TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Come scegliere la racchetta ideale in funzione delle caratteristiche

+3
LaRana
giascuccio
marco61
7 partecipanti

Andare in basso

Come scegliere la racchetta ideale in funzione delle caratteristiche Empty Come scegliere la racchetta ideale in funzione delle caratteristiche

Messaggio Da Ospite Mer 06 Apr 2011, 18:59


Come scegliere il Tennis Racquet migliore per la regolazione e Power

Con Jeff Cooper




Quando leggiamo commenti racchetta da tennis o le descrizioni produttore, due parole, siamo sicuri di vedere spesso citati sono potere e controllo. Nel seguito, vedremo da vicino che cosa significa potere e di controllo, discutere le specifiche tecniche chiave, e arrivare a una serie di raccomandazioni su cosa cercare nel cercare la racchetta ideale.
Cominciamo con alcuni principi fondamentali della fisica racchetta:

L'asse lungo di una racchetta è la linea immaginaria che dalla fine del manico alla punta del telaio. Se si mette la punta della racchetta a terra la racchetta e dare un giro, lungo l'asse è la linea intorno alla quale ruota la racchetta.

Quando la palla colpisce le corde sopra o sotto l'asse longitudinale, la risposta la racchetta dipende principalmente da quanto peso è nella testa della racchetta, quanto dal lungo asse che si distribuisce il peso (che dipende in parte dalla larghezza di testa), e in che modo flessibile è la cornice. Nei colpi lungo tutto l'asse, con tutti gli altri fattori a parità di peso inferiore (o meno ampiamente messo in peso) nella testa racchetta permette una maggiore rotazione attorno all'asse longitudinale della racchetta (torsione), perché la testa racchetta ha meno di massa su entrambi i lati dell'asse longitudinale di fornire inerzia rotazionale. colpi fuori asse-lungo anche mettere ulteriore stress sui materiali della struttura, e un telaio più flessibile colpi di scena fuori forma più facilmente. Entrambe le reazioni alla collisione palla-racchetta introdurre involontaria inclinazione verso l'alto o verso il basso del viso racchetta quando il pallone lascia le corde, con la svolta a causa della leggerezza di solito notevolmente superiore alla torsione grazie alla flessibilità.

Quando la palla colpisce la faccia racchetta fuori l'asse longitudinale, la racchetta perde qualche potere, e la perdita di potere possono mitigare o esacerbare l'effetto della racchetta viso inclinato. Se la palla colpisce soprattutto l'asse longitudinale, causando una inclinazione verso l'alto, la perdita di potere aiuterà a prevenire il tuo colpire lungo. Se la palla colpisce sotto l'asse lungo, causando una inclinazione verso il basso, la perdita del potere renderà più probabile che ti ha colpito la rete.

L'impatto della palla si piega una struttura più flessibile e più indietro, non solo nei colpi lungo tutto l'asse, ma su tutti i colpi, in particolare quelli più vicini alla punta. Questo introduce un'altra variazione dell'angolo della faccia racchetta quando il pallone lascia le corde, la modifica (leggermente) la direzione sinistra-destra della palla, invece di direzione up-down.

Quanto sopra ci porta a una conclusione importante che è molto importante per il controllo: Una racchetta più rigida con un peso maggiore nella sua testa è meno probabile per inviare la palla a un angolo inaspettato.

Rigidezza e peso, in particolare il peso della testa, hanno anche un importante effetto sul potere.

