TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

palleggi di uno scarsone

+5
Satrapo
Chiros
janko60
Nessuno
malcolmx82
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

palleggi di uno scarsone Empty palleggi di uno scarsone

Messaggio Da malcolmx82 Lun 19 Dic 2011, 09:43

signori e signore...
ecco qui tre miei video girati venerdì...
sono bene accetti insulti e commenti di chiunque abbia la pazienza di guardarseli...
mi farebbe piacere ricevere dei commenti e soprattutto ed ovviamente delle correzioni...
riprendermi è stata una bella idea perchè mi sono accorto di tutta una serie di cose già io che sono uno scarsone quindi immagino cosa ci vedrete coi che siete capaci davvero...
innanzitutto devo imparare a tirare su la racchetta quando preparo il dritto
poi mi sono accorto che sul dritto aspetto molto la palla quindi la prendo sempre praticamente in terra
mi sono anche accorto, sempre sul dritto, che sono sbilanciato indietro col corpo e spesso quindi alzo troppo la palla...
giusto per la cronaca dall'altra parte della rete c'è una mia collega al mio stesso livello (quindi 0)
date libero sfogo ai commenti!!!!
grazie a tutti...








P.S.: tra l'altro ho notato che faccio un saltino ridicolo dopo aver impattato la palla...
P.P.S.: notare la sobrietà delle asics blu elettrico Smile


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

palleggi di uno scarsone Empty Re: palleggi di uno scarsone

Messaggio Da Nessuno Lun 19 Dic 2011, 10:31

Una vergogna, mai visto niente di peggio, fai proprio schifo, datti al tennis...........in televisione!

Un vero obrobrio; non dovrebbero permettere a gente come te di iscriversi a questo forum, come si fa a tollerare che uno scarsone cosí possa frequentare questa elite del tennis?







..........dimenticavo, dall'ufficio non riesco a vedere il video che hai postato Sad ma siccome hai detto che accetti anche gli insulti, avevo voglia di sfogarmi e ne ho approfittato palleggi di uno scarsone 786556 palleggi di uno scarsone 786556 palleggi di uno scarsone 786556 palleggi di uno scarsone 786556 palleggi di uno scarsone 786556 palleggi di uno scarsone 786556 palleggi di uno scarsone 786556 palleggi di uno scarsone 786556 palleggi di uno scarsone 786556


A parte la carnevalata palleggi di uno scarsone 420441 , gli daró un'occhiata stasera e ti diró la mia opinione, quella vera!


Alberto

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

palleggi di uno scarsone Empty Re: palleggi di uno scarsone

Messaggio Da malcolmx82 Lun 19 Dic 2011, 10:48

Phuket ha scritto:Una vergogna, mai visto niente di peggio, fai proprio schifo, datti al tennis...........in televisione!

Un vero obrobrio; non dovrebbero permettere a gente come te di iscriversi a questo forum, come si fa a tollerare che uno scarsone cosí possa frequentare questa elite del tennis?







..........dimenticavo, dall'ufficio non riesco a vedere il video che hai postato Sad ma siccome hai detto che accetti anche gli insulti, avevo voglia di sfogarmi e ne ho approfittato palleggi di uno scarsone 786556 palleggi di uno scarsone 786556 palleggi di uno scarsone 786556 palleggi di uno scarsone 786556 palleggi di uno scarsone 786556 palleggi di uno scarsone 786556 palleggi di uno scarsone 786556 palleggi di uno scarsone 786556 palleggi di uno scarsone 786556


A parte la carnevalata palleggi di uno scarsone 420441 , gli daró un'occhiata stasera e ti diró la mia opinione, quella vera!


Alberto

grandissimo!!!così ho fatto le prove generali di ricevimento insulti..grazie! Smile
comunque guarda che, onestamente, pur non avendo visto i video mi sa che non ci sei andato lontanissimo con i commenti...quando mi sono visto ho pensato: pensa quando lo faccio vedere sul forum..fortuna che non ho mai detto di essere capace!!!
e poi mi sono detto: cacchio se per caso c'era qualche bergamasco del forum che aveva anche solo lontanamente pensato di farsi un'oretta con me si disiscrive dal forum per evitare di cadere in tentazione!!!!


