TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da squalo714 Mer 24 Apr 2024, 18:28

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Setup per APD e K BLADE TEAM

+5
sunsemperki
SuperMc
ester
Eiffel59
Filippo
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 Empty Setup per APD e K BLADE TEAM

Messaggio Da Filippo Mar 20 Apr 2010, 10:51

Promemoria primo messaggio :

Problema: ho ripreso in mano la vecchia RDS001MP incordata (molti mesi fa) con Black Code a 23/22 e mi è piaciuta la sensazione di controllo e spin che mi ha dato la racchetta, anche se la potenza sprigionata è tendente a zero (anche aggiungendo 4g a ore 12 e 2g a ore 10-2) ed il peso un po' troppo elevato per i miei gusti.

Visto che comunque preferisco giocare con le APD (customizzate con 4g ore 10-2 e 6g nel manico) mi chiedo: come aumentare leggermente il controllo sulle Babolat?
Adesso uso one strings carbon @ 26/25, provo a salire di un kg? due kg son troppi?
Sinceramente non vorrei cambiare corda perchè è molto difficile reperire armeggi particolari da queste parti, inoltre non vorrei rientrare del circolo delle prove infinite...

Gioco principalmente da fondo per attaccare fino a rete quando se ne presenta l'occasione, nei colpi cerco profondità e rotazioni molto accentuate.

Inoltre ho acquistato una Kblade team per la mia ragazza, che corde ci monto? ha appena cominciato a giocare, dite che un sensation/reaction @25/24 possa andare bene?
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso


Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 Empty Re: Setup per APD e K BLADE TEAM

Messaggio Da Ospite Gio 28 Ott 2010, 14:49

Eiffel59 ha scritto:Stai calmo che ti fai male..al limite se vuoi ti picchio un po' io..Wink Very Happy

Very Happy
ma tu ce le vedi bene le Q-10 su sto telaio???
pensavo oggi di provare 2+2 ad ore 3/9...per curiosità personale Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 768460

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 Empty Re: Setup per APD e K BLADE TEAM

Messaggio Da Eiffel59 Ven 29 Ott 2010, 07:37

Non sono affatto male, ma non sono potentissime...più orientate su confort e tocco. Cmq, degne di test.

2+2 a 3&9? Volendo aumentare la stabilità laterale, può andare...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 Empty Re: Setup per APD e K BLADE TEAM

Messaggio Da Ospite Ven 29 Ott 2010, 08:02

Eiffel59 ha scritto:Non sono affatto male, ma non sono potentissime...più orientate su confort e tocco. Cmq, degne di test.

2+2 a 3&9? Volendo aumentare la stabilità laterale, può andare...

Ininfluente o quasi il peso ai lati..è già stabile di suo, lo tolgo...

1) Mario se le portassi da te, tu come la customizzeresti senza perdere troppo in manovrabilità (considera che il mio gioco non è di top esasperato, anzi più tendente al classico)?
I 4g che avevo messo ieri non me l'avevano pregiudicata.....

2) Mi dai il nome di una corda simile alle Q-10 (anche nel prezzo) ma solo leggermente più potente e idonea a questo telaio...i mono proprio no vero?

Ultima nota:
sapete come sono meticoloso nelle misurazioni di peso e bilanciamento, li ripeto 4/5 volte prima di tirare fuori il valore definitivo.
Bene con le Q-10 appena montate e mai usate mi dava un peso di 314g bilanciamento 33.2cm.
Ieri ho rimisurato il tutto con gli stessi strumenti..le corde avevano una decina di ore di gioco...e sorpresa: peso 311g bilanciamento 33 cm...ma com'è possibile??? Shocked mi sono rinco io o è normale??? Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 Empty Re: Setup per APD e K BLADE TEAM

Messaggio Da SuperMc Ven 29 Ott 2010, 09:44

Propenderei per la prima ipotesi. Very Happy
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 Empty Re: Setup per APD e K BLADE TEAM

Messaggio Da Ospite Ven 29 Ott 2010, 09:46

SuperMc ha scritto:Propenderei per la prima ipotesi. Very Happy
Embarassed oh però è così....boh

