TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Testing new wilson !

+29
johnnyyo
Simoneshake
veterano
nikuz
marco61
Andeja
Lupo65
Maurizio
valeriotennis
jagui
js
miguel
Juan Carlos Ferrero
LaRana
foofv
Zenone84
Simba
backspin
zaphod
biciomac
MSport
PaoloD
frank
patillo
oedem
mattimag
matty
RenaTheWiz
MrErba
33 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 Empty Testing new wilson !

Messaggio Da MrErba Ven 09 Dic 2011, 13:04

Promemoria primo messaggio :

Le sto testando tutte, ma proprio tutte ( sono undici modelli !)
A lunedi per un breve riassunto.
Saluti

MrErba

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso


wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 Empty Re: Testing new wilson !

Messaggio Da oedem Sab 14 Gen 2012, 22:28

veterano ha scritto:Intanto domani pomeriggio proviamo queste
http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCWILSONH-W6085-ES.html
vediamo se riesco ancora a tirarci fuori qualcosa di buono,poi vi faro' sapere.
domani è oggi: allora?

tu che te la cavi a buttare la palla oltre la rete wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 786556, cosa ne pensi?

oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 Empty Re: Testing new wilson !

Messaggio Da veterano Sab 14 Gen 2012, 23:17

Ohhhhhhhhhh allora finito di fare la pappa incominciamo a raccontare le mie impressioni.
Dunque provata per due ore con un cliente di buon livello,mezzora tra riscaldamento e palleggi,poi partitella.
Bueno la racchetta mi ha riportato indietro nel tempo quando la usavo per giocare sul serio,adesso pero' vediamo quali sono i suoi pro ed i suoi contro.
all'inizio mi ci e' voluto un po di tempo per adatarmi alle dimensioni del piatto corde perche' sono ormai anni che non uso racchette del genere.
Percio' all 'inizio dopo vari tentavi ho capito che per non steccare avrei dovuto giocare con un gesto piu pulito e usare un po meno rotazioni esasperate.diciamo che l'adattamento e durato un 15 minuti e ho avuto piu problemi sul rovescio che prediligo giocare con molta rotazione che sul drtitto,comunque messo apsoto le cose cercando un gesto piu semplice e piu di ciamo piatto le cose si sono sistemate.
La racchetta e' un gioiellino d'altri tempi e non ha tradito le mie aspettative,chiaramente non sara' la mia racchetta futura visto i mie purtroppo limiti attuali ma che anche senza limiti valuterei attentamente prima di scegliere come racchetta da usare in torneo.
Bene quello che mi e' sempre piaciuto di queste racchette e la precisione ed in questo caso la precisione e veramente eccezionale.la racchetta da e restituisce quello che tu sei in grado di fare.Gambe,gambe gambe se non hai delle buone gambe che ti consnetano di arrivare sempre bene allora in cominciano i problemi infatti gli utlitmi 15 minuti sono stati veramente difficili.
Servizio ottimo sia piatto che in top spin,dritto meno arrotato fantastico,ma qualche problema con le rotazioni se esasperate,rovescio uguale ma con qualche problemino in piu,meglio con poca rotazione e gesto piu clasico.
Vole' definitive e la racchetta e di una stabilita' eccezionale.........
Bene dopo tutti quiestyi pregi veniamo ai difetti..........peso elevato che con il passare del tempo mi ha affaticato parecchio,nonostante questo la manovrabilita' con un braccio piu' allenato e buona nonostante il peso.......come dicevo se no sei messo sempre bene e non arrivi bene la racchetta non perdona ed in fase difensiva non regala niente percio se non hai dell buone gambe e no ti muovi a dovere e meglio lasciarla stare.
A dimenticavo nonostante giochi con il rovescio a due mani lo slice e' uno dei miei colpi favotiti e uscivano dei colpi veramente soddisfacenti nonostante no sia piu abituato a piatti cosi piccoli.
Bene veniamo al resoconto finale,racchetta ottima per glia amanti del genere che puo divertire e far ritornare indietro nel tempo i vecchi appasionati am che mi risulterebbe difficile usare al massimo con una continuita' soddisfacente.Molto molto impegnativa e da tirare fuori solo in occasioni speciali.Personalmente la riprenderei in mano se dovessi ritornare ad allenarmi seriamente per ritrovare i vecchi meccanismi che in questo caso devono essere ottimi,se no meglio lasciarla sullo scaffale del rivenditore.
Medeeeeeeee lassa perdeeeeee Very Happy
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 Empty Re: Testing new wilson !

