TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Ieri alle 19:50

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Sab 18 Mag 2024, 10:42

» Murray
Da correnelvento Sab 18 Mag 2024, 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Roland Garros 2011

+38
giascuccio
Ursus
cobrama
wetton76
blacktiger90
matty
Chiros
braided
muster
b52_ste
Stefano
oedem
gp
Maurizio
Lupo65
Aerogel
vichi25
gianlugi1978
jagui
nw-t
janko60
Magm4
Jimbo
ponkia
federervito
Feliciano
Antaniserse
Satrapo
miguel
Filippo
degi
frank
vecchiofrak
LaRana
marco61
claudioRM
mezzomozzo
napalm_it
42 partecipanti

Pagina 5 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo

Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 5 Empty Roland Garros 2011

Messaggio Da napalm_it Lun 23 Mag 2011, 17:34

Promemoria primo messaggio :

Apriamo un thread ufficiale!!

Nole e Roger aventi facile, passa anche Del Potro contro il bombardiere Karlovic mentre a sorpresa perde Berdych dal qualificato Robert Stuns che era dalla parte di tabellone di Nole.
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso


Roland Garros 2011 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da Ospite Lun 30 Mag 2011, 12:14


Il fatto scandaloso è la regola del medical time-out.

Una volta NON ERA PREVISTA.

Il tennis era continuo, non ci si fermava ai cambi di campo (ma qui è intervenuta la pubblicità).

Resta il fatto che l'infortunio fa parte del gioco... se ti stiri, ti prendi i crampi, o la diarrea...

Te ne vai, e perdi la partita.

In un incontro di boxe. di judo, o qualsiasi altra gara singola non posso chiamare il fisioterapista e farmi medicare.

Io abolirei senza dubbi il medical time out.

Senza contare che le donne lo usano SISTEMATICAMENTE quando perdono il set.

Per quanto riguarda Fognini... sembrerebbe aver ragione Marco61... infortunio vero.

Ma la mano sul fuoco non la metterei...

pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da LaRana Lun 30 Mag 2011, 12:24

Ho appena incrociato Fognini e zoppicava vistosamente
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da frank Lun 30 Mag 2011, 12:26

correnelvento ha scritto:
Il tennis era continuo, non ci si fermava ai cambi di campo (ma qui è intervenuta la pubblicità).


Io lo faccio ancora...non mi fermo mai, giusto il tempo di cambiare campo Rolling Eyes
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da Satrapo Lun 30 Mag 2011, 12:33

correnelvento ha scritto:
Il fatto scandaloso è la regola del medical time-out.

Una volta NON ERA PREVISTA.

Il tennis era continuo, non ci si fermava ai cambi di campo (ma qui è intervenuta la pubblicità).

Resta il fatto che l'infortunio fa parte del gioco... se ti stiri, ti prendi i crampi, o la diarrea...

Te ne vai, e perdi la partita.

In un incontro di boxe. di judo, o qualsiasi altra gara singola non posso chiamare il fisioterapista e farmi medicare.

Io abolirei senza dubbi il medical time out.

Senza contare che le donne lo usano SISTEMATICAMENTE quando perdono il set.

Per quanto riguarda Fognini... sembrerebbe aver ragione Marco61... infortunio vero.

Ma la mano sul fuoco non la metterei...

pirat

Esatto, regola assurda da eliminare. Finisce il punto e se entro 25 secondi non sei in grado di giocare il successivo ti ritiri come accade in tutti gli sport. Ve lo immaginate se fermassero una maratona per far massaggiare un atleta che ha i crampi? RIDICOLO.

Oppure se proprio vogliamo lasciare la possibilità al tennista di farsi assistere da un medico durante il match ok, ma ogni 25 secondi un 15 va all'avversario così avremo davvero certezza che gli infortuni sono tali da preferire di perdere dei 15 pur di farsi "medicare".

Di queste sceneggiate del medical time-out ne ho piene le scatole. E chi prova simpatia per il Fognini tennista non lo conosce, poi sul Fognini uomo per carità non discuto, ma in campo è tutto meno che simpatico.
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da Antaniserse Lun 30 Mag 2011, 12:42

Satrapo ha scritto:
Esatto, regola assurda da eliminare. Finisce il punto e se entro 25 secondi non sei in grado di giocare il successivo ti ritiri come accade in tutti gli sport. Ve lo immaginate se fermassero una maratona per far massaggiare un atleta che ha i crampi? RIDICOLO.

Oppure se proprio vogliamo lasciare la possibilità al tennista di farsi assistere da un medico durante il match ok, ma ogni 25 secondi un 15 va all'avversario così avremo davvero certezza che gli infortuni sono tali da preferire di perdere dei 15 pur di farsi "medicare".

