su una pk ki15 315gr e sinceramente nn la monterei su manco se me la regalano,speravo in una gran corda...ma niente amen......mi tengo come corda ufficiale la solinco tour bite,e' rigida,puo' piacere o meno...ma davvero eccezionale in tutto,da montare rigorosamente a tensioni basse,come le luxilon,anche un kg meno.....ha la sezione quadrata.
ciao cugino, sai che io ti quoto sempre in tutto tranne che nei gusti calcistici ovviamente, ma la solinco tour bite devo montarla 1 o 2 kg di più di una silverstring per esempio, trovo che ha più power, se non faccio così mi scappa un po' in lunghezza; ovvio che se la confrontiamo ad un multi le tensioni basse ci stanno tutte ma tra i mono spinge parecchio..
a cuggi'....occhio che stiamo arrivando!!!!!!!cmq si,rispetto alle silverstring ha molta piu' potenza la tour bite,io la monto a bassa tensione perche' rigidina....poi il braccin diventa troppo fracidin luxilon savage 106988
Stefano ha scritto:Ecco, se ancora serviva, da qui si capisce quanto difficile sia consigliare una corda e di quanto il gusto personale incida.

A me sono arrivate 2 settimane fa e c'era gente che le aspettava con ansia. Volevano provarle.

Ne ho gia' incordate parecchie, anche a gente di alto livello tennistico, e ne sono tutti stra-soddisfatti!

La trovano eccezionale. Spin, controllo, feeling, durata. luxilon savage 786556
certo....cosi' come le racchette molte cose sono soggettive,poi dipende pure una corda su che racchetta si monta,a me le savage sulla ki5 315gr hanno fatto una brutta impressione,buon controllo e spin,pessimo feeling e potenza scarsa,montate a 21/20,e suono metallico,confort discreto(le bianche sembrano piu' rigide,almeno da incordare)).......potrebbe pure essere che se non la presentavi come luxilon,ma di marca sconosciuta economica qualcuno sarebbe stato meno soddisfatto dopo la prova?

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

luxilon savage Empty Re: luxilon savage

Messaggio Da Stefano Ven 11 Feb 2011, 11:15

Abracadabra78 ha scritto:...potrebbe pure essere che se non la presentavi come luxilon,ma di marca sconosciuta economica qualcuno sarebbe stato meno soddisfatto dopo la prova?

Potrebbe! Assolutamente!

Ma e' anche successo con 2 clienti una cosa diametralmente opposta. Avevano provato corde Luxilon e chi per un motivo (troppo rigide) chi per un altro (un ragazzo che riusciva a rompere un set di ALU Power in meno di 2 ore! Gioca con le Head Speed Pro) non ne erano rimasti soddisfatti.

Ho proposto loro le Savage gratis, avevo 3 set che Wilson mi ha dato proprio a quello scopo. Ho fatto pagare loro solo la manodopera.

E sai cosa? Il primo e' tornato felice come una pasqua dicendo di aver trovato la corda ideale, il secondo ha addirittura comprato una bobina che lascia in negozio e paga la manodopera scontata. Un set gli dura 5-6 ore contro le 1.5-2 delle ALU! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

luxilon savage Empty Re: luxilon savage

Messaggio Da gugaste Mar 31 Mag 2011, 23:15

pure a me le hanno date da provare, settimana prossima le metto... dovrei trovarmi bene visto che son esagonali come le MSV Focus Hex che son la corda che preferisco

P.S. matty la foto del tuo profilo è della Minetti?
gugaste
gugaste

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 45
Località : Travagliato (BS)

Torna in alto Andare in basso

luxilon savage Empty Re: luxilon savage

Messaggio Da Abracadabra78 Mer 01 Giu 2011, 00:09

gugaste ha scritto:pure a me le hanno date da provare, settimana prossima le metto... dovrei trovarmi bene visto che son esagonali come le MSV Focus Hex che son la corda che preferisco

P.S. matty la foto del tuo profilo è della Minetti?
ste,lascia stare,paghi almeno il doppio per l'ennesima corda di M.... della luxilon,che dopo l'adrenaline ha fatto uscire un'altra cordaccia,nn fatevi fregare dal marchio famoso....adrenaline....savage...ma che corde sono?continuare a fare corde buone invece no eh????

