TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Tecnifibre Ruff Code 1,25

+5
giacomo
matty
Simba
frank
nw-t
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Tecnifibre Ruff Code 1,25 Empty Tecnifibre Ruff Code 1,25

Messaggio Da nw-t Dom 25 Set 2011, 19:10

Sono riuscito a giocare x un paio d'ore con le Tecnifibre Ruff Code in calibro 1,25 Purtroppo non avevndo altri teali liberi le ho montate su una mia Prestige TGK 238.2 (Pro 16x19). Quindi la BONTA' del telaio non m'ha fatto capirla benissimo...montate a 22/21 tenendo conto che la corda è un multi-mono...In gioco la corda da una sensazione molto piacevole nell'impatto, ti fà sentire BENE la palla, buone le rotazioni. La potenza pura non è molta, tenendo conto che con le Alu che avevo su prima di montare le Ruff Code, da fondo si tirava davvero forte. Consiglio direi di tirarle un kg. in più del vs. solito perchè perde un pò di tensione. Credo sia ottima da abbinare a telai con schema aperto (ci sono anche calibri da 1,30 e +) e con flex medio alto. La riproverò appena mi ricapita un altro campione su una racchetta da negozio così x sentirla e capire ancor meglio caratteristiche, la pastosità della TGK ha un pò falsato il test...
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre Ruff Code 1,25 Empty Re: Tecnifibre Ruff Code 1,25

Messaggio Da frank Lun 26 Set 2011, 00:10

Ne ho una matassina..la metto sulle Pro Open appena taglio le Tornado!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre Ruff Code 1,25 Empty Re: Tecnifibre Ruff Code 1,25

Messaggio Da Simba Lun 26 Set 2011, 01:20

nw-t ha scritto:Sono riuscito a giocare x un paio d'ore con le Tecnifibre Ruff Code in calibro 1,25 Purtroppo non avevndo altri teali liberi le ho montate su una mia Prestige TGK 238.2 (Pro 16x19). Quindi la BONTA' del telaio non m'ha fatto capirla benissimo...montate a 22/21 tenendo conto che la corda è un multi-mono...In gioco la corda da una sensazione molto piacevole nell'impatto, ti fà sentire BENE la palla, buone le rotazioni. La potenza pura non è molta, tenendo conto che con le Alu che avevo su prima di montare le Ruff Code, da fondo si tirava davvero forte. Consiglio direi di tirarle un kg. in più del vs. solito perchè perde un pò di tensione. Credo sia ottima da abbinare a telai con schema aperto (ci sono anche calibri da 1,30 e +) e con flex medio alto. La riproverò appena mi ricapita un altro campione su una racchetta da negozio così x sentirla e capire ancor meglio caratteristiche, la pastosità della TGK ha un pò falsato il test...
Scusami nw-t, che cosa intendi per corda multi-mono?
Eppoi per capire una corda devi usare un telaio che fa schifo?!? Almeno usi un telaio specifico per i soli test?


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre Ruff Code 1,25 Empty Re: Tecnifibre Ruff Code 1,25

Messaggio Da nw-t Lun 26 Set 2011, 10:02

Simba, non ho telai specifici x fare i test...ho tantissime racchette (che conosco bene come "qualità" individuale) e naturalmente a secondo di quale tipo di corda lo monto su un telaio che come abbinamento posso andare (flex, schema corde, grande piatto...). Questa essendo una Ruff (szigrinata) creata x dare rotazioni e il calibro (1,25) ..era adatta più per racchette come una Prestige Pro in 16x19 ch un 18x20 come le mia 6.1 95. Prestige Pro da negozio da incordare non ne avevo e quindi l'ho fatto su una TGK 238.2. Come ho scritto su una racchetta da negozio che non spinge come le TGK si capisce ancor meglio la corda. Comunque la corda in gioco nell'impatto ricorda i multi di buona qualità, ma il controllo (buonissimo...tieni sempre in campo dove tiri....) è da monofilo.
@Frank...credo che sulla Pro Open ci possa andare...ma credo che con il flex (basso) che ha la racchetta possa lasciarti dubbioso...si và al gusto personale. Aspetto la tua prova x scambiare le sensazioni avute..
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre Ruff Code 1,25 Empty Re: Tecnifibre Ruff Code 1,25

