TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

+11
magazzie
m4nd
muster
oldblack
marco61
frank
janko60
Aerogel
claudioRM
cobrama
johnnyyo
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Wilson Sensation: corda "non dannosa"? Empty Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Messaggio Da johnnyyo Sab 21 Gen 2012, 23:47

Ciao a tutti i super esperti di corde (e anche a chi non ci capisce una cippa)!

A mia madre (tenace tennista 50enne da 4 ore alla settimana) è sorto un piccolo problema fisico, noto come "gomito del golfista".
Si tratta sostanzialmente dello stesso tipo di problema detto "gomito del tennista", ma nella parte più interna del braccio.

Ho notato che sulla sua racchetta aveva ancora montata una Babolata Pro Hurricane Tour 1.25 che ad occhio sarà su quel telaio da 6 mesi o più...
Lei ovviamente tira tutto super piatto e quella corda non la spezzerà mai, ma mi è sorto il dubbio che il suo problema possa essere stato causato anche da questo mono che andava tagliato da tempo.

Io, intanto che c'ero, ho provato la sua racchetta 6 minti e la corda è salta (finalmente), così nel farla reincordare ho optato per il Wilson Sensation a 24kg, perché mi è sembrata una buona corda per chi soffre di questo tipo di problemi. CONFERMATE?!?!

Io l'ho trovata una buonissima corda, ma a dire il vero me l'aspettavo più "morbida"... Al di là di problemi fisici che una corda può causare, mi è sembrato un po' complicato generare potenza e velocità, soprattutto all'inizio (generalmente per me non è un problema). Poi ci ho messo la mano (e forse anche la corda si è un po' "accomodata") e tutto è stato un po' meglio, ma temo che per mia madre sarà un po' complesso scaricare palle veloci da quel piatto corde...
Ah, il telaio è il solito Wilson (K)Blade Team.

Che ne pensate? La trovate giusta come corda per chi tende ad avere epicondiliti o simili? Condividete le mie sensazioni sulla giocabilità?

ciao e grazie


johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Wilson Sensation: corda "non dannosa"? Empty Re: Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Messaggio Da cobrama Sab 21 Gen 2012, 23:53

okkio a farla reincordare con wilson sensation perche' ho saputo di negozianti che riutilizzano le sensation sfilandole piano piano dalle racchette in vendita e poi le usano per altri clienti.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Wilson Sensation: corda "non dannosa"? Empty Re: Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Messaggio Da johnnyyo Sab 21 Gen 2012, 23:55

cobrama ha scritto:okkio a farla reincordare con wilson sensation perche' ho saputo di negozianti che riutilizzano le sensation sfilandole piano piano dalle racchette in vendita e poi le usano per altri clienti.

Grazie per l'avvertimento, cobrama. Nel mio caso sono tranquillo al 100% perché le corde le fa sotto i miei occhi un negoziante di fiducia che è grantito e certificato da... ME STESSO! lol!
No, scherzi a parte ho un rapporto duraturo ed è onestissimo. Ma grazie ancora!
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Wilson Sensation: corda "non dannosa"? Empty Re: Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Messaggio Da cobrama Sab 21 Gen 2012, 23:57

sembra una barzelletta ma è vero !!!
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Wilson Sensation: corda "non dannosa"? Empty Re: Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Messaggio Da johnnyyo Sab 21 Gen 2012, 23:58

sì sì, ma posso crederci! Se ne vedono di tutti i colori in giro... In effetti le Wilson escono quasi tutte dalla casa con quella corda, è vero!
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Wilson Sensation: corda "non dannosa"? Empty Re: Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Messaggio Da claudioRM Sab 21 Gen 2012, 23:59


...a me hanno dato fastidio e su talk tennis ho trovato qualche altro utente a cui queste corde creavano qualche dolorino
claudioRM
claudioRM

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 30.07.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Wilson Sensation: corda "non dannosa"? Empty Re: Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Messaggio Da Aerogel Dom 22 Gen 2012, 00:27

In linea di massima le Sensation non dovrebbero dare problemi.
Per lo meno, se non c'è già un'infiammazione conclamata, giocare con le Sensation a 24kg non dovrebbe di per sé farla insorgere (io con le sensation ci ho giocato per qualche mese, quindi le conosco). Poi le reazioni sono anche soggettive (vedi il caso di ClaudioRM), quindi senti tua madre come ci si trova.