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

palleggi di uno scarsone Empty Re: palleggi di uno scarsone

Messaggio Da Nessuno Lun 19 Dic 2011, 11:12

Guarda il lato positivo della cosa:

Tra sei mesi, quando farai un altro video e lo confronterai con questo, sarai pieno di orgoglio nel vedere quanto sarai migliorato.
Sará anche la benzina per continuare con questo difficile sport.


Nel caso tu non veda miglioramenti non ti preoccupare; dimmi solo quanto vuoi per le tue racchette che te le compero volentieri.palleggi di uno scarsone 416200

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

palleggi di uno scarsone Empty Re: palleggi di uno scarsone

Messaggio Da malcolmx82 Lun 19 Dic 2011, 11:36

Phuket ha scritto:


Nel caso tu non veda miglioramenti non ti preoccupare; dimmi solo quanto vuoi per le tue racchette che te le compero volentieri.palleggi di uno scarsone 416200

eh ma mi sa che la mia racchetta non la vorresti dato che credo di essere l'unico nel globo ad avere in mano una Blx Pro Cobra Smile


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

palleggi di uno scarsone Empty Re: palleggi di uno scarsone

Messaggio Da malcolmx82 Lun 19 Dic 2011, 12:05

che poi li sto riguardando un po' adesso di dritti non è che se ne vedano poi chissà quanti...
si vedono più rovesci (se li vogliamo definire così) perchè sento di essere molto debole su quel colpo...ma inrealtà mi sa che è il acso che approfondisco anche il dritto dato che pensavo di essere più decente su quello mentre guardando i video quei pochi che si vedono non sono come me li aspettavo...


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

palleggi di uno scarsone Empty Re: palleggi di uno scarsone

Messaggio Da janko60 Lun 19 Dic 2011, 12:16

malcolmx82 ha scritto:
grandissimo!!!così ho fatto le prove generali di ricevimento insulti..grazie! Smile

Guadagnavi sicuramente qualche punto in + e qualche insulto in meno, se indossavi il famoso TuTu' Rosa ...........

Very Happy Very Happy Very Happy

Vedersi ripresi in video e' un'esperienza che le prime volte , ti lascia sempre un po' stupito.

E' un po' come riascoltarsi al registratore.

La percezione che abbiamo di noi stessi si scontra con il giudizio dato esternamente.

un'esperienza tutta da affrontare palleggi di uno scarsone 106988

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

palleggi di uno scarsone Empty Re: palleggi di uno scarsone

Messaggio Da Chiros Lun 19 Dic 2011, 12:21

Aspettiamo Satrapo però vabbè, dai, qualcosa di buono si vede.
Piega le gambe e non la schiena, vai vicino alla palla e prendila mentre si alza. Devi aggredirla con il peso del corpo per indirizzarla dove vuoi tu, altrimenti non ti ubbidisce.
Perchè non fai il dritto con i piedi ortogonali alla rete?
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

palleggi di uno scarsone Empty Re: palleggi di uno scarsone

Messaggio Da malcolmx82 Lun 19 Dic 2011, 12:34

janko60 ha scritto:

Guadagnavi sicuramente qualche punto in + e qualche insulto in meno, se indossavi il famoso TuTu' Rosa ...........



J
un po' alla volta...iniziamo con le scarpe blu elettrico poi piano piano aggiungiamo qualcos'altro altro all'abbigliamento Smile


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

palleggi di uno scarsone Empty Re: palleggi di uno scarsone

Messaggio Da malcolmx82 Lun 19 Dic 2011, 13:44

Chiros ha scritto:Aspettiamo Satrapo però vabbè, dai, qualcosa di buono si vede.
Piega le gambe e non la schiena, vai vicino alla palla e prendila mentre si alza. Devi aggredirla con il peso del corpo per indirizzarla dove vuoi tu, altrimenti non ti ubbidisce.
Perchè non fai il dritto con i piedi ortogonali alla rete?

