TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Oggi alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Corde in budello le sento dure. E' strano?

+7
marco61
aless
oedem
Maurizio
Simba
matty
Chang
11 partecipanti

Andare in basso

Corde in budello le sento dure. E' strano? Empty Corde in budello le sento dure. E' strano?

Messaggio Da Chang Lun 17 Ott 2011, 13:51


Ciao, oggi prima lezione dopo quasi 15 anni che non toccavo una racchetta.
Devo dire che è andata anche discretamente ma ho già capito che per tornare vicino ai livelli di allora devo lavorare parecchio.

Per la prima volta ho inaugurato la Boris Becker delta core pro, preferita alla prince graphite oversize perché più leggera e forse più facile.

Veniamo al punto. Incordata con budello naturale pacific classic gut a 26/26 kg. mi ha dato una sensazione di durezza, ho fatto abbastanza fatica spingere e insomma l'impatto lo sentivo proprio duro.

Ho anche chiesto consigli sul forum, quindi credo che come tensione ci siamo, non mi pare troppo alta, questa racchetta ha un range di 25 +/-2. L'ho fatta incordare giovedì, oggi è lunedì, magari è questione che il budello si assesti un po' e si abbassi la tensione? Quanto ci dovrebbe mettere?

O magari è proprio solo questione del mio braccio? Vorrei sentire le vostre impressioni.
La prossima volta provo la prince incordata con lo stesso budello a 29/29 kg. Vediamo come la sento...

Grazie. Ciao.
Chang
Chang

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Corde in budello le sento dure. E' strano? Empty Re: Corde in budello le sento dure. E' strano?

Messaggio Da matty Lun 17 Ott 2011, 14:23

se la senti dura a 26 figuriamoci a 29.......... in caso abbassa la tensione di u 1-2 kg
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

Corde in budello le sento dure. E' strano? Empty Re: Corde in budello le sento dure. E' strano?

Messaggio Da Simba Lun 17 Ott 2011, 14:30

Chang ha scritto:
Ciao, oggi prima lezione dopo quasi 15 anni che non toccavo una racchetta.
Devo dire che è andata anche discretamente ma ho già capito che per tornare vicino ai livelli di allora devo lavorare parecchio.

Per la prima volta ho inaugurato la Boris Becker delta core pro, preferita alla prince graphite oversize perché più leggera e forse più facile.

Veniamo al punto. Incordata con budello naturale pacific classic gut a 26/26 kg. mi ha dato una sensazione di durezza, ho fatto abbastanza fatica spingere e insomma l'impatto lo sentivo proprio duro.

Ho anche chiesto consigli sul forum, quindi credo che come tensione ci siamo, non mi pare troppo alta, questa racchetta ha un range di 25 +/-2. L'ho fatta incordare giovedì, oggi è lunedì, magari è questione che il budello si assesti un po' e si abbassi la tensione? Quanto ci dovrebbe mettere?

O magari è proprio solo questione del mio braccio? Vorrei sentire le vostre impressioni.
La prossima volta provo la prince incordata con lo stesso budello a 29/29 kg. Vediamo come la sento...

Grazie. Ciao.
Può darsi che il budello sia vecchio Corde in budello le sento dure. E' strano? 768460


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Corde in budello le sento dure. E' strano? Empty Re: Corde in budello le sento dure. E' strano?

Messaggio Da Chang Lun 17 Ott 2011, 15:08

Da matty Oggi a 14:23
se la senti dura a 26 figuriamoci a 29.......... in caso abbassa la tensione di u 1-2 kg

Eh si ci ho pensato, ma magari chi lo sa con una racchetta molto diversa come la Prince potrei avere magari delle sensazioni differenti... Vedremo...

Da Simba Oggi a 14:30
Può darsi che il budello sia vecchio

Può darsi, però era ben confezionato singolarmente, l'ho appena preso su stringersworld...


