TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa?

+11
Chiros
LaRana
SuperMc
Stefano
m4nd
paxmax75
GOMAX
Eiffel59
Fra10
sergio1467
patillo
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Empty Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa?

Messaggio Da patillo Gio 01 Apr 2010, 14:20

...come da oggetto, chi ha avuto l'opportunità di provare le nuove prestige youtek?....in particolare mi incuriosiscono (solo incuriosiscono, capo!!!) la versione Mid e Pro. Attendo vostre valutazioni in merito..... Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? 925962
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Empty Re: Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa?

Messaggio Da Ospite Ven 02 Apr 2010, 16:28

Io, la Mid, e sono DISPERATO!!! Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? 106988

Ormai la sto testando da un po' e sono lontanissimo dal tennis che riuscivo ad esprimere con la Wilson.

Penso che il problema sia il setup che, per fare un confronto "sincero", ho tenuto identico a prima.

Temo che, cambiando molto il telaio Head dal mio vecchio Wilson (dimensione del piattocorde a parte e comunque anche la forma dell'ovale cambia) debba trovare un nuovo setup.

E' molto dura il cambio - telaio se cerchi di tirare "sulle righe" come faccio io... Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Icon_cry

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Empty Re: Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa?

Messaggio Da sergio1467 Ven 02 Apr 2010, 20:26

Alex se non ti trovi prova 2 set up differenti e vedi come và ma se continui ad avere problemi penso che tornare con le tue sia la cosa migliore - che tra l'altro hanno un reticolo differente - io ho visto una grande differenza tra la prestige mp 18x20 rispetto alla prestige pro 16x19 a favore di quest'ultima che ho adottato in pianta stabile
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Empty Re: Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa?

Messaggio Da Ospite Sab 03 Apr 2010, 00:57

sergio1467 ha scritto:Alex se non ti trovi prova 2 set up differenti e vedi come và ma se continui ad avere problemi penso che tornare con le tue sia la cosa migliore - che tra l'altro hanno un reticolo differente - io ho visto una grande differenza tra la prestige mp 18x20 rispetto alla prestige pro 16x19 a favore di quest'ultima che ho adottato in pianta stabile

Dovrò cambiare il setup si... Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? 106988

Per fortuna qui cìè un "certo" Mario che gira, speriamo passi e legga... Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? 600696

Ora formulo la domanda per benino... Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Icon_study

Mario, come faccio a far diventare un Prestige Youtek Mid uguale ad una N-6.1 Tour incordata Luxilon BB Alu Power Rough incordata 4 nodi 27-26? Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Icon_scratch

Ciao e grazie in anticipo perché so che se è possibile tu mi dirai come. Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Icon_study

Ciao. Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Icon_surprised

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Empty Re: Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa?

Messaggio Da Fra10 Sab 03 Apr 2010, 14:29

Alex, se posso permettermi un consiglio, ti vorrei far notare (se non l'hai già notata) la Dunlop 4D Aerogel 100..piatto 90, bilanciata a 32 cm profilo 19 mm, peso 330 gr..è un 16x19 di tutto rispetto..poi ti troveresti a tuo agio almeno con la forma del piatto corde, che, a prima vista, sembra molto simile all'n-90..ciao e auguri per le prossime battaglie in campo..! (oltre agli Auguroni per Pasqua)
Fra10
Fra10

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 32
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Empty Re: Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa?

Messaggio Da Ospite Sab 03 Apr 2010, 16:12

Ti ringrazio Fra, ottimo suggerimento!

Il problema è che al circolo hanno ottimi rapporti con Head (parlo perché usandone 10 all'anno se trovo uno sponsor è meglio... Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Icon_razz ).

Proverò a sentire se ho la possibilità con Dunlop. Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Icon_smile

Grazie ancora. Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Icon_surprised

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Empty Re: Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa?

Messaggio Da Eiffel59 Dom 18 Apr 2010, 18:58

Alex:
Dodici grammi (sei+sei) a partire dal centro delle spalle (ore 3&9) verso la gola del telaio...la corda a 26 costante a 4 nodi....
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Empty Re: Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa?

Messaggio Da Ospite Dom 18 Apr 2010, 22:31

Alex ha scritto:
sergio1467 ha scritto:Alex se non ti trovi prova 2 set up differenti e vedi come và ma se continui ad avere problemi penso che tornare con le tue sia la cosa migliore - che tra l'altro hanno un reticolo differente - io ho visto una grande differenza tra la prestige mp 18x20 rispetto alla prestige pro 16x19 a favore di quest'ultima che ho adottato in pianta stabile

Dovrò cambiare il setup si... Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? 106988

Per fortuna qui cìè un "certo" Mario che gira, speriamo passi e legga... Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? 600696

Ora formulo la domanda per benino... Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Icon_study

Mario, come faccio a far diventare un Prestige Youtek Mid uguale ad una N-6.1 Tour incordata Luxilon BB Alu Power Rough incordata 4 nodi 27-26? Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Icon_scratch

Ciao e grazie in anticipo perché so che se è possibile tu mi dirai come. Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Icon_study

Ciao. Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Icon_surprised

Eiffel59 ha scritto:Alex:
Dodici grammi (sei+sei) a partire dal centro delle spalle (ore 3&9) verso la gola del telaio...la corda a 26 costante a 4 nodi....

