TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da correnelvento Oggi alle 15:53

» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

la tecnica di casa

+6
circeo3
cristiano75
marco61
albesca
Satrapo
casa
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

la tecnica di casa Empty la tecnica di casa

Messaggio Da casa Mer 17 Feb 2010, 10:02

se volete, potete analizzare il mio gioco:


1)
https://www.youtube.com/watch?v=YCkLvPo1HpY

2)
https://www.youtube.com/watch?v=AKNmOqkl2-0

nel primo video ci sono un po' di cesti di dritto e di rovesco visti frontalmente (più qualche punto con il compagno di allenamento).

nel secondo ci sono un po' di palleggi con l'istruttore (1° livello) visti da dietro (più un games, purtroppo l'inquadratura è un po' stretta)

ps
non chiedo un'analisi "albesca's style" la tecnica di casa 786556 ma magari che mi evidenziate gli errori più macroscopici e mi diciate su cosa lavorare come primi obiettivi.

grazie la tecnica di casa Herz

casa

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 49
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

la tecnica di casa Empty Re: la tecnica di casa

Messaggio Da Ospite Mer 17 Feb 2010, 11:02

Dal primo video
Continuando a parlare di rovescio dal post apposito, la tendenza che hai di ruotare é data dalla mancanza di ricerca di palla col sinistro. Resti in qualche modo piantato lí senza andare a fare la leva sul destro, sei lí centrale col peso giá distribuito in una bella e comoda posizione dalla quale puoi pure guardarti la televisione da tanto sei stabile.
Si cerca palla di sinistro che si carica bene e si vá a scaraventare il destro per terra. Didatticamente si chiede di dare una gran botta col destro sul terreno proprio a sentire il rumore al fine di evitare proprio quell'eccessivo equilibrio in cui si ha una distribuzione troppo centrale. Alla fine del colpo devi essere sbilanciato verso avanti col peso e non verso destra perché é la spinta dei pesi e non la rotazione del busto ad aiutare il braccio.
Sempre guradando lo stesso video
https://www.youtube.com/watch?v=WpCMLFwjRjM

Ok che stá correndo in avanti per cui viene tutto piú evidente e favorito, ma guardati come sbatte il piede per terra prima dell'impatto, pum, e guardati come da dietro quel caricare dal destro a sinistro prima di colpire sposti i pesi sulla palla. E visto che ci sei guardati la posizione della punta del piede destro atta proprio a favorire questo spostamento.
Se mi resti centrale invece l'unica spinta possibile oltre a quella del braccio é la rotazione del busto con il risultato che scappiamo verso destra ruotando eccessivamente la punta.
Nel secondo video un paio di buoni ne fai, purtroppo peró il braccio sinistro sparisce e non riesco a controllare cosí quanto impedisci la rotazione.

Una ricerca di palla all'arrivo che é poco cattiva anche col dritto eh ! Ci devi mettere piú cattiveria nel cercare per bene posizione di arrivo e caricare pesi da poter poi scaricare sulla palla. Sei lí troppo comodo, troppo equilibrato e troppo poco tonico in arrivo, mentre invece l'attivitá in partenza é buona.
Si potrebbe far di piú eh !, ma non chiediamo troppo, diciamo che considerato il livello di gioco e le aspettative amatoriali, l'attivitá in arrivo non é adeguata a una buona attivitá in partenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la tecnica di casa Empty Re: la tecnica di casa

Messaggio Da Satrapo Mer 17 Feb 2010, 13:59

Come ha detto Wik sul rovescio tendi a rimanere un pochino troppo centrale, oltre al suggerimento di pestare col destro nell'ultimo appoggio di ricerca (suggerimento utilissimo per monomani e bimani) un'altra indicazione didattica diretta però solo ai monomani è quella di sollevare il tallone destro in fase di swing per assicurarsi l'avanzamento del peso verso la palla. Questa indicazione didattica rimane poi nelle meccaniche di moltissimi giocatori, e infatti non è raro vedere ottimi colpitori di rovescio impattare con tutto il peso sorretto dall'avampiede destro mentre il tallone risulta sollevato. Ovviamente non bisogna passare da un eccesso (centralità eccessiva) all'altro (eccessivo sbilanciamento) quindi procedi con cautela e per gradi.



