TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!!

+3
PaoloD
Stefano
Feliciano
7 partecipanti

Andare in basso

Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!! Empty Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!!

Messaggio Da Ospite Sab 11 Giu 2011, 20:33

Nonostante tutti i miei buoni propositi e le mie affermazioni non saputo resistere e la racchettite ha vinto ancora una volta: ho provato la exo white.

Ecco le mie impressioni: si tratta di un clone facilitato della pure drive.
Mi spiego meglio: la racchetta ha la stessa giocabilità della pd, cioè grande tolleranza agli errori, buona spinta, facilità a dare l'effetto.

In più della pd ha una maggiore morbidezza, merito probabilmente del sistema exo; in meno della pd ha la cattiveria: ho cercato più di una volta di chiudere il punto accelerando e la racchetta non dava alla palla quella accelerazione che con la pd riuscivo a dare.

Rispetto alla yonex la prince è meno racchetta: a una maggiore facilità di gioco corrisponde una minore sensibilità di palla.

Tenete presente che nel mio cirolo la white è usata da tutti gli istruttori per fare lezione, poi quando fanno tornei usano tutt'altra racchetta: penso che questo vi faccia capire che tipo di racchetta sia la white: insomma io la vedo bene in mano a un giocatore di club oppure a una ragazza che fa agonismo; non la vedrei invece in mano a un quarta uomo.
Insomma è più una rachetta amatoriale che una racchetta agonistica!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!! Empty Re: Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!!

Messaggio Da Feliciano Sab 11 Giu 2011, 21:16

Vabbè dai, se la metti su quel piano sono tutte "cloni" della Pure Drive, che è diventata una sorta di standard.

Comunque, un mesetto fa circa, ho provato anche io la Prince di cui sopra. Queste erano state le mie impressioni (le riporto da un altro forum dove le avevo pubblicate).
Che possano esservi di aiuto:


Provata ieri la Prince exo white. Palleggio prima e set poi (punteggio 7-5 per Alby).
Bellina devo dire.
Sicuramente viene più facile spingere e nei recuperi aiuta di più. Anche i colpi in top (sia di diritto che di rovescio) vengono meglio. Con la 6.1 team il top di rovescio è quasi come fare un terno al lotto. Laughing
Buona anche negli smash, voleè di chiusura e prima di servizio.
Di contro la palla che si produce è un po' troppo "svolazzante".
Nel telaio che ho provato c'erano aggiunti 4 grammi di peso in testa. Ritengo abbiano fatto bene a metterli.

... omissis

Oggi ho giocato con un altro pallettaro che più pallettaro non si può. Quello di venerdì non lo era poi così tanto, questo ne incarna il prototipo: 40 anni circa, altezza 1,65 scarso, gambe sottili, fascia da battaglia e padellona d'ordinanza. Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!! 786556
Ho ritestato la Prince.
Confermo tutto quanto scritto di sopra. Aggiungo che, se siete abituati a sentire la palla, vi sentirete molto a disagio. La racchetta non dà alcuna sensibilità: spinge inoltre parecchio di suo, quindi bisogna andarci piano. Questa era incordata con multifilo standard prince, non so come si chiama, a 24kg.
Per me scartata definitivamente.

Prince o non prince ho disputato un bel primo set.
Credo di aver messo a segno 4 o 5 ace più un bel gruzzolo di servizi vincenti. Voleè, smorzate, dritti lungolinea... insomma giocai bene.
Punteggio 6-0.
Nel secondo la musica cambia. Grande condizione atletica da parte del mio avversario (d'altra parte questo qui fa parte della locale squadra di mezzofondo) che riprendeva tutto...e alzava pallonetti.
Praticamente per strappargli un 15 dovevo fargli il punto 3 volte. Shocked 3-6 per lui.
Terzo set non l'abbiamo concluso perché sono finite le 2 ore. Punteggio 4 pari.

... omissis



www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!! Empty Re: Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!!

Messaggio Da Stefano Dom 12 Giu 2011, 08:30

g867500 ha scritto:... insomma io la vedo bene in mano a un giocatore di club oppure a una ragazza che fa agonismo; non la vedrei invece in mano a un quarta uomo.
Insomma è più una rachetta amatoriale che una racchetta agonistica!