Messaggio Da frank Sab 14 Gen 2012, 23:24

Simba ha scritto:
frank ha scritto:Ragazzi, guardando un po le caratteristiche dei nuovi telai Wilson, alla fine quella che merita forse più di tutte un giretto è la nuova Juice Pro...che figa!
Non mi convince il colore, ma lunedì le vedo tutte dal vivo!
Domani le provo....

Fammi sapere come si comporta la Juice Pro wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 925962
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 Empty Re: Testing new wilson !

Messaggio Da oedem Sab 14 Gen 2012, 23:25

vet, tranquillo che non ci penso neanche lontanamente né ci ho mai pensato!

già è tanto se riesco a colpire qualche palla con un piatto 100 e 300gr, figurati con questa asd


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 Empty Re: Testing new wilson !

Messaggio Da patillo Dom 15 Gen 2012, 12:39

Mia!mia! Grande veeeet!!!! Mi hai convinto!!!!
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 Empty Re: Testing new wilson !

Messaggio Da Simba Dom 15 Gen 2012, 15:00

frank ha scritto:
Simba ha scritto:
frank ha scritto:Ragazzi, guardando un po le caratteristiche dei nuovi telai Wilson, alla fine quella che merita forse più di tutte un giretto è la nuova Juice Pro...che figa!
Non mi convince il colore, ma lunedì le vedo tutte dal vivo!
Domani le provo....

Fammi sapere come si comporta la Juice Pro wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 925962

Allora, il test è stato molto frettoloso data l'ora tarda (per colpa mia) e perciò non sono riuscito a provarle tutte, in ogni caso devo ringraziare un caro amico di avventure bergamasche per avermene dato la possibilità wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 925962 . Comunque:
Sono rimasto MOLTO sorpreso in senso positivo dalla pro staff 100, si sente la palla che è una meraviglia ed è adatta a chi cerca in qualche modo le caratteristiche delle sorelle maggiori senza potersele permettere: della serie "vorrei ma non posso". Ecco, questa è la soluzione anche perchè conserva le caratteristiche di sensibilità e uscita di palla del box . Tra l'altro ha un ampio spettro per la customizzazione.
Se invece andiamo sulle profilate un ottimo prodotto mi è sembrato la Delpo leggera (quella a sfondo azzurro, non ricordo il nome), stabile, facile da maneggiare, facili le esecuzioni, non eccessivamente rigida, anche questa customizzabile facilmente anche se a mio avviso sta bene così com'è.
Chi invece predilige il gioco piatto, il comfort, facilità di manovra e aiuto nella non perfetta tecnica magari con aperture brevi, potrebbe fare al caso suo la One: sembra un classico padellone ma in mano recita tutt'altra storia al punto che si può azzardare anche il top spin.
Un test più completo lo farò sabato prossimo, non si sa mai che la Juice Pro vada ancora meglio!

nota: ho cercato di "ascoltare" soltanto le racchette perchè in quanto a incordature si sentiva moltissimo la mancanza della mano fatata di un IRSA Pro Stringer! wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 786556 wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 786556


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 Empty Re: Testing new wilson !

Messaggio Da MSport Lun 16 Gen 2012, 08:31

Ciao a tutti,

finalmente il raffreddore mi ha dato un pò di tregua e sono riuscito a provare la mia nuova pro staff 95.
Nel pomeriggio, se siete interessati posso provare a buttare giù due righe sulle impressioni che ne ho ricavato.
Vi anticipo che mi sto fregando le mani da quando ho smesso...... wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 786556


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 Empty Re: Testing new wilson !

