TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Ieri alle 19:50

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Sab 18 Mag 2024, 10:42

» Murray
Da correnelvento Sab 18 Mag 2024, 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Roland Garros 2011

+38
giascuccio
Ursus
cobrama
wetton76
blacktiger90
matty
Chiros
braided
muster
b52_ste
Stefano
oedem
gp
Maurizio
Lupo65
Aerogel
vichi25
gianlugi1978
jagui
nw-t
janko60
Magm4
Jimbo
ponkia
federervito
Feliciano
Antaniserse
Satrapo
miguel
Filippo
degi
frank
vecchiofrak
LaRana
marco61
claudioRM
mezzomozzo
napalm_it
42 partecipanti

Pagina 4 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Successivo

Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 4 Empty Roland Garros 2011

Messaggio Da napalm_it Lun 23 Mag 2011, 17:34

Promemoria primo messaggio :

Apriamo un thread ufficiale!!

Nole e Roger aventi facile, passa anche Del Potro contro il bombardiere Karlovic mentre a sorpresa perde Berdych dal qualificato Robert Stuns che era dalla parte di tabellone di Nole.
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso


Roland Garros 2011 - Pagina 4 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da Magm4 Dom 29 Mag 2011, 19:12

Conferma Schiavone e sorpresa Fognini!!!

Finalmente uno squarcio d'azzurro sulla terra rossa. cheers

Magm4

Messaggi : 798
Data d'iscrizione : 07.12.09

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 4 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da marco61 Dom 29 Mag 2011, 21:17

correnelvento ha scritto:Trovo delle similitudini con il match di Chang.

Entrambi gli avversari (Lendl e Montanes) sono stati dei polli.

Entrambi i vincitori hanno ingigantito ad arte un problema fisico, con l'obiettivo (raggiunto) di distrarre l'avversario.

Più vedo giocare Fognini, più mi sta sul caxxo.

Corre, scusami se mi permetto, ma mi pare che questa tua affermazione cozzi un po' con la tua convinzione, più volte riportata, che quando si perde significa semplicemente che l'avversario è stato più bravo di te.
Parliamo di un ottavo di finale ad un torneo dello Slam che, a parte il prestigio sportivo, vale qualcosa come 300.000 euro (correggetemi se sbaglio).
L'infortunio di Fognini era piuttosto evidente, in particolare su due dei 5 match points contro ha servito due seconde palle che se in campo ci fosse stato Niki, si sarebbe girato sul dritto e gli avrebbe fatto un buco per terra. E se non sei davvero infortunato, non ti esponi all'avversario in questo modo trovandoti sotto 9/8 al quinto.
Che poi Montanes non sia stato un pollo, ma un vero e proprio cappone, sono d'accordo con te. Ma dire che Fognini ha ingigantito un problema fisico, mi spiace ma proprio non te lo posso concedere. Ha fatto l'unica cosa che avrebbe potuto fare in quella circostanza: colpire a tutto braccio qualunque cosa che assomigliasse ad una pallina che passava dalle sue parti, sperando che stesse in campo.
Se poi Montanes gli ha concesso di farlo, è stato due volte cappone. Ma onore al merito a Fabio Fognini.
Con tutto il rispetto, ovviamente. Wink


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 4 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da Ospite Dom 29 Mag 2011, 21:33


Marco, ovviamente nel più grande rispetto della tua idea... io penso che Fognini avesse completamente finito la "benzina"nel quinto set.

E sono altrettanto sicuro che abbia gonfiato il suo problema.

Se avesse perso... avrebbe avuto un ottimo alibi pronto.

Come sono convinto che, a suo tempo, avesso fatto lo stesso Chang.

Avremo la controprova dopodomani.

Se si fosse veramente stirato, non si presenterebbe in campo contro Djoko... invece si presenterà... e correrà come una lepre... perderà 2 set... e si ritirerà fingendo nuovamente l'infortunio.

