TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Desael81

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Clamoroso:incordatori Foro Italico

+41
ariel85
Eiffel59
janko60
nw-t
cobrama
Andrea.
magazzie
Jimbo
iSanti
Space
Feliciano
dropshot II
gugaste
Smanetto
picchio000
Maurizio
bradipo
Panacef
marco61
giascuccio
sunsemperki
Satrapo
Abracadabra78
Magm4
Ursus
Lupo65
gp
m4nd
LaRana
smokingbs
frank
Simba
vichi25
claudioRM
Aerogel
matty
braided
Filippo
Stefano
blek
valeriotennis
45 partecipanti

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 Empty Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da valeriotennis Sab 07 Mag 2011, 22:26

Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, vi scrivo da Roma.
In breve: oggi durante una sessione d'allenamento Youzhny,Melzer e Troicki si lamentavano della lunghezza dei loro telai: se ho capito bene, incolpavano gli incordatori di aver resto alcuni telai più lunghi e altri più corti.
Addirittura hanno poggiato le racchette per terra ed effettivamente la differenza di lunghezza c'era.
Sono anche intervenuti alcuni manager atp: Mario Eiffel ne sa qualcosa?

valeriotennis
valeriotennis

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso


Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da frank Lun 09 Mag 2011, 08:47

vichi25 ha scritto:Assurdo...cosi come trovo assurdo che tennisti del livello di Youzhny non abbiano incordatori personali.

Beh la FIT sta facendo scelte tecniche un po particolari...mah

frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da smokingbs Lun 09 Mag 2011, 09:08

ma che macchine usano????????????
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da LaRana Lun 09 Mag 2011, 09:19

Sempre per parlare di scelte particolari in mbito FIT, qndate q leggere su Ubitennis il trattamento riservato ai giornalisti, anche a Tommasi, per l'accesso in sala stampa.
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da frank Lun 09 Mag 2011, 09:44

LaRana ha scritto:Sempre per parlare di scelte particolari in mbito FIT, qndate q leggere su Ubitennis il trattamento riservato ai giornalisti, anche a Tommasi, per l'accesso in sala stampa.

La marca delle incordatrici non mi va di dirla....per quanto riguarda l'organizzazione, io sono stato sabato tutto il giorno.....PESSIMA! Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 106988
pensate che cominciavano le qualifiche alle 10.00 e alle 10.20 hanno portato le sedie in campo per far poggiare almeno le borse ai giocatori..per dirne una semplice.
Inoltre non è possibile pagare una bottiglietta da mezzo litro 2 euro!!! e un piattino di patatine fritte 4 euro!! ecchecaxxo Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 106988
E potrei dirne altre, ma meglio lasciar perdere.....era ancora tutto un cantiere aperto, un solo bagno e lo stavano pure verniciando, stavo per farla davanti a tutti in mezzo agli stand Very Happy


Ultima modifica di frank il Lun 09 Mag 2011, 09:49 - modificato 1 volta.
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da m4nd Lun 09 Mag 2011, 09:48

Stefano ha scritto:Racchette fissate male alla macchina, Filippo.

Il piatto si e' schiacciato a ore 3 e 9 e la racchetta risulta piu' lunga.

Ma che abbiano notato l'allungamento e' a dir poco clamoroso. Vuol dire che la racchetta e' piu' lunga DI PARECCHIO!

Stefano una cosa però mi è poco chiara : guardando come sono disposti i blocchi della macchina ,ore 6 e 12 all'interno del telaio e gli altri esterni, non mi sembrano in grado di evitare che il telaio si schiacci . Anche se ben posizionati come possono evitare che la racchetta si restringa ad ore 3 e 9 se non c'è un qualcosa che faccia da contrasto all'interno del telaio?


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da vichi25 Lun 09 Mag 2011, 10:57

m4nd ha scritto:
Stefano ha scritto:Racchette fissate male alla macchina, Filippo.