La maggior parte delle persone a capire il potere esattamente come l'ammontare della velocità della racchetta dà la palla su un altalena dato. Una racchetta di potenza è molto più determinato dalla sua struttura che per le sue corde. All'interno della gamma incordatura normale, più libera le stringhe di solito fare una palla andare più in là di rimbalzo, e questo è spesso scambiato come indicazione di una maggiore potenza, ma la palla va più in là non perché lascia la racchetta a maggiore velocità, ma perché lascia il racchetta più tardi. Con looser stringhe, la palla rimane sulla racchetta più a lungo, e sulla maggior parte di rimbalzo, il volto racchetta inclina verso l'alto più come si oscillare la racchetta in avanti. Lasciando la racchetta dopo, il pallone esce su una traiettoria più alta, che fa andare più lontano.
La velocità con cui il pallone lascia le corde è determinato dalla quantità di energia nella sua collisione con le stringhe viene restituito. Con un telaio più rigido, meno di energia nella collisione palla-racchetta viene assorbito nel deformare i materiali della struttura, in modo più che l'energia va in deformare il piatto corde e la sfera stessa. Ci si potrebbe aspettare che, quando la struttura molle torna alla sua forma originale, verrà restituito gran parte l'energia che aveva assorbito, ma dal momento in cui il telaio posteriore molle, circa il 15-20 millisecondi dopo l'impatto, la palla, che lascia il stringhe all'interno 5 millisecondi, è già andato. L'energia utilizzata per deformare il telaio è così sprecato, ma non così l'energia immagazzinata da stretching al letto stringa e comprimendo la palla. Le stringhe e la palla sia rimbalzo abbastanza rapidamente per restituire gran parte della loro energia, quindi ad una velocità d'urto determinata tra la sfera e telaio, una racchetta più rigida, che mantiene più energia nelle stringhe e la palla, restituisce più energia sotto forma di uscita palla di velocità. In altre parole, un telaio più rigido è più potente.

Ad una velocità di impatto determinato tra la sfera e telaio, una racchetta con una sua inerzia più alto è anche più potente. Sua inerzia generalmente aumenta con il peso racchetta complessiva e più di quel peso messi in testa di racchetta. Non approfondire una maggiore perché il potere la sua inerzia aumenta ad una velocità di swing dato, perché dovrebbe dare un senso immediato dall'esperienza quotidiana: un pesante martello un chiodo più in là per colpire unità. Se avete familiarità con slancio ed energia cinetica, dovrebbe rendere anche più senso, perché entrambi sono direttamente proporzionali alla massa.

Così, abbiamo raggiunto sostanzialmente alla stessa conclusione per conquistare il potere, come abbiamo avuto per la riduzione colpi di scena inaspettati racchetta e si trasforma: Cerca una racchetta rigida con un peso maggiore, specialmente nella sua testa.

Ma non sono potere e controllo di solito cast in modo che se si guadagna uno, si perde alcuni degli altri? Se tutto quello che volevamo era di potenza massima e minima torsione e rotazione, la selezione racchetta sarebbe molto più semplice di quello che è. Parte del problema è che c'è molto di più per controllare non solo la mancanza di torsione e rotazione.


In generale, più potere è il benvenuto - finché la palla va dentro Per ottenere i nostri colpi, noi dipende da due forze fisiche distinte. Senza di loro, la stragrande maggioranza dei colpi di tennis, che lasciano la racchetta andando leggermente verso l'alto, sarebbe andare avanti leggermente verso l'alto per sempre. La forza più essenziale è la gravità, senza la quale avresti bisogno di un nuovo barattolo di palline ogni tre colpi, per non parlare nocive, come alla deriva nello spazio da soli! L'altra forza essenziale è la resistenza dell'aria, che diventa sempre più importante in quanto i giocatori usano più rotazione. Topspin, in particolare, contribuisce a portare un colpo più potente giù nel campo avverso, aumentando l'attrito tra la parte superiore della palla e l'aria, in effetti, rendono l'aria spinta verso il basso sulla palla.
Se ignoriamo gli effetti di spin (e di psicologia umana), per il momento, e considerare solo il rapporto tra potenza, angolo di racchetta, e la gravità, trovare la racchetta che offre il massimo controllo sarà una funzione diretta di due definizioni piuttosto intuitivo di controllo. Se definiamo semplicemente come controllo prevedibilità, una più rigida e più pesante (o più testa pesante) struttura offre chiaramente un maggiore controllo, a causa della sua resistenza alla rotazione, torsione, curvatura e indietro che creano angoli di racchetta imprevedibili. La comprensione di altri comuni di controllo è quello di limitare il potere in modo che non si overhit. Nel semplificata (no-spin, senza psicologia) mondo che abbiamo costruito, la conclusione logica di queste due definizioni di controllo dovrebbe essere ovvio: utilizzare uno più pesante, racchetta più rigida e non swing così difficile. Fisicamente, una più breve, swing più lento è, di per sé, più facile da controllare, quindi se si può ottenere solo tanto potere con un migliore controllo utilizzando questo tipo di swing con uno più pesante, racchetta più rigida, perché dovresti fare altrimenti?

