TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Vietto

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Oggi alle 12:08

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Ieri alle 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Ieri alle 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Ronnie, un cane?

+13
Feliciano
oedem
patillo
Satrapo
giangi74
Magm4
RenaTheWiz
blacktiger90
napalm_it
Stefano
frank
oldblack
marco61
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ronnie, un cane? - Pagina 2 Empty Ronnie, un cane?

Messaggio Da marco61 Mar 19 Lug 2011, 22:00

Promemoria primo messaggio :

Sono giornate calde, soprattutto per TennisTeam.
Ho bisogno di distrazione, e non c'è niente al mondo che possa farmi sentire sereno e in pace con me stesso, come Ronnie riesce a fare.
A volte mi chiedo se sia davvero un cane. Non ho bisogno di dargli ordini, con lui parlo come fosse una persona. Non risponde, ma capisce perfettamente di cosa io stia parlando. E mentre mi ascolta, resta teso e attento, pronto a reagire non appena ha intuito cosa gli stia dicendo.
E' sempre al mio fianco. In questo momento sono seduto davanti al pc, e lui è a mezzo metro da me. Quando mi stacco dal pc per stravaccarmi sul divano, mi segue e si va a piazzare ai miei piedi. Quando sono in casa è la mia ombra, quando sto per tornare dal lavoro si piazza sul terrazzo, e non appena sente la mia moto si rizza in piedi appeso al cornicione, e mi abbaia festoso. In quel momento deve esserci qualcuno in casa pronto ad aprirgli porte e finestre, perchè lui si catapulta in strada e guai a trattenerlo. Quando sono in garage ad incordare, ha il suo tappetino per tenermi compagnia.
Dorme in camera con Niki, lui vorrebbe stare con me ma io di forza lo mando da mio figlio.
Almeno la notte. Il pomeriggio invece, subito dopo pranzo, va a sdraiarsi sul mio letto, sapendo che è l'ora della pennichella. Se dopo un tot minuti non lo raggiungo, abbaia una sola volta per ricordarmi che è l'ora del sonnellino, e se non vado lui non si addormenta.
Quei rari pomeriggi in cui esco di casa senza riposarmi, dai miei movimenti capisce subito che dovrà rinunciare alla pennichella. Se mi vede preparare il borsone del tennis, si intristisce perchè sa che non potrò portarlo con me. Se però mi sto vestendo e non preparo nulla, allora comincia a girarmi attorno come volesse ricordarmi di portare anche lui.
E non appena mi vede prendere il collare, inizia a saltare come un pazzo, esplodendo poi letteralmente quando poi prendo anche il guinzaglio.
Inoltre sa perfettamente quando è domenica. Già nel momento in cui gli apro la porta della camera, è già particolarmente agitato perchè sa che con molte probabilità passeremo insieme la mattinata. Inoltre ho l'abitudine di mettere in bagno gli abiti che userò il giorno dopo, non appena entriamo va ad annusarli e come si accorge che non sono quelli che uso al lavoro, si mette a scodinzolare perchè ha avuto la sua conferma.
Ci sono solo due domeniche all'anno in cui lavoro, quando ci sono le fiere ed il negozio è aperto. In effetti in quelle mattine resta un po' perplesso, perchè annusando gli abiti capisce che non sono quelli della domenica, ed allora mi guarda perplesso.
In questo periodo trascorriamo la domenica mattina al fiume, io e lui da soli, e non c'è nulla di più appagante per me nel momento in cui nuoto al suo fianco, immerso nell'acqua fresca.
Negli ultimi tempi non devo esagerare, perchè a novembre compie 10 anni e non posso stancarlo troppo, ma se fosse per lui passerebbe al fiume l'intera giornata, nuotando, saltando, scavando, rincorrendo riportelli.
Nessuno direbbe che ha 10 anni, la voglia di giocare è sempre tanta, anche se ha i suoi momenti di riflessione come un cane anziano è giusto che abbia. Sicuramente dimostra molto meno dell'età reale, qualcuno mi dice che il merito è mio che lo tengo bene, ma io credo di essere stato semplicemente fortunato. Un altro labrador suo coetaneo col quale ha giocato per anni, da tempo zoppica vistosamente e fatica a reggersi in piedi.
Mi ha regalato e continua a regalarmi emozioni indescrivibili. L'ultimo episodio risale a ieri: ovviamente conosce perfettamente le auto mia e di mia moglie, ed è sempre felice di saltarci sopra. Ieri però ho ritirato l'auto nuova di mia moglie, entrando in garage è rimasto perplesso perchè non l'ha riconosciuta. Ho aperto il bagagliao, invitandolo a saltar su, ma lui si è seduto in terra come a volermi far capire che quella non era la "sua" macchina.
Dopo varie insistenze è saltato su, tanto per darmi il contentino, ma si è prontamente girato per scendere immediatamente. A quel punto mi sono parato di fronte a lui è l'ho bloccato, impedendogli di scendere. Allora lui si è rizzato sulle zampe posteriori, mi ha appoggiato quelle anteriori alle spalle ed ha preso a leccarmi il viso forsennatamente, come volesse farmi capire che su quell'auto, che non si sapeva di chi potesse essere, non ci voleva stare.
Quando poi l'ho respinto, ho chiuso il portellone e sono entrato subito in macchina, e siamo andati a fare un giro. Da quel momento, quando si è trattato di risalire in auto, aveva ormai capito che era nostra anche quella e non ha più avuto perplessità.
Ma l'emozione più grande me l'ha trasmessa quando avevo l'ernia del disco: erano le 5 del mattino, io ero impossibilitato a muovermi e siamo stati costretti a chiamare un'ambulanza.
Quando sono arrivati i portantini, io ero accovacciato sulle ginocchia ai bordi del letto, quasi in posizione fetale, Era l'unico modo per scaricare la schiena e sopportare il dolore.
Ronnie ovviamente era vicino a me. Nel momento in cui hanno provato a spostarmi, il dolore mi ha costretto a lamentarmi. Ronnie ha pensato che stessero facendomi del male, è balzato sul letto e si è messo tra me e loro. Non ha nè abbaiato nè ringhiato, li ha guardati fisso alzando il pelo. Era determinato, in quel momento chiunque si fosse avvicinato sarebbe stato azzannato. E' stato necessario chiamare mio suocero che di forza gli ha messo il guinzaglio e trascinato in un'altra stanza, mia moglie non ci sarebbe riuscita e nessun altro avrebbe potuto avvicinarsi. Ronnie è un cane pacifico, adora le persone, mi ero sempre chiesto come avrebbe reagito se fossi mai stato aggredito. In quel momento ho avuto la risposta.
E' stato un periodo molto difficile per me. Sapendomi nel letto non usciva nemmeno per la passeggiata igienica. Ho ovviamente chiuso il negozio, e trascinandomi con le stampelle ero costretto ad uscire anch'io con lui e mia moglie. A stento potevo salire in macchina, chinavo lo schienale del passeggero e mi sdraiavo lì, ed insieme andavamo in un posto dove potesse passeggiare liberamente. Ma non bastava, non muovendomi io dall'auto, non si muoveva nemmeno lui. A quel punto sono stato costretto ad acquistare un monopattino elettrico, con quello riuscivo ad accompagnarlo nella passeggiata ed il problema era risolto.
Ma mai come in quel periodo ho sentito la sua presenza vicina, ho capito quanto sia grande l'amore che prova per me.
Non passa giorno in cui non mi chieda cosa farò il giorno che non ci sarà più.
Dico sempre che i cani hanno un grande difetto: vivono troppo poco.
Ed è triste avere la certezza che quegli occhioni che ti guardano con tanto amore, tra pochi anni si chiuderanno per sempre.
Ed è con questa consapevolezza che cerco di godermelo il più possibile, giorno dopo giorno, sperando che quel momento non arrivi mai.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


