TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Nuove corde per U12/14
Da marco61 Oggi alle 20:58

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Oggi alle 12:08

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Ieri alle 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Ieri alle 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

primo torneo

+7
RenaTheWiz
miguel
oedem
Antaniserse
enrico65
marco61
gp
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

primo torneo - Pagina 2 Empty primo torneo

Messaggio Da gp Lun 08 Feb 2010, 20:58

Promemoria primo messaggio :

ho da poco concluso la mia prima battaglia di quest'anno. ho passato il turno (6/0 6/2): il tabellone è quello iniziale di un torneo open, quindi si comincia tra NC per poi, qualificandosi, salire di livello.
vi racconto questa vicenda perchè soprattutto chi non ha mai disputato tornei e chi è molto giovane può trarre qualche insegnamento da essa, mi auguro: mi è capitato una scafato e navigato over 55 (lo scorso anno era 4.5) bravo soprattutto con la lingua... dopo aver preso schiaffi nel primo set senza mai arrivare ai vantaggi neanche una volta ha cercato, all'inizio del secondo di "buttarla in caciara" come si dice a Roma: ha cominciato ad accusarmi del fatto che secondo lui non ero NC ma classificato e quindi stavo barando. ha cominciato a guardarsi intorno fingendosi inca..to e desideroso di parlare con il GA facendo finta di voler chiedere la mia squalifica. io dico fingendo ecc. perchè ormai ho purtroppo una certa esperienza ma se la stessa cosa fosse capitata ad un ragazzino credo che avrebbe ottenuto il suo scopo...
Visto che così non attaccava ha cominciato a parlare dei suoi acciacchi cercando di trasformare una partita di tennis in una contesa verbale.
a quel punto (stava cominciando ad ottenere il suo scopo di deconcentrarmi: avevo fatto i primi due doppi falli dell'incontro e lui era passato a condurre 2/1) l'ho stoppato dicendogli in maniera cortese ma brusca di parlarmi di tutta la sua vita se ancora ne avesse avuto voglia ma solo dopo la conclusione del match.
a quel punto ho ritrovato la concentrazione ed il set ha ripreso l'andamento del primo , finendo 6/2.
attenzione a questi tipi! primo torneo - Pagina 2 Icon_evil
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso


primo torneo - Pagina 2 Empty Re: primo torneo

Messaggio Da marco61 Sab 20 Feb 2010, 21:47

Vabbeh dai, credo ci sia di che essere soddisfatti. Ne sei uscito indenne (fisicamente) e puoi concentrarti sull'altro tabellone, anche se so che nei prossimi 45 minuti ti occuperai soprattutto di gufare l'Inter che deve giocare ancora tutto il secondo tempo 9 contro 11. Shocked
Sono proprio curioso di vedere come ne usciamo stavolta. scratch

marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

primo torneo - Pagina 2 Empty Re: primo torneo

Messaggio Da casa Dom 21 Feb 2010, 14:58

gp, secondo me puoi essere molto soddisfatto per questo torneo.

per quanto riguarda i tuoi resoconti degli incontri, ci si rimane un po' male!
io non ho mai fatto tornei ma mi sto rendendo conto (leggendo anche altri racconti) che ci sono atteggiamenti che ti fanno avvilire e passare la voglia di giocare: che tristezza!

comunque complimenti!

casa

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 49
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

primo torneo - Pagina 2 Empty Re: primo torneo

Messaggio Da gp Dom 21 Feb 2010, 18:12

no, Casa, mi dispiace che tu sia stato colpito solo dalla parte negativa di quanto ti può dare in termini di emozioni e soddisfazione la partecipazione ad un torneo, soprattutto quando tutto sommato ottieni dei buoni risultati: io volevo solo avvertire chi non ha mai fatto questa esperienza che può capitare di incontrare personaggi che, come giustamente suggeriva anche Marco, assumono atteggiamenti a volte anche involontariamente ma che ovviamente devi saper riconoscere e rimanerne sufficientemente distaccato per non subirli e compromettere la tua prestazione...
il mondo degli amatori del tennis è come qualsiasi altro ambito, uno spaccato della società che ci troviamo a vivere e ci trovi le persone corrette, dei veri signori, come anche in questo torneo mi è capitato di incontrare e persone che al contrario non brillano dal punto di vista relazionale e della correttezza!

quello che rimane a me è complessivamente una piacevolissima sensazione e appena pronto e ricaricato per il prossimo torneo, cercherò di vivere di nuovo.

intanto in queste competizioni le tue carenze vengono fuori se sei sufficientemente obiettivo ed hai così ulteriori motivazioni per migliorare la tua tecnica e la tua condizione fisica.