G, perdonami se faccio sempre il "bastian contrario". Ma un quarta E' un amatore! Un agonista e' colui che fa agonismo per lavoro. Un seconda categoria e' un agonista. Un maestro di tennis e' un professionista. Un quarta e' un amatore.

La White 100 e' perfetta per il 90% dei quarta. Per il restante 10%, ci sono le racchette da principianti! lol!


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!! Empty Re: Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!!

Messaggio Da Ospite Dom 12 Giu 2011, 08:33

Stefano ha scritto:

La White 100 e' perfetta per il 90% dei quarta. Per il restante 10%, ci sono le racchette da principianti! lol!

Grandissimo DOC! Very Happy


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!! Empty Re: Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!!

Messaggio Da Stefano Dom 12 Giu 2011, 09:08

Very Happy

Gio, sapevo che avresti approvato. Ma adesso vedrai che qualcuno mi scanna! Very Happy


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!! Empty Re: Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!!

Messaggio Da PaoloD Dom 12 Giu 2011, 10:08

Inizio io a scann.... caro Stefano Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!! 786556

Ho iniziato quest'anno ad essere tessarato FIT, e fare i miei tornei di 4, presto saro' 4.5, e mi trovo molto bene con la più pensate Black.
Mi autogiustifico in parte dicendovi che da quasi 3 anni, vado settimanalmente dal maestro per una lezione privata, perchè tengo a migliorarmi costantemente tecnicamente!

Le prince sono ottime racchette e non nego che dopo aver provato la TOUR 16*18 sto facendo un pensierino, è vero che forse spinge meno, ma è morbidissima anche con le Black Code :badmin:
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!! Empty Accezioni

Messaggio Da Ospite Dom 12 Giu 2011, 13:47

Stefano ha scritto:
g867500 ha scritto:... insomma io la vedo bene in mano a un giocatore di club oppure a una ragazza che fa agonismo; non la vedrei invece in mano a un quarta uomo.
Insomma è più una rachetta amatoriale che una racchetta agonistica!

G, perdonami se faccio sempre il "bastian contrario". Ma un quarta E' un amatore! Un agonista e' colui che fa agonismo per lavoro. Un seconda categoria e' un agonista. Un maestro di tennis e' un professionista. Un quarta e' un amatore.

La White 100 e' perfetta per il 90% dei quarta. Per il restante 10%, ci sono le racchette da principianti! lol!

La parola "agonista" proviene dal greco agone, che vuol dire gara, competizione.
Chiunque faccia una gara, anche di quarta categoria, è un'agonista. Questo però non vuol dire però che il livello di gioco di un'agonista di quarta sia elevato, anzi tutt'altro...

Forse, caro stefano, tu usi la parola agonista all'inglese, cioè come sinonimo di persona che vive con il ricavato delle competizioni, in contrapposizione ad amatore.
Se utilizziamo la parola agonista in questa accezione, credo che dovremmo limitarla ai prima categoria in Italia e forse nemmeno a tutti.
Ho due cari amici, rispettivamente 2.2 e 2.3, che per vivere fanno i portieri di notte in un mega hotel di Roma...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!! Empty Re: Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!!

Messaggio Da Ospite Dom 12 Giu 2011, 13:52

Pe rquanto riguarda la tipologia di gioco cui è destinata la prince white, io sinceramente non la vedo in mano a giocatori di quarta categoria; se la prestassi a Corre, a Gp, a la rana,a marco o agli altri classificati del forum, me la spaccherebbero sulla testa schifati.

E' una racchetta per giocatori di club, tanto è vero che sto pensando di adottarla al posto dellla yonex Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!! Empty Re: Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!!

Messaggio Da Ospite Dom 12 Giu 2011, 14:04

G86_____

Doc voleva esprimere un concetto molto chiaro: Il fatto di avere una classifica e fare tornei, NON significa essere degli agonisti.

Il livello del tennis espresso in quarta categoria è quanto di più AMATORIALE si possa descrivere.

se tu pensi che io sono un 50enne autodidatta.... e somministro punteggi pesantissimi a circa il 90% di tutti i quarta categoria che ci sono in giro, avrai un'idea chiara del livello.

