TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Head Prestige Pro, microgel o youtek?

5 partecipanti

Andare in basso

Head Prestige Pro, microgel o youtek? Empty Head Prestige Pro, microgel o youtek?

Messaggio Da rickyray Mer 08 Giu 2011, 11:38

Ciao ragazzi, com'e da titolo, secondo i giudizi di esperti, di chi le ha o di chi solo le ha provate... e' meglio la microgel o la youtek?
Sono nel limbo a cambiare le mie Speed MP con il telaio Prestige ma quale versione?
Con il youtek non mi sono trovato male avendo da due anni la Speed, ma la versione microgel in cosa cambia?
Grazie delle informazioni
Buon tennis a tutti
rickyray
rickyray

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.10.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Head Prestige Pro, microgel o youtek? Empty Re: Head Prestige Pro, microgel o youtek?

Messaggio Da Ospite Mer 08 Giu 2011, 12:58


Rick... dovresti descrivere il tuo livello di gioco.

Agonista è generico.

Pure un 4.4 sarebbe un agonista!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Head Prestige Pro, microgel o youtek? Empty Re: Head Prestige Pro, microgel o youtek?

Messaggio Da rickyray Mer 08 Giu 2011, 13:07

Gioco completo, sia da fondocampo che a rete, ho 32 anni ed ho la tecnica della vecchia scuola.... rovescio ad una mano, uso spesso il serve and volley e colpisco forte. Il mio dritto e' coperto ma non esasperato di top spin così com'e al servizio preferisco la botta piatta e lo slice!
Cerco di comandare lo scambio da fondo e appena possibile o chiudo con un vincente/smorzata o scendo a rete...,,
Può andare così????
rickyray
rickyray

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.10.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Head Prestige Pro, microgel o youtek? Empty Re: Head Prestige Pro, microgel o youtek?

Messaggio Da Lupo65 Mer 08 Giu 2011, 13:31

Ricky,

Credo che Corre si riferisse a qual'e' la tua classifica FIT o ITR; la ragione e' che se sei un ITR3 la prestige non e' proprio la scelta migliore...

Comunque in generale le MG son piu' morbide delle YT, poi e' il tuo braccio a decidere quale delle due sia meglio.

Io ho la TGK, che e' un'altra storia, e tra la MG e la YT devo dire preferisco la MG per i motivi di cui sopra.


Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Head Prestige Pro, microgel o youtek? Empty Re: Head Prestige Pro, microgel o youtek?

Messaggio Da marco61 Mer 08 Giu 2011, 13:42

Se i miei poteri di admin non mi tradiscono, Ricky dovrebbe essere un 4.1 FIT.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Head Prestige Pro, microgel o youtek? Empty Re: Head Prestige Pro, microgel o youtek?

Messaggio Da rickyray Mer 08 Giu 2011, 13:55

Esatto admin... Sono un 4.1 e sto aspettando le nuove classifiche x il salto in terza categoria!
Ultimamente ho provato sia la Pro che la Mp sempre Youtek e mi sono trovato bene, l'unico neo, a mio avviso, la difficoltà di fare uscire un beck profondo sulla MP che era incordata con luxilon fluoro ma non so a che tensione!
Il mio braccio fino a qndo me lo permette e' una bomba, sempre picchiato e con telai da 320 gr e + (ultima k six one 95), sempre avuto telai rigidi e sempre usato monofilo...
Scioglietemi questo amletico dubbio!
rickyray
rickyray

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.10.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Head Prestige Pro, microgel o youtek? Empty Re: Head Prestige Pro, microgel o youtek?

Messaggio Da marco61 Mer 08 Giu 2011, 14:07

Mio figlio Niki (3.1) gioca con la YT, ma non hai mai provato l'MG. Posso solo dirti che la YT è più rigida e più cattiva della MG, se già picchi di tuo forse è preferibile quest'ultima.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Head Prestige Pro, microgel o youtek? Empty Re: Head Prestige Pro, microgel o youtek?

