TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Nuovo bellissimo sito

3 partecipanti

Andare in basso

Nuovo bellissimo sito Empty Nuovo bellissimo sito

Messaggio Da Stefano Lun 25 Apr 2011, 13:19

Ragazzi, ho aspettato a postarvelo perche' volevo vedere alcune cose.

C'e' un nuovo straordinario sito che ha appena aperti battenti. John Gugel e Tim Strawn (per voi sono solo nomi, ma hanno incordato ai piu' grandi tornei del mondo. John e' anche un ingegnere, costruiva racchette da tennis) mi hanno mandato una email pochi giorni fa per farmi sapere che il sito era finalmente online e mi sono precipitato.

Il sito si chiama GSS Alliance, lo trovate qui: http://www.gssalliance.com/

E' un sito per incordatori e tecnici ad altissimo livello, ma c'e' materiale che puo' far comodo a tutti voi. John ha appena postato i dati di un lavoro che sta facendo per Head e ci sono cose davvero straordinarie da leggere. Vedrete che lui utilizza una macchina che si chiama Flex Four. E' la versione vecchia di quella che uso io e che si chiama Flex Infinity. Probabilmente, fra i dati che leggerete (se decidete di iscrivervi), ne capirete uno su dieci. E' normale. Non sono cose semplici.

Come vi dicevo, non e' un sito per tutti. Se non siete membri, non potete leggere praticamente nulla. Il costo per diventare membri e' di 79 dollari U.S. all'anno.

Ma potete anche registrarvi per una prova, che e' gratuita e che vi consente di visitare il sito in lungo e in largo per 24 ore. Dopodiche' si blocca.

Andate a farvi un giro, registratevi per prova (mi raccomando, il vostro username deve essere il vostro nome e cognome vero!) e dateci un'occhiata.

Poi fatemi sapere. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Nuovo bellissimo sito Empty Re: Nuovo bellissimo sito

Messaggio Da army Lun 25 Apr 2011, 14:31

stefanoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo................
non sono in grado di capirmi neanche qua' con i consigli che mi dae voi carissimi tennistimmianiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii figurati se entro in un mondo del genere sarebbe come studiare o tentare di capire la quantistica di heinstennnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn

army

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo bellissimo sito Empty Re: Nuovo bellissimo sito

Messaggio Da Stefano Lun 25 Apr 2011, 14:34

Very Happy

Army, quel sito ovviamente non e' posto per te. Ma qui c'e' gente che gia' ne sa un po' e su GSS Alliance troverebbero molte altre risposte alle loro domande. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Nuovo bellissimo sito Empty Re: Nuovo bellissimo sito

Messaggio Da Lupo65 Lun 25 Apr 2011, 14:35

Stef, e' una versione nuova e in parte aggiornata del sito Grand Slam Stringers?
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Nuovo bellissimo sito Empty Re: Nuovo bellissimo sito

Messaggio Da army Lun 25 Apr 2011, 14:39

lupo dove sei ho bisogno di teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee cavolo sei sempre nascosto ......guarada il mio post sulla palla che non prende peso e suggeriscio suvvia

army

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo bellissimo sito Empty Re: Nuovo bellissimo sito

Messaggio Da army Lun 25 Apr 2011, 14:40

lupo ma sul serio stai in scozia=????????????????????????????????? Nuovo bellissimo sito 786556

army

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo bellissimo sito Empty Re: Nuovo bellissimo sito

Messaggio Da Stefano Lun 25 Apr 2011, 14:41

No Mauro. GSS rimane dov'e' ed e' sempre gratuito. GSS Alliance e' stato creato proprio per limitare il problema di gente che entra su GSS e non ha idea di cio' di cui si parla Nuovo bellissimo sito 786556

Ne avevo parlato con Liam, lui sosteneva che GSS avrebbe dovuto essere a pagamento, in modo da avere come membri solo gente davvero di buon livello, professionisti. E non gente che ci andava per imparare.

Ne ha parlato a Tim Strawn e Tim lo ha evidentemente ascoltato. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Nuovo bellissimo sito Empty Re: Nuovo bellissimo sito

Messaggio Da Stefano Lun 25 Apr 2011, 14:43

Army, non voglio passare per il "cattivo" di turno, perche' non lo sono.

