TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante?

+4
Maurizio
Stefano
m4nd
lucalazio
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

speed - Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante? Empty Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante?

Messaggio Da lucalazio Lun 11 Apr 2011, 09:25

Salve ragazzi, purtroppo solo oggi vi ho scoperto.......
Mi presento ed espongo il problema: ho 43 anni e da una quindicina di anni, tra matrimonio, casa e figlio, non toccavo una racchetta.
Poi vedendo mio figlio che faceva progressi e gioca tornei mi è tornata la voglia ed ho rispolverato la Prince CTS Storm Mid Plus (chi se la ricorda?) per palleggiare con lui.
speed - Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante? DSC04452
Sto prendendo lezioni dal maestro ed in poche ore mi ha impostato la "nuova" impugnatura sul dritto (una semi-western) e mi ha ovviamente consigliato una racchetta nuova e più leggera.
Purtroppo, non leggendo i Forum, mi sono imbattuto in una Head YouTek Speed Pro che un socio del circolo dava via nuova.
Solo dopo mi sono accorto che pesa come la "vecchia" Prince ed è consigliata a chi ha un SUPERbraccio ed un'esperienza molto superiore alla mia.
Cosa ne pensate?
Ieri ci ho giocato un'oretta e mezzo e mi sembrava di giocare con la Prince.........non ho sentito differenze abissali.
Avrei fatto bene a provare forse la YouTek IG Speed Lite che pesa 100g. di meno?
I 100g. in meno forse queste differenze me le avrebbero evidenziate?
Scusate le troppe domande ma sono veramente confuso.
Grazie in anticipo a tutti.
Ciao, Luca.
lucalazio
lucalazio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

speed - Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante? Empty Re: Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante?

Messaggio Da m4nd Lun 11 Apr 2011, 10:25

Ciao Luca e benvenuto sul forum!
La Speed pro in effetti è un attrezzo molto impegnativo e non solo per il peso!
Come dice il tuo istruttore un telaio più semplice ti aiuterebbe ad impostare la nuova tecnica con minor sforzo..


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

speed - Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante? Empty Re: Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante?

Messaggio Da lucalazio Lun 11 Apr 2011, 11:07

Innanzitutto grazie per la rapida risposta.
Quindi confermi che la Head YouTek IG Speed Lite possa essere una buona scelta?
Alternative?
Ciao, Luca.
lucalazio
lucalazio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

speed - Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante? Empty Re: Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante?

Messaggio Da Stefano Lun 11 Apr 2011, 11:25

Ciao Luca. Benvenuto a bordo.

Tu ti auto-classifichi come principiante, questo perche' non toccavi una racchetta da 15 anni. Ma quello che non ci hai detto e' qual era il tuo livello 15 anni fa.

La Speed Pro e' una fantastica racchetta, ma sicuramente non adatta ad un principiante. Ma se 15 anni fa tu giocavi ad un buon livello, potrebbe non essere una scelta cosi' folle.

Giocare a tennis e' un po' come andare in bicicletta. Una volta imparato, non si dimentica. Ovviamente, adesso la rete ti sembrera' altissima. Il campo troppo corto e troppo stretto.

Ma se giocavi ad un buon livello, vedrai che tutto tornera' come una volta in poco tempo.

La Speed Lite - onestamente - te la sconsiglio. E' un'ottima racchetta, ma io la vendo solo a ragazzini di buon livello tra i 10 e i 14 anni. Non la vedo adatta ad un uomo di 43 anni.

Dacci qualche dritta in piu' e vedrai che una soluzione la troviamo. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

speed - Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante? Empty Re: Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante?

Messaggio Da lucalazio Lun 11 Apr 2011, 12:14

Gentilissimo Stefano, mi autoclassifico principiante perché a parte gli anni di SAT fatta da ragazzo poi sono stato un autodidatta e fino a 27/28 anni ho giocato saltuariamente.
Poi il buio......
Il livello è sempre stato principiante; ecco perché il maestro ha deciso di cambiarmi l'impugnatura sul dritto: praticamente mi ha resettato e sto ricominciando da zero.
Mi aveva consigliato una racchetta più leggera della "vecchia" Prince che ho usato nelle prime lezioni.
Credevo che la Speed Lite (provata senza corde è una piuma) potesse essere l'ideale e poi mi son fatto prendere dall'acquisto folle della Speed Pro.
Grazie ancora dell'interessamento.
Ciao, Luca.
lucalazio
lucalazio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

speed - Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante? Empty Re: Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante?

Messaggio Da Stefano Lun 11 Apr 2011, 12:17

Luca, capisco perfettamente...

La Speed Lite e' ottima, ma non vorrei che questa troppa leggerezza dopo poco tempo si facesse sentire.