eh sì hai ragione..vedendomi mi sono reso conto di quanto aspetto la palla...
più sul dritto che sul rovescio forse..mi applicherò...
sicuramente per prenderla al momento giusto devo imparare a muovermi di più (anzi a muovermi e basta dato che mi sembro un po' piantato sulle gambe)
e comunque adesso ho la certezza di voler fare un altro giro di dieci lezioni col maestro..sennò altro che 2.0 NTRP..bisognerà inziare ad usare i numeri negativi Smile
anzi forse è meglio se mi downgrado? (come parlo ggiovane eh? )


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

palleggi di uno scarsone Empty Re: palleggi di uno scarsone

Messaggio Da Satrapo Lun 19 Dic 2011, 14:41

Mah guarda, per prima cosa bravo per esserti ripreso ed aver pubblicato i tuoi video.

Francamente è un po' presto per isolare elementi tecnici e dare consigli mirati, ma non perchè tu sia in "ritardo" con l'apprendimento anzi, se ben ricordo hai 10 lezioni in tutto sulle spalle quindi direi che vai fin troppo bene.

E' presto per individuare problemi specifici e soluzioni mirate proprio perchè è giusto così, nel senso quello che ti occorre ora è trovare il modo di fare molto, ma molto cesto in modo che si possa formare uno swing costante, sul quale poi si potrà intervenire con correzioni e migliorie.

Sei sicuramente tecnicamente più avanti con il rovescio, il fatto che a volte ti sposti alla tua destra per cercarlo a scapito del dritto dimostra che più o meno inconsciamente ne sei consapevole anche tu.

Ovviamente il rovescio così non va bene, sei troppo aperto di busto, quasi frontale etc. etc. ma sul rovescio uno swing primordiale si intravede, il dritto è decisamente più "random".

Ma ripeto tutto normale, tutto regolare, quello che vedo in questi video rispecchia quello che mi aspetterei di vedere da un ragazzo che ha fatto 10 ore di lezione e a conti fatti devo dire che se la cava anche benino in proporzione.

Non pensare a scale di autovalutazione, classifiche, mini-match o torneini, se davvero vuoi migliorare (e si intuisce che tu lo voglia) devi assolutamente trovare un corso dove ti sia consentito di far cesto per molte lezioni di fila, devi necessariamente lavorare sulla costruzione del tuo swing. Per i prossimi mesi l'80% del tempo che passi in campo dovrebbe essere dedicato al lavoro al cesto.

Poi spiegami come fai dopo aver colpito a tornare in posizione e immobilizzarti in maniera così perfetta aspettando il colpo successivo! Ti giuro sembra un fermo immagine!! lol!

Parti per cercare la palla -> Colpisci -> Hai l'istinto di rientrare in poszione e ti porti abbastanza correttamente in una posizione di guardia centrale per il colpo successivo -> TI IMMOBILIZZI aspettando il colpo successico -> poi parti a razzo!! lol!

Fai girare quei piedi sempre, sempre, SEMPRE. Un tennista non sta MAI con tutti e due i piedi a terra immobile a contemplare l'orizzonte, balla con quei piedi! palleggi di uno scarsone 786556

Dai che va bene, trova modo di far tanto cesto e vedrai che tra sei mesi sarai un'altro tennista.
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

palleggi di uno scarsone Empty Re: palleggi di uno scarsone

Messaggio Da malcolmx82 Lun 19 Dic 2011, 15:06

grazie mille per il commentone!!!! farò tesoro di tutto e prometto di applicarmi...
sarebbe bello trovare qualcuno che abbia voglia di lanciarmi una cestata di palline per farmi allenare ma per ora posso solo obbligarmi a fare delle cose mentre palleggiamo..
ad esempio mi obbligo a colpire di rovescio perchè mi sembrava quello dove sono più carente (è per quello che mi sposto spesso sul rovescio)...invece mi sa che mi conviene allenare un po' tutto...
poi a gennaio/febbraio farò un altro giro di lezioni dove spero di migliorare di più...