Il piatto si e' schiacciato a ore 3 e 9 e la racchetta risulta piu' lunga.

Ma che abbiano notato l'allungamento e' a dir poco clamoroso. Vuol dire che la racchetta e' piu' lunga DI PARECCHIO!

Stefano una cosa però mi è poco chiara : guardando come sono disposti i blocchi della macchina ,ore 6 e 12 all'interno del telaio e gli altri esterni, non mi sembrano in grado di evitare che il telaio si schiacci . Anche se ben posizionati come possono evitare che la racchetta si restringa ad ore 3 e 9 se non c'è un qualcosa che faccia da contrasto all'interno del telaio?

infatti se non c'e' proporzione in termini di tensione tra verticali e orizzontali il rischio e' di schiacciare il piatto lateralmente e quindi allungare il telaio.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da m4nd Lun 09 Mag 2011, 10:59

vichi25 ha scritto:
infatti se non c'e' proporzione in termini di tensione tra verticali e orizzontali il rischio e' di schiacciare il piatto lateralmente e quindi allungare il telaio.

Si ecco , ma la tensione non la sceglie l'incordatore .. voglio dire avranno incordato le racchette alla tensione richiesta dai giocatori (spero) ..


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da frank Lun 09 Mag 2011, 11:02

Mario ha incordato le Prince ad Andujar...tensione sui 30/31kg Shocked
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da vichi25 Lun 09 Mag 2011, 11:02

Si ma infatti la cosa e' molto strana a meno che queste macchine diano tensioni sballate completamente.Non so spiegarlo.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da m4nd Lun 09 Mag 2011, 11:05

Già , però voglio dire che non credo dipenda da come sono fissati i telai perché appunto i blocchi della macchina non sono in grado di evitare una deformazione di quel tipo.


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da vichi25 Lun 09 Mag 2011, 11:06

Aspettiamo che Stefano ci illumini

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Stefano Lun 09 Mag 2011, 11:38

Allora, Andujar - a meno che abbia cambiato molto di recente - incorda a 25-24. Puo' darsi che abbia cambiato, non lo metto in dubbio, ma sicuramente non 30 o 31.

Youzhny incorda a 28-27, Melzer a 31 e Troicki a 26.

Come vedete sono tutte tensioni "normali", nulla di clamoroso.

Oggi ho fatto qualche prova. Avevo parecchie racchette da incordare e ne ho approfittato. Ho misurato la larghezza e lunghezza del piatto corde e la lunghezza della racchetta senza corde. Poi le ho incordate.

Differenza: ZERO! Non si sono mosse di un millimetro!

E' possibile che magari le macchine siano una porcheria (non so di cosa si tratti, se Frank ci illumina possiamo valutare la cosa), ma sicuramente dietro al tutto la causa piu' grossa e' l'errore umano senza ombra di dubbio.

Se la racchetta e' fissata correttamente e incordata propriamente, non c'e' nessuna differenza tra una macchina da 10 mila euro e una macchina da 300.

E' la prima cosa che il mio tester ha guardato quando ho fatto l'esame da MRT. Che la racchetta non si fosse deformata. Se si deforma, significa che e' stata fissata male.

Non so cosa succeda agli Internazionali d'Italia, ma se la cosa e' organizzata bene si fa in fretta a risalire a chi ha incordato quelle racchette. Le racchette di un giocatore DEVONO sempre essere fatte dalla stessa persona sulla stessa macchina. E' cosi' in tutti i tornei del mondo. Spero anche a Roma.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Stefano Lun 09 Mag 2011, 11:40

frank ha scritto:...le pinze si muovevano Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 106988

Frank, cosa intendi dire? Spiegati meglio. Quali pinze? Le pinze per bloccare le corde?


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Stefano Lun 09 Mag 2011, 11:46

frank ha scritto:
vichi25 ha scritto:Assurdo...cosi come trovo assurdo che tennisti del livello di Youzhny non abbiano incordatori personali.