Sarò felicissimo di essere smentito, dai fatti, naturalmente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 4 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da marco61 Dom 29 Mag 2011, 21:50

E cosa mi dici delle due seconde palle di servizio sul match ball contro tirate a due all'ora dove forse anche io e te avremmo trovato una risposta vincente?
Va bene fingere, ma ti prendi un rischio del genere?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 4 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da LaRana Dom 29 Mag 2011, 21:55

Non credo abbia fatto la commedia, al massimo hanno fatto il teatrino dello stiramento per avere un altro medical timeout, che non si può più avere per i crampi.

Montanes pollo assoluto :-)
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 4 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da Ospite Dom 29 Mag 2011, 21:57

marco61 ha scritto:E cosa mi dici delle due seconde palle di servizio sul match ball contro tirate a due all'ora dove forse anche io e te avremmo trovato una risposta vincente?
Va bene fingere, ma ti prendi un rischio del genere?

Marco... io penso che lui stesse male... ma non come faceva vedere.

Io una volta sola ho avuto i crampi, in campo.

Bene, mi hanno letteralmente portato fuori dal campo di peso, strillavo come un'aquila... e non riuscivo neppure a stare in piedi.... UN DOLORE LANCINANTE!

Altro che tirare vincenti!

Perchè Fognini aveva i crampi, non uno stiramento.

Ripeto, se fosse stato uno stiramento, a maggior ragione... non avrebbe potuto continuare.

Non discuto che alla fine abbia meritato la vittoria, ma per DEMERITO di Montanes... che si è fatto "infinocchiare" per bene!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 4 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da Magm4 Dom 29 Mag 2011, 22:07

Comunque trovo che Fognini abbia una capacità di accelerare sia con il dritto sia con il rovescio non comune.
Se acquisisce un po' più di consapevolezza potremmo finalmente avere un top 20 anche tra i maschietti!!!


Game, Set and Match!
Magm4
Magm4

Messaggi : 798
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 49
Località : Cambiano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 4 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da marco61 Dom 29 Mag 2011, 22:11

L'esito dell'ecografia riporta una distrazione di primo grado al retto femorale.
Questa almeno è la versione ufficiale, alla quale dobbiamo attenerci. E comunque anche fossero stati solo crampi, a quale scopo simulare una lesione muscolare? Come hai detto tu, i crampi spesso sono molto più invalidanti di uno stiramento.
Lo scorso anno (l'ho anche scritto qui) ho giocato, vincendolo 7/6 7/5, un match di torneo entrando in campo con uno stiramento al bicipite femorale. Se hai i crampi non stai in campo due ore, con uno stiramento puoi anche riuscire a gestirti.
E comunque insisto sul fatto che se Montanes oggi ha perso, nulla è da imputare al comportamento di Fognini. Siamo a livello di tonno insuperabile eh, visto che con un paio di smorzate poteva portarsi a casa il match.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 4 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da LaRana Dom 29 Mag 2011, 22:15

marco61 ha scritto:L'esito dell'ecografia riporta una distrazione di primo grado al retto femorale.
Questa almeno è la versione ufficiale, alla quale dobbiamo attenerci. E comunque anche fossero stati solo crampi, a quale scopo simulare una lesione muscolare?

L'unico motivo sarebbe stato quello di poter usufruire di un medical timeout con il massaggiatore. Da questa stagione non si può più richiedere l'intervento per crampi.
Domani indago meglio ;-)
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 4 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da Ospite Dom 29 Mag 2011, 22:26

marco61 ha scritto:L'esito dell'ecografia riporta una distrazione di primo grado al retto femorale.
Questa almeno è la versione ufficiale, alla quale dobbiamo attenerci. E comunque anche fossero stati solo crampi, a quale scopo simulare una lesione muscolare? Come hai detto tu, i crampi spesso sono molto più invalidanti di uno stiramento.
Lo scorso anno (l'ho anche scritto qui) ho giocato, vincendolo 7/6 7/5, un match di torneo entrando in campo con uno stiramento al bicipite femorale. Se hai i crampi non stai in campo due ore, con uno stiramento puoi anche riuscire a gestirti.
E comunque insisto sul fatto che se Montanes oggi ha perso, nulla è da imputare al comportamento di Fognini. Siamo a livello di tonno insuperabile eh, visto che con un paio di smorzate poteva portarsi a casa il match.