Satrapo ha scritto:
Poi spiegami come fai dopo aver colpito a tornare in posizione e immobilizzarti in maniera così perfetta aspettando il colpo successivo! Ti giuro sembra un fermo immagine!! lol!

Parti per cercare la palla -> Colpisci -> Hai l'istinto di rientrare in poszione e ti porti abbastanza correttamente in una posizione di guardia centrale per il colpo successivo -> TI IMMOBILIZZI aspettando il colpo successico -> poi parti a razzo!! lol!

Fai girare quei piedi sempre, sempre, SEMPRE. Un tennista non sta MAI con tutti e due i piedi a terra immobile a contemplare l'orizzonte, balla con quei piedi! palleggi di uno scarsone 786556

Dai che va bene, trova modo di far tanto cesto e vedrai che tra sei mesi sarai un'altro tennista.

in effetti guardandomi nella registrazione mi rendo conto di quanto sono "scattoso"..nel senso che mi muovo, mi fermo, mi muovo e via così...non sono fluido per niente!
se mercoledì riesco a stare in ferie vado a farmi quante più ore al muro possibili, anche se magari a questo punto della mia preparazione rischio solo di prendere a pallate il muro in malo modo convincendomi di fare bene quando in realtà sto facendo male...
ma credo comunque che tra "non fare" e "fare" sia comunque meglio "fare" foss'anche solo per sentire il rumore della pallina e respirare odore di campo da tennis...
vedrete che ce la farò!


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

palleggi di uno scarsone Empty Re: palleggi di uno scarsone

Messaggio Da miguel Lun 19 Dic 2011, 15:17

vai al muro, portati delle palle un po' sgonfie in modo da palleggiare ad una velocità accettabile e cerca di mettere in pratica i movimenti che ti hanno insegnato al corso.
come scrive sat é prematuro fare una analisi tecnica, hai comunque dalla tua l'entusiasmo e questo ti porterà a migliorare rapîdamente
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

palleggi di uno scarsone Empty Re: palleggi di uno scarsone

Messaggio Da Nessuno Lun 19 Dic 2011, 21:29

Sono riuscito a vedere i tuoi video ed ora posso sfogarmi...... palleggi di uno scarsone 786556

Innanzi tutto VERGOGNA.......neanche un'inquadratura alla tua compagna di gioco! Che non capiti piú palleggi di uno scarsone 420441
lol!

Ed ora il tuo tennis................
A parte il fatto che pensavo peggio, ho visto alcune cose incoraggianti e molto margine di miglioramento.

Uno dei problemi principali che ho potuto notare e che é anche all'origine delle tue prestazioni é che non hai mai ricevuto 2 palle uguali; al tuo livello questo comporta che la tua attenzione é prevalentemente rivolta alla ricerca della palla "pazza" e non all'esecuzione del colpo.
Sono assolutamente d'accordo sul fatto che necessiti di fare tanti ma tanti cesti ma perché? perche devi poterti concentrare sui movimenti sapendo che la palla ti arriverá sempre nella stessa zona di campo.
Avere dall'altra parte della rete una persona al tuo livello, a cui peraltro tieni, pregiudica la qualitá del tuo gioco nel senso che i tuoi colpi sono sempre molto prudenti e trattenuti nel timore di tirare una palla non giocabile.
Hai bisogno di qualcuno, come un maestro, che ti dia palle facili ed a cui tu possa rispondere senza remore.
In alternativa, una bella LANCIAPALLE SIBOASI potrebbe fare al caso tuo Very Happy

Dal punto di vista tecnico, considerando le poche ore di lezione e di gioco che hai sinora accumulato, direi che te la cavi ed i commenti/suggerimenti che ti hanno dato sinora sono assolutamente condivisibili.
Devi lavorare molto sul footwork perché é la base di ogni cosa. Se non ti muovi nel modo giusto e se i tuoi piedi non sono dove ddovrebbero essere al momento di colpire la palla, manca tutto.
Ho notato che nel rovescio ruoti il busto quando colpisci e non dovresti farlo; nel diritto non ruoti il busto e lo dovresti fare.
Funzioni al contrario! palleggi di uno scarsone 786556