Messaggio Da frank Lun 16 Gen 2012, 08:50

Anticipa subito please ave
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 Empty Re: Testing new wilson !

Messaggio Da Simoneshake Lun 16 Gen 2012, 09:12

frank ha scritto:Anticipa subito please ave
wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 786556
frank ha scritto:Comunque voci di corridoio dicono che la PS95 spinga poco...per i pipponi meglio la PS100 wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 150354
Simba ha scritto:...Allora, il test è stato molto frettoloso ...Comunque:
Sono rimasto MOLTO sorpreso in senso positivo dalla pro staff 100, si sente la palla che è una meraviglia ed è adatta a chi cerca in qualche modo le caratteristiche delle sorelle maggiori senza potersele permettere: della serie "vorrei ma non posso". Ecco, questa è la soluzione anche perchè conserva le caratteristiche di sensibilità e uscita di palla del box . Tra l'altro ha un ampio spettro per la customizzazione....
PS95 e PS 100 sarebbe interessante un confronto customizzate entrambe con bilanciamento intorno 32,5/33 e pari peso...frank, ci pensi tu? wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 786556 così mi faresti pure un confronto con la Rebel98 What a Face
Simoneshake
Simoneshake

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 Empty Re: Testing new wilson !

Messaggio Da frank Lun 16 Gen 2012, 09:14

Mah...tutto è possibile...anche se a customizzare mi son rotto..meglio una bella 332g già perfetta stock lol!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 Empty Re: Testing new wilson !

Messaggio Da Simoneshake Lun 16 Gen 2012, 09:19

frank ha scritto:Mah...tutto è possibile...anche se a customizzare mi son rotto..meglio una bella 332g già perfetta stock lol!
Laughing pensa che si dice che il futuro sono le racchette personalizzate...molli proprio ora? 🤡


S&A
"...e il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire..." (F.Battiato)
oedem: "Simoneshake, hai un colore preferito per la calzamaglia? wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 121315 " [per info leggi ]https://tennisteam.forumattivo.com/t5790p60-invio-mail-tramite-forum-mittente-non-specificato#86650]
"Lo sport non forma il carattere, lo rivela” Heywood Broun
Simoneshake
Simoneshake

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 Empty Re: Testing new wilson !

Messaggio Da frank Lun 16 Gen 2012, 09:22

Mi sa proprio di si Embarassed
un telaio giocabile ed uno ignorante, il duo che tutti noi pipponi dovremmo avere in borsa Very Happy
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 Empty Re: Testing new wilson !

Messaggio Da jagui Lun 16 Gen 2012, 09:40

La PS100 la proverò anche io di sicuro, appena riesco a metterci le mani sopra.
jagui
jagui

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 Empty Re: Testing new wilson !

Messaggio Da frank Lun 16 Gen 2012, 10:59

jagui ha scritto:La PS100 la proverò anche io di sicuro, appena riesco a metterci le mani sopra.

Sono certo che è un gran bel telaio...ma bisogna piombarlo un pochino boh
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 Empty Re: Testing new wilson !

Messaggio Da johnnyyo Lun 16 Gen 2012, 11:55

Che voglia matta di provare la ProStaff 100!
Mi piace da matti esteticamente e "sulla carta" ha tutte le caratteristiche di una racchetta ideale per me (gioco con la Blade Team e sembrano caratteristiche piuttosto simili), spero non sia troppo penalizzata la spinta!
Non mi serve un cannone, ma nemmeno una racchetta da cui escano degli stracci bagnati Wink


Ultima modifica di johnnyyo il Lun 16 Gen 2012, 12:01 - modificato 1 volta.
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 Empty Re: Testing new wilson !

Messaggio Da Andeja Lun 16 Gen 2012, 11:59

johnnyyo ha scritto:Che voglia matta di provare la ProStaff 100!
Mi piace da matti esteticamente e "sulla carta" ha tutte le caratteristiche di una racchetta ideale per me (gioco con la Blade Team e sembrano caratteristiche piuttosto simili), spero non si troppo penalizzata la spinta!
Non mi serve un cannone, ma nemmeno una racchetta da cui escano degli stracci bagnati Wink

straquoto!!
La voglia aumenta wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 106988

Andeja

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 12.01.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 Empty Re: Testing new wilson !