Fatta dal Prof Parra... Rolling Eyes

Come dice Rana... non ha voluto dire di avere i crampi, perchè, in questo caso, non avrebbe potuto chiamare il fisioterapista.

Concordo che Montanes ha perso perchè meritava di essere cotto allo spiedo nella tua rosticceria!

Comunque, se i Francesi hanno fischiato il Fogna... forse un motivo ci sta!

D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 4 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da ponkia Dom 29 Mag 2011, 23:48

Concordo sui crampi, anche i telecronisti in diretta hanno detto che si erano "inventati" la storia dello stiramento per poter avere il medica l timeout e inoltre per poter avere il fisioterapista in campo tra la prima e la seconda di servizio senza aspettare il cambio campo. Ha preso tutto il tempo che ha potuto al limite del regolamento per provare a starci dentro. Il pubblico lo ha capito e in parte lo ha fischiato per aver simulato addirittura una rottura del legamento ( mimava la rottura e riportava il rumore secco del trauma). Ma è stato in campo ha lottato senza poter praticamente muoversi sul campo ( e quello non era simulato) servendo solo seconde palle da torneo dell'oratorio ( pari a quelle di Chang da sotto) tormentato dal giudice di linea sui falli di piede (10o 13) e anche questo non è simulazione. Ha fatto quello che avrebbe dovuto fare Montanes, lo ha fatto correre tenendo il centro del campo anticipando ogni colpo al limite del suicidio, ma consapevole di non avere più nulla da perdere ha probabilmente tirato fuori tutto quello che aveva. Per me è stato un grande Chang a mandare in palla Lendl. Per me è stato un grande Fognino a mandare in palla Montanes.


Almeno io da sportivo l'ho vissuta così, ma chiaro che sono emozioni soggettive e discutibilissime...
ponkia
ponkia

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 57
Località : Estate Palau/ inverno Versilia

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 4 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da jagui Lun 30 Mag 2011, 00:47

correnelvento ha scritto:Comunque, se i Francesi hanno fischiato il Fogna... forse un motivo ci sta!

Sì... che sono francesi.
jagui
jagui

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 4 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da Ospite Lun 30 Mag 2011, 08:14

Io, come ho già detto, rispetto pienamente le opinioni di tutti.

La mia, in proposito, è che il comportamento di Fognini non è stato da Uomo, ma ha rispecchiato il classico comportamento calcistico dell'Italiano medio:

UNA VERA MERDA ANTISPORTIVA.

Allo stesso modo in cui CONDANNO il giocatore che si tuffa per procurarsi un rigore, condanno un Fognini che simula uno stiramento al posto dei crampi.

Vi faccio una domanda:

Secondo voi Federer o Roddick si sarebbero comportati allo stesso modo?

La risposta è ovvia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 4 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da frank Lun 30 Mag 2011, 09:49

Io mi schiero a metà...ho rivisto dal 5-5 il quinto set ieri sera....dal momento che si è "stirato" ha fatto una sceneggiata pazzesca...anche io non riuscirei a giocare contro un avversario che fa tutte queste manfrine, mi distraerebbe troppo..ma io sono un pippone....Montanes non doveva farsi distrarre e bastonarlo.
Invece Fognini ha tirato vincenti a tutto braccio da fermo e lo spagnolo è andato in confusione.
Gran pollo Montanes, furbo ma poco sportivo Fognini..però bravo a lui che ha vinto....
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 4 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da Feliciano Lun 30 Mag 2011, 09:56

Si Corre... ma dalle mie parti (e suppongo anche dalle tue) s'insegna che bisogna "puttari i maccaruni a casa" ed il resto sono soltanto chiacchiere. Vale a dire che è in base ai risultati che si viene giudicati, piaccia o non piaccia.
Ci sono un giudice di sedia ed un giudice arbitro preposti a fare rispettare il regolamento. Se è stato concesso a Fognini di chiamare il medical timeout, pur nel corso del gioco, è un errore del GDS. L'italiano non ha rubato NULLA a mio avviso.
Bastava dire: signor Fognini you will have medical timeout at the end of the game in un tono che non ammettesse repliche.