Chang
Chang

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Corde in budello le sento dure. E' strano? Empty Re: Corde in budello le sento dure. E' strano?

Messaggio Da Maurizio Lun 17 Ott 2011, 15:43

potrebbero averti rifilato un budello vecchio, questo è vero, ma comunque per uno che riprende a giocare dopo tanto e che perciò ha un braccio da "rieducare", 26 kg anche se di budello, francamente sono troppi
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corde in budello le sento dure. E' strano? Empty Re: Corde in budello le sento dure. E' strano?

Messaggio Da oedem Lun 17 Ott 2011, 15:48

forse può anche essere dovuto proprio dalla racchetta che sicuramente ha un impatto meno morbido rispetto ad una pog, credo

se però provi altri telai attuali sullo stesso genere, noterai come la DC Pro sia più morbida


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Corde in budello le sento dure. E' strano? Empty Re: Corde in budello le sento dure. E' strano?

Messaggio Da aless Lun 17 Ott 2011, 16:27

certo che riprendere dopo tanto tempo (15 anni) con il budello!!!!!!!!!!!
Sicuramente sarai del tutto fuori forma tennistica; se proprio vuoi usa il budello quando sarai allenato.
Io utilizzerarei delle corde meno costose
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Corde in budello le sento dure. E' strano? Empty Re: Corde in budello le sento dure. E' strano?

Messaggio Da marco61 Lun 17 Ott 2011, 16:35

Diciamo anche che per rendere al meglio il budello va un po' "violentato".
La differenza sostanziale con le corde sintetiche sta nella maggior reattività del budello naturale. In sostanza, al contatto con la palla, il budello impiega un tempo minore a tornare in posizione. Questa caratteristica la si sfrutta appieno tirando il budello a tensioni elevate. A tensioni basse il budello si comporta come un multifilo.
Va da sè che però un piatto tirato a 26 kg. sembrerà sempre rigido anche se incordato con budello. Sta poi a noi riuscire a sfruttarlo per cogliere le differenze con una corda sintetica.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Corde in budello le sento dure. E' strano? Empty Re: Corde in budello le sento dure. E' strano?

Messaggio Da Chang Lun 17 Ott 2011, 16:49

Grazie a tutti.

Per Maurizio: non avevo calcolato il fatto che la tensione doveva essere un po' tarata anche sul braccio più o meno allenato... leggendo il forum mi pareva di aver capito che ci fossero più o meno degli standard rispetto al tipo di corde e racchetta e ho fatto così. La prossima volta starò più basso allora.

Per Oedem: in effetti ho letto che la BB DC pro non è particolarmente rigida, per esempio rispetto a una PD e con il budello pensavo proprio di avere una combinazione molto morbida per reiniziare.

Per aless: vabbè pensavo appunto per la sua morbidezza mi andasse meglio proprio perché non sono allenato. Comunque se non lo rompo me lo posso tenere anche sei mesi quindi il problema spesa non si pone.

Per Marco: lo terrò presente per la prossima volta, ho un multifilo di scorta (signum pro micronite 1.32) magari la metterò a 24 circa quando vorrò cambiare, ora spero che giocando il budello si smolli un po'.

Forse mi sono un po' "preoccupato" troppo in fretta, in fin dei conti ora sono una specie di principiante di ritorno. Quindi sono anche soddisfatto a prescindere dall'impressione che ho avuto del budello un po' duro.

Il palleggio l'ho tenuto anche bene, pensavo peggio, abbiamo fatto col maestro sulla media anche di 15 scambi consecutivi da fondo campo (ovviamente non troppo angolati e forti) prima che sbagliassi col dritto. Rovescio un po' più incerto. Ovvio che la velocità e la potenza non erano granché e come detto dovevo spingere forte col braccio per far arrivare la palla a metà tra la linea di servizio e di fondo , ma questo forse è un problema appunto di braccio, di movimenti ecc... più che di racchetta e corde.