Uno dei motivi potrebbe non scegliere di prendere una più breve, swing più lento viene dalla tua testa. E 'più divertente fare un grande swing veloce, e una parte importante del perché è più divertente è cruciale per la questione del controllo. Quando si prende un grande swing veloce, si abbandona cautela. Attenzione ha le sue virtù, ma il divertimento non è uno di loro, in situazioni di gioco stretto, prudenza eccessiva, può essere il vostro peggior nemico. Se si dispone di misurare attentamente come molta velocità per mettere in ognuna delle vostre altalene, si tende a essere molto più ansioso nei momenti cruciali in gara che se si può aspettare che scioglierai sulla vostri colpi, senza pensarci. Se il controllo dipende applicare la giusta quantità di velocità di swing, che a sua volta dipende in gran parte il tuo cervello, le tue foto soffriranno di più quando il vostro cervello è più sotto stress, come ad esempio sui punti più importanti in una partita.

Un altro motivo si potrebbe desiderare una più, swing più veloce coinvolge spin, che abbiamo volutamente trascurato fino ad ora. Lungo un sentiero che taglia verso l'alto swing con un certo angolo di creare topspin, il più veloce si swing, lo spin più si generano. Con più topspin, è possibile mantenere i colpi più difficili e più alto all'interno della corte, topspin crea un connubio tra alta velocità di swing e di controllo ad alta - supponendo che si possono incontrare la palla in maniera pulita. Il percorso swing utilizzato per creare più topspin è uno che taglia verso l'alto più forte, il che riduce il periodo di tempo durante il quale sono allineate le racchette percorso e percorso palla. Il vostro tempi devono essere molto più avanzate per soddisfare la palla in modo pulito con un taglio netto verso l'alto del necessario per soddisfare la palla con uno swing più avanti. Swinging più avanti altrettanto difficile è più facile in termini di tempi, ma molto più esigente di un diverso tipo di abilità, la capacità di colpire con un margine abbastanza basso sopra la rete. Se hai avanzato al punto in cui è possibile utilizzare topspin per mantenere il controllo con un veloce, potente swing, oppure si può accuratamente colpito duro attraverso una stretta feritoia sopra la rete, si ha quello che ogni tennista vorrebbe - tranne forse l'ideale racchetta.


Un giocatore che vuole usare a lungo, sbalzi veloce ha bisogno di una racchetta che offre le seguenti caratteristiche:
Prevedibilità:
Hard, battitori appartamento hanno bisogno di una racchetta, perché gli angoli inattesi sono l'ultima cosa che si desidera quando si sta cercando di colpire con uno stretto margine di sopra della rete.

Una racchetta che colpi di scena è altrettanto problematico, se non di più, per un giocatore che colpisce topspin pesante, perché se sei oscillazione verso l'alto per la creazione di spin e la racchetta si trasforma o torsioni verso l'alto, l'inclinazione verso l'alto, non solo manda la palla su una traiettoria più alta, ma riduce anche l'azione di spazzolatura attraverso il quale le corde dare la palla topspin. Con più ascensore e meno topspin, la palla andrà molto più lontano di quanto previsto. Inoltre, se si sta cercando di colpire topspin, non si può evitare si inclina senza preavviso di perfezionare le vostre abilità a soddisfare la palla esattamente in asse lungo. Topspin colpi in genere richiedono la palla per l'impatto del piatto corde sopra l'asse lungo, rotolare verso il basso lungo l'asse lungo, e partono da un punto sotto l'asse longitudinale. Per i giocatori topspin, le variazioni di inclinazione racchetta up-down hanno un effetto importante sulla profondità del tiro, e un sacco di giocatori topspin affrontare questo problema, lasciando un enorme margine di errore. Essi finiscono per colpire a una profondità media più vicino alla linea di servizio rispetto al basale, ma sarebbe molto più ardua se si può tranquillamente mirare più in profondità.