Non mi interessa cosa avrebbero fatto Federer o Roddick; sul secondo poi ci sarebbe parecchio da discutere (corretto quando affronta i suoi "pari", scorrettissimo quando incontra i "figli di un dio minore"), ma non è questa la sede.


Siete riusciti a farmi diventare simpatico persino Fognini! Smile


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 4 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da vichi25 Lun 30 Mag 2011, 10:04

correnelvento ha scritto:Io, come ho già detto, rispetto pienamente le opinioni di tutti.

La mia, in proposito, è che il comportamento di Fognini non è stato da Uomo, ma ha rispecchiato il classico comportamento calcistico dell'Italiano medio:

UNA VERA MERDA ANTISPORTIVA.

Allo stesso modo in cui CONDANNO il giocatore che si tuffa per procurarsi un rigore, condanno un Fognini che simula uno stiramento al posto dei crampi.

Vi faccio una domanda:

Secondo voi Federer o Roddick si sarebbero comportati allo stesso modo?

La risposta è ovvia.

straquoto...comportamento vergognoso...nessun rispetto per l'avversario. La cosa assurda e' che anche i giornali scrivevano Fognini con una gamba vince al quinto set.
A quei livelli con una gamba non vinci neanche col numero 200.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 4 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da Aerogel Lun 30 Mag 2011, 11:08

Secondo me per venire a capo della questione basterà aspettare domani. Se è vero infortunio non penso che scenderà in campo a farsi prendere a pallate da Djokovic, visto che anche da sano non avrebbe praticamente nessuna chance. Quindi non credo rischierebbe di peggiorare le cose senza un motivo reale.
Se ha fatto la sceneggiata napoletana, accadrà grosso modo quello che ha detto Corre.

Per quanto riguarda la partita di ieri, qualunque siano state la natura e l'entità dell'infortunio, Fognini ha giocato COME se ce l'avesse. Si muoveva pochissimo, serviva mozzarelle e tirava solo di braccio. La colpa della sconfitta di Montanes è solo la sua, che faceva giocare da fermo l'italiano e gli regalava di suo due punti a game.
Quello che a me non è piaciuto e può essere un'attenuante per lo spagnolo è la teatralità smisurata di Fognini: abbiamo capito che ti fa male, ma se decidi di giocare non è che ti pieghi in due e fai smorfie dopo ogni vincente che tiri. Gioca e zitto. Questo può sicuramente aver fatto innervosire, comprensibilmente, Montanes, ma da qui a tiltare completammente secondo me ce ne passa...


TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 4 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da miguel Lun 30 Mag 2011, 11:14

fognini in campo non brilla per simpatia già quando sta bene figuriamoci da infortunato, pero' montanes che si gioca un possibile quarto non puo' farsi distrarre in quel modo. credo che a freddo stanotte si sia dato del c.......e per ore.
bravo comunque fognini ad approfittare del tabellone perché alla fin fine stringi stringi é arrivato ai quarti senza battere nessun fenomeno...
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 4 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da federervito Lun 30 Mag 2011, 11:33

Solo domani sapremo la verità, con uno stiramento non può scendere in campo e giocare contro Djokovic.
Rimane il fatto che è stata una partita paradossale da entrambi i punti di vista!
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 4 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da napalm_it Lun 30 Mag 2011, 11:47

fabio si è ritirato... femorale destro...
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 4 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da Lupo65 Lun 30 Mag 2011, 11:48

Mi ricordo che quando lendl perdette con chang ebbi una reazione pro-lendl.

Ma ricordo anche che subito dopo pensai che se lo scopo era quello di vincere, beh, era chang che aveva vinto- per parafrasare l'allenatore di Agassi, chang aveva "won ugly".

