TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

correnelvento vs marco61 highlights parte II

+14
Lupo65
Chiros
Jimbo
circeo3
Satrapo
dropshot II
miguel
Maurizio
Stefano
federervito
Antaniserse
Feliciano
casa
marco61
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

correnelvento vs marco61 highlights parte II Empty correnelvento vs marco61 highlights parte II

Messaggio Da marco61 Dom 13 Mar 2011, 23:31



Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 highlights parte II Empty Re: correnelvento vs marco61 highlights parte II

Messaggio Da casa Dom 13 Mar 2011, 23:39

la sostanza non cambia rispetto all'altro video: siete sempre voi due!
correnelvento vs marco61 highlights parte II 786556

casa

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 49
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 highlights parte II Empty Re: correnelvento vs marco61 highlights parte II

Messaggio Da Feliciano Dom 13 Mar 2011, 23:41

Ottimo direi! cheers


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 highlights parte II Empty Re: correnelvento vs marco61 highlights parte II

Messaggio Da marco61 Dom 13 Mar 2011, 23:47

Beh, però vedendo questo mi rendo conto di quanto l'altro sia rallentato. Questo mi sembra normale e la differenza si vede.
O no? Neutral


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 highlights parte II Empty Re: correnelvento vs marco61 highlights parte II

Messaggio Da Antaniserse Lun 14 Mar 2011, 00:09

marco61 ha scritto:Beh, però vedendo questo mi rendo conto di quanto l'altro sia rallentato. Questo mi sembra normale e la differenza si vede.
O no? Neutral

Ti dirò che la copia che hai messo su YouTube ora è addirittura un pelo accellerata rispetto all'originale che ho io qui (nel primo minuto-minuto e mezzo all'incirca, poi si normalizza); comunque più a posto della parte1... misteri dei codec video.

Se poi volete far colletta e comprarmi un iMac per il video editing, vi faccio a tutti da regista ufficiale eh! Rolling Eyes


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 highlights parte II Empty Re: correnelvento vs marco61 highlights parte II

Messaggio Da Ospite Lun 14 Mar 2011, 06:47

Al minuto 1:40 si riescono pure a vedere 3 o4 rovesci miei, ivi compreso un passante di discreta fattura... Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 highlights parte II Empty Re: correnelvento vs marco61 highlights parte II

Messaggio Da federervito Lun 14 Mar 2011, 08:55

Bello il passante corre, con questo video molti cambieranno idea l'altro sembra molto più lento altro che un pò correnelvento vs marco61 highlights parte II 786556 , ho visto anche qualche dritto di marco pregevole!
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 highlights parte II Empty Re: correnelvento vs marco61 highlights parte II

Messaggio Da Ospite Lun 14 Mar 2011, 09:10

federervito ha scritto:Bello il passante corre, con questo video molti cambieranno idea l'altro sembra molto più lento altro che un pò correnelvento vs marco61 highlights parte II 786556 , ho visto anche qualche dritto di marco pregevole!

Almeno, con questo nuovo video, levo il dubbio a quelli che, vedendomi giocare solo dritto, credono che io non sappia giocare il rovescio.... Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 highlights parte II Empty Re: correnelvento vs marco61 highlights parte II

Messaggio Da Stefano Lun 14 Mar 2011, 09:14

Gran bel passante di rovescio, Gio! Davvero perfetto!

Marco, ti sei aperto in campo 3 o 4 volte in modo eccezionale, poi hai sparato il diritto in rete.