In termini di struttura stessa racchetta, la rigidità aumenta la prevedibilità. Così fa la tensione delle corde maggiore, perché il pallone esce più stretto corde più presto, dando così è meno tempo per cambiare accidentalmente l'angolazione del piatto corde, mentre la pallina è ancora lì. Se si stringa troppo forte su una cornice rigida, però, il braccio si sentiranno gli effetti della durata condensato della scossa palla impatto. Questo impone un limite importante in quanto si può andare in cerca di prevedibilità.

Un rapporto di potenza limitata:
Ogni giocatore ha un limite sul grado di tagliare verso l'alto (per creare topspin) che è fattibile per swing media, quindi se la tua racchetta ha un potere troppo per la quantità di spin è possibile generare con una piena velocità, ti ha colpito a lungo . Gli studi di laboratorio più recenti indicano che non c'è una grande differenza tra racchette e corde, in termini di quantità di spin riceve la palla, dato il percorso stesso swing e velocità. corde strette, texture corda ruvida, e contribuire a una maggiore spaziatura stringa, ma non per un fattore di oltre il 10%, e le cornici racchetta si determinano spin anche meno. La chiave, quindi, di trovare il giusto potere-non rapporto tra spin è il potere della racchetta, il suo potenziale spin.

Per il battitore piatto, l'analogo al rapporto potenza-spin è il rapporto potenza / precisione. Ad una velocità di swing data, una racchetta più potente richiederà un hitter appartamento a scopo attraverso un margine minore di sopra della rete. Se si guadagna almeno tanto quanto la prevedibilità di potenza, anche se, con l'obiettivo anche se un margine minore non sarà più difficile, perché una racchetta più prevedibile offre un migliore controllo per tutta l'altezza del tuo tiro.

Mass è possibile manovra:
Considerato tutto quello che abbiamo detto circa gli svantaggi di accendino racchette, dobbiamo notare la loro virtù: Sono più facili da swing veloce e di mettersi in posizione per reazioni immediate. Tu non vuoi una racchetta che è così pesante, si sente gravato dal suo peso, ma per i giocatori adulti di forza media, come racchette in sovrappeso sono piuttosto rari nel mercato attuale.

Braccio di sicurezza:
Racchetta peso e rigidità può fare una grande differenza per la salute del tuo braccio. Quando un capo racchetta luce si trasforma in risposta a un impatto della palla fuori asse-lungo, la forza di rotazione (torsione) è trasmessa attraverso la racchetta maniglia per il braccio. Una racchetta leggera assorbe anche meno della scossa di base di impatto della palla, se si colpisce in asse lungo o no. Torsione e agli urti sia comunemente portare a gomito del tennista e altre lesioni. In un certo senso, una struttura più flessibile mitiga questi problemi, la diffusione della torsione o shock per un periodo maggiore di tempo e riducendo così la tensione di picco sul braccio, ma una struttura più flessibile vibra anche avanti e indietro più violentemente dopo l'impatto. Anche se nessuno può vedere questo "sbattimento" ad occhio nudo, molti giocatori che non sono abituati ai telai flessibili può sentire distintamente. Flutter non è stato dimostrato di causare lesioni, ma ai giocatori che si nota, il che causa disagio al braccio è molto più preoccupante che il fastidio puramente estetico che causa vibrazione della corda per le orecchie.