Messaggio Da Simoneshake Lun 16 Gen 2012, 13:43

Simoneshake ha scritto:...
PS95 e PS 100 sarebbe interessante un confronto customizzate entrambe con bilanciamento intorno 32,5/33 e pari peso...frank, ci pensi tu? wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 786556 così mi faresti pure un confronto con la Rebel98 What a Face
mi sa che è difficile un confronto così diretto perché la PS95 pesa parecchio più della 100...vabbé, avviciniamoci study


S&A
"...e il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire..." (F.Battiato)
oedem: "Simoneshake, hai un colore preferito per la calzamaglia? wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 121315 " [per info leggi ]https://tennisteam.forumattivo.com/t5790p60-invio-mail-tramite-forum-mittente-non-specificato#86650]
"Lo sport non forma il carattere, lo rivela” Heywood Broun
Simoneshake
Simoneshake

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 Empty Re: Testing new wilson !

Messaggio Da frank Lun 16 Gen 2012, 14:06

Ragazzi, non basate la difficoltà del telaio solo dal suo peso.
Faccio un esempio sulle versioni 2011:
BLX 6.1 95 16x18 309g
BLX 6.1 95 16x18 332g
Personalmente ho trovato mooolto più difficile e selettiva la versione più leggera da 309g boh
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 Empty Re: Testing new wilson !

Messaggio Da Simoneshake Lun 16 Gen 2012, 14:33

frank ha scritto:Ragazzi, non basate la difficoltà del telaio solo dal suo peso.
Faccio un esempio sulle versioni 2011:
BLX 6.1 95 16x18 309g
BLX 6.1 95 16x18 332g
Personalmente ho trovato mooolto più difficile e selettiva la versione più leggera da 309g boh
sento già qualcuno rispondere "perché tu giochi solo di braccio e non spingi con le gambe!" wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 150354
Ho capito quello che dici, non conoscendo le racchette che citi non posso darti altro che ragione...resta solo provare e capire le reali differenze tra telai...e aspettare intanto illuminanti recensioni Smile


S&A
"...e il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire..." (F.Battiato)
oedem: "Simoneshake, hai un colore preferito per la calzamaglia? wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 121315 " [per info leggi ]https://tennisteam.forumattivo.com/t5790p60-invio-mail-tramite-forum-mittente-non-specificato#86650]
"Lo sport non forma il carattere, lo rivela” Heywood Broun
Simoneshake
Simoneshake

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 Empty Re: Testing new wilson !

Messaggio Da frank Lun 16 Gen 2012, 14:39

Non faccio una disanima tecnica su me stesso, ma posso affermare che la 332g è moolto più "facile" della versione leggera, con la quale non riuscivo a passare la linea di servizio avversaria a parità di corde/tensione.
Lo ss era molto più piccolo, veramente un attrezzo difficile Evil or Very Mad
La pesante da sempre la ritengo la più "easy" delle super agonistiche.
Feeling immediato anche se l'ho presa e rivenduta più volte...ma per la smania di cambiare wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 420441
Unico neo è che se soffrite di dolore alla spalla alla lunga si fa sentire....ma io dolori non ne ho Twisted Evil
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 Empty Re: Testing new wilson !

Messaggio Da MSport Lun 16 Gen 2012, 17:20

ok,
provo a buttare giù due righe sulla pro staff tour 95.
Premetto che l'ho provata ieri mattina un'oretta giocando su erba sintetica.
Set up: medesimo da me usato ultimamente, ovvero luxilon timo 23-24kg.
Set up personale: arrivo da 8 giorni di stop causa raffreddamento della madonna, da cui non sono ancora uscito del tutto, quindi le gambe di certo erano quello che erano, però la voglia tanta....

già al pittino la prima sorpresa: sembra di giocare a ping pong, immediata sensazione di feeling e controllo superiori alla media. La palla esce che è un piacere con naturalezza, senza bisogno di correggere con spin per non andare lunghi.