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

luxilon savage Empty Re: luxilon savage

Messaggio Da Simba Mer 01 Giu 2011, 02:51

Abracadabra78 ha scritto:
gugaste ha scritto:pure a me le hanno date da provare, settimana prossima le metto... dovrei trovarmi bene visto che son esagonali come le MSV Focus Hex che son la corda che preferisco

P.S. matty la foto del tuo profilo è della Minetti?
ste,lascia stare,paghi almeno il doppio per l'ennesima corda di M.... della luxilon,che dopo l'adrenaline ha fatto uscire un'altra cordaccia,nn fatevi fregare dal marchio famoso....adrenaline....savage...ma che corde sono?continuare a fare corde buone invece no eh????
Bè, non sarei così drastico,: anche se è vero che la adrenaline è una schifezza (anche la rough? luxilon savage 786556 ) direi che la produzione luxilon in genere sia gradita da parecchi agonisti anche, e forse soprattutto in ibrido. L'adrenaline in versione black non mi sembra così di m... soprattutto perchè mi sembra che tenga benino la tensione. Poi c'è da dire che non tutte le ciambelle escono con il buco, a volte esce solo...il buco!
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

luxilon savage Empty Re: luxilon savage

Messaggio Da Abracadabra78 Mer 01 Giu 2011, 03:29

Simba ha scritto:
Abracadabra78 ha scritto:
gugaste ha scritto:pure a me le hanno date da provare, settimana prossima le metto... dovrei trovarmi bene visto che son esagonali come le MSV Focus Hex che son la corda che preferisco

P.S. matty la foto del tuo profilo è della Minetti?
ste,lascia stare,paghi almeno il doppio per l'ennesima corda di M.... della luxilon,che dopo l'adrenaline ha fatto uscire un'altra cordaccia,nn fatevi fregare dal marchio famoso....adrenaline....savage...ma che corde sono?continuare a fare corde buone invece no eh????
Bè, non sarei così drastico,: anche se è vero che la adrenaline è una schifezza (anche la rough? luxilon savage 786556 ) direi che la produzione luxilon in genere sia gradita da parecchi agonisti anche, e forse soprattutto in ibrido. L'adrenaline in versione black non mi sembra così di m... soprattutto perchè mi sembra che tenga benino la tensione. Poi c'è da dire che non tutte le ciambelle escono con il buco, a volte esce solo...il buco!
mi riferivo alle ultime corde di luxilon.....gli agonisti in pratica usano solo original e alu power....che insieme alle stesse versioni rugose secondo me sono le uniche degne,anche se su 200 euro di matassa andiamo a pagare piu' della meta' il nome luxilon,figuriamoci quanto valgono realmente savage...adrenaline........poi x carita',penso io cosi'...altri no....

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

luxilon savage Empty Re: luxilon savage

Messaggio Da Eiffel59 Mer 01 Giu 2011, 07:22

Le "vecchie" (BBAlu, BBOriginal, TiMo, Ace...) sono ottime corde con il "dramma" di un rapporto prezzo/qualità completamente fuori dal mondo (potrebbero venderle a meno della metà e guadagnarci ancora in maniera spropositata... Rolling Eyes) ma le ultime "creazioni", dall'M2 in poi...beh stendiamo un velo pietoso, vah... luxilon savage 420441
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

luxilon savage Empty Re: luxilon savage

Messaggio Da Simba Mer 01 Giu 2011, 11:23

Eiffel59 ha scritto:Le "vecchie" (BBAlu, BBOriginal, TiMo, Ace...) sono ottime corde con il "dramma" di un rapporto prezzo/qualità completamente fuori dal mondo (potrebbero venderle a meno della metà e guadagnarci ancora in maniera spropositata... Rolling Eyes) ma le ultime "creazioni", dall'M2 in poi...beh stendiamo un velo pietoso, vah... luxilon savage 420441
Concordo! Il "buco" che dicevo era riferito a questo, per quanto riguarda il prezzo, si sa, funziona così in ogni cosa
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

luxilon savage Empty Re: luxilon savage

Messaggio Da matty Mer 01 Giu 2011, 11:30

io non capisco perchè luxilon si stia sputtanando così con le ultime ciofeghe........... quelle di prima almeno per 1- 2 ore sono secondo me tuttora irraggiungibili anche dalle ultime corde di nuova generazione
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

luxilon savage Empty Re: luxilon savage

Messaggio Da Abracadabra78 Mer 01 Giu 2011, 15:03

su tw usa c'e' gia' il 3x2 sulle savage.....saranno piaciute moltissimo si vede Very Happy

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

luxilon savage Empty Re: luxilon savage

Messaggio Da Stefano Mer 01 Giu 2011, 15:24

Abracadabra78 ha scritto:su tw usa c'e' gia' il 3x2 sulle savage.....saranno piaciute moltissimo si vede Very Happy

Abra, lo fanno da alcuni mesi. Hanno avuto il 3x2 su tutte le corde Luxilon. E' una promozione di Luxilon, non di TW. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

luxilon savage Empty Re: luxilon savage

Messaggio Da Simba Mer 01 Giu 2011, 20:23

Stefano ha scritto:
Abracadabra78 ha scritto:...potrebbe pure essere che se non la presentavi come luxilon,ma di marca sconosciuta economica qualcuno sarebbe stato meno soddisfatto dopo la prova?

Potrebbe! Assolutamente!

