TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -

4 partecipanti

Andare in basso

X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  Empty X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -

Messaggio Da john mc edberg Lun 31 Ott 2011, 16:41

Seguendo i consigli sul forum e da come ne hai parlato tu, spinto dal prezzo al quale l'ho trovata, l'ho presa e sono in trepida attesa X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  786556

Per non disturbarti sono andato a ritroso a leggere i tuoi consigli sull'incordatura solo che ho visto che consigli Cyclone+Syngut ma il mio spacc... Laughing ehm il mio negozio di riferimento non le ha.

Tra Tecnifibre, Luxilon, Babolat, Head e Wilson (sono i marchi che di sicuro tratta) cosa metteresti a che tensione e quale diametro?

Considera che non ho alcuna preferenza tra mono, multi.... basta che la racchetta sia poi potentissima e dotata di super controllo X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  786556 Smile Laughing

A parte gli scherzi quelle sono le due caratteristiche che vorrei avere più possibile, anche se una in genere esclude l'altra, vorrei il più possibile di mix tra i 2 fattori

La durata ed il comfort sono due aspetti secondari

Grazie in anticipo


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  Empty Re: X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -

Messaggio Da Lupo65 Dom 06 Nov 2011, 08:12

Credo Stefano sto messaggio non l'abbia visto - comunque seguendo i consigli originali metterei le TF Black Code con un qualsiasi synth gut (tanto per rimanere in casa puoi usare quello della TF).

Oppure potresti mettere un mono liscio -non in ibrido- a tensioni basse (tipo 21Kg) - in tal caso potresti provare l'Alu Power Fluoro della Luxilon.

O se vuoi qualcosa di morbido magari un multi particolare, tipo l'Head RIP Control tirato sui 23 o 24Kg.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  Empty Re: X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -

Messaggio Da john mc edberg Dom 06 Nov 2011, 11:18

john mc edberg ha scritto:Seguendo i consigli sul forum


eheheh Lupo, questa frase riguardava te infatti X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  786556

il sito dove ho acquistato la Volkl -altrimenti introvabile essendo uscita di produzione- si sta dimostrando poco serio (spedizione in un giorno, ma dopo 7 sono ancora in attesa).
Nel frattempo, avendo manifestato le mie sensazioni e ciò che avrei voluto. Il mio incordatore mi ha preparato la Speed Elite con verticali Lux BigBanger Alupower 1,25 (EDIT... ho visto proprio ora che le dovresti conoscer bene X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  786556 ) orizz TF NRG2 1,32 entrambe a 23kg

Presa venerdi, ieri prenotato campo per test, prima ora cesti sul servizio seconda ora quando è arrivato l'amico per iniziare a giocare, ha iniziato a piovere Twisted Evil Evil or Very Mad


Ultima modifica di john mc edberg il Dom 06 Nov 2011, 11:23 - modificato 1 volta. (Motivazione : edit)


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  Empty Re: X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -

Messaggio Da john mc edberg Dom 06 Nov 2011, 11:58

PS - OT

Lupo, visto ciò di cui parlavamo in altro thread mi son fatto prestare la Blade98. Devo dire che ho trovato le tue parole consone al 100% a quelle che son state le mie sensazioni. Ti faccio i miei complimenti.
Quando avrò in mano la Volkl, e se ci riuscirò a provare la BLX Pro Open, volevo scrivere 2 righe nel thread dove me le avevi consigliate.

FINE OT


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  Empty Re: X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -

Messaggio Da Lupo65 Dom 06 Nov 2011, 22:45

Ah, sull'ibrido Cyclone ci ho ripensato - se non hai problemi di braccio (che come dici non hai) e considerando il fatto che la Volkl e' rigidina e potentella allora forse proverei il Black Code 1.25 a tensioni sui 22Kg, magari 22/21 tanto per ammorbidire leggermente il piatto corde.

Le Luxilon sono da provare e decidere se piacciono o meno -ma se piacciono, magari quelle si' (se il controllo e' troppo) puoi pensare di ibridarle con un multi sull'1.30, tanto per farlo durare un po di piu'. Anche qui e' questione di stile di gioco, io uso il top spin e spessori sottili mi vanno...ma devo dire la verita' che incordando le racchette da me io cambio prima che le corde si consumino.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  Empty Re: X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -

Messaggio Da Stefano Lun 07 Nov 2011, 10:07

Oooops...mi ero perso questo thread. Chiedo umilmente scusa!

John, sei uno "spaccacorde"? Se non lo sei, prova con le Tecnifibre NRG2 17 sulle verticali a 24 kg e le TF Black Code 18 sulle orizzontali a 22 kg.