ad esempio mi rendo conto che per competere con livelli poco superiori al mio attuale devo migliorare l'esecuzione del mio dritto, su cui sto già lavorando, in quanto a velocità dello swing, all'adozione di una impugnatura un po' più aggressiva passando da una eastern ad una semiwestern e poi in generale, devo migliorare il footwork ed avere una maggior reattività, in quanto mi sono reso conto che spesso parto in ritardo su palle che hanno una velocità nettamente maggiore di quelle a cui mi sono abituato da quando ho ripreso a giocare (dopo 10 anni di stop assoluto), quelle, in sostanza, che sono in grado di tirare i miei vicini di casa, visto che ho ripreso a giocare nel campo condominiale...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

primo torneo - Pagina 2 Empty Re: primo torneo

Messaggio Da gp Mer 03 Mar 2010, 06:23

primo torneo - Pagina 2 P03-0310


certamente non si tratta di un insalatiera d'argento... ma al termine del torneo, conclusosi ieri con una sconfitta nella finale, dopo quasi un mese di impegno (nel senso che tra una pioggia e l'altra tra un rinvio e l'altro siamo rimasti mentalmente focalizzati su questo torneo), per me qualcosa vale lo stesso.
mi rimane il rammarico di aver giocato la peggiore partita di tutto il torneo proprio ieri durante la finale: complice anche un problema digestivo (dovuto sicuramente all'emozione) che mi ha bloccato per tutto il primo set e per buona parte del secondo. quando stavo per riemergere dalla difficoltà non c'era più tempo per rimediare, il mio avversario era bravo e non si è lasciato sfuggire la presa.
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

primo torneo - Pagina 2 Empty Re: primo torneo

Messaggio Da oedem Mer 03 Mar 2010, 08:46

"alla faccia di cartagine e di tutti i cartaginesi!" (cit.)

GP, complimentissimi!!! primo torneo - Pagina 2 87822
al primo torneo, portarsi una coppa a casa credo sia comunque mooooooolto gratificante

Però ora manca il resoconto delle ultime 3 partite......mica pensavi di uscirne indenne?
e devi anche riassumerci i risultati delle tue partite!

ancora augurissimi, sei il primo "medagliato" del forum primo torneo - Pagina 2 Icon_cheers primo torneo - Pagina 2 Icon_cheers primo torneo - Pagina 2 Icon_cheers


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

primo torneo - Pagina 2 Empty Re: primo torneo

Messaggio Da casa Mer 03 Mar 2010, 08:53

complimenti, gp!
però sei un imbroglione giochi i tornei nc mentre in realtà vali un 4.3! primo torneo - Pagina 2 786556

gp ha scritto:
...
mi rimane il rammarico di aver giocato la peggiore partita di tutto il torneo proprio ieri durante la finale
...


devo dire che quando guardo i tornei in giro nella mia zona, solitamente la finale è una delle partite più brutte; forse i giocatori sentono di più la tensione e giocano contratti. primo torneo - Pagina 2 307107

casa

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 49
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

primo torneo - Pagina 2 Empty Re: primo torneo

Messaggio Da gp Mer 03 Mar 2010, 09:11

grazie oedem.
i risultati sono abbastanza lusinghieri, infatti:
per quanto riguarda il tabellone NC (la mia categoria attuale), ho disputato 4 incontri (+1 non disputato) senza perdere nemmeno 1 set e lasciando in tutto 11 games ai miei avversari poi la finale in cui ho perso 1/6 3/6 primo torneo - Pagina 2 Icon_cry
in semifinale ho incontrato un ragazzo di circa 25/28 anni, mancino, che è stato C2 da under e poi per un problema fisico ha dovuto sospendere per riprendere anche lui quest'anno, come me. gran braccio, poco allenamento aveva qualche problema sul rovescio (che ancora non riesce a tirare) ma la sua esperienza faceva sì che ogni volta cercassi di attaccarlo sul rovescio alzava dei pallonetti di 7/8 metri che arrivavano ad un palmo dalla linea di fondocampo. non appena invece accorciavo poco poco sul suo dritto tirava delle fucilate che spesso e volentieri facevano male... risultato 7/5 6/2.
in finale il giocatore avversario era un giocatore completo, anche lui falsissimo NC (credo ex 4.1), con cui c'era partita. come dicevo sopra ho probabilmente sentito più del dovuto l'incontro di finale e qualcosa che ho mangiato un'oretta prima della gara mi è rimasta sullo stomaco, intorpidendo tutti i miei movimenti (già lenti di per sè...). la partita è andata velocemente perdendo 6/1 il primo set. sul 3/1 per lui ho ricominciato a sentirmi un po' meglio e mi sono portato sul 3/2 quasi 3/3. un errore gratuito e sono andato invece sul 4/2, poi 4/3 per finire 6/3 con errore finale madornale.

per quanto riguarda invece i tabelloni di 4^ ho sconfitto due 4.4 e due 4.3 per poi perdere con un 4.2 che poi è andato avanti fino al tabellone di 2^ perdendo con un 2.6 in una giornata in cui aveva già sostenuto e vinto un altro incontro con un 2.7...