Messaggio Da frank Lun 26 Set 2011, 10:09

Il flex della Pro Open incordata al diagnostic è 64..pensi sia basso?
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre Ruff Code 1,25 Empty Re: Tecnifibre Ruff Code 1,25

Messaggio Da nw-t Lun 26 Set 2011, 10:20

frank ha scritto:Il flex della Pro Open incordata al diagnostic è 64..pensi sia basso?
Altri che l'hanno dicono che abbia il flex di 62...ora non saprei dirti qual'è quello giusto...?! Comunque se la conosci bene...incordala pure, magari è la corda che cerchi...tirala un kg. in più del tuo solito...
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre Ruff Code 1,25 Empty Re: Tecnifibre Ruff Code 1,25

Messaggio Da frank Lun 26 Set 2011, 10:56

nw-t ha scritto:
frank ha scritto:Il flex della Pro Open incordata al diagnostic è 64..pensi sia basso?
Altri che l'hanno dicono che abbia il flex di 62...ora non saprei dirti qual'è quello giusto...?! Comunque se la conosci bene...incordala pure, magari è la corda che cerchi...tirala un kg. in più del tuo solito...

Guarda non parlo per sentito dire o per dati dichiarati..hanno entrambe flex 64 incordate su 2 Diagnostic differenti Rolling Eyes
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre Ruff Code 1,25 Empty Re: Tecnifibre Ruff Code 1,25

Messaggio Da nw-t Lun 26 Set 2011, 11:05

Vedendo anche le specifiche su TW di 66 senza corde...incordata a 64 non fà una piega...poi Frank...io non ho detto che il tuo era sbagliato...ho scritto che ALTRI hanno detto che x loro la racchetta ha il flex minore del dichiarato.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre Ruff Code 1,25 Empty Re: Tecnifibre Ruff Code 1,25

Messaggio Da Simba Lun 26 Set 2011, 11:08

nw-t ha scritto:Simba, non ho telai specifici x fare i test...ho tantissime racchette (che conosco bene come "qualità" individuale) e naturalmente a secondo di quale tipo di corda lo monto su un telaio che come abbinamento posso andare (flex, schema corde, grande piatto...). Questa essendo una Ruff (szigrinata) creata x dare rotazioni e il calibro (1,25) ..era adatta più per racchette come una Prestige Pro in 16x19 ch un 18x20 come le mia 6.1 95. Prestige Pro da negozio da incordare non ne avevo e quindi l'ho fatto su una TGK 238.2. Come ho scritto su una racchetta da negozio che non spinge come le TGK si capisce ancor meglio la corda. Comunque la corda in gioco nell'impatto ricorda i multi di buona qualità, ma il controllo (buonissimo...tieni sempre in campo dove tiri....) è da monofilo.
@Frank...credo che sulla Pro Open ci possa andare...ma credo che con il flex (basso) che ha la racchetta possa lasciarti dubbioso...si và al gusto personale. Aspetto la tua prova x scambiare le sensazioni avute..

Ogni recensione è più che lecita, per carità. Vorrei farti notare che il criterio che segui non è tra i più corretti perchè ad esempio è proprio con un telaio che non agevola lo spin che si capisce il potenziale effettivo della corda in questo senso e così vale anche per gli altri colpi. Se monti la Ruff Code 1,25 su di una T-flash 300 perchè "ci sta bene", vedrai che se la monti su di una T-Fight 305 ci sta ancora meglio perchè su di una esalta un tipo di colpo e sull'altra un altro ancora. E' evidente che se monti l'1,35 (la Ruff Code è disponibile 1,25 - 1,30 e 1,35 ) sulla T-Fight 305 che è un pattern 18/19 quindi abbastanza fitto, tendi a soffocare le prestazioni generali.
Per fare le cose ad hoc bisognerebbe, su due telai identici per peso-bilanciamento e soprattutto sw (swing weight), montare su di uno la Ruff Code e sull'altro un monofilamento di altro tipo e farne il paragone con un test in parallelo sul campo e questi telai andrebbero usati per tutte le corde che vorrai farne una recensione, se cambi telaio non hai nessun punto di riferimento e non a caso tu stesso hai detto che la pastosità della TGK ha falsato il test.


