TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

+4
elan
matty
Ursus
tenerife60
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: - Pagina 2 Empty in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da tenerife60 Mer 23 Mar 2011, 16:07

Promemoria primo messaggio :

usare racchette pesanti almeno 320 gr. e non rigide, leggere e bilanciate in testa e/o tensioni alte (e fin qui ci siamo),ma se si usano racchette leggerine aggiungere molto peso al manico anche tranquillamente 50 gr. e oltre,in questo modo le vibrazioni andrebbero quasi tutte sulla palla. ora io però chiedo una cosa ammesso che sia tutto corretto: se metto diciamo 30 gr. di piombo all'inizio del manico ovvero verso il cuore della racchetta che cambia esattamente in questa racchetta a livello di comportamento, colpi ecc? e se questo peso lo aggiungo in fondo al manico invece che ottengo?
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso


in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: - Pagina 2 Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da Ospite Lun 28 Mar 2011, 11:15

g86_________ Guarda il Custom che si faceva fare un certo Todd Martin, sua sua racchetta (alla faccia del "fine tuning"): pirat


TODD MARTIN

LA RACCHETTA
Telaio: Wilson Hyper Hammer 5.3
Corda: Babolat VS Team Power
Calibro: mm 1.30
Tensione: kg 30,5
Impugnatura: 5
Overgrip: Tournagrip




LE MODIFICHE
7 grammi in testa, 52 sui lati dell'ovale,
49 gr. di silicone nel manico e 4 di overgrip


Peso: g 265 di serie, g 377 modificata
Bilanciamento: cm 36,8 di serie, cm 33,5 modificata
Inerzia: 306 di serie, 369 modificato
Deflessione Telaio: 62 di serie, 62 modificata
Potenza: 30 di serie, 42 modificata
Controllo: 72 di serie, 54 modificata
Maneggevolezza: 83 di serie, 36 modificata


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: - Pagina 2 Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da Ospite Lun 28 Mar 2011, 11:35

Credo che Todd Martin sia un caso limite che non possa essere generalizzato...

Così come sarebbe senz'altro sbagliato affermare che i pro non customizzano le racchette citando il nome di un pro che gioca con un telaio non customizzato...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: - Pagina 2 Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da Ospite Lun 28 Mar 2011, 11:41

g867500 ha scritto:Credo che Todd Martin sia un caso limite che non possa essere generalizzato...

Così come sarebbe senz'altro sbagliato affermare che i pro non customizzano le racchette citando il nome di un pro che gioca con un telaio non customizzato...

Il fatto è che la maggioranza dei Pro costumizza, e pesantemante, i propri attrezzi.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: - Pagina 2 Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da miguel Lun 28 Mar 2011, 11:48

sui professionisti sono d'accordo con corre, io mi riferivo alle modifiche che apportiamo noi comuni mortali. magari una customizzazione come quella di todd martin costa alla fine più del telaio in se.... a lui sicuramente l'aspetto economico poco interessava, io lo guardo già un po' di più in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: - Pagina 2 961853
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: - Pagina 2 Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da Ospite Lun 28 Mar 2011, 11:54

miguel ha scritto:sui professionisti sono d'accordo con corre, io mi riferivo alle modifiche che apportiamo noi comuni mortali. magari una customizzazione come quella di todd martin costa alla fine più del telaio in se.... a lui sicuramente l'aspetto economico poco interessava, io lo guardo già un po' di più in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: - Pagina 2 961853

Certo, Miguel... mi trovi d'accordo.

La cosa fondamentale è fare (o suggerire) un custom da una persona preparata.

Non è il QUANTO customizzo un telaio che è importante, ma il COME lo customizzo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: - Pagina 2 Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da Ospite Lun 28 Mar 2011, 12:15

Spiegatemi una cosa: quale è il vantaggio di customizzare pesantemente un telaio (cioè prendere un telaio molto diverso da ciò di cui ho bisogno e lavorarci tanto per fargli avere le caratteristiche che mi servono) piuttosto che prenderne uno che già al 99% ha le caratteristiche che mi servono e farci un fine tuning?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: - Pagina 2 Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da Ospite Lun 28 Mar 2011, 12:25

g867500 ha scritto:Spiegatemi una cosa: quale è il vantaggio di customizzare pesantemente un telaio (cioè prendere un telaio molto diverso da ciò di cui ho bisogno e lavorarci tanto per fargli avere le caratteristiche che mi servono) piuttosto che prenderne uno che già al 99% ha le caratteristiche che mi servono e farci un fine tuning?

Tu dai per scontato che ogni giocatore possa trovare in commercio una racchetta con caratteristiche peculiari al proprio gioco.

Se, per esempio, a me piace la PD, ma la voglio "nuda" a 360 grammi (esattamente come Lapennti) non posso fare altro che customizzarla pesantemente, in quanto non esistono telai con quelle caratteristiche.

Proprio per questo i telai pro Room pesano poco (spesso intorno ai 300 grammi nudi): per dare la possibilità ad ogni giocatore di farli preparare seconda le personali esigenze.