Grazie Mario Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? 925962 , leggo solo ora perché ero in "trasferta"...

...mi parli sulla Prestige, vero?

Domani mi alleno e ci provo (corde escluse Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Icon_cry ).

Poi taglio e per mercoledì dovrei riuscire ad averla incordata come mi hai detto tu. Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Empty Re: Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa?

Messaggio Da Ospite Mar 20 Apr 2010, 19:36

Il telaio è in effetti un po' "migliorato" (nel senso che è più adatto alle mie caratteristiche, il telaio in sè rimane ottimo senza dubbio Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Icon_razz ).

Ho però notato un calo prestazionale netto sulla prima palla piatta e le rotazioni sono comunque inferiori a quelle che mi garantisce la N-90.

Comunque mercoledì l'avrò incordata "di nuovo" e posterò quanto prima le mie impressioni. Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Icon_study

Temo però che la prova della Dunlop (non mi hanno ancora risposto Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Icon_cry ) sia d'obbligo... Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Icon_neutral

Ciao e grazie ancora. Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Icon_surprised

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Empty Re: Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa?

Messaggio Da Eiffel59 Mer 21 Apr 2010, 07:10

De nada Wink
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Empty Re: Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa?

Messaggio Da Fra10 Mer 21 Apr 2010, 13:47

non ti pentirai della 4D..
Fra10
Fra10

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 32
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Empty Re: Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa?

Messaggio Da GOMAX Mer 21 Apr 2010, 20:31

Eiffel59 ha scritto:Alex:
Dodici grammi (sei+sei) a partire dal centro delle spalle (ore 3&9) verso la gola del telaio...la corda a 26 costante a 4 nodi....

Alex senza voler togliere o aggiungere nulla ai preziosi consigli di Eiffel, ci mancherebbe, ti riporto il setup di una youtek mid vista al mio circolo oggi usata da uno sparring partner di una ragazza n.102 del mondo (o giù di lì) di cui non ricordo il nome (in questi giorni infatti si svolge un torneo internazionale ITF).
Appunto 6+6 grammi ai lati dell'ovale, Luxilon BB Original 1.30 (tirate a 23/22) e una decina di grammi di piombo adesivo sul fondello del telaio...la palla gli viaggiava a 300 orari !

GOMAX

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 57
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Empty Re: Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa?

Messaggio Da Ospite Mer 21 Apr 2010, 20:38

GOMAX ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Alex:
Dodici grammi (sei+sei) a partire dal centro delle spalle (ore 3&9) verso la gola del telaio...la corda a 26 costante a 4 nodi....

Alex senza voler togliere o aggiungere nulla ai preziosi consigli di Eiffel, ci mancherebbe, ti riporto il setup di una youtek mid vista al mio circolo oggi usata da uno sparring partner di una ragazza n.102 del mondo (o giù di lì) di cui non ricordo il nome (in questi giorni infatti si svolge un torneo internazionale ITF).
Appunto 6+6 grammi ai lati dell'ovale, Luxilon BB Original 1.30 (tirate a 23/22) e una decina di grammi di piombo adesivo sul fondello del telaio...la palla gli viaggiava a 300 orari !

Grazie mille! Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? 925962

Una prova la faccio sicuro, tanto spostare il piombo è un attimo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Empty Re: Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa?

Messaggio Da Ospite Mer 21 Apr 2010, 20:39

Fra10 ha scritto:non ti pentirai della 4D..

Grande Fra! Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Icon_surprised

Spero solo che Dunlop mi risponda... Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Icon_rolleyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Empty Re: Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa?

Messaggio Da GOMAX Ven 23 Apr 2010, 13:03

Alex ha scritto:
GOMAX ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Alex:
Dodici grammi (sei+sei) a partire dal centro delle spalle (ore 3&9) verso la gola del telaio...la corda a 26 costante a 4 nodi....

Alex senza voler togliere o aggiungere nulla ai preziosi consigli di Eiffel, ci mancherebbe, ti riporto il setup di una youtek mid vista al mio circolo oggi usata da uno sparring partner di una ragazza n.102 del mondo (o giù di lì) di cui non ricordo il nome (in questi giorni infatti si svolge un torneo internazionale ITF).
Appunto 6+6 grammi ai lati dell'ovale, Luxilon BB Original 1.30 (tirate a 23/22) e una decina di grammi di piombo adesivo sul fondello del telaio...la palla gli viaggiava a 300 orari !



Oltre a questa customizzazione, io comunque all'interno della gola del telaio metterei 6 grammi per renderla completa (sempre che la reggi).