Magari la Speed Elite potrebbe andare meglio. Pesa poco di piu', ma e' molto piu' solida per un giocatore adulto.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

speed - Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante? Empty Re: Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante?

Messaggio Da Maurizio Lun 11 Apr 2011, 12:28

Ciao Luca e benvenuto.
Il Doc ti ha già dato una giusta (come sempre) dritta. Da parte mia ti posso dire che la Speed Pro l'ho provata per alcune ore e personalmente mi è piaciuta molto, tanto che se non avessi trovato una buona occasione con un altro modello, che ora sto utilizzando, mi sa che l'avrei presa. Racchetta non facilissima forse, ma offre un ottimo controllo. Per quanto riguarda il peso: mi sembra di ricordare 350 incordata, e io che non sono certo un braccio di ferro non l'ho trovata proibitiva, anzi abbastanza maneggevole almeno da fondo. Una racchetta più leggera potrebbe facilitarti all'inizio, ma se sei fisicamente tonico poi potrebbe diventare insufficiente. Anche io quando ho ripreso a giocare ero orientato a usare un telaio più leggero, ma provandoli mi sono reso conto che non mi ci trovavo proprio, mi sembravano giocattoli.
Per quanto riguarda il tuo livello tecnico originario c'è qualcosa che non capisco: se hai seguito la SAT per alcuni anni non dovresti definirti un autodidatta come affermi poco dopo. E non dovresti neppure essere un principiante. Possibile che ti sia dimenticato tutto?
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

speed - Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante? Empty Re: Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante?

Messaggio Da Maurizio Lun 11 Apr 2011, 12:30

Stefano, ma allora non credi lo aiuterebbe di più a ricominciare una oversize? (non necessariamente leggera)
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

speed - Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante? Empty Re: Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante?

Messaggio Da lucalazio Lun 11 Apr 2011, 12:55

Maurizio ha scritto: Per quanto riguarda il tuo livello tecnico originario c'è qualcosa che non capisco: se hai seguito la SAT per alcuni anni non dovresti definirti un autodidatta come affermi poco dopo. E non dovresti neppure essere un principiante. Possibile che ti sia dimenticato tutto?

Gli anni di SAT erano quelli più "casinari" e pensavo più a perder tempo che ad imparare.
Poi giocando, giocando da autodidatta ho cambiato alcune cose ma sono rimasto, come livello, un principiante.
Calcolando poi che ho smesso per quindici anni capisci da te che mi ha spaventato un pò i giudizi sulla Speed Pro ed ho pensato di aver fatto un acquisto affrettato.
Ne approfitto per un altro consiglio: le corde che ho trovato sulla Head sono gialle e senza scritte quindi non so dirvi cosa siano ma volendole cambiare quali mi consigliereste per il mio livello e per sfruttare al meglio la racchetta?
Grazie ancora.
Ciao, Luca.
lucalazio
lucalazio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

speed - Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante? Empty Re: Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante?

Messaggio Da elan Lun 11 Apr 2011, 13:00

meglio la speed elite , l'ho avuta anche io .... facile maneggevole e buona spinta
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

speed - Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante? Empty Re: Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante?

Messaggio Da Stefano Lun 11 Apr 2011, 13:05

Maurizio ha scritto:Stefano, ma allora non credi lo aiuterebbe di più a ricominciare una oversize? (non necessariamente leggera)

Oh certo, Maurizio! Lo aiuterebbe tantissimo!

Ma e' questione di gusti. A me, per esempio, gli oversize non piacciono. Ci sono solo 2 racchette con piatto corde piu' grande di 98 che mi piacciono: la Prince EXO3 Tour e la Head Radical Pro.

Io gioco con dei 95. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

speed - Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante? Empty Re: Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante?

Messaggio Da Maurizio Lun 11 Apr 2011, 13:06

lucalazio ha scritto:
Maurizio ha scritto: Per quanto riguarda il tuo livello tecnico originario c'è qualcosa che non capisco: se hai seguito la SAT per alcuni anni non dovresti definirti un autodidatta come affermi poco dopo. E non dovresti neppure essere un principiante. Possibile che ti sia dimenticato tutto?