Di sicuro non sono corde molto potenti, però non essendo molto reattive non è che puoi incordarle con profitto a 18kg.
Io a 'sto punto scenderei a 23kg e stop.

Comunque, se hai tempo di sbatterti un po', procurati le WeissCannon Explosiv!. Per chi ha problemi al braccio (ma sono un bel multi anche al di là di questo) sono tra le migliori e, considerando il rapporto qualità/prezzo, si avvicinano alla vetta.

Il tutto IMHO Wink


TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

Wilson Sensation: corda "non dannosa"? Empty Re: Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Messaggio Da janko60 Dom 22 Gen 2012, 01:04

Aerogel ha scritto:
Comunque, se hai tempo di sbatterti un po', procurati le WeissCannon Explosiv!. Per chi ha problemi al braccio (ma sono un bel multi anche al di là di questo) sono tra le migliori e, considerando il rapporto qualità/prezzo, si avvicinano alla vetta.

Il tutto IMHO Wink

Quoto Aerogel

e aggiungo sicuramente in ordine di preferenza assolutamente personale :

- le ottime Mantis Comfort Synthetic ( ci somigliano Wink )
- Dunlop Comfort Synthetic 16G
- ISOSPEED Energetic Plus 16G

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Wilson Sensation: corda "non dannosa"? Empty Re: Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Messaggio Da frank Dom 22 Gen 2012, 01:17

Cobra fammi capire..le sfilano dai telai nuovi e le rimettono su quelli che portano i clienti ad incordare?
ma avendo tutte il logo rosso Wilson, la W, sono talemnte certosini da ricreare la W anche sul telaio dei clienti? Shocked
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Wilson Sensation: corda "non dannosa"? Empty Re: Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Messaggio Da marco61 Dom 22 Gen 2012, 01:56

frank ha scritto:Cobra fammi capire..le sfilano dai telai nuovi e le rimettono su quelli che portano i clienti ad incordare?
ma avendo tutte il logo rosso Wilson, la W, sono talemnte certosini da ricreare la W anche sul telaio dei clienti? Shocked
Infatti mi sono fatto anch'io la stessa domanda. Qualche tempo fa un amico mi ha chiesto di fare quell'operazione sul suo telaio, dal momento che era arrivato con le corde montate e gli sembravano lente, soprattutto quelle annodate. Ho smontato e rimontato le corde ma il disegno era tutto sballato. E comunque perchè i negozianti lo farebbero solo con le Sensation? Sai quanti telai arrivano già incordati? Mi sembra più una leggenda metropolitana.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Wilson Sensation: corda "non dannosa"? Empty Re: Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Messaggio Da oldblack Dom 22 Gen 2012, 10:00

janko60 ha scritto:[
- le ottime Mantis Comfort Synthetic ( ci somigliano Wink )
J

QUOTONE, una corda di una morbidezza spaventosa, le monto a tutti i principianti/amatori che si accorgono che è meglio abbandonare il mono...


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Wilson Sensation: corda "non dannosa"? Empty Re: Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Messaggio Da muster Dom 22 Gen 2012, 10:02

anchio quoto marco non capisco perchè lo debbano fare con tutto il tempo che perdono ,gli costa meno tagliare la corda da una matassa ,anche perchè la corda una volta tolta è più difficile da rimettere Rolling Eyes
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Wilson Sensation: corda "non dannosa"? Empty Re: Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Messaggio Da m4nd Dom 22 Gen 2012, 10:22

La sensation è un multi economico, negli spessori maggiori può essere anche sufficientemente confortevole ma c'è di molto meglio in giro !
Inoltre con il tempo tende a seccarsi ed indurirsi e quel punto può anche essere dannosa per il gomito.
..morale .. meglio scegliere qualcosa di diverso.


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Wilson Sensation: corda "non dannosa"? Empty Re: Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Messaggio Da cobrama Dom 22 Gen 2012, 10:26

alt alt non ho detto che tutti i negozianti fanno cosi, uno è sicuro e forse chissa le bucce sono sempre possibili lol!
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Wilson Sensation: corda "non dannosa"? Empty Re: Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Messaggio Da magazzie Dom 22 Gen 2012, 11:11

johnnyyo ha scritto:Ciao a tutti i super esperti di corde (e anche a chi non ci capisce una cippa)!

A mia madre (tenace tennista 50enne da 4 ore alla settimana) è sorto un piccolo problema fisico, noto come "gomito del golfista".
Si tratta sostanzialmente dello stesso tipo di problema detto "gomito del tennista", ma nella parte più interna del braccio.