Riguardo al dritto una osservazione: la posizione OPEN o SEMIOPEN riguarda gli appoggi, non il busto!! Tu molto spesso giochi il dritto con il busto che resta praticamente sempre frontale rispetto alla rete, non c'è caricamento del busto e non c'è ritorno del busto sulla palla, quindi spingi solo di braccio. Si vede molto bene nel video in cui sei ripreso da dietro, non c'è torsione di busto. Per far lavorare il busto la chiamata tecnica classica è il puntamento esterno col sinistro in fase di apertura, gradualmente inizia a far lavorare il tuo braccio non dominante in maniera più decisa per favorire il corretto caricamento del busto.

Indipendentemente dalla posizione più o meno aperta degli appoggi sul dritto a fine apertura la tua spalla sinistra deve puntare la rete e il busto guardare esterno, guarda qui



Guarda che bel lavoro col braccio sinistro e come la posizione del busto rispetto alla rete sia identica sia quando trova la palla in posizione di appoggi aperta che quando colpisce in closed stance: il busto è sempre carico e a fine apertura guarda esterno mentre la spalla sinistra ovviamente punta verso la rete.

Un piccolo appunto sul servizio, spesso anzi quasi sempre entri in campo con l'appoggio arretrato, cioè il primo piede che tocca terra nel campo dopo il servizio è il tuo destro, questo si riduce nel fare una specie di passo dentro il campo che rende nullo il caricamento delle gambe. Quando si serve si deve entrare in campo sempre con l'appoggio avanzato che deve essere il primo a riguadagnare il contatto con il terreno.



Come vedi il primo piede a trovare di nuovo il contatto con il campo è sempre quello avanzato anche per chi esegue come te il servizio con il passetto.

Comunque nel complesso direi che la situazione è buona a livello generale, direi che la base di partenza lascia ben sperare.. ..certo che ti sei mangiato un game di servizio praticamente già vinto eh! la tecnica di casa 786556
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

la tecnica di casa Empty Re: la tecnica di casa

Messaggio Da Ospite Mer 17 Feb 2010, 14:48

E anche Casa é servito la tecnica di casa 786556
Dico questo perché di solito cerchiamo i difetti e non esaltiamo i pregi.
Obbligo morale a chi cerca di migliorarsi presentando un proprio video, mgilori facendo........il difetto é......
ció non toglie che dovremmo pure valutare i pregi,
la onde per cui diamo a Cesare quel che é di Cesare :
il livello generale é buono e ci son buone impostazioni di fondo, per cui vedo ottimi possibili futuri progressi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la tecnica di casa Empty Re: la tecnica di casa

Messaggio Da albesca Mer 17 Feb 2010, 15:33

casa ha scritto:... non chiedo un'analisi "albesca's style" la tecnica di casa 786556 ....

...sto diventando lo zimbello del forum ... la tecnica di casa 121315
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

la tecnica di casa Empty Re: la tecnica di casa

Messaggio Da marco61 Mer 17 Feb 2010, 19:30

albesca ha scritto:
casa ha scritto:... non chiedo un'analisi "albesca's style" la tecnica di casa 786556 ....

...sto diventando lo zimbello del forum ... la tecnica di casa 121315
Io direi piuttosto che sei diventato un punto di riferimento. Wink


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

la tecnica di casa Empty Re: la tecnica di casa

Messaggio Da cristiano75 Mer 17 Feb 2010, 20:09

casa ha scritto:se volete, potete analizzare il mio gioco:



ITR 3.0?!?!?
Avrei detto molto di più.... cmq se inizi a ruotare il busto, secondo me avrai un dritto molto più incisivo!
cristiano75
cristiano75

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 01.02.10

Torna in alto Andare in basso

la tecnica di casa Empty Re: la tecnica di casa

Messaggio Da Satrapo Mer 17 Feb 2010, 20:16

marco61 ha scritto:
albesca ha scritto:
casa ha scritto:... non chiedo un'analisi "albesca's style" la tecnica di casa 786556 ....

