TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Chi ci capisce di videocamere?

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Chi ci capisce di videocamere? Empty Chi ci capisce di videocamere?

Messaggio Da marco61 Ven 25 Mar 2011, 19:37

Cercando un tutore in carbonio per il ginocchio che avevo acquistato nel '93 in seguito a distorsione del crociato, ho ritrovato una videocamera che ero convinto fosse andata persa.
Si chiama Panasonic NV-GS17EG. Quando l'ho acquistata ricordo che non riuscivo a caricare i video sul pc, e per questo l'ho accantonata. Credo sia un modello di 4 anni fa circa. Chi sa dirmi come e cosa posso fare per riuscirci? Qui c'è il manuale. Dovete avere pazienza perchè ci mette un po' a scaricarlo. L'italiano è quasi in fondo: http://tda.panasonic-europe-service.com/docs/2z4d8cdc5dz3z1fc6cz6974z706466z22z0cec8a604f360f86862b89d7f5fbd8cf8f78e742/tsn2/data/ALL/NVGS17EG/OI/736317/lsqt0889a.pdf


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Chi ci capisce di videocamere? Empty Re: Chi ci capisce di videocamere?

Messaggio Da Antaniserse Ven 25 Mar 2011, 20:38

Dunque, se ho visto bene il manuale e un po' in giro sul web, per il travaso su PC ci sono un paio di complicazioni:

1) La cam è digitale ma non registra su schede di memoria, solo su cartuccia; quindi non basta piazzare la memoria direttamente su un lettore di schedine, ma devi per forza collegare la cam stessa al PC, e questo ci porta a...

2) Da quello che leggo il modello GS17 non ha la connessione USB ma soltanto quella Firewire (verifica comunque guardando l'immagine a pag. 122 del manuale, connettore marcato 10); se è così allora hai bisogno non solo di un cavetto Firewire ma anche di una porta sul tuo computer, che difficilmente trovi di fabbrica.
Se avessi un Mac o un notebook di qualche anno fa potresti essere fortunato, altrimenti si dovrebbero trovare dei cavetti/espansioni economiche (tipo questo, ma non prenderlo come oro colato) che ti aggiungono la connessione in questione.

Fatto questo, dovrebbe essere riconosciuta dal PC e a quel punto con un software di acquisizione (tipo quello che uso per la mia) attivabile l'acquisizione.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Chi ci capisce di videocamere? Empty Re: Chi ci capisce di videocamere?

Messaggio Da marco61 Ven 25 Mar 2011, 20:50

Il connettore marcato 10 c'è, con questo simbolo: Chi ci capisce di videocamere? Images?q=tbn:ANd9GcS4RGM2B1LJFXVo4_Vg0uNW1myzFPjl_Yhby8wAq-baDK3lvbTzLw


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Chi ci capisce di videocamere? Empty Re: Chi ci capisce di videocamere?

Messaggio Da janko60 Ven 25 Mar 2011, 21:25

marco61 ha scritto:Il connettore marcato 10 c'è, con questo simbolo: Chi ci capisce di videocamere? Images?q=tbn:ANd9GcS4RGM2B1LJFXVo4_Vg0uNW1myzFPjl_Yhby8wAq-baDK3lvbTzLw

marco non la disprezzare.......... Smile

onesta e + che discreta videocamera di alcuni anni fa.............

io ho il modello 27................. Wink

Dunque, come da manuale , sotto lo sportellino apposito, ci sono 2 uscite (come sulla mia)

(10) USB-Anschluss [ ]
(11) DV-Anschluss [DV] -41-

La 10 e' una Mini-USB
la 11 e' una Mini-DV o Firewire

Ora:
1) Puoi connettere la telecamera tramite la Mini-USB con l'apposito cavo, al PC e usare il programma Standard di Microsoft (Windows Movie MAker) per acquisire il Filmato.

Pero' C'e' un Pero'.............. il filmato tramite USB e' di bassa qualita' e viene acquisito in formato proprietario .wmv......http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Media_Video

Brutta cosa........