Purtroppo, quando bisogna rendere conto a sponsor e televisioni, tocca arrivare a questi compromessi... obbiettivamente, rispetto a quanto il time-out non esisteva, questi si strapazzano il doppio, sia nella singola partita che nella stagione.
Fosse per me, toglierei la distinzione crampi/non crampi/unghie incarnite (che tanto poi non fanno altro che innescare altri teatrini) ma concederei UN UNICO intervento di 3 minuti e stop, niente più fisio nemmeno nei cambi di campo: fatto quello, se ce la fai bene, se no a casa


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da Ospite Lun 30 Mag 2011, 12:43

Satrapo ha scritto:

Di queste sceneggiate del medical time-out ne ho piene le scatole. E chi prova simpatia per il Fognini tennista non lo conosce, poi sul Fognini uomo per carità non discuto, ma in campo è tutto meno che simpatico.

Uomo... hai detto? Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da Satrapo Lun 30 Mag 2011, 12:53

correnelvento ha scritto:
Satrapo ha scritto:

Di queste sceneggiate del medical time-out ne ho piene le scatole. E chi prova simpatia per il Fognini tennista non lo conosce, poi sul Fognini uomo per carità non discuto, ma in campo è tutto meno che simpatico.

Uomo... hai detto? Very Happy

Eh vabè io la penso come te Corre e certe sceneggiate non le farei mai, ma la realtà è che poi gira gira le fanno quasi tutti, Nadal compreso che oltre a prendersi 45 sec. tra un punto e l'altro (non capirò MAI come si possa eleggere a simbolo della correttezza sportiva un atleta che viola sistematicamente il regolamento sapendo bene che tanto a lui non gli daranno mai partita persa per time-violation perchè è il numero 1, io ammiro Nadal ma questa cosa non la sopporto proprio!) alcune volte ha chiamato qualche time-out tattico, quindi visto che della regola si abusa a mio modesto parere sarebbe opportuno eliminarla oppure renderla davvero penalizzante in termini di punti perchè tanto se ci si trova in una situazione in cui il trattamento risulta davvero l'unica opzione al ritiro anche se chiamarlo costa un game sarà sempre meglio che lasciare il campo no? Ma scommetto che se il medical time-out costasse un game non vedremmo più sceneggiate..
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da Ospite Lun 30 Mag 2011, 12:57


Sat... la penso ESATTAMENTE come te. Roland Garros 2011 - Pagina 5 619881

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da Maurizio Lun 30 Mag 2011, 13:07

LaRana ha scritto:Ho appena incrociato Fognini e zoppicava vistosamente

avrai mica visto pure Montanes che si aggirava con un manganello? Very Happy

insomma, se davvero si è infortunato non lo biasimerei troppo, e finché il time out esiste è lecito approfittarne, fermo restando che la sceneggiata uno se la dovrebbe sempre risparmiare
Montanes ingenuo colossale, ma è facile che certe cose ti portino a perdere concentrazione
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da jagui Lun 30 Mag 2011, 13:35

Se si è ritirato è segno che l'infortunio era reale. Perchè nessuno sano di mente rinuncerebbe alla notorietà e alla visibilità di un quarto di finale con Djokovic, visto che la visibilità porta... soldi e prestigio. Ma a parte questo sarebbe comunque stata la partita più importante giocata in carriera!

Secondo me non c'è spazio per avere dubbi sulla vericidita dell'infortunio.
=> Ergo non ha fatto sceneggiate, bensì è stato stoico e vero combattente, a giocare con uno stiramento, e a vincere pure.

Poi potrà anche essere simpatico come un calabrone nelle mutande (e qui concordo) ma questo non gli toglie i meriti per la vittoria di ieri.

Quindi facciamo tutti un applauso a Fognini.
Io personalmente sarei contento di vedere qualsiasi giocatore italiano contro Djokovic ai quarti.
jagui
jagui

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da marco61 Lun 30 Mag 2011, 14:02

Scusate eh, qui non si discute della simpatia di Fognini. Sceneggiata o meno, resta il fatto che in campo non si muoveva ed ha portato a casa un incontro incredibile.
Se Montanes si è lasciato distrarre, sono solo cavoli suoi. Fognini era visibilmente menomato, su questo non ci piove.
Ma cosa diremmo oggi se l'italiano in campo fosse stato Montanes? Poverino, ha perso perchè l'altro faceva le sceneggiate? O forse ci scaglieremmo contro quel gran pirla che è stato?
Mi spiace per chi si è irretito dal comportamento di Fognini, io l'ho vissuta diversamente e francamente mi sono anche emozionato. Neanche a me è molto simpatico, pur essendo un mio concittadino, ma ieri a mio avviso ha compiuto una grande impresa. Ci ha marciato su? Sono caxxi di Montanes.
E comunque era seriamente menomato e la cosa era lampante. Onore al merito, per cortesia.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da ponkia Lun 30 Mag 2011, 14:13

nemo propheta acceptus est in patria sua.