Ronnie, un cane? - Pagina 2 Empty Re: Ronnie, un cane?

Messaggio Da Satrapo Ven 29 Lug 2011, 13:22

Denuncia denuncia, e se avesse azzannato un ragazzino? Sta gente va trattata come merita altro che!!

Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ronnie, un cane? - Pagina 2 Empty Re: Ronnie, un cane?

Messaggio Da Feliciano Ven 29 Lug 2011, 14:06

Quoto il Sat.
Non lasciare cadere la cosa.


E già che ci sei fatti rimborsare le spese del veterinario.


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Ronnie, un cane? - Pagina 2 Empty Re: Ronnie, un cane?

Messaggio Da marco61 Ven 29 Lug 2011, 14:41

Infatti già questa mattina mi sono mosso per avere i dati di quel "signore".
Come ho scritto, di vista lo conosco e capita spesso nei pressi del mio negozio, prima o poi lo becco. Fare una denuncia ora contro ignoti, servirebbe solo a far cestinare la cosa. Aspetto di avere nome e cognome, e la cosa non finisce certo qui.
Oggi andrò nuovamente a fare un giro in quella zona, una persona che ha 4 cani da portar fuori, a Sanremo non ha molti spazi a disposizione. Non mi scappa.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ronnie, un cane? - Pagina 2 Empty Re: Ronnie, un cane?

Messaggio Da oldblack Ven 29 Lug 2011, 15:29

Grande Marco, ti vogliamo aggressivo !!! admin power

Ronnie non si tocca... Evil or Very Mad nocomment Ronnie, un cane? - Pagina 2 867363


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Ronnie, un cane? - Pagina 2 Empty Re: Ronnie, un cane?

Messaggio Da Chiros Ven 29 Lug 2011, 15:50

Aspetta che non abbia quel cagnaccio intorno eh.
Ieri in ascensore uno yorkshire mi ha morso i pantaloni. Era il gatt emh cane dell'amministratore, il quale sa benissimo che gli animali non si possono introdurre nell'ascensore Ronnie, un cane? - Pagina 2 867363 . Ora mi tocca stare attento ai miei piccini.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Ronnie, un cane? - Pagina 2 Empty Re: Ronnie, un cane?