2) Compri a pochissimi soldi (se non ce l'hai gia') una scheda Firewire da montare su uno slot interno PCI e la installi nel PC.
Con l'apposito cavo connetti la telecamera e puoi acquisire in Formato nativo Full AVI........ formato eccellente ma Non compresso, quindi di dimensioni molto molto grandi (ti serve spazio sull 'HD).

Poi dovresti Comprimere il Filmato in un formato accettabile (propongo AVI con compressione DiVX) e contemporaneamente Filtrare il video per togliere il Deinterlacciamento (nelle scene in movimento ti vengono i contorni tutti "seghettati" ) e cosi' hai un ottimo video di dimensioni Umane............
Lo puoi fare con un Eccellente SW gratis come VirtualDub..........

Se hai bisogno di ulteriori info ............ Smile

J


Ultima modifica di janko60 il Ven 25 Mar 2011, 21:33 - modificato 2 volte.
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Chi ci capisce di videocamere? Empty Re: Chi ci capisce di videocamere?

Messaggio Da Antaniserse Ven 25 Mar 2011, 21:31

janko60 ha scritto:
Ora:
1) Puoi connettere la telecamera tramite la Mini-USB con l'apposito cavo, al PC e usare il programma Standard di Microsoft (Windows Movie MAker) per acquisire il Filmato.

Pero' C'e' un Pero'.............. il filmato tramite USB e' di bassa qualita' e viene acquisito in formato wmv........
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Media_Video

Brutta cosa........

Ma è un limite di quella videocamerà li (perchè la connessione USB non è sufficentemente veloce) o è solo un problema di software?
Perchè io per esempio ho CyberLink PowerDirector che dovrebbe acquisire direttamente dalla periferica, indipendentemente da come è connessa, senza vincoli particolari sul formato...

Mica per altro, ma passando per AVI non compresso, se volesse estrapolare una partita intera come abbiamo fatto con Corre, non gli basta una pila di hard-disk...


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Chi ci capisce di videocamere? Empty Re: Chi ci capisce di videocamere?

Messaggio Da janko60 Ven 25 Mar 2011, 21:48

Antaniserse ha scritto:
janko60 ha scritto:
Ora:
1) Puoi connettere la telecamera tramite la Mini-USB con l'apposito cavo, al PC e usare il programma Standard di Microsoft (Windows Movie MAker) per acquisire il Filmato.

Pero' C'e' un Pero'.............. il filmato tramite USB e' di bassa qualita' e viene acquisito in formato wmv........
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Media_Video

Brutta cosa........

Ma è un limite di quella videocamerà li (perchè la connessione USB non è sufficentemente veloce) o è solo un problema di software?
Perchè io per esempio ho CyberLink PowerDirector che dovrebbe acquisire direttamente dalla periferica, indipendentemente da come è connessa, senza vincoli particolari sul formato...

Mica per altro, ma passando per AVI non compresso, se volesse estrapolare una partita intera come abbiamo fatto con Corre, non gli basta una pila di hard-disk...

La mia esperienza e' basata su XP, quindi non vi so rispondere per altri S.O + evoluti.
Su XP Tramite USB non ti si abilita la modalita' Full AVI con nessun Software.
Credo che il limite sia la velocita' dell'USB abbinata al S.O.

Ho letto che qualcuno riesce ad acquisire con Win 7 , tramite USB, in formato AVI utilizzando il software annesso alla videocamera (MotionDV Studio) ma non ve lo posso confermare..........

A suo tempo ci ho perso veramente un sacco di Tempo e non c'e' stato verso............ molto meglio acquistare una Firewire anche usata a pochi soldi................... ne vale sicuramente la pena.

Antaniserse hai ragione........... come ho scritto ci vuole un HD molto capiente............... ma chi fa Video Editing seriamente , parte sempre dal Formato Nativo e poi Edita e comprime...............

A meno che non ti compri una scheda Video Dedicata per fare Acquisizione................. allora e' un altro paio di maniche......... volendo puoi acquisire e comprimere in tempo reale..............

