TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP

+5
Space
Stefano
RenaTheWiz
Simba
Lupo65
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP Empty Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP

Messaggio Da Lupo65 Sab 16 Lug 2011, 11:07

'Giorno, saluti da Kuala Lumpur (anch'io viaggio un po per lavoro come Frank, ma invece che nord-sud faccio east-ovest...).

Ho un amico in Canada che ha occasione di procurarmi le racchette nel titolo a prezzi irrisori - e da un po che "intrattengo" l'idea di muovermi prima o poi su un telaio piu' semplice. Giocando con persone capaci e sul veloce le Blade 98 fanno il loro onesto lavoro, ma su superfici piu' lente (tipo terra) e con giocatori non troppo bravi sta a me creare una palla veloce partendo da una palla lenta.
Prima o poi la transizione la dovro' fare (racchetta agonistica complessa - racchetta agonistica ma piu' semplice), quindi perche' non provare sin d'ora?

La Extreme MP IG l'ho provata un'ora e devo dire che mi e' piaciuta, anche se avendo le Sonic Pro di fabbrica la tensione sara' stata si e no 18Kg...La Instinct l'ho provata 10 minuti, sembra un pochino meno solida della Extreme MP IG ma facile da muovere. La Volkl non l'ho mai provata (a scopo informativo, ho provato la PDGT ma la trovo vuota, la versione Roddick meglio ma pesantella da muovere e un po imprecisa - la MG Extreme l'ho data via perche' non mi piaceva troppo, ma e' un'altra cosa se paragonata alla nuova IG).

Del resto piu' o meno mi conoscete, agrressivo, gioco in top, rovescio a due mani, ITR probabilmente 5....

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP 925962

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP Empty Re: Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP

Messaggio Da Simba Sab 16 Lug 2011, 13:06

Lupo65 ha scritto:'Giorno, saluti da Kuala Lumpur (anch'io viaggio un po per lavoro come Frank, ma invece che nord-sud faccio east-ovest...).

Ho un amico in Canada che ha occasione di procurarmi le racchette nel titolo a prezzi irrisori - e da un po che "intrattengo" l'idea di muovermi prima o poi su un telaio piu' semplice. Giocando con persone capaci e sul veloce le Blade 98 fanno il loro onesto lavoro, ma su superfici piu' lente (tipo terra) e con giocatori non troppo bravi sta a me creare una palla veloce partendo da una palla lenta.
Prima o poi la transizione la dovro' fare (racchetta agonistica complessa - racchetta agonistica ma piu' semplice), quindi perche' non provare sin d'ora?

La Extreme MP IG l'ho provata un'ora e devo dire che mi e' piaciuta, anche se avendo le Sonic Pro di fabbrica la tensione sara' stata si e no 18Kg...La Instinct l'ho provata 10 minuti, sembra un pochino meno solida della Extreme MP IG ma facile da muovere. La Volkl non l'ho mai provata (a scopo informativo, ho provato la PDGT ma la trovo vuota, la versione Roddick meglio ma pesantella da muovere e un po imprecisa - la MG Extreme l'ho data via perche' non mi piaceva troppo, ma e' un'altra cosa se paragonata alla nuova IG).

Del resto piu' o meno mi conoscete, agrressivo, gioco in top, rovescio a due mani, ITR probabilmente 5....

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP 925962

Se il controllo lo sai dare tu allora meglio la IG extreme, altrimenti la Voelkl perchè la Istinct è meno completa e stabile Wink
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP Empty Re: Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP

Messaggio Da Lupo65 Sab 16 Lug 2011, 13:21

Grazie Simba, son sempre piu' convinto sulla Extreme - la Volkl ha uno sw troppo basso (specialmente la PB8 315gr), e la Instinct seppure valida la vedo un po ballerina.

Se proprio proprio...che corde metteresti? Io pensavo comunque a un full poly o un ibrido - magari per questione di controllo la buona vecchia Luxilon Alu Power a 23Kg, da sola o in ibrido con una synth gut tipo il Gamma Asterisk magari qui ci starebbe.