Secondo me un buon esercizio che puoi fare a casa tutte le sere é quello di ripetere i movimenti senza palla, ad occhi chiusi, immaginando di giocare. In questo modo ti puoi concentrare su quello che devi fare senza essere distratto dal gioco in se. Se poi ti riprendi puoi anche vedere se quello che fai é come lo pensi oppure no e puoi provare a migliorarti analizzando 1 punto alla volta.
Anche senza racchetta, basta un bel righello o un battipanni Laughing

Buona serata

Alberto





Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

palleggi di uno scarsone Empty Re: palleggi di uno scarsone

Messaggio Da malcolmx82 Mar 20 Dic 2011, 08:55

Phuket ha scritto:Sono riuscito a vedere i tuoi video ed ora posso sfogarmi...... palleggi di uno scarsone 786556

Innanzi tutto VERGOGNA.......neanche un'inquadratura alla tua compagna di gioco! Che non capiti piú palleggi di uno scarsone 420441
lol!


Very Happy


In alternativa, una bella LANCIAPALLE SIBOASI potrebbe fare al caso tuo Very Happy

giuro che se avessi i soldi la comprerei al volo..ci penso spesso!!!!
da domani fino a venerdì sono in ferie e avevo intenzione di andare in un circolo dove hanno un muro che mettono a disposizione gratis e farmi un paio d'ore (o fino a quando reggo)..solo che è all'aperto e in questi giorni fa decisamente freddo..me lo consigli lo stesso o rischio di collassare? tieni presente che devo partire il 31...
a discolpa della persona dall'altra parte della rete c'è da dire che forse neanche io sono poi un grande sparing per lei..l'unica differenza tra me e lei è che a lei sta bene già come gioca adesso io invece penso di essere solo all'inizio del cammino e, sarò ambizioso, ma prima o poi vorrei giocarmela sul serio con qualcuno..nel senso che vorrei essere in grado di affrontare una partita vera...
sarà una strada lunghissima lo so e non voglio sperare più del giusto..però voglio migliorare tantissimo e, come si dice, "ogni viaggio, anche se lungo milioni di miglia, inizia con un piccolo passo"


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

palleggi di uno scarsone Empty Re: palleggi di uno scarsone

Messaggio Da Nessuno Mar 20 Dic 2011, 10:53

Io vorrei anche permettermi di suggerirti, vista l'ancora giovane etá, di migliorare l'aspetto atletico. Mettiti in testa quello che ti ha detto il SAT ovvero muoversi sempre, sempre e sempre.
Anche fuori dal campo o al muro, saltella e muoviti in continuazione.
Se la prima volta "scoppi" dopo 5 minuti, non ti preoccupare, la volta dopo sará 6 poi 7 e cosí via.
Come ribadito molte volte, l'aspetto atletico puó fare una grossa differenza a paritá di tecnica (ed é anche vero che se ti muovi bene arrivi meglio sulla palla e la tua tecnica puó migliorare ulteriormente)

Per evitare di congelare in questa stagione devi ovviamente muoverti molto. Prima di iniziare a fare muro mettiti a correre per una decina di minuti, anche a passo ridotto. Quando sei caldo inizia a palleggiare a muro saltellando in continuazione. Se non ce la fai piú, invece di smetterla di saltellare e continuare a giocare, smetti proprio di fare muro. ti deve entrare in testa il concetto di tennis=movimento continuo.
E non dimenticare una corretta alimentazione sia prima che dopo gli allenamenti. Nel caso chiedi a Sergio che ti potrá sicuramente aiutare.