Allora, qual è la racchetta ideale?

4)
Per un giocatore che usa relativamente breve, altalene lenta, pochi, se del caso, racchette attualmente sul mercato sarebbe troppo rigida. Peso e problemi di equilibrio diventa una volta a trovare la racchetta difficile da manovrare, ma la maggior parte delle racchette sul mercato attuale è improbabile che siano troppo pesante (o testa pesante) per un adulto di media forza. La maggior parte dei giocatori che fanno uso di oscillazioni relativamente breve può facilmente manovrare una racchetta che pesa circa 11 once (corde), con un saldo entro 1 / 2 pollice di pari, e una racchetta rigida in modo ponderato ed equilibrato deve essere una scelta eccellente. Si può anche cercare un sua inerzia tra i 320 ei 340, ma non fare affidamento su tale come indicatore primario.
Qual è il miglior racchetta per un giocatore che vuole usare più a lungo, sbalzi più veloce?

Peso ed equilibrio:
La maggior parte degli adulti con forza normale avere problemi a impugnare una racchetta con un peso di 11 once infilate e un saldo non superiore a 1 / 2 pollice testa pesante. Racchetta di almeno 11 once tendono ad essere capo-luce, non la testa pesante, per renderle più manovrabili, ma troppo poco peso nella testa presenta tutti i problemi discussi in precedenza. Per ogni oncia 1 / 10 di sopra di 11 once, qualcosa nell'ordine di 1 / 8 pollici (un punto), più testa leggerezza dovrebbe essere generalmente accettabile, anche se un maggiore equilibrio anche sarebbe preferibile per molti giocatori forti. Un giocatore forte che può comodamente usare una racchetta in equilibrio di peso superiore ai 12 oz infilate, e molti dei professionisti personalizzare i loro racchette con i pesi testa in più che portano il totale ben superiore ai 12 grammi. Cercare una sua inerzia di almeno 320, ma più attenzione al peso ed equilibrio.

Rigidità:
Come osservato in precedenza, il limite principale su come rigida una racchetta è possibile utilizzare è la vostra capacità di generare abbastanza spin (o di colpire con un margine minore di sopra della rete) per mantenere il potere della racchetta di inviare la palla troppo lontano quando si swing più veloce come in genere come ad oscillare. La maggior parte delle racchette attualmente venduti per i giocatori avanzati sono più flessibili (e più testa-luce) che sarebbe l'ideale per una popolazione giocare avanzato che venivano al mercato, senza dover già condizionati per le racchette da cui sono stati offerti nel corso degli anni . I giocatori tendono ad apprezzare quello che siamo abituati, e la maggior parte dei giocatori avanzati si sono abituati ai telai più flessibili, che hanno dominato i produttori che hanno commercializzato a loro dai tempi del legno (che è stato estremamente flessibile). In termini di prevedibilità e di salute braccio, però, i giocatori più avanzati trarrebbero beneficio da uno più rigido, più equilibrato, e in molti casi, più pesante racchetta. Con una racchetta pesa circa 11,5 grammi, un equilibrio all'interno di 6 punti (meglio se meno) del pari, e una rigidità di 70-75, i giocatori più esperti possono oscillare altrettanto liberamente come sempre, e la racchetta di potenza un po 'più facilmente compensato dal angolo più coerente in cui essa spedisce la sfera sulla sua strada.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come scegliere la racchetta ideale in funzione delle caratteristiche Empty Re: Come scegliere la racchetta ideale in funzione delle caratteristiche

Messaggio Da marco61 Mer 06 Apr 2011, 20:16

Ahahahah, dopo questa hanno trovato un omino sul molo con una pietra legata al collo che stava per buttarsi. Gli hanno chiesto chi era. Risposta:
"Sono il traduttore di google, non ne posso più di questa vitaccia". Very Happy

Scherzo eh, articolo molto interessante. Lo leggerò con molta calma perchè ci sono parecchi spunti che meritano di essere approfonditi.


