TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Primo Torneo

+7
oedem
Filippo
miguel
gp
Satrapo
Feliciano
Penzo90
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Primo Torneo Empty Primo Torneo

Messaggio Da Penzo90 Sab 19 Feb 2011, 10:46

Ciao a tutti, domani scenderò in campo alle ore 19.30 per la mia prima partita ufficiale in un Torneo FIT.
So già che non sarà facile gestire l'emozione del primo match.

Qualcuno a qualche consiglio da darmi? Primo Torneo 925962
Penzo90
Penzo90

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 33
Località : Cantalupo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Primo Torneo Empty Re: Primo Torneo

Messaggio Da Feliciano Sab 19 Feb 2011, 10:48

Sicuramente più di qualcuno saprà darti qualche dritta.
Intanto ti faccio il mio in bocca al lupo.
smash


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Primo Torneo Empty Re: Primo Torneo

Messaggio Da Satrapo Sab 19 Feb 2011, 13:42

Penzo90 ha scritto:Qualcuno a qualche consiglio da darmi? Primo Torneo 925962

Eh i primi tornei sono uno scotto che tutti abbiamo dovuto pagare, l'unico consiglio che posso darti è di pensare solo al tuo tennis come se l'avversario non esistesse proprio, per il momento non pensare a tattiche di gioco etc. etc. ma concentrati solo sui tuoi colpi, sguardo fisso sulla palla, piedi a mille e pensa a fare meglio che puoi quello che hai imparato a fare in allenamento. Il risultato per i primi torneri federali è del tutto relativo, anche se questi (orrendi) tabelloni di selezione ti metteranno di fronte comunque un avversario alla tua portata.

In bocca al lupo!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Primo Torneo Empty Re: Primo Torneo

Messaggio Da Penzo90 Sab 19 Feb 2011, 17:02

A quanto ho capito è diviso in tabellone e io sono dentro un tabellone NC... il torneo va dal 19/02 al 9/04... 1 mese e mezzo per un torneo mi sembra un pò tantino però va beh, quindi penso sia così Primo Torneo 786556
Penzo90
Penzo90

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 33
Località : Cantalupo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Primo Torneo Empty Re: Primo Torneo

Messaggio Da gp Lun 21 Feb 2011, 11:47

un mese e mezzo è impossibile! ci sarà un errore sulle date...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Primo Torneo Empty Re: Primo Torneo

Messaggio Da miguel Lun 21 Feb 2011, 11:50

no credo sia possibile, meglio dire chiaramente che dura un mese e passa (cosa che succede più spesso di quanto si pensi) piuttosto che scrivere che dura 15 giorni mentre poi nella realtà si sforano abbondantemente i trenta
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Primo Torneo Empty Re: Primo Torneo

Messaggio Da gp Lun 21 Feb 2011, 11:56

ma no, dai! qui da noi, una volta iniziato il torneo si gioca praticamente tutti i giorni ed al massimo un torneo open dura 3 settimane... certo che se organizzi un torneo in periodo invernale senza avere campi coperti (o con superficie sintetica che si asciuga subito, tipo erba sintetica) e ti capitano due settimane di pioggia, ci può anche stare un mese e rotti per completare i tabelloni, però siamo al caso estremo...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Primo Torneo Empty Re: Primo Torneo

Messaggio Da Penzo90 Lun 21 Feb 2011, 12:02

Niente ragazzi ho perso 6-0 6-4 Crying or Very sad ... Ero irriconoscibile, non ho giocato per niente, di tutto quello che ho fatto in allenamento non sono riuscito a fare nulla, sembravo uno che gioca una volta alla settimana e ha iniziato da 2 mesi a giocare a tennis... Che disastro Embarassed
Penzo90
Penzo90

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 33
Località : Cantalupo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Primo Torneo Empty Re: Primo Torneo

Messaggio Da miguel Lun 21 Feb 2011, 12:16

per un open ti do ragione in quanto i seconda hanno uno straccio di programmazione e quindi devono sapere con sicurezza quando finisce un torneo, ma per i terza/quarta categoria ti assicuro che i tornei qui a torino vanno proprio per le lunghe in quanto prendono in tabellone un sacco di quarta e tra una cosa e l'altra il torneo dura 30 e più giorni
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Primo Torneo Empty Re: Primo Torneo