Messaggio Da marco61 Dom 31 Lug 2011, 18:49

Oggi ho emesso denuncia contro ignoti. Lo cerco da 3 giorni ma quel tizio non si è fatto vedere. La speranza è che capiti ancora nei pressi del mio negozio, con la denuncia in mano posso chiamare il vigile di zona e chiedere di farlo identificare, cosa che non sarebbe possibile senza denuncia.
Intanto invece di portare Ronnie al fiume, cosa che faccio ogni domenica mattina, ho passato un'oretta buona in caserma di polizia. Ronnie in ogni caso non potrebbe bagnarsi per via della ferita, e questo fino a completa guarigione, ammesso che il taglio rimargini. Quel tizio mi deve anche questo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ronnie, un cane? - Pagina 2 Empty Re: Ronnie, un cane?

Messaggio Da Stebroc Dom 31 Lug 2011, 19:36

Ciao Marco...che bel post ave

E Bellissimo è Ronnie Smile
Stebroc
Stebroc

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Ronnie, un cane? - Pagina 2 Empty Re: Ronnie, un cane?

Messaggio Da marco61 Mar 08 Nov 2011, 19:43

Rispolvero questo post perchè oggi per Ronnie, ma soprattutto per me, è un giorno molto particolare: è il suo decimo compleanno.
Per un cane di grossa taglia 10 anni cominciano ad essere tanti. Ma per lui sembra non siano mai passati. A parte qualche pelo che gli imbianca il muso, nessuno potrebbe dire quanti anni ha realmente, anche perchè lui crede di essere sempre un ragazzino.
Sicuramente questi 10 anni pesano più per me che per lui. Ora è lì tranquillo, stravaccato sul divano, e mi osserva.
Sullo stesso divano dove, esattamente 9 anni e 10 mesi fa, si è addormentato sereno sul mio petto, il primo giorno che è entrato in casa.
Era il 7 gennaio 2002. Il tempo è volato.
Non sempre un compleanno è un giorno di festa. Per quanto lui sia sereno e pieno di vita, e da recenti controlli risulti anche essere sano come un pesce, non posso non pensare che non ci saranno altri 10 anni uguali ai primi.
Tanti auguri Ronnie. Continua così vecchio mio, e a te gli anni non peseranno mai.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ronnie, un cane? - Pagina 2 Empty Re: Ronnie, un cane?

Messaggio Da Lupo65 Mar 08 Nov 2011, 19:51

Marco, auguri a Ronnie - e' riuscito simpatico pure a Gail, cosa piu' unica che rara Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Ronnie, un cane? - Pagina 2 Empty Re: Ronnie, un cane?

Messaggio Da oldblack Mar 08 Nov 2011, 22:20

Tanti auguri Ronnie !!!!

Marco ci sarà tempo per pensare al peggio, ogni giorno con lui è un regalo del cielo...va bene così Wink


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Ronnie, un cane? - Pagina 2 Empty Re: Ronnie, un cane?

Messaggio Da Magm4 Mar 08 Nov 2011, 23:06

Tanti auguri a Ronnie, anche da Pioggia e Lilo!!!
cheers


Game, Set and Match!
Magm4
Magm4

Messaggi : 798
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 49
Località : Cambiano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Ronnie, un cane? - Pagina 2 Empty Re: Ronnie, un cane?

Messaggio Da LiamRF Gio 22 Dic 2011, 14:53

Rispolvero questo bellissimo ed emozionate post per fare i complimenti a Marco per il padrone che è. Per quanto riguarda Ronnie (davvero un bel cane) si sa che i cani darebbero la vita per i padroni, loro amano alla follia e venerano il padrone; è nel loro dna. Volevo anche sapere com'è finita poi con il padrone del pitbull; persone del genere non dovrebbero avere al loro fianco razze del genere. Io non mi sognerei mai di lasciare libero il mio amstaff (pitbull) libero se c'è anche solo la minima possibilita di trovare altri cani maschi. Queste razze sono dominanti e si sa che tra maschi non vanno d'accordo mentre con le femmine e con le persone sono dei veri gentleman.

LiamRF
LiamRF

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ronnie, un cane? - Pagina 2 Empty Re: Ronnie, un cane?

Messaggio Da marco61 Gio 22 Dic 2011, 21:11

Ho poi rintracciato e identificato la persona che quel giorno aveva i cani in consegna, tra cui il pitbull. Non sono suoi, ma di una "signora" al momento ospite del carcere sanremese. Lui li ha mantenuti fin quando ha potuto poi li ha consegnati al canile.
Non sapeva nemmeno che il pitbull fosse così aggressivo con gli altri maschi.
Ho lasciato correre, quel tipo mi ha fatto pure pena. Anche se l'avessi denunciato, cosa avrei ottenuto? L'importante è che Ronnie si sia pienamente ristabilito ed ora si intravede appena una sottile cicatrice. E' andata ancora bene così.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ronnie, un cane? - Pagina 2 Empty Re: Ronnie, un cane?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.