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 Empty Re: Setup per APD e K BLADE TEAM

Messaggio Da sunsemperki Ven 29 Ott 2010, 11:06

le misurazioni devi farle sempre in condizioni identiche di umidità dell'aria, con gli stessi strumenti e senza corde e senza over grip e grip (che avendoci giocato assorbono il sudore della mano)..

sunsemperki

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 Empty Re: Setup per APD e K BLADE TEAM

Messaggio Da Ospite Ven 29 Ott 2010, 11:18

sunsemperki ha scritto:le misurazioni devi farle sempre in condizioni identiche di umidità dell'aria, con gli stessi strumenti e senza corde e senza over grip e grip (che avendoci giocato assorbono il sudore della mano)..
Esatto, ho fatto così sempre, prima nuda poi con corde poi con overgrip..sono un professionista in questo!
Tuttavia incordata e in assetto prima i dati erano 314g/33.2cm..ora mi aspettavo qualche grammo in più tipo il sudore assorbito dall'overgrip invece il contrario, 311g/33cm...resta il mistero Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 Empty Setup e customizzazione K Blade Team

Messaggio Da Ospite Ven 29 Ott 2010, 11:36

frank ha scritto:

Ininfluente o quasi il peso ai lati..è già stabile di suo, lo tolgo...

1) Mario se le portassi da te, tu come la customizzeresti senza perdere troppo in manovrabilità (considera che il mio gioco non è di top esasperato, anzi più tendente al classico)?
I 4g che avevo messo ieri non me l'avevano pregiudicata.....

2) Mi dai il nome di una corda simile alle Q-10 (anche nel prezzo) ma solo leggermente più potente e idonea a questo telaio...i mono proprio no vero?

Ultima nota:
sapete come sono meticoloso nelle misurazioni di peso e bilanciamento, li ripeto 4/5 volte prima di tirare fuori il valore definitivo.
Bene con le Q-10 appena montate e mai usate mi dava un peso di 314g bilanciamento 33.2cm.
Ieri ho rimisurato il tutto con gli stessi strumenti..le corde avevano una decina di ore di gioco...e sorpresa: peso 311g bilanciamento 33 cm...ma com'è possibile??? Shocked mi sono rinco io o è normale??? Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 Empty Re: Setup per APD e K BLADE TEAM

Messaggio Da Ospite Ven 29 Ott 2010, 11:40

sunsemperki ha scritto:le misurazioni devi farle sempre in condizioni identiche di umidità dell'aria, con gli stessi strumenti e senza corde e senza over grip e grip (che avendoci giocato assorbono il sudore della mano)..


TU sei il mio mito Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 Empty Setup e customizzazione K Blade Team

Messaggio Da Ospite Ven 29 Ott 2010, 12:05

frank ha scritto:

Ininfluente o quasi il peso ai lati..è già stabile di suo, lo tolgo...

1) Mario se le portassi da te, tu come la customizzeresti senza perdere troppo in manovrabilità (considera che il mio gioco non è di top esasperato, anzi più tendente al classico)?
I 4g che avevo messo ieri non me l'avevano pregiudicata.....

2) Mi dai il nome di una corda simile alle Q-10 (anche nel prezzo) ma solo leggermente più potente e idonea a questo telaio...i mono proprio no vero?

Ultima nota:
sapete come sono meticoloso nelle misurazioni di peso e bilanciamento, li ripeto 4/5 volte prima di tirare fuori il valore definitivo.
Bene con le Q-10 appena montate e mai usate mi dava un peso di 314g bilanciamento 33.2cm.
Ieri ho rimisurato il tutto con gli stessi strumenti..le corde avevano una decina di ore di gioco...e sorpresa: peso 311g bilanciamento 33 cm...ma com'è possibile??? Shocked mi sono rinco io o è normale??? Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 Empty Re: Setup per APD e K BLADE TEAM