Messaggio Da miguel Lun 21 Feb 2011, 12:17

Penzo90 ha scritto:Niente ragazzi ho perso 6-0 6-4 Crying or Very sad ... Ero irriconoscibile, non ho giocato per niente, di tutto quello che ho fatto in allenamento non sono riuscito a fare nulla, sembravo uno che gioca una volta alla settimana e ha iniziato da 2 mesi a giocare a tennis... Che disastro Embarassed

purtroppo é lo scotto da pagare, non ti abbattere ed iscriviti subito ad un altro
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Primo Torneo Empty Re: Primo Torneo

Messaggio Da Filippo Lun 21 Feb 2011, 12:31

Penzo90 ha scritto:Niente ragazzi ho perso 6-0 6-4 Crying or Very sad ... Ero irriconoscibile, non ho giocato per niente, di tutto quello che ho fatto in allenamento non sono riuscito a fare nulla, sembravo uno che gioca una volta alla settimana e ha iniziato da 2 mesi a giocare a tennis... Che disastro Embarassed

Credimi è normalissimo, provato sulla mia pelle Smile
Vedrai che col passare dei tornei inizierai ad essere meno nervoso/emozionato e ti toglierai qualche soddisfazione!
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Primo Torneo Empty Re: Primo Torneo

Messaggio Da Ospite Lun 21 Feb 2011, 12:34

Penzo90 ha scritto:Niente ragazzi ho perso 6-0 6-4 Crying or Very sad ... Ero irriconoscibile, non ho giocato per niente, di tutto quello che ho fatto in allenamento non sono riuscito a fare nulla, sembravo uno che gioca una volta alla settimana e ha iniziato da 2 mesi a giocare a tennis... Che disastro Embarassed

Non ti preoccupare, Penzo.

Al torneo ci si fa l'abitudine... fanne più che puoi (tornei).

Alla fine riuscirai ad incanalare la tensione e fare di lei una preziosa alleata... per giocare meglio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primo Torneo Empty Re: Primo Torneo

Messaggio Da gp Lun 21 Feb 2011, 12:40

uno è riconoscibile o meno quando ha un termine di paragone cui confrontarsi: se era il tuo primo torneo non hai termini di paragone perchè "tu in torneo" è un'altra cosa di "tu in allenamento" o in partita amichevole...
forza, su! troppi scappellotti dovrai prendere...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Primo Torneo Empty Re: Primo Torneo

Messaggio Da gp Lun 21 Feb 2011, 12:45

miguel ha scritto:...qui a torino vanno proprio per le lunghe in quanto prendono in tabellone un sacco di quarta e tra una cosa e l'altra il torneo dura 30 e più giorni
bene, al primo che mi parla ancora di efficienza sabauda rispetto all'apatia romana (ad es. il mio direttore) avrò ancora un altra testimonianza da contrapporgli...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Primo Torneo Empty Re: Primo Torneo

Messaggio Da miguel Lun 21 Feb 2011, 13:03

intanto torino é la città più meridionale d'italia

per quanto riguarda la lunghezza dei tornei non é questione di inefficienza ma solo di ingordigia, se tu hai due campi a disposizione per giocare un torneo e accetti 200 iscrizioni é matematico fare durare un torneo secoli.
c'entra poco ma un giorno ho letto da qualche parte che con questi nuovi tabelloni concatenati da 200 partecipanti un nc che dovesse arrivare a vincee il torneo sarebbe costretto a fare un numero di partite equivalenti ad un tabellone in linea con più di 16.000 partecipanti
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Primo Torneo Empty Re: Primo Torneo

Messaggio Da oedem Lun 21 Feb 2011, 13:34

Penzo, non ti preoccupare.
le prime partite presentano insidie per la disabitudine a giocare punti che hanno valore.

gioca ancora (non 2 tornei l'anno come me) e vedrai che andrà sempre meglio Wink


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Primo Torneo Empty Re: Primo Torneo

Messaggio Da gp Lun 21 Feb 2011, 13:36

miguel ha scritto:non é questione di inefficienza ma solo di ingordigia, se tu hai due campi a disposizione per giocare un torneo e accetti 200 iscrizioni é matematico fare durare un torneo secoli.

ingordigia che genera, di fatto, inefficienza... Primo Torneo 416200 mejo me sento...!
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Primo Torneo Empty Re: Primo Torneo

Messaggio Da Antaniserse Lun 21 Feb 2011, 14:37

Penzo90 ha scritto:Niente ragazzi ho perso 6-0 6-4 Crying or Very sad ... Ero irriconoscibile, non ho giocato per niente, di tutto quello che ho fatto in allenamento non sono riuscito a fare nulla, sembravo uno che gioca una volta alla settimana e ha iniziato da 2 mesi a giocare a tennis... Che disastro Embarassed
Benvenuto nel club, l'iscrizione è gratuita Smile

Vai sereno, e come ti hanno già detto, cerca subito un altro torneo a cui iscriverti... comincia a mettere in saccoccia le prime 4-5 partite ufficiali, e vedrai che il groppo allo stomaco si scioglie, idem le gambe e le braccia.