Con calma si vedrà come va...
Grazie! Ciao!
Chang
Chang

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Corde in budello le sento dure. E' strano? Empty Re: Corde in budello le sento dure. E' strano?

Messaggio Da Maurizio Lun 17 Ott 2011, 17:02

marco61 ha scritto: piatto tirato a 26 kg. sembrerà sempre rigido anche se incordato con budello. Sta poi a noi riuscire a sfruttarlo per cogliere le differenze con una corda sintetica.

qui sta il nocciolo secondo me, uno che riprende a giocare dopo 15 anni, a meno di non essere stato un tennista di altro livello, non si giova di avere un budello naturale piuttosto che un multi, e non può nemmeno riuscire a gestire un piatto corde a quella tensione, scendere di un paio di kg potrebbe giovare al suo braccio che farebbe meno fatica a spingere, orientarsi su un sintetico gioverebbe al portafogli, specie ora che arriva l'inverno
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corde in budello le sento dure. E' strano? Empty Re: Corde in budello le sento dure. E' strano?

Messaggio Da Chang Lun 17 Ott 2011, 20:41

Maurizio ha scritto:
qui sta il nocciolo secondo me, uno che riprende a giocare dopo 15 anni, a meno di non essere stato un tennista di altro livello, non si giova di avere un budello naturale piuttosto che un multi, e non può nemmeno riuscire a gestire un piatto corde a quella tensione, scendere di un paio di kg potrebbe giovare al suo braccio che farebbe meno fatica a spingere, orientarsi su un sintetico gioverebbe al portafogli, specie ora che arriva l'inverno

Ma mi sembrava di aver capito che il budello fosse la corda più morbida in assoluto per il braccio. Non ho solo sbagliato tensione vista la mia condizione attuale?
Cioè, se avessi messo il budello a 24 kg., e adesso mettessi le signum pro micronite 1.32 che ho in casa sempre a 24 kg., sentirei le multifilo più morbide? Se sì non avevo capito nulla... Corde in budello le sento dure. E' strano? 106988

Comunque proverò un paio di lezioni ancora e poi vedrò se passare al sintetico a tensione più bassa. Mi spiace un po' per la spesa fatta che pensavo proprio andasse bene e durasse, ma almeno ho provato e mi servirà da esperienza.
Grazie dei consigli.
Chang
Chang

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Corde in budello le sento dure. E' strano? Empty Re: Corde in budello le sento dure. E' strano?

Messaggio Da cobrama Lun 17 Ott 2011, 21:02

per dirla tutta io provai il budello ma non mi ci ero mai trovato bene anzi. ma forse avevo usato tensioni troppo basse24kg
ora ho ordinato insieme all' ert300 due matassine di budello vediamo se a 28 come ora sto tirando il mono vendetta da 1,30 vanno meglio.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Corde in budello le sento dure. E' strano? Empty Re: Corde in budello le sento dure. E' strano?

Messaggio Da Maurizio Mar 18 Ott 2011, 08:50

Chang ha scritto:
Maurizio ha scritto:
qui sta il nocciolo secondo me, uno che riprende a giocare dopo 15 anni, a meno di non essere stato un tennista di altro livello, non si giova di avere un budello naturale piuttosto che un multi, e non può nemmeno riuscire a gestire un piatto corde a quella tensione, scendere di un paio di kg potrebbe giovare al suo braccio che farebbe meno fatica a spingere, orientarsi su un sintetico gioverebbe al portafogli, specie ora che arriva l'inverno

Ma mi sembrava di aver capito che il budello fosse la corda più morbida in assoluto per il braccio. Non ho solo sbagliato tensione vista la mia condizione attuale?
Cioè, se avessi messo il budello a 24 kg., e adesso mettessi le signum pro micronite 1.32 che ho in casa sempre a 24 kg., sentirei le multifilo più morbide? Se sì non avevo capito nulla... Corde in budello le sento dure. E' strano? 106988

Comunque proverò un paio di lezioni ancora e poi vedrò se passare al sintetico a tensione più bassa. Mi spiace un po' per la spesa fatta che pensavo proprio andasse bene e durasse, ma almeno ho provato e mi servirà da esperienza.
Grazie dei consigli.