Beh la FIT sta facendo scelte tecniche un po particolari...mah

Frank, la FIT non ha niente a che vedere con le scelte dei giocatori. Se un giocatore puo' permettersi di spendere 100mila dollari l'anno, allora puo' permettersi l'incordatore personale. Ma se non se lo puo' (o se non vuole) permetterselo, allora la sala incordature dei tornei va benissimo.

L'errore fatto e' stato probabilmente un altro: in base a quale criterio sono stati scelti gli incordatori? Chi e' il capo incordatori a Roma? Avrebbero dovuto mettere un incordatore con grandissima esperienza in tornei di quel calibro (e mi dispiace dirlo, ma in Italia non ce ne sono!) che sottoponesse tutti i papabili a un test per vedere il loro modo di lavorare, che imponesse loro un certo modo di incordare (esempio: si fa un solo tipo di ATW. Solo UNO! Quello che decide il capo incordatori) e che scegliesse poi in base alle prestazioni dei singoli.

Invece e' probabile che in quella sala ci sia gente che ha esperienza ZERO ma che e' li' perche' compra un po' di corde all'anno da una certa azienda.

E questi sono i risultati...


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da matty Lun 09 Mag 2011, 11:54

c'è anche chi ti dice se atw e box sono caramelle.... Very Happy
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Stefano Lun 09 Mag 2011, 12:03

Matty, se sono di quella forza non dovrebbero incordare al Foro Italico, ma solo a casa propria per se stessi e nessun altro. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da frank Lun 09 Mag 2011, 12:15

Stefano ha scritto:
frank ha scritto:...le pinze si muovevano Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 106988

Frank, cosa intendi dire? Spiegati meglio. Quali pinze? Le pinze per bloccare le corde?
Si quelle, poi l'incordatrice ballava, c'era una manopola per regolare la tensione e al minimo traballamento sballava il tiraggio, visto personalmente, poi altre cose tecniche che non capisco.....
per quanto riguarda le scelte della FIT io mi riferisco ai partner commerciali che hanno scelto per gli Internazionali:
quelle incordatrici di quella marca sono state IMPOSTE!
E fanno cagare...forse ora mi sono spiegato Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 768460
Se poi tra i 14 incordatori, oltre ai problemi delle macchine, ci fossero degli incapaci io non posso saperlo boh
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da vichi25 Lun 09 Mag 2011, 12:20

Stefano ha scritto:
Invece e' probabile che in quella sala ci sia gente che ha esperienza ZERO ma che e' li' perche' compra un po' di corde all'anno da una certa azienda.

E questi sono i risultati...

Funziona proprio cosi...

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da frank Lun 09 Mag 2011, 12:21

Ah dimenticavo, non vorrei ricordare male, ma forse pax mi può aiutare.
Le racchette di Andujar mi sembra che fossero incordate a 30kg (non ricordo la corda) richiesta specifica, tant'è che Mario prima di pitturare il logo è sceso al Pietrangeli per fargliela "toccare" mentre giocava con Lorenzi.
Ma può essere che mi sbagli sulla tensione.
Mario dove è presente, essendo molto amico dello spagnolo, è il suo incordatore ufficiale.


Ultima modifica di frank il Lun 09 Mag 2011, 12:22 - modificato 1 volta.
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da frank Lun 09 Mag 2011, 12:22

vichi25 ha scritto:
Stefano ha scritto:
Invece e' probabile che in quella sala ci sia gente che ha esperienza ZERO ma che e' li' perche' compra un po' di corde all'anno da una certa azienda.

E questi sono i risultati...

Funziona proprio cosi...
probabile....a questo punto al rientro di Mario sarei curioso di sentire anche quello che pensa lui....visto che li conoscerà un po tutti Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 786556
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Stefano Lun 09 Mag 2011, 12:32

Allora, partiamo da una cosa che ho letto adesso. 14 incordatori.