Neutral


You cannot be serious!! Roland Garros 2011 - Pagina 5 106988
ponkia
ponkia

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 57
Località : Estate Palau/ inverno Versilia

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da Satrapo Lun 30 Mag 2011, 14:14

marco61 ha scritto:Scusate eh, qui non si discute della simpatia di Fognini. Sceneggiata o meno, resta il fatto che in campo non si muoveva ed ha portato a casa un incontro incredibile.
Se Montanes si è lasciato distrarre, sono solo cavoli suoi. Fognini era visibilmente menomato, su questo non ci piove.
Ma cosa diremmo oggi se l'italiano in campo fosse stato Montanes? Poverino, ha perso perchè l'altro faceva le sceneggiate? O forse ci scaglieremmo contro quel gran pirla che è stato?
Mi spiace per chi si è irretito dal comportamento di Fognini, io l'ho vissuta diversamente e francamente mi sono anche emozionato. Neanche a me è molto simpatico, pur essendo un mio concittadino, ma ieri a mio avviso ha compiuto una grande impresa. Ci ha marciato su? Sono caxxi di Montanes.
E comunque era seriamente menomato e la cosa era lampante. Onore al merito, per cortesia.

No no io se Fognini avesse perso con un Montanes zoppo avrei dato del pirla a Fognini come oggi do del pirla a Montanes su questo credo siamo tutti daccordo.

Il problema delle sceneggiate resta per una questione morale, è come il calciatore che sfiorato da una carezza vola a terra come se lo avesse colpito Tyson, il pirla è l'arbitro che si fa fregare e il calciatore che gli ha sfiorato il volto commettendo comunque un errore, ma il giocatore che inscena il carpiato rantolando per ore a terra ci ha marciato si è macchiato comunque di un comportamento indegno.

Ma il mio era un discorso più generale, la partita di ieri è un caso limite, a quanto pare Fognini era menomato davvero ma ci sono modi più sportivi di tenere il campo anche menomanti a quel modo.
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da Satrapo Lun 30 Mag 2011, 14:18

ponkia ha scritto:nemo propheta acceptus est in patria sua.

Neutral

Ponkia fidati, Fognini in campo ne ha fatte delle belle più volte fin dai tempi dei tornei FIT, chiedi a chi lo conosce bene, non facciamo discorsi tipo quelli "federali" che tacciano di anti-italianismo chi giustamente fa notare che i risultati dei nostri tennisti sono inadeguati per non dire scandalosi.
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da marco61 Lun 30 Mag 2011, 14:31

Sat, che vuoi che ti dica? Io tutte queste sceneggiate non le ho viste. Mi riferisco al caso di ieri, per il resto della carriera di Fognini sono d'accordo con te.
Si è stirato, ha chiesto ed ottenuto lo stop sulla seconda di servizio (tra l'altro era lui a servire) perchè il regolamento glielo consente, in campo si lamentava ma mica si rotolava per terra, giocava da fermo. Ha servito sul match ball contro due mozzarelle di servizio (se fosse stata un finto infortunio perchè lo avrebbe fatto?).
Poi ha avuto una buona dose di fortuna perchè giocando da fermo a tutto braccio se ti sta dentro un minimo di culo ci vuole anche.
Ma tra tutto questo, non ho visto un comportamento volutamente irritante da parte sua. Ma vogliamo girare un po' il discorso su Montanes per spiegare com'è che un incontro del genere si può perdere?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da gp Lun 30 Mag 2011, 14:33

scusate, io non ho visto la partita: ma si è stirato sul match ball o prima?
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da Ospite Lun 30 Mag 2011, 14:35

Satrapo ha scritto:

Il problema delle sceneggiate resta per una questione morale, è come il calciatore che sfiorato da una carezza vola a terra come se lo avesse colpito Tyson


Chi fa così... sempre a mio modesto avviso, è un grandissimo figlio di puttana.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da marco61 Lun 30 Mag 2011, 14:36

gp ha scritto:scusate, io non ho visto la partita: ma si è stirato sul match ball o prima?
Molto prima degli ultimi match ball, ha giocato almeno 6 o 7 games menomato.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da vichi25 Lun 30 Mag 2011, 14:37

jagui ha scritto:Se si è ritirato è segno che l'infortunio era reale. Perchè nessuno sano di mente rinuncerebbe alla notorietà e alla visibilità di un quarto di finale con Djokovic, visto che la visibilità porta... soldi e prestigio. Ma a parte questo sarebbe comunque stata la partita più importante giocata in carriera!