E, sia chiaro, che io sono DI FATTO un tennista amatoriale.

Perchè non dobbiamo confondere la GRANDE PASSIONE che abbiamo nel giocare, pensando di i essere degli agonisti.

Con le "vecchie" classifiche FIT, il 90% dei tennisti OGGI classificati quarta categoria sarebbe stata NON CLASSIFICATA a vita... avrebbe fatto un paio di tornei, avrebbe preso una coppia di ovetti, e avrebbe continuato a giocare al Circoletto di tennis con gli amici.

Da perfetti amatori, appunto!

Prendi qualsiasi altro sport:

Se uno ti dice di essere un AGONISTA di Judo, Canoa, Maratona, Nuoto... pensi ad uno "sfigato" con la panzetta e le gambe sottili... o ad un vero sportivo temprato da duri allenamenti?

Io direi la seconda, senza dubbio.

La passione porta i tennisti da Circolo a pensare di essere agonisti.

Ma se voi appendete al collo di un POLLO una targa con scritto AQUILA... il POLLO resterà sempre un POLLO... ma vivrà felice... pensando di essere un'AQUILA.

E, in questo, la FIT ha capito benissimo la psicologia dei giocatori da Circolo... guadagnando bei soldi. pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!! Empty Re: Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!!

Messaggio Da Stefano Dom 12 Giu 2011, 14:20

G, hai ragione amico mio. Io non ti do affatto torto. Ma segui il mio discorso...

Due anni fa mi sono iscritto a un torneo. Ho perso in finale nel singolo e ho vinto in doppio.

Agonista? Ma niente affatto! Sempre scarso! Gli altri erano semplicemente piu' scarsi di me! Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!! 786556

Per essere 4.6 in Italia basta battere un altro 4 N.C.. Batti un 4 N.C. e un 4.6 e diventi 4.5. Ma e' facile cosi', no?
Ho visto i video di molti ragazzi qui sul forum. Contro Marco e Corre ce l'avrei dura, ma non impossibile. Con tutti gli altri non avrei problemi. Li trovo in un torneo FIT, li batto e divento un fenomeno! Ma figuriamoci...Rimango scarso come prima!

Ne parlavo con un cliente l'altro giorno. Ho 48 anni e mi considero scarso. Dovrei cominciare a pensare di usare una racchetta diversa da quelle che uso di solito, sono certo che il mio gioco ne guadagnerebbe tantissimo.

Ma sai qual e' il vantaggio che ho io? In primis, non ho nessuna intenzione di migliorare il mio tennis. Sono troppo vecchio. Se vengo a Roma e perdo contro tutti i ragazzi del forum, mi importa meno di zero. Certo, preferisco vincere come tutti, ma non sarebbe un problema per me.
Inoltre, vendendo cosi' tante racchette, qualche omaggio ci scappa sempre! E posso giocare con qualsiasi racchetta io voglio, gratis! Ma per voi che per pagare una racchetta dovete lavorare 3 giorni, perche' andarsi ad intestardire con racchette non adatte? Lo so, arrivare al club con una Prestige Pro suona meglio che arrivarci con un telaio di livello medio basso, ma il nostro tennis cosi' non migliorera' mai.

E continueremo a cercare la racchetta chi ci da' il miglior servizio, o il miglior rovescio, che spinge, che genera top spin...Ma queste sono cose che nessuna racchetta ci dara' mai.

Avevo scritto un thread non molto tempo fa riguardo alle racchette che mi sono state regalate da Joe Sirianni. Ex n.138 ATP, in Italia e' 2.1. Facevo fatica a mettere la palla dentro. Ero obbligato a picchiare come un pazzo per generare potenza e facendolo perdevo controllo. Ora, Joe e' un pro. Se io fossi un quarta, allora saremmo entrambi agonisti! Io come Joe! Mi piacerebbe tanto, sai? Ma non c'e' speranza. A me dai una Radical Pro e a lui dai una racchettina junior da 26" e mi batte ancora 6-0 6-0!

Ma in ogni caso, da 2.1, ha guadagnato piu' di mezzo milione di dollari in carriera, di soli premi. Piu' i soldi che gli hanno dato per giocare la Serie A in Italia, Olanda, Svezia e altri paesi.