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP Empty Re: Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP

Messaggio Da Ospite Sab 16 Lug 2011, 13:23

Lupo65 ha scritto:Grazie Simba, son sempre piu' convinto sulla Extreme - la Volkl ha uno sw troppo basso (specialmente la PB8 315gr), e la Instinct seppure valida la vedo un po ballerina.

Questo non è un problema... anzi.

Con una piccola aggiunta di piombo in testa, porti lo SW a tua misura!

La Volkl, come qualità costruttiva... è superiore!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP Empty Re: Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP

Messaggio Da Simba Sab 16 Lug 2011, 13:44

Lupo65 ha scritto:Grazie Simba, son sempre piu' convinto sulla Extreme - la Volkl ha uno sw troppo basso (specialmente la PB8 315gr), e la Instinct seppure valida la vedo un po ballerina.

Se proprio proprio...che corde metteresti? Io pensavo comunque a un full poly o un ibrido - magari per questione di controllo la buona vecchia Luxilon Alu Power a 23Kg, da sola o in ibrido con una synth gut tipo il Gamma Asterisk magari qui ci starebbe.

Di nulla Lupo65, per le corde full poly direi che con la Voelkl cyclone 1,25 spendi meno e dura di più della AP; stessa cosa anche in ibrido con la Asterisk, Pacific Pmx o Kirshbaum Hybrix crosses
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP Empty Re: Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP

Messaggio Da RenaTheWiz Sab 16 Lug 2011, 14:28

Scusate se vado parzialmente OT: ma tra la nuova Speed IG 16x19 e la Extreme che mi dite ? Io ho avuto una pessima impressione della prima Speed Youtek..queste nuove sono migliorate ? Già il fatto positivo è che non hanno più quella orrenda testa a palla...

ciao Smile
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 47
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP Empty Re: Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP

Messaggio Da Lupo65 Sab 16 Lug 2011, 14:39

Rena, non me ne volere, ma vorrei mantenere la discussione in linea con il soggetto.

Comunque, senza saperlo pensavo che la nuova extreme sia piu' stabile - a quanto pare la tecnologia IG e' proprio indirizzata alla stabilita'.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP Empty Re: Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP

Messaggio Da Lupo65 Sab 16 Lug 2011, 14:40

correnelvento ha scritto:
Lupo65 ha scritto:Grazie Simba, son sempre piu' convinto sulla Extreme - la Volkl ha uno sw troppo basso (specialmente la PB8 315gr), e la Instinct seppure valida la vedo un po ballerina.

Questo non è un problema... anzi.

Con una piccola aggiunta di piombo in testa, porti lo SW a tua misura!

La Volkl, come qualità costruttiva... è superiore!

Lo so Corre; e' che almeno qui in GB la Head la vendi, la Volkl...un po come la Tecnifibre, ce ne metti un po. Comunque sarei piu' interessato alla 295 con opportuna customizzazione, quindi il tuo discorso da questo punto di vista filerebbe.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP Empty Re: Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP

Messaggio Da Lupo65 Sab 16 Lug 2011, 14:52

Stef, ma tu ce le hai in negozio tutte e tre?
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP Empty Re: Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP

Messaggio Da Stefano Sab 16 Lug 2011, 14:56

No Mauro, solo 2. Non ho la Instinct, sto aspettando quella nuova che dovrebbe arrivare entro agosto. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP Empty Re: Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP

Messaggio Da Lupo65 Sab 16 Lug 2011, 14:58

Qua la pre-vendono a £99, che non e' male.

Hai mai incordato la Extreme per uno sparapalline di 88Kg come me? Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP 786556
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP Empty Re: Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP

Messaggio Da Stefano Sab 16 Lug 2011, 15:06

99 punds? Le NUOVE Instinct??? Beh, se e' cosi', quello e' un prezzaccio!!!