Pero' ora che mi fai riflettere , forse con un Processore Quad ce la puoi fare anche in tempo reale a comprimere direttamente mentre acquisisci da Firewire................con il "Vecchio "P4 3.4 Ghz e VirtualDub non ce la facevo.... mah.............dovrei provare............. ma purtroppo nn ho proprio tempo............

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Chi ci capisce di videocamere? Empty Re: Chi ci capisce di videocamere?

Messaggio Da janko60 Ven 25 Mar 2011, 22:08

Continuo qui........... mi e' scaduto il Tempo di Editing........... Chi ci capisce di videocamere? 106988

Se avete un PC abbastanza recente, scaricatevi VirtualDub e provate ad acquisire da Firewire e comprimere in tempo reale.......... il SW fa un test sulla potenza di elaborazione del processore (si' , utilizza solo la CPU per tutti i calcoli) e se e' idonea, vi abilita tra i codec di Compressione anche il Divx o Xvid (ovvio dovete installare voi i Codec originali prima........... )

Tentar non nuoce..................

Io pero' vi consiglio di Acquisire in FullAVI........................ comprate magari un HD esterno MOoooolto grande.......... Wink
ma se vi piace giocare con i filmati da telecamera e' la cosa migliore ........................

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Chi ci capisce di videocamere? Empty Re: Chi ci capisce di videocamere?

Messaggio Da marco61 Ven 25 Mar 2011, 22:12

Capito tutto. Faccio prima a buttarla via.
Grazie per i consigli.

A parte gli scherzi, quando ho un attimo provo a riprendere qualcosa e vediamo che succede. Poi vi dico.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Chi ci capisce di videocamere? Empty Re: Chi ci capisce di videocamere?

Messaggio Da janko60 Ven 25 Mar 2011, 22:24

marco61 ha scritto:Capito tutto. Faccio prima a buttarla via.
Grazie per i consigli.

A parte gli scherzi, quando ho un attimo provo a riprendere qualcosa e vediamo che succede. Poi vi dico.

Marco, una Firewire sulla BAya la trovi anche a 5 euro spedita............. con un cavo arrivi max a 10-15 Euro...........

con poco ti e' passata la paura e hai una videocamera che fa + ke degnamente il lavoro e ti puoi finalmente Videoriprendere anche a Tennis ( non solo nelle pig ) Very Happy Very Happy

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Chi ci capisce di videocamere? Empty Re: Chi ci capisce di videocamere?

Messaggio Da LaRana Sab 26 Mar 2011, 02:35

Ragazzi da USB non si acquisisce mai, di solito le telecamere la hanno solo per scaricare le foto (se hanno la funzione foto).
Se registra su nastro DV la soluzione migliore è comprarsi una scheda Firewire (i Mac la hanno di serie) ed un disco esterno (anche USB) e scaricare in formato DV, editare il filmato ed alla fine riversarlo e comprimerlo.
Se invece la telecamera è una delle più recenti che registrano su scheda SD dovrebbe bastare un lettore esterno di schede veloce ed un disco esterno.

Ciao
A
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Chi ci capisce di videocamere? Empty Re: Chi ci capisce di videocamere?

Messaggio Da marco61 Sab 26 Mar 2011, 04:59

Considerando che il mio pc è portatile, è possibile installare una scheda firewire?
In alternativa potrei usare quello di Niki per scaricare video. Come faccio per vedere se questa scheda è già installata?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Chi ci capisce di videocamere? Empty Re: Chi ci capisce di videocamere?

Messaggio Da LaRana Sab 26 Mar 2011, 05:12

Sul portatile devi avere una scheda pc-card, nel caso puoi usare un adattatore tipo questo

http://cgi.ebay.it/DIGITUS-ADATTATORE-FIREWIRE-CMCIA-PCCARD-PC-CARD-32-BIT-/360313744990?pt=Schede_PCI_I_O_controller_per_Portatili&hash=item53e45f6e5e#ht_2498wt_907
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Chi ci capisce di videocamere? Empty Re: Chi ci capisce di videocamere?

Messaggio Da janko60 Sab 26 Mar 2011, 07:48

marco61 ha scritto:Considerando che il mio pc è portatile, è possibile installare una scheda firewire?
In alternativa potrei usare quello di Niki per scaricare video. Come faccio per vedere se questa scheda è già installata?

