TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

corso - giro di boa..consolatemi!!!!

4 partecipanti

Andare in basso

corso - giro di boa..consolatemi!!!! Empty corso - giro di boa..consolatemi!!!!

Messaggio Da malcolmx82 Mar 04 Ott 2011, 08:43

perdonatemi se vi rompo ancora ma ho bisogno un po' di sfogarmi...
inizio dicendo che ieri abbiamo fatto la quinta delle dieci lezioni che abbiamo deciso di prendere...
mi sto accorgendo che piano piano sto migliorando, soprattutto sul rovescio ad una mano che prima finiva sempre a rete..adesso mi accorgo che riesco, in situazioni non di gioco, a posizionarmi ad una distanza laterale consona e quindi a colpire decentemente (non davanti al corpo come facevo prima)..rimane il fatto che alle volte mi devo sporgere in avanti perchè mi accorgo che la palla arriverà troppo bassa dove mi trovo io...
addirittura ieri mi sono imposto che, in fase di allenamento, avrei indirizzato i dritti ed i rovesci uno dritto ed uno incrociato..cioè..dritto incrociato dritto lungoline, rovescio incrociato rovescio lungolinea..e via così...
sui dritti ho un altro tipo di problema...quando il maestro forza un pochino il tiro mi si piega indietro la racchetta..come se la presa non fosse abbastanza salda...sarà che ho il polso poco forte?oppure non ho una buona presa?c'è da lavorarci...
sui servizi beh..bisogna stralavorarci...dopo l'entusiasmo iniziale (andavano tutte dentro il quadrato..sarà stata fortuna) adesso sono più insicuro...da destra vao meglio...se forzo prendo la rete ma se controllo la mando di là..di solito in zona "riga di divisione dei quadrati di battuta"..ma se batto da sinistra è un disastro...le mando tutte fuori...boh...c'è da dire che le battute non ce ne fa fare per più di due minui..quindi...
purtroppo però da una settimana a questa parte ho male al tendine e sono immobile in campo e faccio fatica a camminare...
c'ho "giocato" sopra, da quando è insorto il problema, due volte...ho provato col ghiaccio e le talloniere..il ghiaccio aiuta ma comunque fatico a camminare...oggi mi faccio vedere qui dove lavoro da un traumatologo e vedo cosa mi dice ma il maestro mi ha già detto che secondo lui venerdì non dovrei andare a lezione... corso - giro di boa..consolatemi!!!! 961853
speriamo di non dover smettere per troppo e soprattutto, se rientra il problema (spero che rientri) spero che non insorga più....
ho troppa voglia di questo sport!!!!!!!!!!!!!! corso - giro di boa..consolatemi!!!! 776930
vorrei andare in campo già adesso...solo l'odore del campo mi fa impazzire...volgio giocare, voglio migliorare!!!!


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

corso - giro di boa..consolatemi!!!! Empty Re: corso - giro di boa..consolatemi!!!!

Messaggio Da marco61 Mar 04 Ott 2011, 09:04

Malcom, il tennis richiede tantissima pazienza e i tempi per vedere dei miglioramenti sono piuttosto lunghi, specialmente all'inizio.
Per ora pensa a curarti, e se in campo non tutto ti riesce come vorresti, concentrati su quanto ti dice il tuo maestro e non essere smanioso di vedere i risultati.
Se ti si piega la racchetta quando colpisci, faglielo presente. E' lui che deve saperti indirizzare, noi possiamo solo incoraggiarti ma riguardo alla tecnica quali consigli possiamo dare ad un principiante assoluto, se non quello di affidarsi ad un buon maestro?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

corso - giro di boa..consolatemi!!!! Empty Re: corso - giro di boa..consolatemi!!!!

Messaggio Da cobrama Mar 04 Ott 2011, 10:09

malcolmx82 ha scritto:
sui dritti ho un altro tipo di problema...quando il maestro forza un pochino il tiro mi si piega indietro la racchetta..come se la presa non fosse abbastanza salda...sarà che ho il polso poco forte?oppure non ho una buona presa?c'è da lavorarci...

la forza nel polso non serve, probabilmente l'assetto avambraccio-braccio-polso-mano-racchetta non è corretto fatti controllare assolutamente come impugni la racchetta (quando fai il colpo) dal maestro.
Comunque indietro la racchetta non ci deve andare mentre colpisci la pallina ma dovrebbe essere gia' 'Indietro'
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

corso - giro di boa..consolatemi!!!! Empty Re: corso - giro di boa..consolatemi!!!!