La Extreme e' una racchetta strana. In generale si vende parecchio, ma ai miei clienti non piace. Ho solo 2 clienti che la usano: sono donne! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP Empty Re: Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP

Messaggio Da Lupo65 Sab 16 Lug 2011, 15:19

a me le donne piacciono. Per estensione, pure a Ljubicic e Gasquet le donne piacciono Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP 786556
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP Empty Re: Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP

Messaggio Da Ospite Sab 16 Lug 2011, 15:43

Lupo65 ha scritto:a me le donne piacciono. Per estensione, pure a Ljubicic e Gasquet le donne piacciono Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP 786556

Gasquet NON usa una EXTREME.... ha sempre usato una Instinct Tour xl, opportunamente pittatta! pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP Empty Re: Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP

Messaggio Da Lupo65 Sab 16 Lug 2011, 16:13

Oh, non lo sapevo.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP Empty Re: Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP

Messaggio Da Simba Dom 17 Lug 2011, 01:14

correnelvento ha scritto:
Lupo65 ha scritto:a me le donne piacciono. Per estensione, pure a Ljubicic e Gasquet le donne piacciono Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP 786556

Gasquet NON usa una EXTREME.... ha sempre usato una Instinct Tour xl, opportunamente pittatta! pirat
Sinceramente a me sembra una liquid metal...
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP Empty Re: Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP

Messaggio Da Ospite Dom 17 Lug 2011, 06:35

Simba ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Lupo65 ha scritto:a me le donne piacciono. Per estensione, pure a Ljubicic e Gasquet le donne piacciono Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP 786556

Gasquet NON usa una EXTREME.... ha sempre usato una Instinct Tour xl, opportunamente pittatta! pirat
Sinceramente a me sembra una liquid metal...

Infatti la Tour XL ha gli inserti liquidmetal...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP Empty Re: Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP

Messaggio Da Space Dom 17 Lug 2011, 22:02

Lupo65 ha scritto:'Giorno, saluti da Kuala Lumpur (anch'io viaggio un po per lavoro come Frank, ma invece che nord-sud faccio east-ovest...).

Ho un amico in Canada che ha occasione di procurarmi le racchette nel titolo a prezzi irrisori - e da un po che "intrattengo" l'idea di muovermi prima o poi su un telaio piu' semplice. Giocando con persone capaci e sul veloce le Blade 98 fanno il loro onesto lavoro, ma su superfici piu' lente (tipo terra) e con giocatori non troppo bravi sta a me creare una palla veloce partendo da una palla lenta.
Prima o poi la transizione la dovro' fare (racchetta agonistica complessa - racchetta agonistica ma piu' semplice), quindi perche' non provare sin d'ora?

La Extreme MP IG l'ho provata un'ora e devo dire che mi e' piaciuta, anche se avendo le Sonic Pro di fabbrica la tensione sara' stata si e no 18Kg...La Instinct l'ho provata 10 minuti, sembra un pochino meno solida della Extreme MP IG ma facile da muovere. La Volkl non l'ho mai provata (a scopo informativo, ho provato la PDGT ma la trovo vuota, la versione Roddick meglio ma pesantella da muovere e un po imprecisa - la MG Extreme l'ho data via perche' non mi piaceva troppo, ma e' un'altra cosa se paragonata alla nuova IG).

Del resto piu' o meno mi conoscete, agrressivo, gioco in top, rovescio a due mani, ITR probabilmente 5....