Ultima modifica di Simba il Lun 26 Set 2011, 11:15 - modificato 1 volta.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre Ruff Code 1,25 Empty Re: Tecnifibre Ruff Code 1,25

Messaggio Da Simba Lun 26 Set 2011, 11:13

frank ha scritto:
nw-t ha scritto:
frank ha scritto:Il flex della Pro Open incordata al diagnostic è 64..pensi sia basso?
Altri che l'hanno dicono che abbia il flex di 62...ora non saprei dirti qual'è quello giusto...?! Comunque se la conosci bene...incordala pure, magari è la corda che cerchi...tirala un kg. in più del tuo solito...

Guarda non parlo per sentito dire o per dati dichiarati..hanno entrambe flex 64 incordate su 2 Diagnostic differenti Rolling Eyes
Frank, magari le racchette possono avere flex diversi. Ricordi com'è classificato il controllo qualità Wilson?


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre Ruff Code 1,25 Empty Re: Tecnifibre Ruff Code 1,25

Messaggio Da matty Lun 26 Set 2011, 11:22

ragazzi per curiosità sulla pacifc x force pro che mono montereste?
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre Ruff Code 1,25 Empty Re: Tecnifibre Ruff Code 1,25

Messaggio Da frank Lun 26 Set 2011, 11:25

Simba ha scritto:
frank ha scritto:
nw-t ha scritto:
frank ha scritto:Il flex della Pro Open incordata al diagnostic è 64..pensi sia basso?
Altri che l'hanno dicono che abbia il flex di 62...ora non saprei dirti qual'è quello giusto...?! Comunque se la conosci bene...incordala pure, magari è la corda che cerchi...tirala un kg. in più del tuo solito...

Guarda non parlo per sentito dire o per dati dichiarati..hanno entrambe flex 64 incordate su 2 Diagnostic differenti Rolling Eyes
Frank, magari le racchette possono avere flex diversi. Ricordi com'è classificato il controllo qualità Wilson?

Possibile si...ho visto delle cose allucinanti Tecnifibre Ruff Code 1,25 106988 comunque le mie incordate son 64 Very Happy

ps: i dati di TW sul flex si riferiscono a telaio incordato credo Embarassed
Infatti le 6.1 erano 67 incordate come da dati TW Rolling Eyes
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre Ruff Code 1,25 Empty Re: Tecnifibre Ruff Code 1,25

Messaggio Da nw-t Lun 26 Set 2011, 11:32

Simba ha scritto:
nw-t ha scritto:Simba, non ho telai specifici x fare i test...ho tantissime racchette (che conosco bene come "qualità" individuale) e naturalmente a secondo di quale tipo di corda lo monto su un telaio che come abbinamento posso andare (flex, schema corde, grande piatto...). Questa essendo una Ruff (szigrinata) creata x dare rotazioni e il calibro (1,25) ..era adatta più per racchette come una Prestige Pro in 16x19 ch un 18x20 come le mia 6.1 95. Prestige Pro da negozio da incordare non ne avevo e quindi l'ho fatto su una TGK 238.2. Come ho scritto su una racchetta da negozio che non spinge come le TGK si capisce ancor meglio la corda. Comunque la corda in gioco nell'impatto ricorda i multi di buona qualità, ma il controllo (buonissimo...tieni sempre in campo dove tiri....) è da monofilo.
@Frank...credo che sulla Pro Open ci possa andare...ma credo che con il flex (basso) che ha la racchetta possa lasciarti dubbioso...si và al gusto personale. Aspetto la tua prova x scambiare le sensazioni avute..