Secondo me non c'è spazio per avere dubbi sulla vericidita dell'infortunio.
=> Ergo non ha fatto sceneggiate, bensì è stato stoico e vero combattente, a giocare con uno stiramento, e a vincere pure.

Poi potrà anche essere simpatico come un calabrone nelle mutande (e qui concordo) ma questo non gli toglie i meriti per la vittoria di ieri.

Quindi facciamo tutti un applauso a Fognini.
Io personalmente sarei contento di vedere qualsiasi giocatore italiano contro Djokovic ai quarti.

si e' risparmiato un triplice 6-0...

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da frank Lun 30 Mag 2011, 14:37

Se non ricordo male si è stirato sul 6-6....finito set 11-9 affraid
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da vichi25 Lun 30 Mag 2011, 14:40

ma come si fa a giocare a questi livelli con una gamba,stiamo parlando di professionisti,cerchiamo di essere seri...
non e' vero che tirava da fermo vincenti,si spostava molto bene e prendeva le palle laterali dell'avversario,finito il punto si lamentava.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da gp Lun 30 Mag 2011, 14:41

marco61 ha scritto:
gp ha scritto:scusate, io non ho visto la partita: ma si è stirato sul match ball o prima?
Molto prima degli ultimi match ball, ha giocato almeno 6 o 7 games menomato.
beh, allora, fognini, onore al merito... montanes un vero pollastro...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da marco61 Lun 30 Mag 2011, 14:43

Ok dai, il tennis è bello anche per questo. Ognuno interpreta un match secondo ciò che i propri occhi han visto. E' giusto così.

P. S.: Corre, se non la smetti di massacrarmi Fognini, la prossima volta che ci incontriamo ti tengo in campo finchè non ti ricrescono i capelli. Very Happy


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da marco61 Lun 30 Mag 2011, 14:45

gp ha scritto:
marco61 ha scritto:
gp ha scritto:scusate, io non ho visto la partita: ma si è stirato sul match ball o prima?
Molto prima degli ultimi match ball, ha giocato almeno 6 o 7 games menomato.
beh, allora, fognini, onore al merito... montanes un vero pollastro...
Confermo, si è infortunato sul 6/5 a favore di Montanes. Praticamente quasi un set.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da Satrapo Lun 30 Mag 2011, 14:50

marco61 ha scritto:Sat, che vuoi che ti dica? Io tutte queste sceneggiate non le ho viste. Mi riferisco al caso di ieri, per il resto della carriera di Fognini sono d'accordo con te.
Si è stirato, ha chiesto ed ottenuto lo stop sulla seconda di servizio (tra l'altro era lui a servire) perchè il regolamento glielo consente, in campo si lamentava ma mica si rotolava per terra, giocava da fermo. Ha servito sul match ball contro due mozzarelle di servizio (se fosse stata un finto infortunio perchè lo avrebbe fatto?).
Poi ha avuto una buona dose di fortuna perchè giocando da fermo a tutto braccio se ti sta dentro un minimo di culo ci vuole anche.
Ma tra tutto questo, non ho visto un comportamento volutamente irritante da parte sua. Ma vogliamo girare un po' il discorso su Montanes per spiegare com'è che un incontro del genere si può perdere?

Marco siamo daccordo che Montanes si sia fatto "fregare" come un pirla, ma io qualche giocatore stirato l'ho visto, e se guardi l'ultimo game Fognini non si muove come un giocatore menomato da uno stiramento quando lo scambio parte. Fa la "moina" che non può battere per irretire l'avversario ma poi guarda dove va a prendere il rovescio sul 30-0 e il dritto sul 40-30: non sono scatti possibili per un giocatore menomato a tal punto da servire in quel modo su, ma stiamo scherzando.

Che avesse problemi comunque importanti ed il fatto che domani non potrà giocare conferma il tutto ok, nessuno lo mette in dubbio, ma in campo ieri non aveva nemmeno la metà dei fastidi che "mostrava" all'avversario servendo e "piangendo" in quel modo, c'ha marciato e gli ha detto bene perchè Montanes s'è fatto impallonare, ma da qui a dire che abbia fatto bene no.

Serviva come mio nonno ma sul 30 a zero e sul 40-30 (ovvero quanto Montanes lo sposta) viaggia come un treno.

Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da marco61 Lun 30 Mag 2011, 14:54

Ho trovato un video ancora più lungo, gli ultimi 10 minuti:



Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.