Gli anni di SAT erano quelli più "casinari" e pensavo più a perder tempo che ad imparare.
Poi giocando, giocando da autodidatta ho cambiato alcune cose ma sono rimasto, come livello, un principiante.
Calcolando poi che ho smesso per quindici anni capisci da te che mi ha spaventato un pò i giudizi sulla Speed Pro ed ho pensato di aver fatto un acquisto affrettato.
Ne approfitto per un altro consiglio: le corde che ho trovato sulla Head sono gialle e senza scritte quindi non so dirvi cosa siano ma volendole cambiare quali mi consigliereste per il mio livello e per sfruttare al meglio la racchetta?
Grazie ancora.
Ciao, Luca.


si tratta di un telaio piuttosto rigido e che già controlla bene di suo (e comunque sufficientemente maneggevole visto il bilanciamento abbastanza arretrato) e considerando il fatto che hai ripreso a giocare dopo un lungo fermo e che anche tu (se mi posso permettere) non sei più un ragazzino, personalmente andrei su un multifilo, bello morbido e a tensioni basse, che ti aiuterebbe a spingere senza fare troppa fatica e senza stressare il braccio, tipo il weiss cannon explosive per intenderci. Ma il Doc e il Master qui ti sapranno dare consigli mirati e più professionali dei miei.
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

speed - Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante? Empty Re: Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante?

Messaggio Da Stefano Lun 11 Apr 2011, 13:10

lucalazio ha scritto:
Ne approfitto per un altro consiglio: le corde che ho trovato sulla Head sono gialle e senza scritte quindi non so dirvi cosa siano ma volendole cambiare quali mi consigliereste per il mio livello e per sfruttare al meglio la racchetta?
Grazie ancora.
Ciao, Luca.

Questa e' una domanda difficile, Luca.

E' un telaio molto rigido, quindi molto potente. Si comporta benissimo con un poliestere (Luxilon ALU Power, Head Sonic Pro eccetera) a tensione molto bassa.
Io l'ho provata incordata Head Sonic Pro a 21 chili ed era veramente notevole.

Ma se la usassi per me, la incorderei con un ibrido budello naturale sulle verticali e poliestere sulle orizzontali.

Gusto personale. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

speed - Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante? Empty Re: Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante?

Messaggio Da lucalazio Lun 11 Apr 2011, 13:27

Velocemente è possibile sapere le differenze salienti tra una multifilo ed una mono?
O meglio sapere quale delle due può adattarsi meglio all'uso, al livello ed alla racchetta che ho io.
Ciao, Luca.
lucalazio
lucalazio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

speed - Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante? Empty Re: Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante?

Messaggio Da Maurizio Lun 11 Apr 2011, 15:16

Velocemente: il monofilo è una corda generalmente rigida (ma con dei distinguo) che offre molto controllo ma è un po' più dura da spingere, meglio non tenderla molto; il multifilo è una corda più elastica, in qualche modo più simile al budello, che offre un po' più di spinta e soprattutto maggiore comfort, l'impatto risulta meno traumatico per il braccio, motivo per il quale forse è più indicata per chi ha superato gli anta e in generale per chi gioca a livelli amatoriali/dopolavoristici. Per gli approfondimenti del caso lascio la parola agli esperti.
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

speed - Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante? Empty Re: Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante?

Messaggio Da lucalazio Mer 13 Apr 2011, 17:51

Rieccomi a chiedere un consiglio definitivo Smile
Vorrei cambiare le corde alla Speed Pro; calcolando il mio tipo di gioco (principiante al principio), la racchetta ed il fatto che domenica dopo un'ora e mezzo tirando una prima mi sono "incriccato" la cuffia dei rotatori e sto con il Voltaren........
Inoltre dove vado a Roma per le corde?
Decathlon: ottima scelta, prezzi competitivi ma son bravi?
Tennis Point a Val Maira: dietro casa e gente che ci capisce, mi fido?
Inoltre che faccio chiedo i 4 nodi?
Si metteranno a ridere dato il mio livello.......
Mi dareste una mano, ragazzi?
Grazie ancora a tutti.
Ciao, Luca.
lucalazio
lucalazio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

speed - Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante? Empty Re: Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante?

Messaggio Da Ospite Mer 13 Apr 2011, 18:34

lucalazio ha scritto:Rieccomi a chiedere un consiglio definitivo Smile
Vorrei cambiare le corde alla Speed Pro; calcolando il mio tipo di gioco (principiante al principio), la racchetta ed il fatto che domenica dopo un'ora e mezzo tirando una prima mi sono "incriccato" la cuffia dei rotatori e sto con il Voltaren........
Inoltre dove vado a Roma per le corde?
Decathlon: ottima scelta, prezzi competitivi ma son bravi?
Tennis Point a Val Maira: dietro casa e gente che ci capisce, mi fido?
Inoltre che faccio chiedo i 4 nodi?
Si metteranno a ridere dato il mio livello.......
Mi dareste una mano, ragazzi?
Grazie ancora a tutti.
Ciao, Luca.

Vendila subito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

speed - Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante? Empty Re: Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante?

Messaggio Da marco61 Mer 13 Apr 2011, 18:40

Concordo con corre. Solitamente le racchette pesanti sono piuttosto elastiche. Questa invece è una vera arma da guerra, molto rigida. Se non la si sa usare, diventa pericolosa, e Luca ne ha avuto la dimostrazione.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

speed - Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante? Empty Re: Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante?