Io faccio questo tipo di discorso anche ai miei clienti, i quali - quasi sempre - mi ascoltano, comprano cio' che suggerisco loro e ne sono molto contenti.

Anche qui c'e' gente che ha grossi problemi. Sento dei coach dire a bambini di 10 anni "Incorda in poliestere a 25 chili, cosi' controlli meglio". Li prenderei a pedate nel didietro!

La regola approssimativa, quando si parla di bambini fino ai 16 anni, e' quella di aggiungere 8 chili alla loro eta'. Per cui un bambino di 10 anni incorda a 18 chili, un bambino di 12 a 20 chili eccetera.

Ma per questi coach e' piu' facile consigliare corde rigide a tensioni alte anziche' insegnare loro come colpire la palla correttamente!

Tu hai ragione, in un certo qual modo un 4.6 e' agonista come lo e' Federer. Ma non possiamo dare ad entrambi la stessa racchetta. Convieni con me? Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!! Empty Re: Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!!

Messaggio Da Stefano Dom 12 Giu 2011, 14:23

Ecco, Giovanni mi ha anticipato e ha detto praticamente le stesse cose, usando parole diverse.Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!! Empty Re: Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!!

Messaggio Da frank Dom 12 Giu 2011, 14:33

Credo che non abbiate inteso il senso del discorso di g86.....che io quoto al 100%!
In altre parole g86 cercava di spiegare:

"se Frank fa la partitella con chiros, paxmax, il socio, per cazzarà, può usare anche la White (a proposito, l'hai descritta perfettamente)....ma scometto che Frank in una partita di Torneo (dove c'è in palio qualche cosa, dal pacchetto di gomme a una scatola di profilattici..ma sempre competizione è, sia torneo di quarta FIT, che torneo alla viva al parroco, dove comunque Frank vuole sempre vincere anche con l'ultimo dei magapipponi o ci prova) non userà mai la White!"

E c'hai ragione g86.....non è proprio il massimo! l'ho usata una volta ed è stato un disastro.
Anche a me ha dato sensazione di giocattolino, magari con un mono andava meglio, ma la sentivo vuota...continuo a preferire telai più pesanti.
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!! Empty Re: Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!!

Messaggio Da Stefano Dom 12 Giu 2011, 14:48

frank ha scritto:
"se Frank fa la partitella con chiros, paxmax, il socio, per cazzarà, può usare anche la White (a proposito, l'hai descritta perfettamente)....ma scometto che Frank in una partita di Torneo (dove c'è in palio qualche cosa, dal pacchetto di gomme a una scatola di profilattici..ma sempre competizione è, sia torneo di quarta FIT, che torneo alla viva al parroco, dove comunque Frank vuole sempre vincere anche con l'ultimo dei magapipponi o ci prova) non userà mai la White!"

Frank, ecco l'errore!

Se fai la partitella con Paxmax, Chiros o quant'altro, usa pure la PT57A. Tanto sbagli tu, sbagliano loro, va bene tutto. E vi divertite.

Ma quando si deve vincere, con la PT non vincerai MAI! Non e' una racchetta per un quarta!
E non ti aiutera' a migliorare il tuo tennis. E' un telaio per chi sa picchiare forte. E che la sa mettere dentro!

Ho spedito una Volkl V1 Classic a uno dei ragazzi del forum. Il suo livello, da cio' che leggo nel suo profilo, e' ITR 3.5.

Questo e' cio' che mi ha scritto:
Ste al 99% puoi considerare venduta la 2a V1!
40 minuti di libidine, non sono all'altezza di fare una recensione, quindi tralascio.. una maledetta pioggerella ci ha costretto ad abbandonare e ad evitare la partitella per non rischiare infortuni sull'erba sintetica bagnata. Comunque 40 minuti di palleggi come non ricordavo da tempo!! il mio socio mi ha fatto i complimenti stupito e guardava la mia racca con la bavetta alla bocca hehe!

Ora quindi manca solo la consacrazione in partita... ho trovato il sacro Graal!!.. la racchetta magica!!!