palleggio di riscaldamento: una goduria, in 10 minuti avrò sbagliato un rovescio. Palleggiando in scioltezza i colpi vanno via da soli, in particolare il rovescio che è la mia cartina tornasole. Di botto, sembra che esce da solo, è diventato di una naturalezza mai sperimentata prima.
Il dritto è sui livelli cui sono abituato con la mia prestige pro youtek.

palleggio sostenuto: la botta piatta eseguita piuttosto frontalmente, come ero abituato con la Prestige, NON cammina. Discreto sgomento.
Riprovo allora un dritto in semiopen. Decisamente meglio. Aggiungo un pelo di maggiore rotazione delle spalle. Ok, ci siamo, sospiro di sollievo.
La palla cammina discretamente, ma soprattutto non da mai l'impressione di scappare via. Si riesce ad alternare in sequenza e senza esasperazioni, un dritto top centrale, uno a uscire , un moon ball e chidere in progressioe con uno sventaglio (dritto anomalo inside out)
Il rovescio (sarò stato in vena) va sempre bene, sia piatto che in top, non scappa, fila via liscio e naturale. Il top (moderato nel mio caso) prende bene senza scappare senza richiedere troppo aiuto dalle gambe, comunque molto meno rispetto la tour 90. Il back è una vera rasoiata, ricorda la tour 90 come efficacia ma con almeno il 25% di fatica in meno. Sull'erba poi schizza via inabissandosi perentoriamente.
In generale sia di dritto che di rovescio, con gli stessi movimenti cui ero abituato con la prestige, quindi ormai automatici, con questa racchetta mi escono colpi che tendono a uscire, senza sorzo, più angolati rispetto a come sono abitutato.
I colpi in anticipo andando ad attaccare palla morbida alta, dopo area del servizo: letali, la palla viene spinta con controllo totale andando a chiudere l'angolo senza remore.
Colpi al volo molto buoni, non perentori come la tour 90, ma il controllo è sempre ai massimi, senti insomma che le corde "mordono bene la palla", il telaio poi è stabilissimo. Il pws continua a fare il suo dovere egregiamente.
Servizio e smash: idem come sopra.

In sintesi: racchetta riuscitissima, la poca inerzia non mi ha infastidito, rimanendo compensata da una versatilità stuperfacente (relativamente a come ero abituato con una prestige o una ps tour 90).
Racchetta che ottimizza i colpi portati in progressione e scioltezza (ma con decisione), mentre penalizza i colpi bastonati e strappati o portati in maniera incompleta.
Pastosa e morbida come non riscontravo dai tempi della prestige classic, precisa come una pro staff tour, ma decisamente meno demanding.
Per maneggevolezza e precisione ricorda più la pro staff original 85 che la tour 90.
Davvero definibile come la "Federer umana"

Ovviamente è una first impression; rimane poi l'incognita di provarla sulla terra. Li temo che la bassa inerzia si farà sentire.
Personalmente la adoro, anche se non capisco perchè l'abbiano fattà così leggera e con bassa inerzia. Sembrerebbe quasi abbiano voluto fare un telaio pro room di grande distribuzione, suscettibile di discreti margini di customizzazione (io ho subito aggiunto pronti via 6 grammi al tappo). Sembra quasi l'abbiano volutamente depotenziata per non rischiare di intaccare l'alea mitologica ed esclusività della pro staff original - tour 90.
bye



MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 Empty Re: Testing new wilson !

Messaggio Da Ospite Lun 16 Gen 2012, 17:24



Ed ora Frank leggerà la recensione...

Si immaginerà di essere nel campo, e piazzare i suoi dritti devastanti e le sue rasoiate imprendibili in back di rovescio.

Come potrà esimersi dall'acquistare tale meravigliosa KATANA? wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 Empty Re: Testing new wilson !

Messaggio Da MSport Lun 16 Gen 2012, 17:37

correnelvento ha scritto:

Ed ora Frank leggerà la recensione...