Ma una bella palla corta? correnelvento vs marco61 highlights parte II 786556


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 highlights parte II Empty Re: correnelvento vs marco61 highlights parte II

Messaggio Da Maurizio Lun 14 Mar 2011, 09:52

Quello che si deduce dai video è che questi due, a giocarci contro, sono una bella gatta da pelare!
A quelli che hanno parlato di "pallettari" non fanno i conti col fatto che la condizione primaria per vincere un punto è metterla in campo, e a questi livelli conta metterla una volta di più perché le capacità tecniche di tirare dei vincenti sono limitate. Alcuni diritti di Marco sono alti e lenti giustamente, perché gli dovevano dare il tempo di rientrare da un recupero. Certo si potrebbe dire che, per fare un esempio, per contrastare più efficacemente Corre bisognerebbe anticipare le sue palle toppate, tenerle basse e costringerlo a scendere con le gambe e giocare palle sotto il livello della rete, farlo spostare con diritti stretti incrociati per poi attaccarlo sul rovescio, aumentare la velocità di palla... ma bisogna avere il braccio per fare tutto questo e forse a quel punto non parleremmo più di quarta.
Se siete in grado di tenere oltre due ore, ragazzi, a questi livelli siete una rogna per chiunque!
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 highlights parte II Empty Re: correnelvento vs marco61 highlights parte II

Messaggio Da miguel Lun 14 Mar 2011, 09:55

Stefano ha scritto:Gran bel passante di rovescio, Gio! Davvero perfetto!

Marco, ti sei aperto in campo 3 o 4 volte in modo eccezionale, poi hai sparato il diritto in rete.

Ma una bella palla corta? correnelvento vs marco61 highlights parte II 786556

stefano ha ragione, non so come gioca corre a rete ma se, come presumo, non é edberg bisognerebbe fare ogni tanto una palla corta per chiamarlo a rete e poi passarlo.
in passato ho incontrato in torneo più volte uno cosi', grandissime gambe e grandissima regolarità ma se giocavo corto e lo costringevo a venire a rete lo toglievo dal suo habitat naturale e questa risultava una tattica vincente anche perché a fondo avrei subito troppo.
da querl che vedo nei video é marco che si muove per il campo mentre corre mena la danza... dovrebbe essere il contrario anche se so che non é facile
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 highlights parte II Empty Re: correnelvento vs marco61 highlights parte II

Messaggio Da Ospite Lun 14 Mar 2011, 10:03

A rete ci vado una volta a partita: per stringere la mano all'avversario, alla fine del match... correnelvento vs marco61 highlights parte II 786556

Comunque Marco mi ha fatto più di una palla corta... una delle quali mi ha COSTRETTO a scendere a rete.

E HO PURE FATTO UNA VOLEE VINCENTE!

cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 highlights parte II Empty Re: correnelvento vs marco61 highlights parte II

Messaggio Da Ospite Lun 14 Mar 2011, 10:04

Maurizio ha scritto:
Se siete in grado di tenere oltre due ore, ragazzi, a questi livelli siete una rogna per chiunque!

Mauri, alla fine dei 2 set con Marco... considerato che avevo fatto 45 minuti con Antaniserse... erano passate 3 ore... Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 highlights parte II Empty Re: correnelvento vs marco61 highlights parte II

Messaggio Da miguel Lun 14 Mar 2011, 10:11

correnelvento ha scritto:A rete ci vado una volta a partita: per stringere la mano all'avversario, alla fine del match... correnelvento vs marco61 highlights parte II 786556

immaginavo

Comunque Marco mi ha fatto più di una palla corta... una delle quali mi ha COSTRETTO a scendere a rete.

E HO PURE FATTO UNA VOLEE VINCENTE!

cheers

mi sono espresso male, non bisogna fare palle corte nel senso di smorzate vincenti ma palle corte (sotto il livello della rete e possibilmente sul rovescio per non essere fulminati) che ti costringano a venire a rete in quanto una volta recuperato si é impossibilitati a tornare a fondo... molto più facile a scriversi che a farlo su un campo naturalmente
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 highlights parte II Empty Re: correnelvento vs marco61 highlights parte II

Messaggio Da federervito Lun 14 Mar 2011, 10:15

Corre ma con quale racchetta hai giocato?
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 highlights parte II Empty Re: correnelvento vs marco61 highlights parte II

Messaggio Da Ospite Lun 14 Mar 2011, 10:17

Ho iniziato con la Wilson Mid con piatto 85, ma a metà del primo set ho preso la Prince Warrior Oversize... lunga 70 cm, custom a 360 grammi, 32 bil.