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP 925962

Ciao Mauro,
provo ad accennarti qualche impressione sulla PB 8 sperando che possa servire.
Dunque PB 8 ,incordata 4 nodi con Prince Syngut Duraflex Black a 24 kg.Provata ieri su terra battuta usando Dunlop Fort Allcourt.
Quello che mi piace: è una vera tweener racquet ,nel senso che fa bene un po' tutto ,dai tagli al top ai piattoni con un buon rapporto potenza/controllo e la migliore sensibilità rispetto al lotto del genere pure drive e similari (non ho provato la extreme innegra ma la Pb è sicuramente meglio da questo punto di vista rispetto a tutte le extreme in microgel e youtek ),anche meglio della Voelkl Organix 8 ,che reputo fin troppo attutita nel feedback( hanno fatto un sistema antivibrazioni che funziona fin troppo...).Inoltre mi piace molto il fatto che non sia troppo rigida,secca,dura,metallica come p.es la Dunlop Aerogel 4d 500 tour (che rientra a pieno titolo nel lotto di cui sopra)che mi ha fatto provare il mio amico alla fine dell'ora :seppur incordata di fresco con un buon multi a 25 kg.,decentrando mi sembrava di avere in mano una lastra di granito.
Cosa non mi piace :manca di consistenza,nel senso che venendo da racchette che pesano in media 340/345 gr.con bilanciamento a non più di 32 dal manico ,colpendo appena fuori centro specialmente nella parte medio alta si sente la mancanza di muscoli,di resistenza all' urto ,di consistenza,di robustezza che il bilanciamento spostato a 33 cordata non riesce a compensare.Mi piacerebbe in tal senso provare la PB 8 da 315 che dovrebbe migliorare la situazione generale con un bilanciamento che gradirei maggiormente(non amo per motivi di swing andare oltre i 32 dal manico).
Essendo la mia prima ora sul campo probabilmente queste sono solo impressioni iniziali ,magari fra qualche ora ci farò l' abitudine e limerò i difetti mantenendo il buon feeling iniziale ; comunque ci farò ancora qualche palleggio in versione stock e poi ,eventualmente ,interverrò aumentando gradualmente il peso arretrando il bilanciamento.
Dato che tu provieni da una blade con reticolo più fitto,profilo non tubolare,incordata ibrido ed inerzia notevole ,credo che per passare in maniera indolore alla PB 8 dovresti quanto meno effettuare una bella polarizzazione pesante (corde a parte...).Se allora vuoi lavorare bene di piombo ,non escluderei nemmeno a priori la Instinct che compensa la minore sensibilità con una stabilità già di base di tutto rispetto (forse anche superiore alla PB 8)figlia anche del reticolo più fitto(più simile alla blade)e di una distribuzione delle masse pronunciata verso la testa(simile alla blade).Oltre al piombo sulla Pb 8 ( e ancor di più sulla Instinct che controlla di più) importante è la scelta delle corde perchè sia la Head che la Voelkl hanno una inerzia decisamente inferiore alla Wilson: ma tu già usi un ibrido budello/mono...quindi si tratta solo di trovare la tensione adeguata .
Spero di non averti annoiato e se hai qualche curiosità su qualche aspetto specifico non esitare a chiedere.
Buon gioco a te e a tutti.
Gian Luca
Space
Space

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 55
Località : Crema

Torna in alto Andare in basso

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP Empty Re: Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP

Messaggio Da elan Lun 18 Lug 2011, 09:07

@Lupo , hai pensato alla blx pro open ?? pare che con un minimo di custom sia ottima , io ne ho presa una ieri sera ....+ o -
x i tuoi stessi motivi e avevo valutato la pb8 che si trova a 89€ e la extreme ig (però troppo rigida) , alla fine sono cascato sulla pro open , trovata nuova/spedita a 112€ , mi arriverà in settimana
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP Empty Re: Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP

Messaggio Da Lupo65 Lun 18 Lug 2011, 10:07

Gian Luca, grazie tantissimo dell'esteso commento. Al momento uso un full poly come settaggio (il Tourna Big Hitter Rough) e problemi di gomito/spalla legati a rigidezza dei telai non ne ho. Mi trovi pienamente d'accordo sulla Dunlop 500, e anche io la PD la sento secca e vuota.

La Extreme MG ce l'ho (comperata per 10 sterline sulla baia britannica) , ma non mi piace, troppo secca (suona come un diapason) per i miei gusti.
La IG e' diversa, lunghezza normale tanto per cominciare ma quella che provai sembrava molto piu' solida.

La Instinct mi attizza poiche' con il minimo cambiamento (tipo grip in pelle e 3/4 grammi a ore 12) dovrei essere li'.