A quel punto, archiviata (si spera in breve) la fase braccino, inizieranno invece a crollare tutte le tue minime certezze tecniche, sotto i colpi di avversari sempre diversi, e stili di tutti i tipi... questa però è da intendersi come una buona notizia, perchè vedrai gli allenamenti sotto tutta un'altra luce, e per tutti quei concetti che prima ti suonavano un po' generici ("gioca lungo", "sotto con le gambe", "regolarità" ecc..) avrai ora dei termini di paragone tragicamente reali Wink


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Primo Torneo Empty Re: Primo Torneo

Messaggio Da Satrapo Lun 21 Feb 2011, 15:17

gp ha scritto:uno è riconoscibile o meno quando ha un termine di paragone cui confrontarsi: se era il tuo primo torneo non hai termini di paragone perchè "tu in torneo" è un'altra cosa di "tu in allenamento" o in partita amichevole...
forza, su! troppi scappellotti dovrai prendere...

Fai molta attenzione a queste "sante" parole di gp e non commettere mai l'errore di paragonare il tuo gioco in partita a quello in allenamento, tu ora sei quello che hai fatto in partita, su quello devi lavorare e quello deve essere il parametro per la tua autovalutazione.

Purtroppo i primi tornei sono così, ma se si capisce da subito che è quello il vero livello tennistico che al momento siamo in grado di esprimere si acquista una obiettività che ci permette da subito di lavorare sui veri problmeni in allenamento così che le prestazioni in partita miglioreranno col tempo.

Come ti hanno già detto in molti devi mettere in preventivo più di qualche sonora legnata, ma sono legnate che ti faranno crescere più di mille partitelle amichevoli in cui ti sembrerà di fare il fenomeno.

Dai che il bello inizia ora..
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Primo Torneo Empty Re: Primo Torneo

Messaggio Da gp Lun 21 Feb 2011, 15:51

Satrapo ha scritto:
Dai che il bello inizia ora..

vero, verissimo!! non capisco come si possa giocare a tennis senza disputare tornei! è il sale! alle prime uscite, sale amaro, purtroppo! Primo Torneo 786556

ps.:per chi non è pratico, il sale amaro, o sale inglese, si usa per purgarsi...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Primo Torneo Empty Re: Primo Torneo

Messaggio Da Penzo90 Lun 21 Feb 2011, 16:00

Grazie ragazzi Primo Torneo 925962 Siete i migliori!

Adesso vorrei iscrivermi a questo torneo: http://www.fitcrl.com/index.php?area=tornei&pag=infotorneo&sel_torneo=4200

Solo che ci si può iscrivere solo via FAX, cosa dovrei scrivere dentro il Fax?...

Grazie Primo Torneo 786556
Penzo90
Penzo90

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 33
Località : Cantalupo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Primo Torneo Empty Re: Primo Torneo

Messaggio Da gp Lun 21 Feb 2011, 16:01

nome, cognome, classifica, numero tessera e preferenze di orario. in bocca al lupo!
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Primo Torneo Empty Re: Primo Torneo

Messaggio Da Ospite Lun 21 Feb 2011, 16:02

Penzo90 ha scritto:Grazie ragazzi Primo Torneo 925962 Siete i migliori!

Adesso vorrei iscrivermi a questo torneo: http://www.fitcrl.com/index.php?area=tornei&pag=infotorneo&sel_torneo=4200

Solo che ci si può iscrivere solo via FAX, cosa dovrei scrivere dentro il Fax?...

Grazie Primo Torneo 786556

Io sottoscritto.... nato a .... tessera N°..... classifica....chiede di essere iscritto al Torneo di....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primo Torneo Empty Re: Primo Torneo

Messaggio Da gp Lun 21 Feb 2011, 16:04

ah, dimenticavo: alcuni circoli chiedono anche il numero di telefono; tu metticelo che non sbagli...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Primo Torneo Empty Re: Primo Torneo

Messaggio Da LaRana Lun 21 Feb 2011, 16:05

GP hai notizie del torneo all'Empire che dovrebbe iniziare in settimana? Ho mandato una email ma sul loro sito non vedo nulla al riguardo
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Primo Torneo Empty Re: Primo Torneo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.