Ogni recensione è più che lecita, per carità. Vorrei farti notare che il criterio che segui non è tra i più corretti perchè ad esempio è proprio con un telaio che non agevola lo spin che si capisce il potenziale effettivo della corda in questo senso e così vale anche per gli altri colpi. Se monti la Ruff Code 1,25 su di una T-flash 300 perchè "ci sta bene", vedrai che se la monti su di una T-Fight 305 ci sta ancora meglio perchè su di una esalta un tipo di colpo e sull'altra un altro ancora. E' evidente che se monti l'1,35 (la Ruff Code è disponibile 1,25 - 1,30 e 1,35 ) sulla T-Fight 305 che è un pattern 18/19 quindi abbastanza fitto, tendi a soffocare le prestazioni generali.
Per fare le cose ad hoc bisognerebbe, su due telai identici per peso-bilanciamento e soprattutto sw (swing weight), montare su di uno la Ruff Code e sull'altro un monofilamento di altro tipo e farne il paragone con un test in parallelo sul campo e questi telai andrebbero usati per tutte le corde che vorrai farne una recensione, se cambi telaio non hai nessun punto di riferimento e non a caso tu stesso hai detto che la pastosità della TGK ha falsato il test.
In quest'ultimi 20 anni ho avuto le possibilità di giocare con MOLTI telai e MOLTISSIME corde diverse...ma tante...e penso di saper bene cosa faccio...se faccio qualcosa. IL test lo devi prendere come scritto...se l'ho montata su un 16x19 è PROPRIO x vedere dove andava a parare in controllo...su un 18x20 piatto 95 un 1,25 non fà molta fatica a CONTROLLARE I COLPI Su un 16x19 se colpisci piatto qualcosa in più capisci...
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre Ruff Code 1,25 Empty Re: Tecnifibre Ruff Code 1,25

Messaggio Da giacomo Mar 01 Nov 2011, 10:10

ieri sera ho giocato il primo turno di torneo con le Ruff Code...non mi sono trovato per niente bene! la palla si sente bene, però ha poca potenza...prende bene il top, quello si...ma non è la mia corsa..poi l'impatto è strano...sembra di avere le palline bucate..fa sempre Ploff!!! Sad

giacomo

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.01.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre Ruff Code 1,25 Empty Re: Tecnifibre Ruff Code 1,25

Messaggio Da Ospite Mar 01 Nov 2011, 10:16


Provata la settimana scorsa.

Su T-Feel 305 16x19.

Commento: UN CESSO DI CORDA pirat

Inferiore IN TUTTO alla Black Code ed alla Red Code, giusto per rimanere in casa Tecnifibre.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre Ruff Code 1,25 Empty Re: Tecnifibre Ruff Code 1,25

Messaggio Da oldblack Mar 01 Nov 2011, 10:25

Quando ho chiesto a TWE di mandarmi una racchetta test, me ne hanno regalato un set.
Ero tentato di fare una prova, ma quando ho letto la recensione di Gianni su TI di settembre ho pensato che fosse l'ennesimo mono messo sul mercato più per fare scena sul discorso spin (la risposta alle RPM di Babolat ?) che una reale novità...
Ora la conferma da Corre e giacomo...direi che alla fine farò come diceva Renato Pozzetto quando vendeva Tacchi Dadi e Datteri "ho anche mezzo chilo di maltagliati senza riga, così un domani se il cliente li vuole ce li ho !".
Le monterò a qualche arrotino su richiesta.... Wink


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre Ruff Code 1,25 Empty Re: Tecnifibre Ruff Code 1,25

Messaggio Da Aerogel Mar 01 Nov 2011, 10:35

Un mio amico a cui l'ho fatta provare (attaccante da fondo, gioco con molto topspin) ha fatto un commento molto simile a quello di Corre... lol!

Ne traggo la conclusione che non sia un armeggio per picchiatori e arrotini Wink


TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre Ruff Code 1,25 Empty Re: Tecnifibre Ruff Code 1,25

Messaggio Da giacomo Mar 01 Nov 2011, 10:37

...hahaah...non volevo sfociare nel volgare....ma è davvero un cesso di corda!! la black code è cento volte meglio..

giacomo

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.01.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre Ruff Code 1,25 Empty Re: Tecnifibre Ruff Code 1,25

Messaggio Da gianlugi1978 Mar 01 Nov 2011, 10:41

correnelvento ha scritto:
Provata la settimana scorsa.

Su T-Feel 305 16x19.