Agli Australian Open, ce n'erano solo 12! Come al Roland Garros, US Open e Wimbledon. Gli A.O. hanno un tabellone da 128 giocatori, gli Internazionali d'Italia ce l'hanno da 64.

Ai tornei ATP si calcola cosi: 128 giocatori + le qualificazioni = 3500 incordature circa. Ogni macchina ne fa 300, per cui si prendono 12 macchine. Fanno 3600 incordature.

Agli Internazionali, di incordature ne faranno circa 1600-1700, per cui 6 incordatori x 300 racchette a testa = 1800. Se ce ne sono 14, significa che non sono abbastanza veloci da fare 300 incordature a testa in 15 giorni! Sono solo 20 racchette al giorno! Io oggi ne ho fatte 16 in negozio! Bevendomi il caffe', parlando con 3 o 4 clienti, andando fuori a fumare! Non sono un fenomeno, sono normale! A livello di tornei ATP, un incordatore deve essere in grado di fare 3 racchette l'ora. Lavorando 8 ore sono 24 racchette al giorno. Cose NORMALI! Per cui si...sono degli incapaci!

Non so cosa diavolo sia la manopola per regolare la tensione (Frank, mi mandi un PM?), ma se le pinze della macchina non bloccavano le corde, di nuovo, E' COLPA DELL'INCORDATORE! Sta a lui regolarle, mica a nessun altro!

Le incordatrici vengono scelte dall'azienda che effettua il servizio incordature. Per cui la colpa e' la loro. Ma hai ragione tu Frank, la FIT potrebbe scegliere meglio le aziende a cui si affida. Wink



Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da frank Lun 09 Mag 2011, 13:07

Aspetta Stef...le macchine erano tutte numerate, quella di Eiffel era la n°14...ma leggendo quello che hai scritto mi viene un dubbio sul numero degli incordatori...a pensarci bene la stanza era piccola, mi sa che non arrivavano nemmeno a 12 Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 106988
Mario ci illuminerà anche su questo!
Ti mando il PM dopo pranzo...comunque invece dei tasti per impostare tensione sul display c'era una manopola, circolare e piatta, di circa 10cm di diametro..il problema era che mentre incordavano, la macchina traballava e sul display la tensione variava Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 106988 e li l'incordatore non può farci nulla lol!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Stefano Lun 09 Mag 2011, 13:11

Ma non ci credo...Shocked

Ma che macchina e' con la manopola? Giuro che non ne ho mai vista una! Fammi sapere, Frank! lol!


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da gp Lun 09 Mag 2011, 13:27

a me succede che durante l'incordatura la racchetta si deformi; descrivo brevemente la mia procedura: blocco ore 12 ore 6, blocco ore 10/2 e 4/8 a gruppi di due contemporaneamente in modo da non sbilanciare e decentrare il piatto corde, non stringo eccessivamente, controllo che il piatto sia ancorato a tutti i 6 punti e mi assicuro che non possa muoversi. inizio il lavoro ( incordo a due nodi).
verso la fine del lavoro, quando ormai mancano 3/4 corde orizzontali verso la gola della racchetta, noto che il blocco (interno) ad ore 6 è libero di muoversi, pertanto o non faccio nulla oppure debbo riprendere quel millimetro abbondante di spazio che si crea tra il piatto corde ed il blocco stringendo ulteriormente la manopola...
la tensione delle corde che normalmente utilizzo è differenziata di 1 kg tra verticali ed orizzontali (le orizzontali sono cioè tese 1 kg di meno delle verticali). dove sbaglio?
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Stefano Lun 09 Mag 2011, 13:39

Frank, ma non sara' mica questa, vero? http://siboasi.en.ecplaza.net/6.asp Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 106988


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Stefano Lun 09 Mag 2011, 13:40

GP, se il blocco a ore 6 e' libero di muoversi significa che e' troppo stretto a ore 4 e 8. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 2 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.