Ultima modifica di marco61 il Mer 06 Apr 2011, 21:38 - modificato 1 volta.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere la racchetta ideale in funzione delle caratteristiche Empty Re: Come scegliere la racchetta ideale in funzione delle caratteristiche

Messaggio Da Ospite Mer 06 Apr 2011, 20:19

marco61 ha scritto:Ahahahah, dopo questa hanno trovato un omino sul molo con una corda al collo che stava per buttarsi. Gli hanno chiesto chi era. Risposta:
"Sono il traduttore di google, non ne posso più di questa vitaccia". Very Happy

Scherzo eh, articolo molto interessante. Lo leggerò con molta calma perchè ci sono parecchi spunti che meritano di essere approfonditi.

Non solo: ma molte delle tue teorie sulla Delta Core 1 sono corroborate!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come scegliere la racchetta ideale in funzione delle caratteristiche Empty Re: Come scegliere la racchetta ideale in funzione delle caratteristiche

Messaggio Da giascuccio Mer 06 Apr 2011, 21:40

azz, non credevo che il traduttore di google scrivesse addirittura peggio di Ibra Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere la racchetta ideale in funzione delle caratteristiche Empty Re: Come scegliere la racchetta ideale in funzione delle caratteristiche

Messaggio Da LaRana Mer 06 Apr 2011, 22:06

Si può avere il link all'articolo in Inglese? Razz
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 52
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere la racchetta ideale in funzione delle caratteristiche Empty Re: Come scegliere la racchetta ideale in funzione delle caratteristiche

Messaggio Da marco61 Mer 06 Apr 2011, 22:08

http://tennis.about.com/od/racquetsballsstringing/a/controlpower.htm


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere la racchetta ideale in funzione delle caratteristiche Empty Re: Come scegliere la racchetta ideale in funzione delle caratteristiche

Messaggio Da Lupo65 Gio 07 Apr 2011, 10:03

Buenos dias (intervallo di lavoro ispanico), articolo che fa pensare, nevvero? Lo lessi l'anno scorso, ma ancora mi ci fa pensare.

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere la racchetta ideale in funzione delle caratteristiche Empty Re: Come scegliere la racchetta ideale in funzione delle caratteristiche

Messaggio Da Skorpion Sab 09 Apr 2011, 14:02

Se una pippa dovesse sopperire alle proprie lacune tramite l' attrezzo avrebbe una sola possibile scelta per migliorare il controllo: prestige Very Happy
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 07.12.09

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere la racchetta ideale in funzione delle caratteristiche Empty Re: Come scegliere la racchetta ideale in funzione delle caratteristiche

Messaggio Da Stefano Sab 09 Apr 2011, 14:19

Ho dovuto andare a leggermi l'articolo in inglese, in quanto dalla traduzione googoliana non ci capivo 'na beata fava! Come scegliere la racchetta ideale in funzione delle caratteristiche 786556

E ho trovato delle grosse inesattezze. Tipo questa:
A stiffer racquet with more weight in its head is less likely to send the ball off at an unexpected angle.

Ma da cosa gli deriva un'idea simile? Se fosse vero, tutti i piu' forti giocatori ATP giocherebbero con racchette rigidissime e bilanciate in testa. E invece giocano con racchette flessibilissime e bilanciate al manico!

Per il resto, invece, direi che si parla di cose che abbiamo gia' detto qui mille volte.

Ma andro' a rileggermelo meglio. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere la racchetta ideale in funzione delle caratteristiche Empty Re: Come scegliere la racchetta ideale in funzione delle caratteristiche

Messaggio Da niki67 Mar 12 Apr 2011, 21:02

Credo sia interessante leggere anche questo sito:

http://www.racquetresearch.com/

Per chi non lo conosce ancora.

niki67

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.03.11

http://www.itec-tennis.com

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere la racchetta ideale in funzione delle caratteristiche Empty Re: Come scegliere la racchetta ideale in funzione delle caratteristiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.