Quello che volevo dire, spero che tu non te ne risenta, è che se hai bisogno di prendere lezioni dopo i 15 anni di inattività ho il sospetto che tu in passato non sia stato un giocatore di alto livello, e ora stai cercando di riacquistare una tecnica di base sufficiente a divertirti, scopo principale di tutti noi. Checché ne dica qualcuno, qui dentro e anche fuori, è la tecnica nel suo complesso che fa la differenza e un braccio da pippone non rende in modo sostanzialmente diverso al cambiare della corda - ad es. io uso multi da quando ho avuto problemi al braccio e mi trovo bene, così come mi trovavo bene coi mono, non sono migliorato né peggiorato. Credo insomma che tu non sia semplicemente in grado di sfruttare le qualità peculiari del budello alle quali accennava Marco. E un braccio ancora poco allenato e sensibile faticherà a gestire una tensione di 26 kg, anche se relative al budello. Il fatto economico era riferito al fatto che il budello soffre l'umidità e avvicinandoci alla cattiva stagione si deteriorerebbe molto più velocemente. Perciò a mio avviso, soprattutto se sei uno che rompe poco le corde, potresti provare delle corde come i multi se vuoi qualcosa di confortevole per il braccio che assomigli al budello, magari scegliendo tensioni più basse; oppure provare qualche monofilo che ha caratteristiche diverse, forse più prestanti, ma che va sostituito più spesso anche se non si rompe. Fatta l'abitudine nelle prime ore, almeno per adesso il tuo gioco ne risentirebbe.
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corde in budello le sento dure. E' strano? Empty Re: Corde in budello le sento dure. E' strano?

Messaggio Da stetennis Mar 18 Ott 2011, 09:52

Chang,

non pensare al range indicato dal costruttore ma ascolta le tue sensazioni.
Io l'avrei incordata con un multi, giusto per sperimentare un pò visto che è da molto che non giochi, a 24/23. Con il budello scendo di un kg, cioè 23/22. Inoltre non metterei le orizzontali alla stessa tensione, ma 1 chilo o chilo e mezzo in meno.
26/26 budello mi sembra veramente eccessivo e le tue sensazioni lo confermano. Poi il budello tiene molto di più la tensione rispetto a un multi...
stetennis
stetennis

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Corde in budello le sento dure. E' strano? Empty Re: Corde in budello le sento dure. E' strano?

Messaggio Da Chang Mar 18 Ott 2011, 15:13

Maurizio sì in effetti non ero un granchè, ho fatto qualche torneo verso i 17-18 anni ma passavo al massimo un turno o due, poi ho solo giocato ancora un po' con qualche amico, poi ho smesso definitamente. Quindi credo che la tua valutazione sia giusta.

Ho sbagliato io a non considerare che il braccio da "rieducare" era dovuto anche alla tensione e non solo alla pura tecnica. Visto che in passato usavo la POG a 28 kg. non immaginavo che con 26 potessi avere problemi di questo tipo.

Magari chiederò anche consiglio al maestro, vorrei fargli provare le mie racchette la prossima lezione per avere le sue impressioni per curiosità.

Se poi non mi trovo proprio e non lo sento smollare allora metterò un multifilo con le giuste tensioni come suggeritomi da Stetennis.

Grazie ancora! Ciao!
Chang
Chang

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Corde in budello le sento dure. E' strano? Empty Re: Corde in budello le sento dure. E' strano?