Commento: UN CESSO DI CORDA pirat

Inferiore IN TUTTO alla Black Code ed alla Red Code, giusto per rimanere in casa Tecnifibre.
Il mondo e' bello perché e' vario: io sto usando la Ruff Code da 1,30 su una T-Flash 300 e la trovo positiva. Montata a 20 kg, la trovo confortevole, quasi "gommosa", con uno spin spettacolare e ottimo controllo. Sulla T-Flash gemella ho montato le Tornado a 21 kg, ma molto meglio in tutto le Ruff!


Vamos Gigi, vamos!!
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 16.03.11
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre Ruff Code 1,25 Empty Re: Tecnifibre Ruff Code 1,25

Messaggio Da Simba Mar 01 Nov 2011, 10:47

gianlugi1978 ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Provata la settimana scorsa.

Su T-Feel 305 16x19.

Commento: UN CESSO DI CORDA pirat

Inferiore IN TUTTO alla Black Code ed alla Red Code, giusto per rimanere in casa Tecnifibre.
Il mondo e' bello perché e' vario: io sto usando la Ruff Code da 1,30 su una T-Flash 300 e la trovo positiva. Montata a 20 kg, la trovo confortevole, quasi "gommosa", con uno spin spettacolare e ottimo controllo. Sulla T-Flash gemella ho montato le Tornado a 21 kg, ma molto meglio in tutto le Ruff!
Bravissimo Gianlugi! Le impressioni sono ESCLUSIVAMENTE personali! cheers


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre Ruff Code 1,25 Empty Re: Tecnifibre Ruff Code 1,25

Messaggio Da gianlugi1978 Mar 01 Nov 2011, 10:48

Grazie Simba!! Tecnifibre Ruff Code 1,25 925962


Vamos Gigi, vamos!!
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 16.03.11
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre Ruff Code 1,25 Empty Re: Tecnifibre Ruff Code 1,25

Messaggio Da nw-t Mar 01 Nov 2011, 11:05

Io l'ho riprovata ancora...è x me...è una corda che controlla molto bene, rotazioni buone e incisive...ma non ha la potenza come sua caratteristica. E'una corda che è indicata a chi ne vuole una comoda e che controlli bene i suoi colpi...poi la potenza nel colpo ce la deve mettere di suo... x chi vuole una corda potente deve andare su altro...in seguito la proverò anche in ibrido con un orizzontale tipo NGR2 o budello...


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre Ruff Code 1,25 Empty Re: Tecnifibre Ruff Code 1,25

Messaggio Da giacomo Mar 01 Nov 2011, 11:07

..concordo..controlla molto bene...buone le rotazioni...ma quando vuoi tirare un vincente devi spingere parecchio...

giacomo

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.01.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre Ruff Code 1,25 Empty Re: Tecnifibre Ruff Code 1,25

Messaggio Da gianlugi1978 Mar 01 Nov 2011, 12:17

giacomo ha scritto:..concordo..controlla molto bene...buone le rotazioni...ma quando vuoi tirare un vincente devi spingere parecchio...
Quoto in pieno! Comunque, per me, e' un'ottima corda!!


Vamos Gigi, vamos!!
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 16.03.11
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre Ruff Code 1,25 Empty Re: Tecnifibre Ruff Code 1,25

Messaggio Da jagui Mar 01 Nov 2011, 20:31

Provata a 24x23 su una pro open, conclusione: un cesso di corda, dura come il fil di ferro, spinge poco, ma controllo (ovviamente) buonissimo.

Riprovata a 20x19 (avevo due matassine omaggio): tutta un'altra cosa, impressioni positive. Spin discreto, potenza sufficiente. Secondo me è una corda per chi picchia veramente duro. Il comfort c'è ma è strano: sembra dura e morbida allo stesso tempo, morbido l'impatto ma dura sul braccio (giuro che non ero ubriaco).

Avendola montata io posso dire che questa corda non è elastica per niente, il tensionatore fa una corsa brevissima per arrivare in tensione, la più breve che abbia mai visto, all'inizio pensavo che si fosse inceppato, ma in realtà aveva già tirato.
jagui
jagui

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre Ruff Code 1,25 Empty Re: Tecnifibre Ruff Code 1,25

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.