Se rompi un po', allora inverti corde e tensioni e magari sali al calibro 17 con le Black Code Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  Empty Re: X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -

Messaggio Da john mc edberg Lun 07 Nov 2011, 23:05

Stefano ha scritto:Oooops...mi ero perso questo thread. Chiedo umilmente scusa
Scusa di che Stefano? Non è un obbligo contrattuale rispondere Laughing Tra l'altro sei stato talmente gentile in altre occasioni, compresi MP, che mai avrei pensato male di te. Anzi, se possibile il tono di questa tua risposta aumenta ancora la stima che ho nei tuoi confronti.

Stefano ha scritto:John, sei uno "spaccacorde"?

Magari lo fossi! Vorrebbe dire che avrei tutt'altri problemi X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  786556 Dal basso dei miei 70 kg x 178 cm non ho mai avuto il piacere di rompere un' incordatura! Mi sarebbe sempre piaciuto tanto ma a meno che non sfracelli volontariamente la racchetta contro qualche oggetto, non ho mai avuto il piacere di sentire il "crack" dopo un dirittaccio Laughing

Stefano ha scritto:Se non lo sei, prova con le Tecnifibre NRG2 17 sulle verticali a 24 kg e le TF Black Code 18 sulle orizzontali a 22 kg

Grazie Stefano, ho preso buona nota :-))


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  Empty Re: X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -

Messaggio Da Lupo65 Lun 07 Nov 2011, 23:21

Stef,

ma con le Black Code sulle orizzontali le NRG2 se le mangia. Magari con una corda ruvida (tipo le alu rough), ma con profili di quel tipo gli spigoli sono un po taglienti, non trovi?

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  Empty Re: X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -

Messaggio Da Simba Mar 08 Nov 2011, 02:25

Lupo65 ha scritto:Stef,

ma con le Black Code sulle orizzontali le NRG2 se le mangia. Magari con una corda ruvida (tipo le alu rough), ma con profili di quel tipo gli spigoli sono un po taglienti, non trovi?

Non più di tanto soprattutto se non sei un cosiddetto "ferraiolo" durano diverse ore e poi le b. code non sono molto taglienti e le ultime produzioni, da quando cioè sono marchiate, sono anche più morbide.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  Empty Re: X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -

Messaggio Da Lupo65 Mar 08 Nov 2011, 19:06

Ah, OK, tre mesi fa ho provato un settaggio simile con BC in orizz e l'NXT 1.30 e mi son durate 1h e mezza sulla Blade.

Ma forse io sono un ferraiolo lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  Empty Re: X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -

Messaggio Da Simba Mar 08 Nov 2011, 21:07

Lupo65 ha scritto:Ah, OK, tre mesi fa ho provato un settaggio simile con BC in orizz e l'NXT 1.30 e mi son durate 1h e mezza sulla Blade.

Ma forse io sono un ferraiolo lol!
Mi sa di sì! Very Happy
Cambiando argomento Lupo, che cosa consiglieresti ad uno abituato con il mono a 26 kg sulla Prince EXO3 Tour Team?


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  Empty Re: X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -

Messaggio Da Lupo65 Mar 08 Nov 2011, 22:04

Simba ha scritto:
Lupo65 ha scritto:Ah, OK, tre mesi fa ho provato un settaggio simile con BC in orizz e l'NXT 1.30 e mi son durate 1h e mezza sulla Blade.

Ma forse io sono un ferraiolo lol!
Mi sa di sì! Very Happy
Cambiando argomento Lupo, che cosa consiglieresti ad uno abituato con il mono a 26 kg sulla Prince EXO3 Tour Team?

Una licenza di pesca? In teoria la palla piu' in la del rivo non va... Very Happy

Ho provato per 2 settimane la EXO3 Tour 16x18 - mi piacciono molto le racchette flessibili, ma non sono per me. Comunque, con un mono 1.30 (il Mantis Comfort Polyester) a 23Kg faticavo rispetto al settaggio iniziale (synth gut qualsiasi a si e no 20Kg). Se l'avessi tenuta avrei montato forse un ibrido multi/poly, tenendomi sui 25/23 con un 1.30/1.20 o magario anche 24/22.5 con lo stesso multi e mono. La tour ha bisogno di spinta con un po di freno (multi sulle verticali/mono sulle orizzontali), ma per un comune mortale non andrei di Luxilon perche' a loro modo "frenano anche troppo".