...sto diventando lo zimbello del forum ... la tecnica di casa 121315
Io direi piuttosto che sei diventato un punto di riferimento. Wink

Si anche secondo me rappresenti per tanti versi la vera anima del forum, e non sto scherzando. la tecnica di casa 768460
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

la tecnica di casa Empty Re: la tecnica di casa

Messaggio Da albesca Mer 17 Feb 2010, 23:59

Voi siete l'anima, io ... animatore. Wink
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

la tecnica di casa Empty Re: la tecnica di casa

Messaggio Da casa Gio 18 Feb 2010, 15:54

innanzitutto: albesca, lo zimbello sono io; le tue analisi sono troppo tecniche per le mie capacità!

wik, sul rovescio ho capito il difetto

wik ha scritto:
...
Una ricerca di palla all'arrivo che é poco cattiva anche col dritto eh ! Ci devi mettere piú cattiveria nel cercare per bene posizione di arrivo e caricare pesi da poter poi scaricare sulla palla.
...

questo invece è un po' meno chiaro.
Di mio avevo già intuito che sono piantato anche sul dritto: se sbaglio a valutare una palla (o rimbalza storta) sono poco reattivo nel modificare la mia posizione.

comunque in generale io non sono "cattivo" di atteggiamento cioè non ho molta grinta.




Satrapo ha scritto:
...
Per far lavorare il busto la chiamata tecnica classica è il puntamento esterno col sinistro in fase di apertura, gradualmente inizia a far lavorare il tuo braccio non dominante in maniera più decisa per favorire il corretto caricamento del busto.
...

in effetti questa l'avevo letta nei vostri lenzuoli! proverò, ma spero che non mi alteri troppo i riferimenti: sono cresciuto puntando la pallina con l'indice sinistro.


Satrapo ha scritto:
...
Quando si serve si deve entrare in campo sempre con l'appoggio avanzato che deve essere il primo a riguadagnare il contatto con il terreno.
...


anche questa va cozzare con tutta la mia precedente esperienza: mi hanno sempre insegnato a "cadere" dentro il campo con il piede destro.
proverò e non credo sia difficile cambiare questa abitudine, infatti ho già notato che spingendo molto con le gambe (al limite del salto) viene più naturale ricadere con la sinistra.



Satrapo ha scritto:
...certo che ti sei mangiato un game di servizio praticamente già vinto eh! la tecnica di casa 786556

in realtà l'avevo vinto: il mio servizio vincente sul 40/30 era buono!!!!! ma credevo fosse fuori e ho battuto la seconda senza che mi venisse chiamato l'out.
e questo si ricollega alla questione di mancanza di grinta! la tecnica di casa Kopfschuettel

cristiano75,
il livello 3.5 ha come requisito la sicurezza nei colpi fondamentali, cosa che io non ho e tra me e un altro sono sempre io il primo a bagliare!



magari più avanti posterò il video dei progressi (spero) ma adesso: sotto col lavoro!
grazie a tutti

casa

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 49
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

la tecnica di casa Empty Re: la tecnica di casa

Messaggio Da Ospite Gio 18 Feb 2010, 16:25

Cattiveria casa è aggrapparsi a tutto quello che c'è per caricare peso. La stessa mancanza di caricamento del busto che hai sul dritto è mancanza di cattiveria. Ora, ovvio che ognuno ha la sua tendenza caratteriale anche quando gioca, ma la cattiveria nel partire l'hai, ovvero è una buona predisposizione e reattività alla partenza, una nella volontà di partire a cercare. Nell'esecuzione del colpo anche, c'è volontà e dai una bella botta secca cattiva, vuoi sparare dall'altra parte. Lo fai a modo tuo ovviamente, niente di esagitato e esagerato, ma mi sarei aspettato di vedere lo stesso atteggiamneto in arrivo, ma non c'è. Arrivare, cercare bene coi babystep, caricare tutto il possibile e mandarlo dall'altrra parte, sei invece come troppo tranquillo, spero aver reso l'idea.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la tecnica di casa Empty Re: la tecnica di casa