Messaggio Da lucalazio Mer 13 Apr 2011, 18:43

Sì, l'annuncio l'ho messo ma nel frattempo volevo provarla con corde più "morbide".
Per la cuffia dei rotatori è stata colpa mia, ero in acido lattico ed ho forzato l'allungo del braccio nella mia solita prima arrotatissima ed ho fatto crac ma credo lo avrei fatto anche con la vecchia Prince......
Ciao, Luca.


Ultima modifica di lucalazio il Mer 13 Apr 2011, 18:44 - modificato 1 volta.
lucalazio
lucalazio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

speed - Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante? Empty Re: Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante?

Messaggio Da Ospite Mer 13 Apr 2011, 18:43

marco61 ha scritto:Concordo con corre. Solitamente le racchette pesanti sono piuttosto elastiche. Questa invece è una vera arma da guerra, molto rigida. Se non la si sa usare, diventa pericolosa, e Luca ne ha avuto la dimostrazione.

Soprattutto perchè un principiante NON PUO' usare un telaio del genere!

PS: con la cuffia dei rotatori non si scherza.

A tale proposito, a prezzo OTTIMO, potresti farti spedire da Marco 61 un attrezzo MERAVIGLIOSO:

La Ki 15 PSE Pro kennex (se lo ha ancora)

Una mano santa per le articolazioni... ed un telaio eccezionale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

speed - Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante? Empty Re: Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante?

Messaggio Da lucalazio Mer 13 Apr 2011, 18:57

Non credo la abbia, ho visto il mercatino e mi pare di aver capito che l'abbia venduta.
Le Pro Kennex non sono facili da vedere qui a Roma ancora di meno da provare......
Per le corde alla Speed Pro mi date una mano o credete debba rinunciare in partenza?
Ciao, Luca.
lucalazio
lucalazio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

speed - Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante? Empty Re: Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante?

Messaggio Da Ospite Mer 13 Apr 2011, 19:03

lucalazio ha scritto:Non credo la abbia, ho visto il mercatino e mi pare di aver capito che l'abbia venduta.
Le Pro Kennex non sono facili da vedere qui a Roma ancora di meno da provare......
Per le corde alla Speed Pro mi date una mano o credete debba rinunciare in partenza?
Ciao, Luca.

La seconda che hai detto.

Se la tua speed pro è ancora in ottime condizioni... vieni con me a Ceprano, da San Pietro (un amico mio che ha un negozio) e vediamo di organizzare uno scambio con racca adatta al tuo livello.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

speed - Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante? Empty Re: Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante?

Messaggio Da lucalazio Mer 13 Apr 2011, 19:10

Stefano ha scritto:
E' un telaio molto rigido, quindi molto potente. Si comporta benissimo con un poliestere (Luxilon ALU Power, Head Sonic Pro eccetera) a tensione molto bassa.
Io l'ho provata incordata Head Sonic Pro a 21 chili ed era veramente notevole.

Ciao Stefano, ho trovato la Luxilon ALU Power da Decathlon a 20€ ma......è monofilo.
Un ottimo multi che hanno è il TGV della Tecnifibre: che ne dici?
Peso 70Kg e non sono un culturista (!) mi consiglieresti 21 kg?
E i quattro nodi sono INDISPENSABILI?
Ciao, Luca.
lucalazio
lucalazio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

speed - Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante? Empty Re: Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante?

Messaggio Da lucalazio Mer 13 Apr 2011, 19:14

correnelvento ha scritto:
La seconda che hai detto.
Se la tua speed pro è ancora in ottime condizioni... vieni con me a Ceprano, da San Pietro (un amico mio che ha un negozio) e vediamo di organizzare uno scambio con racca adatta al tuo livello.

Apprezzo molto il pensiero, siete tutti molto gentili.
Venti euro li avrei "buttati" per provare un multi confortevole; anche perché Ceprano non è dietro l'angolo......ma ci penserò.
Grazie ancora.
Ciao, Luca.
lucalazio
lucalazio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

speed - Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante? Empty Re: Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante?

Messaggio Da Stefano Mer 13 Apr 2011, 23:21

Ciao Luca.

Si, le ALU Power sono un monofilo e anche piuttosto rigido.
Se non sei ad un nuon livello tennistico e hai problemi alla spalla, stanne lontano!

Segui il consiglio che ti hanno dato tutti, vendi la Speed Pro (e' un peccato, ma e' la soluzione migliore) e compra qualcosa che sia piu' facile per il tuo tennis e per le tue articolazioni. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

speed - Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante? Empty Re: Head YouTek Speed Pro: errato acquisto per principiante?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.