Messaggio Da Abracadabra78 Mer 08 Giu 2011, 14:35

rickyray ha scritto:Esatto admin... Sono un 4.1 e sto aspettando le nuove classifiche x il salto in terza categoria!
Ultimamente ho provato sia la Pro che la Mp sempre Youtek e mi sono trovato bene, l'unico neo, a mio avviso, la difficoltà di fare uscire un beck profondo sulla MP che era incordata con luxilon fluoro ma non so a che tensione!
Il mio braccio fino a qndo me lo permette e' una bomba, sempre picchiato e con telai da 320 gr e + (ultima k six one 95), sempre avuto telai rigidi e sempre usato monofilo...
Scioglietemi questo amletico dubbio!
ma come fai a massacrare cosi' le racchette?ho visto le foto(dicevi che erano tenute bene) e sembra uscite dalla seconda guerra mondiale talmente erano massacrate Head Prestige Pro, microgel o youtek? 106988 .......cmq riguardo alla prestige....tutta la vita la microgel,meglio la mp,ha uno sweetspot piu' ampio e piu' coerente nei colpi a mio parere

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Head Prestige Pro, microgel o youtek? Empty Re: Head Prestige Pro, microgel o youtek?

Messaggio Da Ospite Mer 08 Giu 2011, 14:48

MICROGEL, senza dubbio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Head Prestige Pro, microgel o youtek? Empty Re: Head Prestige Pro, microgel o youtek?

Messaggio Da michele Mer 15 Giu 2011, 13:49

ciao ricky..io fino ad adesso ho giocato con la wilson blx six one 90 e a causa del dolore alla spalla devo cambiare..sono un 4 nc ma per scelta perchè essendo un medico non ho tempo per allenarmi più di di 2 volte a settimana..vorrei prendere la head youtek speed ig 16/19 o 18/20 e volevo sapere da te come ti sei trovato..sono un tipo che picchia moltooo

michele

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.06.11

Torna in alto Andare in basso

Head Prestige Pro, microgel o youtek? Empty Re: Head Prestige Pro, microgel o youtek?

Messaggio Da rickyray Mer 15 Giu 2011, 22:50

michele ha scritto:ciao ricky..io fino ad adesso ho giocato con la wilson blx six one 90 e a causa del dolore alla spalla devo cambiare..sono un 4 nc ma per scelta perchè essendo un medico non ho tempo per allenarmi più di di 2 volte a settimana..vorrei prendere la head youtek speed ig 16/19 o 18/20 e volevo sapere da te come ti sei trovato..sono un tipo che picchia moltooo

Ciao Michele,
premetto subito che la racchetta da me utilizzata non è la Speed Ig (x intendersi quella nera di Novak) ma la precedente Speed MP 16x19 (quella bianca).
Ci sono pareri molto discordanti su questa racchetta, alcuni l'hanno odiata e abbandonata, altri invece, che come me l'hanno apprezzata! La racchetta, per me, è favolosa... ti aiuta da qualsiasi parte del campo, ti aiuta un pò anche nei recuperi e in palle decentrate, è insomma una racchetta molto polivalente! puoi giocarci benissimo solo da fondocampo imprimendo un bel ritmo così come usarla per il serve and volley, ma le volee devi essere in grando di farle bene... aiutandoti con gambe e corpo riesci ad ottenere una gran pesantezza nel colpo al volo e il colpo chirurgico di fino!
Al servizio è una racchetta con tanta massa, spinge molto e lavora molto bene nel servizio in slice, dove puoi ottenere veramente un gran controllo.
maneggevolezza ottima, potenza e controllo praticamente identiche. se dovessi, io, dare una percentuale direi controllo 45%, potenza 55%
Ciao
rickyray
rickyray

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.10.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Head Prestige Pro, microgel o youtek? Empty Re: Head Prestige Pro, microgel o youtek?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.