Messaggio Da Eiffel59 Dom 31 Ott 2010, 09:47

...e considerando che determinate corde (la Q10 è una di quelle) "perdono peso" (lo so che sembra incredibile ma è così: ad ogni impatto il legante "perde" qualche milligrammo..fàmose dieci ore eppoi vediamo..). La cosa non avviene invece con le corde a bagno poliuretanico che se usate in ambiente umido addirittura aumentano di peso: la porosità del materiale "assorbe" particelle di terra ed altri agenti esterni...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 Empty Re: Setup per APD e K BLADE TEAM

Messaggio Da Ospite Dom 31 Ott 2010, 09:54

Allora non sono pazzo!!!!
Mario una corda simil Q-10 ma più reattiva per questi attrezzi???
Il mono proprio no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 Empty Setup e customizzazione K Blade Team

Messaggio Da Ospite Lun 01 Nov 2010, 12:53

frank ha scritto:Allora non sono pazzo!!!!
Mario una corda simil Q-10 ma più reattiva per questi attrezzi???
Il mono proprio no?
Riprendo qui il discorso che avevo lasciato in sospeso...con l'aiuto di Eiffel e Stefano VOGLIO trovare la corda giusta per le mie 2 K Blade Team.
Mercoledì se il tempo lo permette ho la possibilità di provare in partita di torneo la solita incordatura con le Q-10 ma con la piccola aggiunta di 3g ad ore 12.
Dopo di che vorrei provare un altra corda....Stefano mi consigliava sull'altro forum Tecnifibre TGV 1.25mm, Babolat Exel 1.25mm e Pacific PMX 1.28mm....la mia perplessità è sul calibro sottile, non vorrei perdere controllo come mi capita con l'altra gemella incordata NRG2 1.24mm 25/24kg Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 961853

Proprio sulla scelta della NRG2 1.24mm Eiffel più indietro scriveva questo:
"ottima scelta, anche se forse potresti andare all'1,32 viste le dimensioni dell'ovale. alternative...poche...la Wilson Reaction 16, la TechnoAce 1,30 di Discho, la Micronite 1,32 di signum pro...direi tutte più o meno sui 26/25"
come al solito aveva ragione sul calibro sottile delle NRG2...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 Empty Re: Setup per APD e K BLADE TEAM

Messaggio Da Stefano Mer 03 Nov 2010, 09:37

Ciao Frank.

Considera questo: la tua racchetta ha un piatto corde 18x19 abbastanza fitto. Per cui se sali di calibro rischi di ritrovarti una padella tra le mani, con ZERO feeling.

Personalmente, andrei con il calibro piu' sottile che riesci a trovare (non ci sono molti multifilamenti disponibili che siano piu' sottili di 1.25, pero'). Altra cosa da considerare: un multi morbido (te ne cito uno che e' davvero notevole, Mantis Comfort Synthetic 1.30) - quando messo in tensione - rimpicciolisce e anche di parecchio. Le Mantis che ti ho citato, incordate a 27 kg, da 1.30 diventano 1.25.

E i 3 grammi in testa possono rendere la racchetta ancora meno controllabile. Ti ho detto sull'altro forum di provare, non si sa mai...

Non e' la corda sottile che ti fa perdere controllo, ma la tensione 25-24 che su quel telaio e' troppo bassa: e' proprio al minimo consigliato dalla casa.

Alzerei la tensione un pelo, andando a 27-26 kg. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 Empty Re: Setup per APD e K BLADE TEAM

Messaggio Da Ospite Mer 03 Nov 2010, 10:17

Perfetto...ho la possibilità di provare anche la Pacific PMX 16L Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 768460 questa a che tensione la metteresti senza piombo in testa?
oggi intanto provo con i 3g ad ore 12 study

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 Empty Re: Setup per APD e K BLADE TEAM

Messaggio Da Stefano Mer 03 Nov 2010, 11:03

Andrei direttamente a 27 kg. E' una corda morbidissima che a me personalmente fa impazzire! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 Empty Re: Setup per APD e K BLADE TEAM

Messaggio Da Ospite Gio 04 Nov 2010, 14:09

Per fare esperimenti ho preso dal buon Mario due matassine di Discho Acura...farovvi sapere anche per le corde Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 Empty Re: Setup per APD e K BLADE TEAM

Messaggio Da Eiffel59 Gio 04 Nov 2010, 14:30

Visto il diametro non star troppo basso di tensione; fai il prestretch solo se le vuoi prestazionali "da subito" in quel caso, ricordandoti che così inevitabilmente ne allunghi la tenuta ma ne diminuisci la durata in vita (leggi rottura...sempre se puoi definirti uno scassacorde).