Lui era uno di quelli che usava telai da 360 grammi, piombo dappertutto, corde monofilamento e chi piu' ne ha piu' ne metta. Poi ha scoperto la V1 Classic, incordata dal sottoscritto con un multifilamento morbidissimo.

E quello e' il risultato! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!! Empty Re: Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!!

Messaggio Da Panacef Dom 12 Giu 2011, 16:12

Ebbene si quel ragazzo sono io!
Very Happy

Detto questo, credo che esistano effettivamente giocattolini e grandi telai, come appunto la V1 che hanno tutto quello che serve ad un amatore/agonista senza andare sopra i 350g e sotto i 98". Per distinguere gli uni dagli altri... basta chiedere consiglio alla persona giusta!

Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!! 925962 Ste
Panacef
Panacef

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 18.11.10
Età : 60
Località : Castellarano (RE)

Torna in alto Andare in basso

Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!! Empty Re: Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!!

Messaggio Da Ospite Dom 12 Giu 2011, 16:35


In questo interessante post, ognuno dice la sua, avendo la sua dose di ragione...

Quello che. a mio avviso, "frega" molti amatori (me compreso, SIA CHIARO) sono le sensazioni.

Le racche VERE, colpendo la palla... trasmettono un feeling bellissimo.

Al contrario delle amatoriali, che sono meno piacevoli in genere.

Questa bella sensazione pastosa, unita ad un bel rumore... inducono a far credere che si colpisca la palla forte... ma in realtà NON è così.

Un amatore colpisce piano... anche se pensa il contrario.

Personalmente, ho giocato con tutte i telai del mondo, compreso Ergonom, T-2000, e legno... con cui ho battuto diversi "agonisti".

Io adoro cambiare telai, provarli, customizzarli.

Ma se dovessi giocare la partita della vita... quella da cui dipendesse la vita stessa (esageriamo!)...

Userei una simil Ki 30 da 118 pollici, la racca con cui ho espresso il mio tennis migliore, nella singola partita.

Ovviamente mi fa "cagare" (scusate la volgarità) il suo impatto con la palla vibrante e metallico, come tutti i padelloni.

Ma questo lo so perfettamente...

Con la Wilson Midsize da 85' sentivo una sinfonia giocando, come con la vacuum 90... ma le prestazioni erano inferiori.

Quando ho usato telai del genere con gente del (basso) livello mio ho SEMPRE perso il set, anche se amavo le sensazioni.

Non per caso, riprendendo la simil-padella, ho vinto i set successivi...

Faticando pure di meno.

Quando gli amatori Forumistici sostengono di giocare meglio con telai agonistici, credo loro solo a metà... nel senso che hanno soddisfazione dai colpi che fanno... ma un rendimento minore.

Come dice il Maestro Pietro:

"Se sei un quarta sei una Pippa, e non sarai mai un tennista vero. Se ami colpire con una Prestige Mid... comprala. Sarai una Pippa più grossa... ma avrai soddisfazione quando colpisci la palla"

Filosofia.

Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!! Empty Re: Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!!

Messaggio Da veterano Dom 12 Giu 2011, 16:53

Quoto Corre 100%...........il feeling con una racchetta,con le caratteristiche "simili" a quelle che utilizzano i pro per la maggior parte dei quarta e non solo,daranno delle sensazioni in fase d'impatto sostanzialmente differenti da altri telai considerati meno agonistici ma non per questo da considerare meno vincenti.E anche vero che se si gioca solo per tirare due palle con gli amici ci puo' stare l'usare una racchetta cosiddetta piu da Pro,che ti da sensazioni differenti da un altro tipo di racchetta meno agonistica,peró..........peró.....considerando il mio livello attuale se dovessi ,come dice corre,giocarmi la partita della vita,anche se durante i mie tempi migliori usavo telai pesanti e non prorpio facilissimi,tipo Head prestige,o Wilson pro staff,adesso come adesso sono sicuro che la Pure drive mi permettera' di riuscire a giocare con meno margine di errori e di riuscire a gestire meglio la partita.
Da tutto questo personalmente credo che il condizionamento mentale o se vuoi anche il piacere di dire anche io uso la racchetta di Federer,ci condizioni parecchio nella scelta della racchetta.
Credo che se dovessimo scegliere invece una racchetta per riuscire a sfruttare veramente le nostre capacita'e potenzialita,in mezzo a tante,ma tutte dello stesso colore senza nessun marchio impresso,ma solo identificandole in base alle sensazioni e alla prestazione in partita,credo che in molti non essendo condizionati da marchi,campioni,etc etc sceglierebbero una racchetta molto piu giocabile e facilmente gestibile.
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!! Empty Re: Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!!