Messaggio Da malcolmx82 Mar 04 Ott 2011, 10:29

[quote="cobrama"]
malcolmx82 ha scritto:

Comunque indietro la racchetta non ci deve andare mentre colpisci la pallina ma dovrebbe essere gia' 'Indietro'

come al solito non sono capace di parlare Smile
intendevo dire che sento che la pallina mi "sposta" la racchetta...sicuramente devo rivedere la presa...

p.s.:intanto ho una sorta di diagnosi https://tennisteam.forumattivo.com/t4560-iperostosi-dell-apofisi-calcaneare


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

corso - giro di boa..consolatemi!!!! Empty Re: corso - giro di boa..consolatemi!!!!

Messaggio Da marco61 Mar 04 Ott 2011, 10:33

Se intendi dire che la racchetta ti si gira in mano, devi stringerla di più al momento dell'impatto. Controlla anche che la misura del manico sia giusta.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

corso - giro di boa..consolatemi!!!! Empty Re: corso - giro di boa..consolatemi!!!!

Messaggio Da malcolmx82 Mar 04 Ott 2011, 10:56

marco61 ha scritto:Se intendi dire che la racchetta ti si gira in mano, devi stringerla di più al momento dell'impatto. Controlla anche che la misura del manico sia giusta.

questa riflessione effettivamente è venuta anche a me...inizio a pensare che il mio maestro sia un po'...come dire..base...
mi fa giocare con una Pure Drive...
gli ho chiesto cosa mi consiglia di comprare e mi dice che posso prendere una racchetta pensante...
gli ho chiesto che manico e mi dice L4 ma secondo me L3 forse sarebbe da provare...magari un L4 è troppo grosso e non riesco a "chiudere" bene l'impugnatura...


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

corso - giro di boa..consolatemi!!!! Empty Re: corso - giro di boa..consolatemi!!!!

Messaggio Da squalo714 Mar 04 Ott 2011, 11:16

malcolmx82 ha scritto:
marco61 ha scritto:Se intendi dire che la racchetta ti si gira in mano, devi stringerla di più al momento dell'impatto. Controlla anche che la misura del manico sia giusta.

questa riflessione effettivamente è venuta anche a me...inizio a pensare che il mio maestro sia un po'...come dire..base...
mi fa giocare con una Pure Drive...
gli ho chiesto cosa mi consiglia di comprare e mi dice che posso prendere una racchetta pensante...
gli ho chiesto che manico e mi dice L4 ma secondo me L3 forse sarebbe da provare...magari un L4 è troppo grosso e non riesco a "chiudere" bene l'impugnatura...

La racchetta pensante non sarebbe male,ci eviterebbe un sacco di fastidi in meno..
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

corso - giro di boa..consolatemi!!!! Empty Re: corso - giro di boa..consolatemi!!!!

Messaggio Da malcolmx82 Mar 04 Ott 2011, 11:17

SQUALO714 ha scritto:
La racchetta pensante non sarebbe male,ci eviterebbe un sacco di fastidi in meno..


Embarassed
ops...


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

corso - giro di boa..consolatemi!!!! Empty Re: corso - giro di boa..consolatemi!!!!

Messaggio Da marco61 Mar 04 Ott 2011, 11:32

Mettere una racchetta pesante in mano ad un principiante è come mettere un martello di 5 chili in mano a nonna Abelarda e pretendere che riesca a piantare un chiodo.
Credo che il tuo maestro abbia ancora molto da imparare.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

corso - giro di boa..consolatemi!!!! Empty Re: corso - giro di boa..consolatemi!!!!

Messaggio Da malcolmx82 Mar 04 Ott 2011, 12:05

marco61 ha scritto:Mettere una racchetta pesante in mano ad un principiante è come mettere un martello di 5 chili in mano a nonna Abelarda e pretendere che riesca a piantare un chiodo.
Credo che il tuo maestro abbia ancora molto da imparare.

Sì tieni poi presente che per essere sicuro che la palla stia in campo praticamente devo appoggiare il colpo...sta pure drive è una fionda...anzi..sta pure drive messa in mano a me che colpisco impreciso e magari non col piatto corde completamente perpendicolare al terreno ma leggermente aperto verso l'alto...quindi le mie palle escono alte sopra la rete e lunghe...
poi dopo le prime lezioni che ci faceva un po' muovere colpendo adesso ci mette da una parte e, uno sul dritto l'altro sul rovescio, mandiamo di là la palla...ma da subito siamo partiti colpendo da fondocampo mentre mi sembra di vedere in rete quelli che si allenano che per imparare bene la dinamica di un colpo si inizia palleggiando a metà campo...
vabbè..vorrà dire che a fine corso ci metteremo di buona lena io e la mia morosa e affitteremo un campo ogni settimana per palleggiare un po' con costanza...


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

corso - giro di boa..consolatemi!!!! Empty Re: corso - giro di boa..consolatemi!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.