Messaggio Da casa Gio 18 Feb 2010, 16:58

ora è tutto chiaro

grazie la tecnica di casa Icon_cheers

casa

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 49
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

la tecnica di casa Empty Re: la tecnica di casa

Messaggio Da casa Ven 19 Feb 2010, 10:10

piccolo aggiornamento:

ieri ho giocato una partitella con un amico.
ho provato a sperimentare un po' tutti i consigli ricevuti.
purtroppo non riesco a star dietro a tutto, quindi per ora ho deciso di tenermi il mio rovescio (che tutto sommato mi da una certa sicurezza) e di concentrarmi sulla rotazione del busto che purtroppo mi sposta un po' i miei riferimenti ma soprattutto ho notato una certa difficoltà nel coordinare la spinta della rotazione con la spinta delle gambe: ci vorranno parecchi cesti!

per la battuta ho applicato i consigli sia alla prima che alla seconda.
con la prima c'è stato subito feeling con delle palle belle pesanti (e tra l'altro il mio primo gioco si è risolto con 4 servizi vincenti e ne ho fatti poi molti altri).
sulla seconda (slice) mi sento scoordinato e dovrò lavorarci su.

ciao

casa

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 49
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

la tecnica di casa Empty Re: la tecnica di casa

Messaggio Da Ospite Ven 19 Feb 2010, 11:31

Atteggiamento giusto,
troppa carne al fuoco fa solo confusione e non si arriva a nulla.
Bene anche per la scelta del dritto, senza un buon dritto non si gioca, sempre ammesso però che il rovescio per lo meno regga.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la tecnica di casa Empty Re: la tecnica di casa

Messaggio Da casa Gio 25 Feb 2010, 12:14

ho fatto un'altra lezione.

mi sono concentrato sulla rotazione del busto nel dritto: mi sono aiutato con il sinistro facendogli accompagnare l'apertura. la tecnica di casa Icon_study

noterete che già con questa rotazione spesso arrivo in ritardo e molti colpi mi scappano a sinistra, ma le poche volte che ho fatto tutto bene ho sentito partire la palla veloce senza apparente fatica.

ovviamente non sempre riesco a ruotare bene ma in generale mi è sembrato di ruotare più di prima: può essere sufficiente? la tecnica di casa Confused posso lavorare sul timing o devo accentuare di più la rotazione?

grazie.

https://www.youtube.com/watch?v=Ptmg_nE5zmc


ps
non guardate la scarsa reattività: quel giorno ero particolarmente stanco (certi lunedì è dura scendere in campo la tecnica di casa Icon_pale )

casa

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 49
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

la tecnica di casa Empty Re: la tecnica di casa

Messaggio Da Ospite Gio 25 Feb 2010, 12:20

Vero, c'é qualcosa in piú e mi piace,
una maggior volontá di cercare posizione e movimento.
Verso la fine ti sei un po' sbragato peró.
Strada Buona, prosegui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la tecnica di casa Empty Re: la tecnica di casa

Messaggio Da casa Sab 27 Feb 2010, 16:26

ero un po' cotto quella sera però sono contento che che la rotta sia quella giusta. la tecnica di casa 87822

altro obiettivo, direi indispensabile, è la regolarità o come dite voi la "solidità". la tecnica di casa 38982

qualcuno ha qualche suggerimento su come lavorare in quella direzione? la tecnica di casa 307107

intanto mi sono già fatto preparare da sergio un programma di allenamento per "arrivare meglio sulle palle" ma per ora l'unico risultato è la stanchezza di cui parlavo. la tecnica di casa 786556 la tecnica di casa Icon_wink

ciao.

casa

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 49
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

la tecnica di casa Empty Re: la tecnica di casa

Messaggio Da Ospite Sab 27 Feb 2010, 17:02

Tanti cesti, tante diagonali, ore ed ore, palla a 1 mt di altezza dalla rete, curando sempre il movimento senza forzare e sforzandosi di far entrare la palla sempre in una zona defnita, mano a mano sempre più piccola crescendo la precisione col tempo, molto tempo.
La strada è faticosa ma è questa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la tecnica di casa Empty Re: la tecnica di casa