Ma per favore, leggi il regolamento. E' vietato andare OFF-TOPIC nei thread. Se devi parlare con Lupo, mandagli un messaggio privato, per cortesia.

Grazie. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Nuovo bellissimo sito Empty Re: Nuovo bellissimo sito

Messaggio Da Lupo65 Lun 25 Apr 2011, 14:47

Liam...eccolo che spunta l'irlandese... Very Happy Very Happy

E' da un po che non lo sento, ma la mia partecipazione al suo sito e' scaduta, mo devo vedere se riesco a entrare di nuovo o se devo mandargli i soldi Very Happy Very Happy Very Happy

Inizio OT Army, si' sono in Scozia esi' ho letto il tuo quesito su palla pesante o no. Di consigli te ne hanno dati tanti...comunque se vuoi sapere cosa penso, palla pesante equivale a racchetta pesante o a tecnica di livello superiore o a tutte e due - ma il peso della racchetta fa il suo sporco lavoro. Le corde/racchette ti daranno un aiutino, ma se non c'e' tecnica...

Fine OT lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Nuovo bellissimo sito Empty Re: Nuovo bellissimo sito

Messaggio Da Lupo65 Lun 25 Apr 2011, 14:49

Stefano, mi sono iscritto, ora ho 2 giorni per leggermi tutto Nuovo bellissimo sito 647803
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Nuovo bellissimo sito Empty Re: Nuovo bellissimo sito

Messaggio Da Stefano Lun 25 Apr 2011, 14:52

Very Happy

Mauro, come ti dicevo io sono membro della UKRSA ad oltranza, non pago e non scade mai.

Ma cosa ti da' l'iscrizione alla UKRSA, a parte l'accesso al forum? Ti porta piu' lavoro?

Se te ne porta, allora direi che ne vale la pena. Se invece non ti porta nulla, allora (mi dispiace per Liam, che e' un'ottima persona) mi rivolgerei altrove.

Fammi sapere cosa pensi di GSS Alliance. Se leggi i post di John Gugel sui test che ha appena finito sulle Head, ti rendi conto del livello a cui questa gente lavora. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Nuovo bellissimo sito Empty Re: Nuovo bellissimo sito

Messaggio Da army Lun 25 Apr 2011, 14:57

ecccciao ragionee stefanooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo scusa prendo atto cosi' miglioro

army

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo bellissimo sito Empty Re: Nuovo bellissimo sito

Messaggio Da Lupo65 Lun 25 Apr 2011, 23:18

Stefano,

ho dato un'occhiata al sito - un'occhiata e' dire poco, diciamo che l'ho letto tutto video inclusi. Interessante e' interessante, ma credo che in fatto di siti a pagamento quello della USRSA offra di piu' (stringers digest incluso). Credo che fra un anno o due, considerando l'incremento di video dedicati eccetera allora si magari ne varra' la pena, ma credo che al momento sia un po a corto.

Ovviamente la professionalita' non si discute, ma il sito -e forum- GSS ancora esiste, come pure quello su stringforum. Se si ha un po di pazienza si riesce a discernere tra il buono e il discutibile, e c'e' sempre gente disponibile (come te e Mario, e Jay Cee e Liam ecc) ad aiutare.

ciao Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Nuovo bellissimo sito Empty Re: Nuovo bellissimo sito

Messaggio Da Stefano Lun 25 Apr 2011, 23:40

Nessun dubbio, Mauro!

Considera anche questo: sul sito della USRSA trovi quei tool e articoli di cui abbiamo parlato e dai quali poi imparare moltissimo. Andando direttamente in GSS Alliance senza avere le basi, non ci capiresti una mazza! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Nuovo bellissimo sito Empty Re: Nuovo bellissimo sito

Messaggio Da Lupo65 Lun 25 Apr 2011, 23:47

Lo so, sul sito della USRSA mi ero gia' fatto una cultura (ero member web only), ma cultura senza pratica non vale, e ora mi sto facendo la pratica. Magari fra un anno mi fara' bene rivedere un pochino di cose, al momento mi basterebbe avere il diritto di Federer Very Happy
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Nuovo bellissimo sito Empty Re: Nuovo bellissimo sito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.