Ultima modifica di correnelvento il Lun 14 Mar 2011, 10:23 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 highlights parte II Empty Re: correnelvento vs marco61 highlights parte II

Messaggio Da Ospite Lun 14 Mar 2011, 10:21

miguel ha scritto:

mi sono espresso male, non bisogna fare palle corte nel senso di smorzate vincenti ma palle corte (sotto il livello della rete e possibilmente sul rovescio per non essere fulminati) che ti costringano a venire a rete in quanto una volta recuperato si é impossibilitati a tornare a fondo... molto più facile a scriversi che a farlo su un campo naturalmente

Tattica correttissima, Miguel... infatti mi danno fastidio.

Ma sono pochi i quarta che ci riescono, soprattutto con palle "cariche".

Se si sale in Terza, soprattutto con gli "old", le cose cambiano moto (a mio sfavore, naturalmente).

Sono sicuro, per esempio, che con il tuo gioco, mi manderesti al manicomio...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 highlights parte II Empty Re: correnelvento vs marco61 highlights parte II

Messaggio Da federervito Lun 14 Mar 2011, 10:34

correnelvento ha scritto:Ho iniziato con la Wilson Mid con piatto 85, ma a metà del primo set ho preso la Prince Warrior Oversize... lunga 70 cm, custom a 360 grammi, 32 bil.

Sei una macchina da guerra Giovanni!
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 highlights parte II Empty Re: correnelvento vs marco61 highlights parte II

Messaggio Da Ospite Lun 14 Mar 2011, 10:36

federervito ha scritto:
correnelvento ha scritto:Ho iniziato con la Wilson Mid con piatto 85, ma a metà del primo set ho preso la Prince Warrior Oversize... lunga 70 cm, custom a 360 grammi, 32 bil.

Sei una macchina da guerra Giovanni!

Vito... che ti devo dire... con le racchette leggere non riesco proprio a giocare!

Oltre al fatto che quando colpisco la palla mi danno una sensazione TERRIBILE!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 highlights parte II Empty Re: correnelvento vs marco61 highlights parte II

Messaggio Da dropshot II Lun 14 Mar 2011, 10:41

ho visto il video, che dire? un signor gioco! uno lo conoscevo già e ho potuto apprezzare anche corre con un avversario più solido.

vorrei aggiungere che questo non è pallettare. palletta chi non ha difese o possibilità diverse dal tirarla di là con qualsiasi parte del corpo telaio compreso. sbattere continuamente una palla carica nell'ultimo metro di campo presuppone capacità e solidità mentale.

lo sparacchione è l'avversario che tutti dovrebbero voler trovare, soprattutto se over. in quarta categoria sono veramente pochi quelli che possono permettersi di sparare pallate per 2 ore, a meno che non si trovino in quarta solo incidentalmente e da quest'anno con le attribuzioni di classifica automatica agli ex C e B saranno ancora più rari.

quello che ci ho messo qualche anno a capire correnelvento vs marco61 highlights parte II 786556 è che per tirare a tutta qualsiasi cosa ci vuole un gran fisico. la pallata ha margini di errore risicatissimi e la sua riuscita impone di essere perfetto sulla palla. il che significa fare a velocità warp 3/4 passi lunghi e 5/6 piccoli per trovare la posizione, il tutto basso sulle gambe.
inutile dire che una palla che passa a un metro e mezzo sopra la rete e bella carica ha molti meno margini di errore, dà più tempo per il recupero della posizione e perdona anche qualcosa in più. c'è meno velocità ed esplosività (relativamente) e più resistenza ed è quindi un atleticismo alla portata di tutti (a patto di aver voglia di sudare prima, durante e dopo le partite).

che dire quindi complimenti!

dropshot II

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 highlights parte II Empty Re: correnelvento vs marco61 highlights parte II

Messaggio Da Satrapo Lun 14 Mar 2011, 10:52

Si ma uno non può tornare dalle Dolomiti e trovarsi di fronte a questo video.. scusate ma io torno sulle nevi eh!! lol!