Elan, la BLX e' un po instabile nei fuori centro, e vorrei evitare di dover aggiustare quell'aspetto. Sara' che normalmente io gioco con gente che in Italia sarebbe una terza categoria, ma la solidita' dell'impatto per me e' molto importante.

Gian Luca, per il tipo di corde la cosa e' relativa; l'uso di un multi/mono sulle Blade e' limitato dal fatto che per generare spin (o quanto meno l'ammontare di spin che voglio) ce ne devo mettere ma proprio tanto - motlo meglio il mono/multi (o budello). Quindi se il potenziale di spin della racchetta fosse superiore potrei tornare al multi/mono che come feeling e' molto bello.
Probabilmente la cosa da fare e' quella di procurarmi 2 demo, la Instinct e la Extreme IG e magari incordarmele come voglio io e provarle. Se pendessi piu' sulla Extreme dopo proverei la Volkl.

Sai cos'e'? E' che dopo anni di Dunlop 300 Tour, Prestige Pro e piu' recentemente Blade continuo a giocare con amici, due di loro seconda categoria seria, che arivano con le loro PD o simil PD, ributtano la palla di la' e quando vogliono senza un particolare sforzo tirano una cannonata che chiude li' il punto. E guardo loro giocare con altri due simil categoria che con le loro Prestige MP e Wilson 6.1 95 spingono come buoi e si', chiudono i punti con piattoni mostruosi ma in generale la loro complessita' di palla (leggi spin) e' minore cosi' come l'abilita' di recuperare e stare un po piu' rilassati.
Credo che tu mi capisca, no?

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP Empty Re: Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP

Messaggio Da m4nd Lun 18 Lug 2011, 10:20

Io aggiungo carne al fuoco fiufiu .. Ieri ho avuto modo di provare la ProKennex type S di correnelvento .
http://www.prokennex.com.sg/products/tennis/type-s.html
Spettacolare una simil PD con la pienezza di impatto della prestige .
Casomai riuscissi a trovarle sulla baia facci un pensiero .


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP Empty Re: Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP

Messaggio Da Lupo65 Lun 18 Lug 2011, 10:25

m4nd ha scritto:Io aggiungo carne al fuoco fiufiu .. Ieri ho avuto modo di provare la ProKennex type S di correnelvento .
http://www.prokennex.com.sg/products/tennis/type-s.html
Spettacolare una simil PD con la pienezza di impatto della prestige .
Casomai riuscissi a trovarle sulla baia facci un pensiero .

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP 106988 lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP Empty Re: Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP

Messaggio Da Ospite Lun 18 Lug 2011, 12:56

m4nd ha scritto:Io aggiungo carne al fuoco fiufiu .. Ieri ho avuto modo di provare la ProKennex type S di correnelvento .
http://www.prokennex.com.sg/products/tennis/type-s.html
Spettacolare una simil PD con la pienezza di impatto della prestige .
Casomai riuscissi a trovarle sulla baia facci un pensiero .

Il ragazzo mi ha fatto sudare... con quell'attrezzo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP Empty Re: Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP

Messaggio Da Space Lun 18 Lug 2011, 14:55

Lupo65 ha scritto:Gian Luca, grazie tantissimo dell'esteso commento. Al momento uso un full poly come settaggio (il Tourna Big Hitter Rough) e problemi di gomito/spalla legati a rigidezza dei telai non ne ho. Mi trovi pienamente d'accordo sulla Dunlop 500, e anche io la PD la sento secca e vuota.

La Extreme MG ce l'ho (comperata per 10 sterline sulla baia britannica) , ma non mi piace, troppo secca (suona come un diapason) per i miei gusti.
La IG e' diversa, lunghezza normale tanto per cominciare ma quella che provai sembrava molto piu' solida.
La Instinct mi attizza poiche' con il minimo cambiamento (tipo grip in pelle e 3/4 grammi a ore 12) dovrei essere li'.
Gian Luca, per il tipo di corde la cosa e' relativa; l'uso di un multi/mono sulle Blade e' limitato dal fatto che per generare spin (o quanto meno l'ammontare di spin che voglio) ce ne devo mettere ma proprio tanto - motlo meglio il mono/multi (o budello). Quindi se il potenziale di spin della racchetta fosse superiore potrei tornare al multi/mono che come feeling e' molto bello.
Probabilmente la cosa da fare e' quella di procurarmi 2 demo, la Instinct e la Extreme IG e magari incordarmele come voglio io e provarle. Se pendessi piu' sulla Extreme dopo proverei la Volkl.