SI', Come ti ha scritto giustamente LaRana

Ocio perche' gli slot PC-Card sono di diversi Tipi:
Diciamo x brevita' : il "vekkio PCMCIA" e il nuovo Cardbus.

http://it.wikipedia.org/wiki/PC_Card

Fai prima a leggere il Manuale o posta il Link al manuale o almeno il Modello di Portatile che ti facciamo la verifica.......
Forse la Firewire ce l'hai gia'................ Smile

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Chi ci capisce di videocamere? Empty Re: Chi ci capisce di videocamere?

Messaggio Da Antaniserse Sab 26 Mar 2011, 07:48

marco61 ha scritto:Considerando che il mio pc è portatile, è possibile installare una scheda firewire?
In alternativa potrei usare quello di Niki per scaricare video. Come faccio per vedere se questa scheda è già installata?
Se sul NB hai l'ingresso PC CARD che ha descritto Rana, io ho una scheda firewire di quel tipo, che dovrebbe ancora funzionare (PCMCIA praticamente intonsa)


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Chi ci capisce di videocamere? Empty Re: Chi ci capisce di videocamere?

Messaggio Da marco61 Sab 26 Mar 2011, 17:24

Il modello è hp compaq 6735s. Sul fianco c'è una slot larga circa 5 cm che si estrae premendola, ed è profonda circa 7 cm. Potrebbe essere l'ingresso della PC Card di cui parlate. Ma se volessi scaricare i video con l'usb senza il firewire, cosa dovrei fare?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Chi ci capisce di videocamere? Empty Re: Chi ci capisce di videocamere?

Messaggio Da LaRana Sab 26 Mar 2011, 17:32

Allora ho visto che il tuo PC ha un adattatore Express Card 54, quindi puoi di sicuro montare una scheda Firewire, da utente Mac però non ti so indicare un modello specifico che vada bene.
Via USB credo semplicemente che non sia possibile acquisire.

Ciao
A
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Chi ci capisce di videocamere? Empty Re: Chi ci capisce di videocamere?

Messaggio Da janko60 Sab 26 Mar 2011, 19:09

marco61 ha scritto:Il modello è hp compaq 6735s. Sul fianco c'è una slot larga circa 5 cm che si estrae premendola, ed è profonda circa 7 cm. Potrebbe essere l'ingresso della PC Card di cui parlate. Ma se volessi scaricare i video con l'usb senza il firewire, cosa dovrei fare?

Marco,

Purtroppo tuo portatile Non ha la scheda Firewire

4 x USB 2.0, 1 x VGA,
1 x Express Card Slot 54mm,
1 x lettore multimediale,
Supporto Docking,
1 x microphone in,
1 x headphone/line-out

Per collegare la Videocamera al Pc devi avere il cavo di collegamento con 1 Usb A normale da una parte e una Mini-usb 5p dall'altra.

tipo questo: http://cgi.ebay.it/CAVO-2-0-High-Speed-USB-A-Mini-USB-5p-1-8-Metri-/250702723675?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item3a5f0bfa5b

Poi colleghi la videocamera, la accendi e vedi se il PC te la riconosce.

Apri Windows Movie Maker e setti l'acquisizione tramite Videocamera

Fai partire il filmato dalla videocamera in riproduzione

Da moviemaker Registri e salvi ( il menu' e' abbastanza intuitivo)

E' + o - tutto

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Chi ci capisce di videocamere? Empty Re: Chi ci capisce di videocamere?

Messaggio Da marco61 Sab 26 Mar 2011, 20:24

Ok, ci provo. E se volessi montare una scheda firewire posso farlo? A che serve la slot 54mm?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Chi ci capisce di videocamere? Empty Re: Chi ci capisce di videocamere?

Messaggio Da janko60 Sab 26 Mar 2011, 21:18

marco61 ha scritto:Ok, ci provo. E se volessi montare una scheda firewire posso farlo? A che serve la slot 54mm?

SI' che puoi farlo...........