Queste sono secondo me le parole chiave per migliorarsi. (spero di non essermi troppo tedeschizzato palleggi di uno scarsone 786556 )

Metodo = sapere cosa si vuole fare e come; una cosa per volta partendo dagli elementi di base che hai appreso
Organizzazione = piano di lavoro definito a priori (es. oggi a muro faccio il rovescio, mi riprendo e mi analizzo domani....)
Obiettivi = pochi ma chiari per evitare confusione meglio 1 solo per volta
Determinazione = aiuta a rimanere focalizzati sull'obbiettivo anche nei momenti difficili


P.S. io sono solo leggermente meno scarso di te ma ti posso garantire che in 1 anno di tennis e 6 lezioni (praticamente inutili), cercando di applicare quanto suggerito nel forum, ho fatto passi da gigante quindi.........datti da fare palleggi di uno scarsone 786556

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

palleggi di uno scarsone Empty Re: palleggi di uno scarsone

Messaggio Da Feliciano Mar 20 Dic 2011, 21:17

Hanno detto già tutto... confermo e sottoscrivo. Smile


Trova un buon istruttore con cui poter curare l'aspetto tecnico. Ti assicuro che non è facile... c'è in giro un po' troppa gente che si improvvisa maestro di tennis.


In bocca al lupo!


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

palleggi di uno scarsone Empty Re: palleggi di uno scarsone

Messaggio Da malcolmx82 Mar 27 Dic 2011, 12:27

scusate per l'assenza..
ringrazio di nuovo tutti per i commenti e vi dò un piccolo aggiornamento...
innanzitutto ho dovuto togliere i video perchè la mia ragazza si era incazzata quando ha visto che avevo messo dei video su youtube...ahiahiahi...
comunque in futuro rifarò dei video e li rimetterò on line non temete Smile
(ovviamente di nascosto..col favore delle tenebre)
poi..a forza di rivedermi mi sono fatto sempre più schifo quindi ho sentito un fortissimo impulso a farmi un'ora di lezione da solo col maestro: meraviglioso!!!!!
mi ha devastato le gambe e le braccia..alla fine avevo la vista annebbiata..non vedo l'ora di fare altre lezioni!!!!
innanzitutto ho scoperto che, non chiedetemi perchè ma usavo per il rovescio, spesso non sempre, un'impugnatura assurda..inesistente...l'unico modo in cui potrei chiamarla è western di rovescio (la invento io eprchè non credo esista)..quando il maestro mi ha visto fare sta cosa mi ha insultato e mi avrà tirato un milione di palle sul rovescio per dimostrarmi che con un'impugnatura corretta e piegandomi sulle gambe avrei migliorato di molto il colpo ed il feeling con lo stesso..ed è stato così!!!
adesso dovrò esercitarmi, anche a casa, a resettare l'automatismo che mi si era creato e a ricreare quello nuovo...
poi ho un nuovo proposito per il 2012:
quando mi piego sulle gambe sul dritto non piegarsi mai più come si piegherebbe Solange!!!sono inguardabile!!! Very Happy


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

palleggi di uno scarsone Empty Re: palleggi di uno scarsone

Messaggio Da Nessuno Mar 27 Dic 2011, 13:08

Ma come sarebbe a dire che si é arrabbiata????

Ma se non la si vedeva nemmeno................ma non é che ha pensato che hai messo su youtube "gli altri" video?? Very Happy


Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

palleggi di uno scarsone Empty Re: palleggi di uno scarsone

Messaggio Da malcolmx82 Mar 27 Dic 2011, 13:32

Phuket ha scritto:Ma come sarebbe a dire che si é arrabbiata????

Ma se non la si vedeva nemmeno................ma non é che ha pensato che hai messo su youtube "gli altri" video?? Very Happy


Very Happy

no comunque ha visto quali sono i video ma si è infiammata perchè dice che è da malati farsi il video per metterlo sul forum...
quindi per evitare danni ho abbozzato e ho eseguito Smile


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

palleggi di uno scarsone Empty Re: palleggi di uno scarsone

Messaggio Da Nessuno Mar 27 Dic 2011, 13:39

Comunque, per tua informazione, ci sono scuole di tennis dove i maestri ti riprendono mentre giochi e poi si fa insieme la video analisi dei colpi e serve moltissimo.