ora ho puntato un torneo per veterani internazionale che si disputa a Roma dal 2 aprile p.v. al new penta 2000.
Iscrivetevi! potrebbe essere divertente incontrrare un giocatore d'oltralpe...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

primo torneo - Pagina 2 Empty Re: primo torneo

Messaggio Da gp Mer 03 Mar 2010, 09:12

casa, non è che una finale si giochi tutti i giorni... purtoppo ho pagato dazio...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

primo torneo - Pagina 2 Empty Re: primo torneo

Messaggio Da m4nd Mer 03 Mar 2010, 09:37

Bravo gp , complimentoni per il risultato ! primo torneo - Pagina 2 87822


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

primo torneo - Pagina 2 Empty Re: primo torneo

Messaggio Da federervito Mer 03 Mar 2010, 10:21

Complimenti davvero!
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

primo torneo - Pagina 2 Empty Re: primo torneo

Messaggio Da Fra10 Mer 03 Mar 2010, 12:00

e bravo gp!!! ma chi è quasto 4.2 che vince contro un 2.7???
Fra10
Fra10

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 32
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

primo torneo - Pagina 2 Empty Re: primo torneo

Messaggio Da Ospite Mer 03 Mar 2010, 12:14

Fra10 ha scritto:e bravo gp!!! ma chi è quasto 4.2 che vince contro un 2.7???

Ai miei tempi, quasi il secolo scorso primo torneo - Pagina 2 786556 , c'erano degli NC che battevano i B, tanto esperti erano di tennis tanto esperti erano in matematica per non passare di categoria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

primo torneo - Pagina 2 Empty Re: primo torneo

Messaggio Da Fra10 Mer 03 Mar 2010, 12:23

ah, ecco..non a caso, poi, solo nel primo quadrimestre di quest'anno nelle superiori c'è stato il 45,7% di rimandati in matematica..tutto torna
Fra10
Fra10

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 32
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

primo torneo - Pagina 2 Empty Re: primo torneo

Messaggio Da gp Mer 03 Mar 2010, 13:23

Fra10 ha scritto:e bravo gp!!! ma chi è quasto 4.2 che vince contro un 2.7???
si dice il diavolo ma non il peccatore... ti basti sapere che è un maestro di tennis del ct eur (uno dei circoli più "cazzuti" della capitale dove se non hai i requisiti giusti non puoi esercitare quella professione)...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

primo torneo - Pagina 2 Empty Re: primo torneo

Messaggio Da Fra10 Mer 03 Mar 2010, 13:56

tutto mi è ora chiaro primo torneo - Pagina 2 Lol
Fra10
Fra10

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 32
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

primo torneo - Pagina 2 Empty Re: primo torneo

Messaggio Da marco61 Mer 03 Mar 2010, 13:59

Complimenti anche da parte mia. Quei piccoli trofei che di tanto in tanto portiamo a casa, spesso abbandonati in qualche vetrinetta, celano ricordi che è sempre piacevole andare a riscoprire.
Proprio ieri osservavo i miei, e mi sono divertito nel ricordare quali vittorie (e quali fatiche Shocked ) mi hanno permesso di portarli a casa.
So che sono belle soddisfazioni, e la tua te la sei meritata tutta. Wink


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

primo torneo - Pagina 2 Empty Re: primo torneo

Messaggio Da gp Mer 03 Mar 2010, 14:32

grazie. grazie davvero a tutti..
devo dire che una bella spinta a fare meglio è sapere di poter condividere con altri appassionati certe emozioni che altrimenti sarebbero per forza di cose relegate in un angolino della propria memoria... è diverso descrivere in un forum delle nostre esperienze dal raccontarle all'amico del circolo, perchè riesci anche tu a comprenderne meglio il significato: "emotions recollected in tranquillity" per citare uno dei poeti maledetti (Blake?)
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

primo torneo - Pagina 2 Empty Re: primo torneo

Messaggio Da Fra10 Mer 03 Mar 2010, 15:16

gp ha scritto: "emotions recollected in tranquillity" per citare uno dei poeti maledetti (Blake?)
Wordsworth
Fra10
Fra10

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 32
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

primo torneo - Pagina 2 Empty Re: primo torneo

Messaggio Da gp Mer 03 Mar 2010, 18:20

beh! si vede chi è fresco di studi... grazie fra! primo torneo - Pagina 2 786556
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

primo torneo - Pagina 2 Empty Re: primo torneo

Messaggio Da Fra10 Mer 03 Mar 2010, 18:23

ahahah..di nulla primo torneo - Pagina 2 Icon_wink
Fra10
Fra10

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 32
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

primo torneo - Pagina 2 Empty Re: primo torneo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.