Stefano, permettimi un'appunto: vero che la KBT ha un pattern 18/19, verò però anche che è un 104"...ed anche un gauge 16 -specie se multi- assottigliandosi al montaggio non la rende certo una padella...specie con quel flex. Poi che la perdita di controllo dipenda dalla tensione bassa con la corda elastica e non dal calibro è tutta un'altra storia...io gli avevo sconsigliato di andare su "quel" calibro a "quelle" tensioni con "quella" corda..essendo un estratto da quanto avevo scritto, temo che ti sia fatto un'idea errata del senso del mio consiglio...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 Empty Re: Setup per APD e K BLADE TEAM

Messaggio Da Ospite Gio 04 Nov 2010, 14:33

Eiffel59 ha scritto:Visto il diametro non star troppo basso di tensione; fai il prestretch solo se le vuoi prestazionali "da subito" in quel caso, ricordandoti che così inevitabilmente ne allunghi la tenuta ma ne diminuisci la durata in vita (leggi rottura...sempre se puoi definirti uno scassacorde).
.

Quest'ultimo anno non ha mai rotto una corda.

Anzi: non ha mai giocato 8 ore con lo stesso armeggio.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 Empty Re: Setup per APD e K BLADE TEAM

Messaggio Da Ospite Gio 04 Nov 2010, 14:41

Comunque tornando alle NRG2 ieri le ho riprovate un attimo..non mi piacciono proprio sulle KBT..sulle BB10 erano ottime scratch

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 Empty Re: Setup per APD e K BLADE TEAM

Messaggio Da Eiffel59 Gio 04 Nov 2010, 14:44

Francè...ma sono due telai diversi..che caspita di confronto mi fai? Suspect
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 Empty Re: Setup per APD e K BLADE TEAM

Messaggio Da Ospite Gio 04 Nov 2010, 15:07

Eiffel59 ha scritto:Francè...ma sono due telai diversi..che caspita di confronto mi fai? Suspect
Appunto Mario..proprio per confermare quello che dici...ogni telaio ha la sua corda ideale study

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 Empty Re: Setup per APD e K BLADE TEAM

Messaggio Da sunsemperki Gio 04 Nov 2010, 15:21

frank ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Francè...ma sono due telai diversi..che caspita di confronto mi fai? Suspect
Appunto Mario..proprio per confermare quello che dici...ogni telaio ha la sua corda ideale study
mah, in linea teorica potrebbe anche starci, ma se usi un mono tipo BB Alu e sei abituato e cerchi dalla corda sempre quel particolare tipo di (non)feeling e prestazione puoi montarla su PD o su PT57A che è un po' la stessa roba, salvo compensare un po' con le tensioni..
only my opinion ovviamente..

sunsemperki

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 Empty Re: Setup per APD e K BLADE TEAM

Messaggio Da Ospite Ven 05 Nov 2010, 14:56

arrivate ora le Discho Acura Control 1.25mm...sembrano visivamente le Rip Control Cool ma come dice Mario dovrebbero avere più spinta...bene bene Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 Empty Re: Setup per APD e K BLADE TEAM

Messaggio Da Eiffel59 Ven 05 Nov 2010, 15:05

Prestirale Wink
Che vanno meglio...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 Empty Re: Setup per APD e K BLADE TEAM

Messaggio Da Ospite Ven 05 Nov 2010, 15:08

5 o 10%?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Setup per APD e K BLADE TEAM - Pagina 2 Empty Re: Setup per APD e K BLADE TEAM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.