Messaggio Da marco61 Dom 12 Giu 2011, 17:46

Io posso solo aggiungere che i risultati migliori, negli ultimi tempi, li ho avuti quest'anno con la Delta Core 1. Non è certo il telaio che mi fa giocare un tennis più spumeggiante, però riesco a giocare profondo con facilità e costringo l'avversario a costruirsi punto su punto. Nei recuperi la palla va sempre dall'altra parte, e nel servizio tira delle sassate che se entrano fanno davvero male.
Se poi pretendessi di giocare servizio e dritto a chiudere, probabilmente abbatterei tutti i pini del circondario, ma quel gioco non riuscirei a farlo nemmeno con telai agonistici.
In questo periodo però che sono ai "lavori forzati", per avere maggior controllo gioco con la lanciapalle usando la Pure Drive, anche se oggi ho sentito il bisogno di mollarla e riprendere le Delta Core per faticare meno.
Per cui direi che un telaio più impegnativo permette di lavorare sui colpi con risultati migliori rispetto ad un telaio amatoriale, ma con l'avversario di fronte avere in mano un telaio che non ci complica le cose, aiuta a vincere le partite.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!! Empty Re: Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!!

Messaggio Da frank Lun 13 Giu 2011, 08:36

Attenzione:
io parlo solo ed esclusivamente della White..in torneo, con la White, non sarei mai arrivato in finale.
Con un telaio più consistente tipo la T Feel 305 si..non ho mai scrittto correte ad acquistare una Federer, so benissimo che con una K 90 non superavo il primo turno!
La verità sta sempre nel mezzo Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!! 768460

ps: non mi sognerei mai di giocare con una PT 57....al nostro livello non serve ad una benemerita mazza Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!! 786556
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!! Empty Re: Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!!

Messaggio Da Ospite Lun 13 Giu 2011, 08:56

Io faccio un ragionamento diverso:
non c'è dubbio che i tornei di quarta di oggi presentino un livello di gioco inferiore al livello di gioco dei tornei di serie c di una volta.
Detto questo, è però un dato di fatto che oggi i tornei di quarta siano il livello iniziale dell'agonismo FIT.
Può essere giusto, può non essere giusto, ma la situazione di fatto è questa!

Ora, a mio parere, la white ha un limite: va benissimo se non fai partita e vuoi solo palleggiare da fondo (come io faccio nel 90% dei casi); se però cerchi di tirare qualche colpo un pò più aggressivo, non è facile tenere la palla in campo. Io non picchio certo la palla, ma alcune volte mi sembrava di sentire quasi la racchetta diventare una fionda.
In partita, se la utilizzassi, giocherei con il "braccino", per paura di tirare fuori! Questo con la pd non avviene proprio!
Magari però c'è qualcuno che con una tecnica migliore della mia riesce a sfruttare a suo vantaggio queste caratteristiche, ma non credo proprio sia il 90% dei quarta come dice Stefano.
La racchetta ha però anche alcuni pregi, ad es. ho ritrovato il mio rovescio, che con la yonex è un pò appannato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!! Empty Re: Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!!

Messaggio Da frank Lun 13 Giu 2011, 09:15

Bravo g Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!! 768460

Comunque in 2 anni di girandola di telai ho notato una cosa essenziale:
se ti alleni e fai partitelle a volte scegli un telaio che poi in torneo con la tensione non riesci a gestire.
Telai che al contrario reputi facili in palleggio ma pensi che in torneo non ne manderesti una di la ti danno sorprese inaspettate...uno di questi telai "impossibili" è proprio la BLX o K Blade 98:
rimandi tutto di la in sicurezza, cosa che con una White o APD non è successo!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!! Empty Re: Non ho saputo resistere: ho testato la prince exo white!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.