Comunque, famo due conti: Fognini si porta a casa 140,000 euri, contro i 70,000 di Montanes. mmmm

Sulla sua credibilita' o meno non discuto; il giudice di sedia avrebbe potuto chiedere al trainer "crampi o strappo?" e ogni cazzone degno di essere un fisio gli avrebbe risposto correttamente.

Montanes: un vero pollo, non ho altre parole.

Mah.

Anni fa facevo karate e competizioni: mi trovai davanti un ex campione italiano cintura nera che comincio' l'incontro zoppicando e con massaggiatore al seguito, lamentandosi dello strappo muscolare e dicendo che "fara' quel che potra'". Lo battei...e cammino' via dal tatami senza zoppicare...e lo vidi nel parcheggio andare verso la sua macchina senza zoppicare...e la settimana dopo in uno stage di 8 ore (8!!) di allenamento massacrante senza zoppicare.

E ne potrei aggiungere di esempi. In battaglia, la tattica vince: perche' non puo' vincere anche nello sport?

Premetto che anch'io sono per lo spirito decubertiano, e come tale cerco di comportarmi quando in campo. Ma a livello professionistico e' la loro vita e il loro modo di guadagnare. Tant'e'.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 4 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da federervito Lun 30 Mag 2011, 11:51

napalm_it ha scritto:fabio si è ritirato... femorale destro...

Vero ho letto anche io la notizia!
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 4 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da Lupo65 Lun 30 Mag 2011, 11:52

Leggo ora napalm che dice che si e' ritirato.

Quindi o e' strappo o 140,000 euri sono abbastanza visto che con djokovic sarebbero cazzi.

Chissa' chi lo sa', ma rimango dell'opinione espressa sopra. Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 4 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da miguel Lun 30 Mag 2011, 12:04

se si ritira é sicuramente qualcosa di serio, dopotutto cosa avrebbe avuto da perdere contro djoko.
rinunciare ad una vetrina cosi' se non si é seriamente infortunati sarebbe una cosa da pazzi
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 4 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da Antaniserse Lun 30 Mag 2011, 12:05

Aerogel ha scritto:Per quanto riguarda la partita di ieri, qualunque siano state la natura e l'entità dell'infortunio, Fognini ha giocato COME se ce l'avesse. Si muoveva pochissimo, serviva mozzarelle e tirava solo di braccio

Infatti, secondo me il punto è questo: può anche aver aggirato la questione crampi, ma da quello che si vedeva era nettamente invalidato, e l'intervento o meno del fisio non ha spostato molto il problema; se ha vinto non è stato per quello.
Per dire, Chang, nella famosa partita, a parità di "teatro" si muoveva e serviva meglio... pur senza aver chiamato il timeout, perchè non poteva, tra i due mi pare abbia fatto più scena l'americano

Fognini non mi è simpaticissimo, ma nel caso in questione non vedo niente di troppo grave; trovo estremamente più antisportive quelle chiamate del fisio, a pacchi negli ultimi anni, per farsi fare massaggini vari su non si sa bene quale problema, e poi in campo come niente fosse, o i ritiri "ho mal di pancia dalle pallate" tipo quelli a cui era abbonato Djokovic qualche stagione fa.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 4 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da Ospite Lun 30 Mag 2011, 12:14


Il fatto scandaloso è la regola del medical time-out.

Una volta NON ERA PREVISTA.

Il tennis era continuo, non ci si fermava ai cambi di campo (ma qui è intervenuta la pubblicità).

Resta il fatto che l'infortunio fa parte del gioco... se ti stiri, ti prendi i crampi, o la diarrea...

Te ne vai, e perdi la partita.

In un incontro di boxe. di judo, o qualsiasi altra gara singola non posso chiamare il fisioterapista e farmi medicare.

Io abolirei senza dubbi il medical time out.

Senza contare che le donne lo usano SISTEMATICAMENTE quando perdono il set.

Per quanto riguarda Fognini... sembrerebbe aver ragione Marco61... infortunio vero.

Ma la mano sul fuoco non la metterei...

pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roland Garros 2011 - Pagina 4 Empty Re: Roland Garros 2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.