GOMAX

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 57
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Empty Re: Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa?

Messaggio Da Ospite Sab 24 Apr 2010, 01:56

GOMAX ha scritto:
Alex ha scritto:
GOMAX ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Alex:
Dodici grammi (sei+sei) a partire dal centro delle spalle (ore 3&9) verso la gola del telaio...la corda a 26 costante a 4 nodi....

Alex senza voler togliere o aggiungere nulla ai preziosi consigli di Eiffel, ci mancherebbe, ti riporto il setup di una youtek mid vista al mio circolo oggi usata da uno sparring partner di una ragazza n.102 del mondo (o giù di lì) di cui non ricordo il nome (in questi giorni infatti si svolge un torneo internazionale ITF).
Appunto 6+6 grammi ai lati dell'ovale, Luxilon BB Original 1.30 (tirate a 23/22) e una decina di grammi di piombo adesivo sul fondello del telaio...la palla gli viaggiava a 300 orari !



Oltre a questa customizzazione, io comunque all'interno della gola del telaio metterei 6 grammi per renderla completa (sempre che la reggi).

La customizzazione suggerita da Mario non era a ore 3 e 9 ma partiva, se ho capito bene, da ore 3 e 9 ed andava verso il basso.

Se invece piombo ad ore 3 e 9 in modo "classico" (come mi sembra sia stato messo nel telaio che hai visto tu, correggimi se sbaglio che comunque quel setup lo provo di sicuro Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Icon_wink ) il tuo controbilanciamento preferirei farlo sul manico, non tanto per il peso globale che, chiaramente, rimarrebbe comunque inferiore, ma in quanto con il piombo aggiunto nella gola non mi sono mai trovato un granchè. Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Icon_wink

Grazie mille dei consigli. Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Icon_study

Ciao. Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Icon_surprised

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Empty Re: Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa?

Messaggio Da paxmax75 Mar 16 Nov 2010, 11:23

Sono sempre più affascinato da questo telaio...sicuramente è troppo difficile per me però mi piacerebbe fare una prova solo per il gusto di farci qualche palleggio.....
Voi esperti tra tutto l'universo prestige quale consiglereste per far capire a uno che prova a giocare a tennis cosa significa "head prestige"?

Per quel che mi riguarda prediligo la morbidezza del telaio alla rigidezza, tendo a giocare più piatto che arrotato e se avessi più tecnica e sicurezza giocherei sempre a tutto braccio Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? 786556
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Empty Re: Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa?

Messaggio Da Ospite Mar 16 Nov 2010, 11:27

Pax, la tua Volkl, rispetto ad una Prestige MP stock, ha caratteristiche simili.... ma una qualità costuttiva, a parere mio, superiore.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Empty Re: Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa?

Messaggio Da m4nd Mar 16 Nov 2010, 11:36

Pax tieniti la Volkl !! La prestige è simile ma più pesante ed ha un impatto meno soft. L'altra volta hai provato la mia Ti.proTour che non si differenzia molto dalla prestige Wink.


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Empty Re: Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa?

Messaggio Da Stefano Mar 16 Nov 2010, 11:38

Pax, la Prestige e' un gioiellino, lo era trent'anni fa, lo e' ancora adesso.

Ma la tua Volkl e' un capolavoro! Le Volkl ultima generazione sono fantastiche, ma la tua ha qualcosa in piu'.

Segui il consiglio di M4nd Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Empty Re: Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa?

Messaggio Da Ospite Mar 16 Nov 2010, 11:47

Pax lassa perde le Prestige, non ricadere nel mio errore...t'ho dato due gioiellini Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? 768460 ricordi l'unico set che mi hai strappato con quel telaio giocavo? non aiuta in niente...e in Torneo saresti carne da macello..per il gusto di provarle puoi chiedere a Guido se ti fa provare le mie ex Liquidmetal Prestige così ti rendi conto Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Empty Re: Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa?

Messaggio Da paxmax75 Mar 16 Nov 2010, 11:52

Io non ci penso proprio ad abbandonare le mie Volkl...le terrò finchè non mi abbandoneranno loro Very Happy
Volevo solo provare....per capirne le caratteristiche....
in definitiva questa prestige è come se fosse la ferrari delle racchette Laughing
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Empty Re: Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa?

Messaggio Da Ospite Mar 16 Nov 2010, 11:52

Chiedi a Guido e ti passa la voglia Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Empty Re: Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa?

Messaggio Da SuperMc Mar 16 Nov 2010, 11:53

Pax, Frank,

quasi sicuramente vendute.

anyway stay tuned che fra poco mi vendo tutto.
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Empty Re: Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa?

Messaggio Da m4nd Mar 16 Nov 2010, 11:54

Pax al prossimo raduno te la posso far provare io la liquid metal mp o se preferisci la intelligence mid Wink


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa? Empty Re: Head serie prestige.....chi ci dice qualcosa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.