Non é da malati ma da metodici............ma vallo a spiegare alle donne Very Happy

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

palleggi di uno scarsone Empty Re: palleggi di uno scarsone

Messaggio Da malcolmx82 Mar 27 Dic 2011, 13:46

eh lo so...ma non è mica facile da far capire...
quindi per il quieto vivere meglio fare come dice...
anche perchè sennò va pure a finire che non saranno più concesse altre riprese future Wink


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

palleggi di uno scarsone Empty Re: palleggi di uno scarsone

Messaggio Da Antaniserse Mar 27 Dic 2011, 13:47

malcolmx82 ha scritto:
no comunque ha visto quali sono i video ma si è infiammata perchè dice che è da malati farsi il video per metterlo sul forum...
quindi per evitare danni ho abbozzato e ho eseguito Smile
Quindi delle due, una: o hai taciuto su quante persone mettono i propri video su questo forum, oppure tra breve ti verrà a staccare anche lo spinotto della rete perchè frequenti "brutta gente".
Peccato, è stato un piacere conoscerti... asd

Scherzi a parte, ti sarai reso conto l'utilità di rivedersi è incomparabile, se poi ti guarda anche qualcun'altro che ne sa', non ne parliamo... lotta per i tuoi diritti inalienabili di tennista!

Per quanto riguarda il rovescio, beh, la western esiste anche da quel lato, anche se rara; nel tuo caso penso sia dovuta al fatto che stai molto frontale e ruoti poco le spalle; la testa della racchetta fa un movimento molto basso->alto e poco dietro->davanti, e quindi per avere il piatto orientato nel modo giusto, fai quella correzione involontaria dell'impugnatura.
Vedrai che (a meno che tu non sia un arrotino estremo in pectore) girandoti in maniera più corretta, automaticamente terrai anche la racchetta più staccata dal corpo e di conseguenza anche l'impugnatura sarà meno accentuata.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

palleggi di uno scarsone Empty Re: palleggi di uno scarsone

Messaggio Da malcolmx82 Mar 27 Dic 2011, 13:54

[quote="Antaniserse"]
malcolmx82 ha scritto:

Quindi delle due, una: o hai taciuto su quante persone mettono i propri video su questo forum, oppure tra breve ti verrà a staccare anche lo spinotto della rete perchè frequenti "brutta gente".
Peccato, è stato un piacere conoscerti... asd

c'ho provato a dire che è una cosa abbastanza normale da fare..ma non c'è stato verso!!!
infatti, per la cronaca, sul forum ci vengo solo quando sono al lavoro, praticamente mai da casa Smile


Scherzi a parte, ti sarai reso conto l'utilità di rivedersi è incomparabile, se poi ti guarda anche qualcun'altro che ne sa', non ne parliamo... lotta per i tuoi diritti inalienabili di tennista!
d'accordissimo...anzi addirittura io stesso, che sono ignorante in materia, vedendomi da fuori mi sono accorto di cose sbagliate


Per quanto riguarda il rovescio, beh, la western esiste anche da quel lato, anche se rara; nel tuo caso penso sia dovuta al fatto che stai molto frontale e ruoti poco le spalle; la testa della racchetta fa un movimento molto basso->alto e poco dietro->davanti, e quindi per avere il piatto orientato nel modo giusto, fai quella correzione involontaria dell'impugnatura.
Vedrai che (a meno che tu non sia un arrotino estremo in pectore) girandoti in maniera più corretta, automaticamente terrai anche la racchetta più staccata dal corpo e di conseguenza anche l'impugnatura sarà meno accentuata.

infatti non vedo l'ora di tornare in campo per dimostrare a me stesso che posso farcela!


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

palleggi di uno scarsone Empty Re: palleggi di uno scarsone

Messaggio Da franza Lun 08 Lug 2013, 17:17

Non riesco a vedere i video ma sei scarso e abiti in zona hai trovato un compagno di palleggi... :-)

Franza


PEARLJAMMANIA milano 2000, lisbona-verona-milano-torino-pistoia 2006, londra 2007, berlino 2009, dublino-berlino-mestre 2010, buenos aires 2011, stoccolma-oslo 2012, milano-trieste 2014
franza
franza

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 44
Località : Mb

Torna in alto Andare in basso

palleggi di uno scarsone Empty Re: palleggi di uno scarsone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.