Messaggio Da tenerife60 Mer 19 Ott 2011, 00:41

quella corda economica della pacific fa schifo (parlo della confezione grigia) rispetto ad es. al klip o dovevi andare su quella più costosa,pure io ho fatto l'erore di comprarla e l'ho tagliata perchè rispetto a klip e wilson è veramente robaccia di bassa qualità.comunque prova ciò che ti ho detto scendendo a 24 kg.poi ne riparliamo
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

Corde in budello le sento dure. E' strano? Empty Re: Corde in budello le sento dure. E' strano?

Messaggio Da tenerife60 Mer 19 Ott 2011, 00:48

marco61 ha scritto: A tensioni basse il budello si comporta come un multifilo.

mi spiace marco non sono d'accordo,la differenza è sempre abissale rispetto a qualsiasi multi sul mercato. io facendo le prove a tutte le tensioni ti assicuro che il budello buono a 22 kg. non ha nulla a che vedere col miglior multi in qualsiasi maniera tu decida di tirarlo. è un altro mondo tra potenza e tocco che proprio non esiste oggi come allora e io giocavo solo col budello e oggi ho ripreso solo col budello passando tra multi e mono vari in tutte le salse.indipendentemente dai kg. nessuno si avvicina,avrai cose diverse ma non si comporta uguale per fortuna
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

Corde in budello le sento dure. E' strano? Empty Re: Corde in budello le sento dure. E' strano?

Messaggio Da Simba Mer 19 Ott 2011, 09:21

tenerife60 ha scritto:
marco61 ha scritto: A tensioni basse il budello si comporta come un multifilo.

mi spiace marco non sono d'accordo,la differenza è sempre abissale rispetto a qualsiasi multi sul mercato. io facendo le prove a tutte le tensioni ti assicuro che il budello buono a 22 kg. non ha nulla a che vedere col miglior multi in qualsiasi maniera tu decida di tirarlo. è un altro mondo tra potenza e tocco che proprio non esiste oggi come allora e io giocavo solo col budello e oggi ho ripreso solo col budello passando tra multi e mono vari in tutte le salse.indipendentemente dai kg. nessuno si avvicina,avrai cose diverse ma non si comporta uguale per fortuna
Forse si riferiva al fatto che il rendimento è molto più evidente a tensioni più alte


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Corde in budello le sento dure. E' strano? Empty Re: Corde in budello le sento dure. E' strano?

Messaggio Da tenerife60 Mer 19 Ott 2011, 10:14

che sia più evidente si,ma io intendevo che in ogni caso anche a basse tensioni non ha un multi che si possa avvicinare e assomigliargli,se poi parliamo di quel pacific sono d'accordo,è davvero osceno,ma un budello di qualità non ha nulla a che vedere tra i 20 e i 30 kg. per me non c'è storia
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

Corde in budello le sento dure. E' strano? Empty Re: Corde in budello le sento dure. E' strano?

Messaggio Da aless Mer 19 Ott 2011, 11:08

tenerife60 ha scritto:che sia più evidente si,ma io intendevo che in ogni caso anche a basse tensioni non ha un multi che si possa avvicinare e assomigliargli,se poi parliamo di quel pacific sono d'accordo,è davvero osceno,ma un budello di qualità non ha nulla a che vedere tra i 20 e i 30 kg. per me non c'è storia

qual è un budello di qualità?
Babolat VS e poi?
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Corde in budello le sento dure. E' strano? Empty Re: Corde in budello le sento dure. E' strano?

Messaggio Da tenerife60 Mer 19 Ott 2011, 11:17

il wilson è ottimo che poi è fatto da babolat e il klip legend che dall'america costa circa 18 euro ed è eccezionale in base al prezzo
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

Corde in budello le sento dure. E' strano? Empty Re: Corde in budello le sento dure. E' strano?

Messaggio Da vichi25 Mer 19 Ott 2011, 11:18

Qual e' il miglior budello della Pacific? credo ce ne siano 4 tipi.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Corde in budello le sento dure. E' strano? Empty Re: Corde in budello le sento dure. E' strano?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.