Sai cos'e'? E' che dopo anni di Dunlop 300 Tour, Prestige Pro e piu' recentemente Blade continuo a giocare con amici, due di loro seconda categoria seria, che arivano con le loro PD o simil PD, ributtano la palla di la' e quando vogliono senza un particolare sforzo tirano una cannonata che chiude li' il punto. E guardo loro giocare con altri due simil categoria che con le loro Prestige MP e Wilson 6.1 95 spingono come buoi e si', chiudono i punti con piattoni mostruosi ma in generale la loro complessita' di palla (leggi spin) e' minore cosi' come l'abilita' di recuperare e stare un po piu' rilassati.
Credo che tu mi capisca, no?
Ciao Mauro,
hai voglia se ti capisco!Io gioco a livelli decisamente inferiori ai tuoi ma condivido con te la necessità di avere un attrezzo che non tanto aumenti le punte di rendimento quanto aiuti un po' nel complesso .Ormai la minore velocità ed intensità del mio gioco ,la sempre peggiore preparazione fisica e la ridotta frequenza di gioco rendono l' utilizzo della C10 pro un po' presuntuoso e togliendo via via soddisfazione alla pratica del tennis come divertimento e scarico fisico e mentale.C'è un ragazzo che conosco,emulo del grande Jonny Mac,che se anche in un 'ora riesce un solo chip ahd charge torna a casa contento anche se il resto del tempo arranca e sparacchia in malo modo.Io a questo punto perdo volentieri la sensibilità di qualche drop shot a favore di qualche risposta in più al servizio e di qualche passante in più in recupero senza snaturare comunque il mio gioco ,abbastanza classico,di completo a tutto campo.
Mi fa piacere che, nonostante la differenza di livello ( ma come passione tennistica siamo lì eh... Wink),abbiamo le stesse sensazioni, significa che forse comincio a capirci qualcosa...e questo invoglia sempre più a scrivere e leggere nel forum anche i questo momento di terremoto...
Detto questo ,anche io vado spesso di cuoio per guadagnare bilanciamento al manico : in questo caso per mantenere il bilanciamento simile alla blade l' aggiunta di piombo in testa è di rigore ( addirittura se colpisci spesso nella parte medio alta del telaio potresti provare a ore 10 e ore 14 per migliorare contemporaneamente stabiltà ed inerzia).
Per le corde ,io non posso permettermi per motivi di salute nè mono nè ibrido e quindi mi sono orientato sul Syngut duraflex nero 1.30 perchè è un buon compromesso fra mono e syngut classico : è sempre un syngut (quindi confort e giocabilità maggiore specialmente sui fuori centro)ma il pigmento nero lo incattivisce,lo irrigidisce un poco ,specialmente appena si secca un minimo tende a spostarsi di meno e
anche al tatto la superficie similruvida acchiappa bene la palla .In più esteticamente sulla Pb ci fa una gran figura ( non ne parliamo sulla C10 pro :gialla e nera :una tigre...ops scusa ,ci risiamo ).
Buoni test ,facci sapere ,e a presto.
Gian Luca
Space
Space

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 55
Località : Crema

Torna in alto Andare in basso

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP Empty Re: Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP

Messaggio Da elan Lun 18 Lug 2011, 15:46

tutti questi telai ci aiuterebbero un pò a far meno fatica ...
ma io che ho sempre dolori al gomito e son costretto ad usare multi e flex bassi , cado sempre su racchette agonistiche e pesantine , simil pure drive di spinta con flex basso non esistono .....
non ho molte alternative .........
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP Empty Re: Head IG Extreme MP - Volkl PB8 - Head Instinct MP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.