Ma e' anche successo con 2 clienti una cosa diametralmente opposta. Avevano provato corde Luxilon e chi per un motivo (troppo rigide) chi per un altro (un ragazzo che riusciva a rompere un set di ALU Power in meno di 2 ore! Gioca con le Head Speed Pro) non ne erano rimasti soddisfatti.

Ho proposto loro le Savage gratis, avevo 3 set che Wilson mi ha dato proprio a quello scopo. Ho fatto pagare loro solo la manodopera.

E sai cosa? Il primo e' tornato felice come una pasqua dicendo di aver trovato la corda ideale, il secondo ha addirittura comprato una bobina che lascia in negozio e paga la manodopera scontata. Un set gli dura 5-6 ore contro le 1.5-2 delle ALU! Wink
Scommetto che nessuno dei due usa le Kennex... luxilon savage 786556
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

luxilon savage Empty Re: luxilon savage

Messaggio Da gugaste Mer 01 Giu 2011, 20:38

venerdì, se un certo Mario ha tempo, le metto, non vedo l'ora di testarle
gugaste
gugaste

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 45
Località : Travagliato (BS)

Torna in alto Andare in basso

luxilon savage Empty Re: luxilon savage

Messaggio Da gugaste Dom 12 Giu 2011, 16:24

sono un filo di ferro! sono proprio dure, non si riesce a spingere la palla, nonostante ciò non provocano dolori perchè non ho avuto noie a polso, braccio, spalla
gugaste
gugaste

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 45
Località : Travagliato (BS)

Torna in alto Andare in basso

luxilon savage Empty Re: luxilon savage

Messaggio Da Simba Lun 13 Giu 2011, 00:15

gugaste ha scritto:sono un filo di ferro! sono proprio dure, non si riesce a spingere la palla, nonostante ciò non provocano dolori perchè non ho avuto noie a polso, braccio, spalla
Allora forse non è questione di filo di ferro (non so cosa intendi) magari le hai tesetroppo e ti sembrano dure perchè dure proprio non lo sono
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

luxilon savage Empty Re: luxilon savage

Messaggio Da Eiffel59 Lun 13 Giu 2011, 09:14

Non lo sono? Shocked la Savage ha un RA di 274 (cioè ci vuole una pressione pari a 274 libbre per pollice quadrato per far flettere un "piatto corde" di riferimento nei test di laboratorio di un pollice), mentre la AluPower che è definita dura lo ha di 242...ovvero, calcolando con lo "spannometro", ci vuole uno sforzo "fisico" di circa 5kg/cmq in più con la Savage per far flettere "uguale" (con quei due modelli) lo stesso piatto corde...sarei curioso di sapere che fondamento scientifico ha la tua affermazione... Suspect

E comunque erano tese a 23,5kg "reali". E non spingono per come sono costruite...per quanto hai letto sopra, spingendo uguale hai una maggior resistenza del piatto corde...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

luxilon savage Empty Re: luxilon savage

Messaggio Da Simba Lun 13 Giu 2011, 11:41

Eiffel59 ha scritto:Non lo sono? Shocked la Savage ha un RA di 274 (cioè ci vuole una pressione pari a 274 libbre per pollice quadrato per far flettere un "piatto corde" di riferimento nei test di laboratorio di un pollice), mentre la AluPower che è definita dura lo ha di 242...ovvero, calcolando con lo "spannometro", ci vuole uno sforzo "fisico" di circa 5kg/cmq in più con la Savage per far flettere "uguale" (con quei due modelli) lo stesso piatto corde...sarei curioso di sapere che fondamento scientifico ha la tua affermazione... Suspect

E comunque erano tese a 23,5kg "reali". E non spingono per come sono costruite...per quanto hai letto sopra, spingendo uguale hai una maggior resistenza del piatto corde...
Hai perfettamente ragione Eiffel59, le mie sono soltanto affermazioni a spanne delle mie sensazioni e non del laboratorio, la Svage l'ho trovata più confortevole delle RPM Blast ad esempio e sempre a mio avviso, che mi pare in accordo con te, non è una corda che spinge ma di controllo
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

luxilon savage Empty Re: luxilon savage

Messaggio Da Eiffel59 Lun 13 Giu 2011, 12:05

Ah beh..rispetto alle RPM.. Cool allora si, a parità di diametro è (leggermente) meno rigido, e soprattutto più reattivo (che è un'altra cosa Wink ). Poi entra in ballo pure la resa energetica (ovvero quanto "pesa", a parità di tutti gli altri parametri, la palla con quella corda..). Ma questa è un'altra storia ancora Wink
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

luxilon savage Empty Re: luxilon savage

Messaggio Da Lupo65 Lun 13 Giu 2011, 12:07

Wilson in UK (che poi e' distribuita da Framework UK -corde e accessori- che distribuisce Luxilon) mi ha detto che le vendono come il pane...ma io in giro non le ho mai viste.

Magari il pane scozzese e' diverso da quello inglese.... Very Happy
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

luxilon savage Empty Re: luxilon savage

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.