Sta crescendo in me l'ammirazione per le Silverstring e sopratutto l'1.20. Mah Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  Empty Re: X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -

Messaggio Da Simba Mar 08 Nov 2011, 22:18

Lupo65 ha scritto:
Simba ha scritto:
Lupo65 ha scritto:Ah, OK, tre mesi fa ho provato un settaggio simile con BC in orizz e l'NXT 1.30 e mi son durate 1h e mezza sulla Blade.

Ma forse io sono un ferraiolo lol!
Mi sa di sì! Very Happy
Cambiando argomento Lupo, che cosa consiglieresti ad uno abituato con il mono a 26 kg sulla Prince EXO3 Tour Team?

Una licenza di pesca? In teoria la palla piu' in la del rivo non va... Very Happy

Ho provato per 2 settimane la EXO3 Tour 16x18 - mi piacciono molto le racchette flessibili, ma non sono per me. Comunque, con un mono 1.30 (il Mantis Comfort Polyester) a 23Kg faticavo rispetto al settaggio iniziale (synth gut qualsiasi a si e no 20Kg). Se l'avessi tenuta avrei montato forse un ibrido multi/poly, tenendomi sui 25/23 con un 1.30/1.20 o magario anche 24/22.5 con lo stesso multi e mono. La tour ha bisogno di spinta con un po di freno (multi sulle verticali/mono sulle orizzontali), ma per un comune mortale non andrei di Luxilon perche' a loro modo "frenano anche troppo".

Sta crescendo in me l'ammirazione per le Silverstring e sopratutto l'1.20. Mah Smile
Stavo pensando ad un ibrido mono vert. budello oriz. con un kg in più per il budello, ma non so se tirare tutto uguale per via dei fori passanti grossi. Oppure full Luxilon savage


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  Empty Re: X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -

Messaggio Da Lupo65 Mar 08 Nov 2011, 22:39

Passando a cose serie, se e' abituato a 26Kg son caxxi a convincerlo di abbassare - ma mi ero scordato dei super fori, quindi magari la Luxilon a 23/24 dovrebbe andare. Il Kg in piu' in orizzontale dovrebbe fare il suo lavoro, cioe' farlgi sentire il piatto rigido e trattenere la palla.

Ma forse forse anche 23/24, trattandosi di Luxilon. Dipende da cosa cerca; ovvio che se cerca piu' spinta, beh puoi ridurre la sua tensione abituale, ma se cerca spinta e feel il budello e' "second to none"
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  Empty Re: X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -

Messaggio Da Simba Mar 08 Nov 2011, 23:59

Lupo65 ha scritto:Passando a cose serie, se e' abituato a 26Kg son caxxi a convincerlo di abbassare - ma mi ero scordato dei super fori, quindi magari la Luxilon a 23/24 dovrebbe andare. Il Kg in piu' in orizzontale dovrebbe fare il suo lavoro, cioe' farlgi sentire il piatto rigido e trattenere la palla.

Ma forse forse anche 23/24, trattandosi di Luxilon. Dipende da cosa cerca; ovvio che se cerca piu' spinta, beh puoi ridurre la sua tensione abituale, ma se cerca spinta e feel il budello e' "second to none"
Nah, se tira Luxilon Original (ops, dimenticavo) a 26 direi che Savage 23/24 come dici tu dovrebbe essere ok. Oppure il budellino in orizzontale, dici sempre 1 kg in più delle mono in vert.?


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  Empty Re: X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -

Messaggio Da Lupo65 Mer 09 Nov 2011, 00:03

Oddio, la Prince e' un po particolare come racchetta - inoltre se gli metti il budello poi l'incordatura gli costa una pacca.

Me ne starei con le savage a meno che lui non ti chieda specificatamente un ibrido.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  Empty Re: X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -

Messaggio Da Simba Mer 09 Nov 2011, 02:41

Lupo65 ha scritto:Oddio, la Prince e' un po particolare come racchetta - inoltre se gli metti il budello poi l'incordatura gli costa una pacca.

Me ne starei con le savage a meno che lui non ti chieda specificatamente un ibrido.
Tenkiu


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  Empty Re: X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -

Messaggio Da john mc edberg Ven 11 Nov 2011, 15:01

john mc edberg ha scritto:

il sito dove ho acquistato la Volkl -altrimenti introvabile essendo uscita di produzione- si sta dimostrando poco serio (spedizione in un giorno, ma dopo 7 sono ancora in attesa).
Nel frattempo, avendo manifestato le mie sensazioni e ciò che avrei voluto. Il mio incordatore mi ha preparato la Speed Elite con verticali Lux BigBanger Alupower 1,25 (EDIT... ho visto proprio ora che le dovresti conoscer bene X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  786556 ) orizz TF NRG2 1,32 entrambe a 23kg

Presa venerdi, ieri prenotato campo per test, prima ora cesti sul servizio seconda ora quando è arrivato l'amico per iniziare a giocare, ha iniziato a piovere Twisted Evil Evil or Very Mad

Stamattina 1 ora e mezza. Shocked Shocked non sembra la stessa racchetta. Ora è uno sparamissili affraid affraid FA N T A S T I C A

Dovrò solo aumentare leggermente la tensione, per recuperare quei 50 cm di "lungo" quando forzo al massimo, è talmente entusiasmante che spesso mi faccio prendere la mano, quando basterebbe solo "accompagnare" per far uscire colpi al doppio della potenza di prima.