Messaggio Da casa Sab 06 Nov 2010, 16:53

riporto su questo mio post perchè qualcuno (correnelvento Rolling Eyes Smile ) si è lamentato che noi non postiamo i video delle partite!

https://www.youtube.com/watch?v=hU7R1-Rojsc

in questo video di repertorio c'è solo un games, ma ci sono tutti gli ingredienti per farvi capire il perchè sono e rimarrò per sempre una schiappa NC contro cui tutti (in perido di crisi di vittorie) vorranno giocare per tirarsi su il morale!

ogni commento è libero (frank puoi vendicarti la tecnica di casa 786556 )

buone risate!



Ultima modifica di casa il Lun 08 Nov 2010, 09:48 - modificato 1 volta.

casa

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 49
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

la tecnica di casa Empty Re: la tecnica di casa

Messaggio Da circeo3 Sab 06 Nov 2010, 17:17

mio modesto parere:
il servizio è da 4.3 FIT
il rovescio da 4.0 ITR
il diritto da buon giocatore di club
la smorzata una ca...a pazzesca!!!!
tongue

bravo casa a postarti, non sei affatto male, con me (e con molti altri) uscirebbe una partita tirata.
circeo3
circeo3

Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 60
Località : SABAUDIA

Torna in alto Andare in basso

la tecnica di casa Empty Re: la tecnica di casa

Messaggio Da Ospite Sab 06 Nov 2010, 18:40

A mio parere non sei niente male; lascio ad altri i commenti tecnici, mi piace però il fatto che sei sempre tu a fare il gioco. Il tuo avversario si limitava a rimandarti la palla, mentre tu cerchi di attaccarlo.
Non so se è il modo migliore per vincere le partite, ma almeno ti diverti di più...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la tecnica di casa Empty Re: la tecnica di casa

Messaggio Da Ospite Gio 25 Nov 2010, 12:55

circeo3 ha scritto:mio modesto parere:
il servizio è da 4.3 FIT
il rovescio da 4.0 ITR
il diritto da buon giocatore di club
la smorzata una ca...a pazzesca!!!!
tongue

bravo casa a postarti, non sei affatto male, con me (e con molti altri) uscirebbe una partita tirata.

Bravo casa.

Con Circeo te la giocheresti... con diversi altri vinceresti tranquillo.

Apprezzo il video in partita... aspettando che ne arrivino altri!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la tecnica di casa Empty Re: la tecnica di casa

Messaggio Da Ospite Gio 25 Nov 2010, 14:14

casa ha scritto:riporto su questo mio post perchè qualcuno (correnelvento Rolling Eyes Smile ) si è lamentato che noi non postiamo i video delle partite!

https://www.youtube.com/watch?v=hU7R1-Rojsc

in questo video di repertorio c'è solo un games, ma ci sono tutti gli ingredienti per farvi capire il perchè sono e rimarrò per sempre una schiappa NC contro cui tutti (in perido di crisi di vittorie) vorranno giocare per tirarsi su il morale!

ogni commento è libero (frank puoi vendicarti la tecnica di casa 786556 )

buone risate!


Bravo casa...e ottime riprese...mi piace il tuo rovescio e il movimento nel servizio..sembri uno vero la tecnica di casa 786556
scherzo... complimenti, uscirebbe una bella partita anche con te scambio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la tecnica di casa Empty Re: la tecnica di casa

Messaggio Da wetton76 Gio 25 Nov 2010, 16:58

casa ha scritto:
...
in questo video di repertorio c'è solo un games, ma ci sono tutti gli ingredienti per farvi capire il perchè sono e rimarrò per sempre una schiappa NC contro cui tutti (in perido di crisi di vittorie) vorranno giocare per tirarsi su il morale!
...

Veramente pensi di essere scarso o stai scherzando?!!! Question
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

la tecnica di casa Empty Re: la tecnica di casa

Messaggio Da Ospite Gio 25 Nov 2010, 17:06

normalmente servi meglio da destra rispetto a sinistra ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la tecnica di casa Empty Re: la tecnica di casa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.