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: - Pagina 2 Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da Ospite Lun 28 Mar 2011, 12:35

Il discorso allora non è quello che sembrava:
io avevo capito che tu ritenevi che è indiferrente o addirittura preferibile fare una customizzazione pesante piuttosto che una leggera, anche se esiste una racchetta che tutto sommato si avvicina molto alle caratteristiche cercate e che richiederebbe perciò un custom molto leggero; tu invece sostieni che non sempre è possibile fare una customizzazione leggera perchè non sempre in commercio ci sono racchette simili a ciò che si cerca e perciò talvolta bisogna intervenire pesantemente su racchette molto lontane da ciò che cerchiamo.
Insomma a mali estremi (non c'è una racchetta simile) estremi rimedi (un custom pesante).

Messo in questi termini, se stavolta ho capito bene, il discorso ha un senso...



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: - Pagina 2 Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da Ospite Lun 28 Mar 2011, 12:50

g867500 ha scritto:Il discorso allora non è quello che sembrava:
io avevo capito che tu ritenevi che è indiferrente o addirittura preferibile fare una customizzazione pesante piuttosto che una leggera, anche se esiste una racchetta che tutto sommato si avvicina molto alle caratteristiche cercate e che richiederebbe perciò un custom molto leggero; tu invece sostieni che non sempre è possibile fare una customizzazione leggera perchè non sempre in commercio ci sono racchette simili a ciò che si cerca e perciò talvolta bisogna intervenire pesantemente su racchette molto lontane da ciò che cerchiamo.
Insomma a mali estremi (non c'è una racchetta simile) estremi rimedi (un custom pesante).

Messo in questi termini, se stavolta ho capito bene, il discorso ha un senso...



Intendevo esattamente questo in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: - Pagina 2 619881

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: - Pagina 2 Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da Stefano Lun 28 Mar 2011, 13:50

Discorso molto complicato...

Come si e' detto in un altro thread, i pro ricevono racchette senza peso. La mia TGK238.5, senza piombo e senza silicone, pesa 280 grammi e ha uno swingweight che va bene per un bambino di 7-8 anni.

I pro la ricevono cosi', poi la fanno adattare mettendo peso dove lo vogliono al fine di raggiungere un certo peso, bilanciamento e SW.

Per giocatori "normali" di club, questo serve a poco. A un pro serve per un motivo, soprattutto: le racchette in commercio hanno peso interno che non puo' essere rimosso ed e' facile comprare 3 racchette che hanno tutte peso, bilanciamento e SW diversi. Ora, se voi giocate con queste tre racchette e vi piace la piu' pesante delle tre, allora quasi sempre (ma non sempre) e' possibile accoppiarle. Ma se vi piace la piu' leggera (e che magari ha anche lo SW piu' alto perche' i cinesi hanno messo il piombo 1 cm. piu' avanti di dove avrebbero dovuto, come la mettiamo? Non la mettiamo! Non si puo' fare nulla.

Il caso di Giovanni e' estremo, simile al mio. Le mie Volkl C10 Pro pesano 370 grammi. Non esiste una racchetta che abbia quelle caratteristiche.

Ma comprare una racchetta da 295 grammi e aggiungercene 30 secondo me ha poco senso. Esiste quasi sempre gia' la stessa racchetta ma che pesa 325 grammi.

Come giustamente dice G, si tratta di "fine tuning" e non di cambiare completamente una racchetta. Vuol dire che la racchetta di partenza e' sbagliata. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: - Pagina 2 Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da vichi25 Lun 28 Mar 2011, 14:16

Stefano ha scritto:Ora, se voi giocate con queste tre racchette e vi piace la piu' pesante delle tre, allora quasi sempre (ma non sempre) e' possibile accoppiarle. Ma se vi piace la piu' leggera (e che magari ha anche lo SW piu' alto perche' i cinesi hanno messo il piombo 1 cm. piu' avanti di dove avrebbero dovuto, come la mettiamo? Non la mettiamo! Non si puo' fare nulla.


Tu parli di Cinesi ma anche quando venivano fatte altrove trovare telai gemelli non era semplice.Io ho preso 3 liquidmetal instinct tour XL nuove ,made in repubblica Ceca e sono tutte e tre diverse.Sono telai vecchi,mi aspettavo una qualita' maggiore,invece...

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: - Pagina 2 Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da tenerife60 Lun 28 Mar 2011, 14:22

è vero che esitono telai che hanno 325 gr.quindi inutile prenderne uno da 285 gr. ma può cambiare qualcosa nella misura dell'ovale,non è detto che se io voglio esattamente quella dimensione, lunghezza e materiali,si possa reperire senza problemi anche con marche diverse
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: - Pagina 2 Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da Tennismeo Ven 01 Apr 2011, 10:00

Scusate se intervengo,ma l'epicondilite in questo 3d che fine ha fatto?
Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: - Pagina 2 Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da tenerife60 Ven 01 Apr 2011, 10:35

l'epicondilite come detto la si tiene lontana con racchette abbastanza pesanti, non troppo bilanciate in testa, non rigide,usando un buon multifilo o budello non a tensioni elevate ecc. Cool
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: - Pagina 2 Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da Tennismeo Ven 01 Apr 2011, 10:45

Certo grazie,era solo per rimarcare che dal titolo iniziale si era finiti moolto più in là senza magari maggiori riflessioni e consigli riguardo l'epicondilite. Smile
Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: - Pagina 2 Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da tenerife60 Ven 01 Apr 2011, 10:53

beh credo che i consigli teoricamente giusti siano questi,poi se uno ce l'ha già entrano in ballo altri discorsi
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: - Pagina 2 Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.