La Volkl arrivata ieri è dal pediatra :-)) per la prima incordatura rigorosamente uguale a quella che avevo nella speed elite per valutare bene le differenze


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  Empty Re: X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -

Messaggio Da john mc edberg Mer 16 Nov 2011, 14:02

Provata Volkl PB8
Wilson sensation 23kg

Rilevata immediatamente maggior potenza rispetto alla Speed Elite. Sui colpi conservativi ho una percentuale di errore bassissima (entusiasmante, basta opporre la racchetta che la pallina è di la Smile ) il problema è che questo non è il mio tennis.... nei colpi forzati non riesco a tener dentro una palla. Nulla di enorme, i teli non sono coinvolti Smile ma il metro, metro e mezzo fuori sono stati la norma.

Ho in testa 3 opzioni

A- eccessiva pippaggine dell'utente per la gestione di questa racchetta Smile

B- incordare come ha suggerito Stefano V NRG2 1,24 + O Black code 1,18 ma ad una tensione maggiore... (quale??) Stefano mi ha suggerito 24 kg per l' NRG2 e 22 per le Black code ma alla luce dei 23 attuali con Sensation non sono troppo pochi?

C- provare l'ibrido che ho ora sulla speed elite che ho trovato un ottimo compromesso tra potenza e controllo V Lux bigbanger alupower a 23kg O NRG2 1,32 a 23kg?
Considerando le differenze tra i 2 telai, in questo caso come mi dovrei regolare sulle tensioni??

ARGHHHH Lupo, Stefano, forum tutto Smile HELP ME !!


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  Empty Re: X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -

Messaggio Da john mc edberg Mer 16 Nov 2011, 14:38

Dimenticavo... e non potendo più editare aggiungo

c'è anche una quarta opzione

... farmi tentare dal lato oscuro del full mono? Shocked


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  Empty Re: X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -

Messaggio Da Lupo65 Mer 16 Nov 2011, 18:44

Escludendo l'opzione A ( X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  786556 ), potresti invertire l'ibrido e usare il mono sulle verticali e il multi sulle orizzontali per ammorbidire il piatto corde e dargli un po di feel.

In tal caso sostituirei le NRG2 (costose) con un altro multi, poiche' la racchetta di spinta ne ha da se. O sostituirei il multi con un synth gut decente come il Gamma/Toalson Asterisk.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  Empty Re: X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -

Messaggio Da john mc edberg Mer 16 Nov 2011, 18:51

Grazie Lupo
ovviamente ti stai riferendo all'ipotesi B di Stefano, perchè sulla Speed elite ipotesi C HO Iil mono sulle verticali ed il multi sulle orizzontali

tensione consigliata come prima prova?

thanksssss



"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  Empty Re: X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -

Messaggio Da Lupo65 Mer 16 Nov 2011, 18:56

Intendo in generale un mono sulle verticali e un multi o synth gut sulle orizzontali. Se proprio me lo chiedi io preferisco i mono lisci in ibrido e quelli sagomati da soli.

Ora la PB8 e' rigidina, quindi opterei per un mono non troppo rigido (polyplasma pure, pro line II) o un mono tradizionale ma in spessori piu' bassi (Silverstring 1.20, che trovo molto buona o Luxilon TiMo 1.10) in questo caso in ibrido con un multi decente tipo si' l'NRG2 o il Wilson NXT Tour, ma in spessore 1.30. Per la tensione proverei con 22.5Kg/24 data la differenza in spessore tra il mono e il multi - alcuni andrebbero anche su fino a 23/24.5 o 23/25, dipende da te.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  Empty Re: X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -

Messaggio Da john mc edberg Mer 16 Nov 2011, 19:05

Va bè, mò taglio (dopo 2 ore grrrrr X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  106988 Evil or Very Mad Twisted Evil ) ma così è ingestibile

domani vado dallo spacc... ehm dall'incordatore e sabato si riprova

grazie ancora


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -  Empty Re: X Stefano - Corde per Volkl PB 8 -

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.