Ovviamente era una battuta, bravi "ragazzi" però un piccolo appunto concedetemelo: Marco, la calzamaglia NO! correnelvento vs marco61 highlights parte II 786556
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 highlights parte II Empty Re: correnelvento vs marco61 highlights parte II

Messaggio Da miguel Lun 14 Mar 2011, 11:18

dai fa un po' diabolik .... comunque come già scritto in quel pallone doveva fare veramente freddo
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 highlights parte II Empty Re: correnelvento vs marco61 highlights parte II

Messaggio Da circeo3 Lun 14 Mar 2011, 11:42

premesso che se ne fossi capace, soprattutto in alcuni incontri, sarei il primo pallettaro del lazio. siccome non so tirare a semi-palombella mi vanno tutte fuori o corte, sono costretto a tirare tutto o almeno ci provo, almeno all'80% della mia forza. per me il pallettaro (non ci trovo niente di offensivo) è colui che cerca di rimettere tutto di là possibilmente più vicino possibile alla linea di fondo, senza cercare il vincente (ovvio se l'avversario accorcia entra e fa la volèe. Anche in questo II video, Marco61 è attento a rimettere tutto (e ci riesce perfettamente) con profondità ma alzando molto il diritto e tagliando altresì molto bene il rovescio. Se avessimo una statistica dei vincenti e degli errori avremmo in ambedue i casi in testa correnelvento per i motivi di cui sopra. la mia è una modesta osservazione poichè perderei con entrambi di brutto.
circeo3
circeo3

Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 60
Località : SABAUDIA

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 highlights parte II Empty Re: correnelvento vs marco61 highlights parte II

Messaggio Da Ospite Lun 14 Mar 2011, 11:59

miguel ha scritto:dai fa un po' diabolik .... comunque come già scritto in quel pallone doveva fare veramente freddo

Ma anche l'Uomo Ragno... pirat anche perchè tesseva delle belle ragnatele! correnelvento vs marco61 highlights parte II 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 highlights parte II Empty Re: correnelvento vs marco61 highlights parte II

Messaggio Da Antaniserse Lun 14 Mar 2011, 12:27

circeo3 ha scritto:per me il pallettaro (non ci trovo niente di offensivo) è colui che cerca di rimettere tutto di là possibilmente più vicino possibile alla linea di fondo, senza cercare il vincente (ovvio se l'avversario accorcia entra e fa la volèe.)

Infatti non è un offesa, è solo questione di definizioni... ultimamente (non dico qui sul forum eh, proprio in generale) si usa il termine con disinvoltura, quando, secondo me, il pallettaro propriamente detto non arrota e non è mai propositivo, alza e basta e la parte sottolineata proprio non la fa, a meno che non gli fai sbattere la faccia sula rete a suon di palle corte.
Il leit motif principale è proprio quello che a) non prende mai l'iniziativa b) manda straccetti senza peso su cui è difficile spingere.... capirai che quando senti chiamare gente come Nadal o Ferrer "pallettari di lusso", un po' fa ridere.

Tornando a noi umani, la definizione non calza bene a nessuno dei due, perchè Giovanni rifugge la rete, ma certo non tira campanili e la palla a metà campo la chiude eccome, è un giocatore di pressione, mentre Marco si autodefinisce "attendista", ma più che altro è "adattabile"; dagli la palla buona e te lo ritrovi a rete, idem sulla prima di servizio... con chi può, fa un certo gioco, ma con giocatori come corre dove non può mettersi a fare a pallate sul diritto, nè venire avanti alla garibaldina, sa tenere senza andare fuori giri aspettando l'attimo giusto.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 highlights parte II Empty Re: correnelvento vs marco61 highlights parte II

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.