Si immaginerà di essere nel campo, e piazzare i suoi dritti devastanti e le sue rasoiate imprendibili in back di rovescio.

Come potrà esimersi dall'acquistare tale meravigliosa KATANA? wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 786556

Complimenti! Con una sola parola sei riuscito a esprimere compiutamente l'essenza questa racchetta. Mi tolgo tanto di cappello.

Frank l'ho già avvertito che non fa per lui, spinge troppo poco rispetto ai suoi desiderata
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 Empty Re: Testing new wilson !

Messaggio Da Simoneshake Lun 16 Gen 2012, 17:51

Msport ha scritto:...Ovviamente è una first impression; rimane poi l'incognita di provarla sulla terra. Li temo che la bassa inerzia si farà sentire.
Personalmente la adoro, anche se non capisco perchè l'abbiano fattà così leggera e con bassa inerzia. Sembrerebbe quasi abbiano voluto fare un telaio pro room di grande distribuzione, suscettibile di discreti margini di customizzazione (io ho subito aggiunto pronti via 6 grammi al tappo)...
aspettiamo la prova sulla terra Smile
perché preferisci 6 grammi al tappo...
Msport ha scritto:...Frank l'ho già avvertito che non fa per lui, spinge troppo poco rispetto ai suoi desiderata
... invece che 6 o anche meno verso la testa come sarebbe venuto in mente a me vedendo sw, bilanciamento e il peso non eccessivo?

Simoneshake
Simoneshake

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 Empty Re: Testing new wilson !

Messaggio Da MSport Lun 16 Gen 2012, 18:20

Simoneshake ha scritto:
Msport ha scritto:...Ovviamente è una first impression; rimane poi l'incognita di provarla sulla terra. Li temo che la bassa inerzia si farà sentire.
Personalmente la adoro, anche se non capisco perchè l'abbiano fattà così leggera e con bassa inerzia. Sembrerebbe quasi abbiano voluto fare un telaio pro room di grande distribuzione, suscettibile di discreti margini di customizzazione (io ho subito aggiunto pronti via 6 grammi al tappo)...
aspettiamo la prova sulla terra Smile
perché preferisci 6 grammi al tappo...
Msport ha scritto:...Frank l'ho già avvertito che non fa per lui, spinge troppo poco rispetto ai suoi desiderata
... invece che 6 o anche meno verso la testa come sarebbe venuto in mente a me vedendo sw, bilanciamento e il peso non eccessivo?

poca spesa tanta resa,
perchè ho preferito incrementare la già ottima maneggevolezza e sulla base delle mie caratteristiche, privilegiare velocità di testa della racchetta. Non sono uno spazzolatore, quindi iniziare un generale ed equilibrato appesantimento per incrementare l'inerzia, non mi interessa.
Se metti 6 grammi in testa comprometti il bilanciamento.
Se vuoi fare una cosa equilibrata devi metterne a ore 11 e a ore 2, oltre al manico per compensare lo sbilancio creato. L'ideale sarebbe forse manico, ore 9, 12, e ore 3.
Poi se non hai sotto mano un diagnostic center, non ne esci più nella calibratura.
Lavoro certosino che necessita di strumenti di precisione....
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 Empty Re: Testing new wilson !

Messaggio Da Simoneshake Lun 16 Gen 2012, 18:33

...e chi ce li ha? wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 786556
ho già fatto due calcoli e sulla 95 ce ne vanno proprio pochi e non solo ore 12 (meglio oer 3 e 9)...io vengo da una racchetta troppo pesante e sbilanciata e la 95 stock avrebbe sulla carta poca inerzia per me (non sono un supertoppatore...però...)


S&A
"...e il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire..." (F.Battiato)
oedem: "Simoneshake, hai un colore preferito per la calzamaglia? wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 121315 " [per info leggi ]https://tennisteam.forumattivo.com/t5790p60-invio-mail-tramite-forum-mittente-non-specificato#86650]
"Lo sport non forma il carattere, lo rivela” Heywood Broun
Simoneshake
Simoneshake

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

wilson - Testing new wilson ! - Pagina 5 Empty Re: Testing new wilson !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.