Lo slot 54mm serve proprio a quello.............. a infilarci periferiche tipo Firewire- ethernet-USb aggiuntive...........

Compera una scheda Cardbus Firewire per slot da 54 mm .............

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Pccards.png

Tipo questa:

http://cgi.ebay.it/Scheda-CardBus-FireWire-3-Porte-/260743271957?pt=Altro_Informatica&hash=item3cb5829615

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Chi ci capisce di videocamere? Empty Re: Chi ci capisce di videocamere?

Messaggio Da marco61 Dom 27 Mar 2011, 18:49

Allora, ho collegato la videocamera con la presa USB. Sul nastro c'era un vecchio video di cui mi ero scordato. Con Movie Maker ne ho scaricato una parte. Non capisco perchè me lo divide in tanti piccoli spezzoni che io poi posso riunire e salvare sul PC. Questo è il risultato, considerate che la ripresa è in interno:



Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Chi ci capisce di videocamere? Empty Re: Chi ci capisce di videocamere?

Messaggio Da LaRana Dom 27 Mar 2011, 19:06

Se hai ripreso in HDV la telecamera crea una clip diversa per ogni volta che premi lo stop
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Chi ci capisce di videocamere? Empty Re: Chi ci capisce di videocamere?

Messaggio Da marco61 Dom 27 Mar 2011, 19:21

Non ho mai premuto lo stop durante quella ripresa, e non so nemmeno se quella videocamera può riprendere in HDV.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Chi ci capisce di videocamere? Empty Re: Chi ci capisce di videocamere?

Messaggio Da janko60 Dom 27 Mar 2011, 19:57

marco61 ha scritto:Non ho mai premuto lo stop durante quella ripresa, e non so nemmeno se quella videocamera può riprendere in HDV.

MArco,
controlla che non hai spuntato inavvertitamente la casella di controllo Crea clip al termine della procedura guidata.

A me personalmente non e' mai successo................

Per un eventuale futuro , sappi che Il supporto dove salvi il filmato, dovrebbe essere preferibilmente formattato in NTFS e deframmentato molto bene e spesso..........

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Chi ci capisce di videocamere? Empty Re: Chi ci capisce di videocamere?

Messaggio Da marco61 Dom 27 Mar 2011, 21:21

janko60 ha scritto:
marco61 ha scritto:Non ho mai premuto lo stop durante quella ripresa, e non so nemmeno se quella videocamera può riprendere in HDV.

MArco,
controlla che non hai spuntato inavvertitamente la casella di controllo Crea clip al termine della procedura guidata.

A me personalmente non e' mai successo................

Per un eventuale futuro , sappi che Il supporto dove salvi il filmato, dovrebbe essere preferibilmente formattato in NTFS e deframmentato molto bene e spesso..........

J
Infatti era spuntata proprio quella casella. Ma scusate una cosa: se io salvo il filmato sul pc e lo pubblico su youtube, poi posso tranquillamente cancellarlo dal pc per non occupare troppo spazio, giusto? Al limite quelli che mi interessano di più posso salvarli su dvd.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Chi ci capisce di videocamere? Empty Re: Chi ci capisce di videocamere?

Messaggio Da janko60 Dom 27 Mar 2011, 22:07

marco61 ha scritto:
janko60 ha scritto:
marco61 ha scritto:Non ho mai premuto lo stop durante quella ripresa, e non so nemmeno se quella videocamera può riprendere in HDV.

MArco,
controlla che non hai spuntato inavvertitamente la casella di controllo Crea clip al termine della procedura guidata.

A me personalmente non e' mai successo................

Per un eventuale futuro , sappi che Il supporto dove salvi il filmato, dovrebbe essere preferibilmente formattato in NTFS e deframmentato molto bene e spesso..........

J
Infatti era spuntata proprio quella casella. Ma scusate una cosa: se io salvo il filmato sul pc e lo pubblico su youtube, poi posso tranquillamente cancellarlo dal pc per non occupare troppo spazio, giusto? Al limite quelli che mi interessano di più posso salvarli su dvd.

Giusto Wink

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Chi ci capisce di videocamere? Empty Re: Chi ci capisce di videocamere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.