Ho notato che sulla sua racchetta aveva ancora montata una Babolata Pro Hurricane Tour 1.25 che ad occhio sarà su quel telaio da 6 mesi o più...
Lei ovviamente tira tutto super piatto e quella corda non la spezzerà mai, ma mi è sorto il dubbio che il suo problema possa essere stato causato anche da questo mono che andava tagliato da tempo.

Io, intanto che c'ero, ho provato la sua racchetta 6 minti e la corda è salta (finalmente), così nel farla reincordare ho optato per il Wilson Sensation a 24kg, perché mi è sembrata una buona corda per chi soffre di questo tipo di problemi. CONFERMATE?!?!

Io l'ho trovata una buonissima corda, ma a dire il vero me l'aspettavo più "morbida"... Al di là di problemi fisici che una corda può causare, mi è sembrato un po' complicato generare potenza e velocità, soprattutto all'inizio (generalmente per me non è un problema). Poi ci ho messo la mano (e forse anche la corda si è un po' "accomodata") e tutto è stato un po' meglio, ma temo che per mia madre sarà un po' complesso scaricare palle veloci da quel piatto corde...
Ah, il telaio è il solito Wilson (K)Blade Team.

Che ne pensate? La trovate giusta come corda per chi tende ad avere epicondiliti o simili? Condividete le mie sensazioni sulla giocabilità?

ciao e grazie



Mi raccomando col mono MAI più di 16-20 ore e poi tagliare! Per questo le è venuto il dolorino al gomito! La corda era secca, un fil di ferro! Più che altro che aspetti a riprendere a giocare sino a che il dolore non è passato, poi qualunque multi penso vada bene, visto che è ben allenata. rendeer
magazzie
magazzie

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 01.02.10
Località : ....la capitale del Monferrato

Torna in alto Andare in basso

Wilson Sensation: corda "non dannosa"? Empty Re: Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Messaggio Da johnnyyo Dom 22 Gen 2012, 11:38

Grazie ragazzi, ho letto con attenzione tutti i vostri consigli.

Magazzie, credo proprio tu abbia ragione, la colpa è da imputare alla corda, purtroppo non ci avevo mai badato prima e me ne sono accorto solo giocandoci in prima persona...

Per quanto riguarda i consigli su corde "benefiche", apprezzo molto i vostri suggerimenti, ma purtroppo (o per fortuna) mi devo affidare al solito negoziante per l'incordatura, non ho modo di farmela fai-da-te, quindi dovrei fare una selezione tra i brand che ha in casa, ovvero:
- Luxilun (vabbè, lassamo stà...)
- Tecnifibre
- Wilson
- Head
- Prince
- Babolat

Forse potrei tentare qualcosa come X-ONE o NRG2, tanto lei non romperà mai Wilson Sensation: corda "non dannosa"? 50797
Per quanto riguarda le Sensation, il responso, ahimè, non è molto buono... dopo 3 ore di gioco sono già molto secche (peccato, la corda "fresca" sembrava perfetta, quasi "collosa" come sensazione), di rotazioni non ne parliamo e di rapporto spinta/controllo non mi sento di andare oltre il 6+ ...
Forse è proprio un multi economico pubblicizzato...

johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Wilson Sensation: corda "non dannosa"? Empty Re: Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Messaggio Da magazzie Dom 22 Gen 2012, 12:41

Intanto ricordati che, mediamente, il multi va tirato un paio di chiletti in più del mono, per evitare di ammazzare i piccioni Wilson Sensation: corda "non dannosa"? 786556
Puoi provare un multimono.........tra le case da te citate la head lo fa ma in questo momento non mi ricordo il nome doh
Un multi che prende un pochino di rotazione è il rip control, sempre di head.


ERSA  MRT e PRO TOUR STRINGER(1)

www.starburn.it
magazzie
magazzie

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 01.02.10
Località : ....la capitale del Monferrato

Torna in alto Andare in basso

Wilson Sensation: corda "non dannosa"? Empty Re: Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Messaggio Da magazzie Dom 22 Gen 2012, 12:42

Ah, dimenticavo: i multi li puoi portare a rottura senza che ci siano danni per le articolazioni.....a patto di accettare una corda meno performante.


ERSA  MRT e PRO TOUR STRINGER(1)

www.starburn.it
magazzie
magazzie

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 01.02.10
Località : ....la capitale del Monferrato

Torna in alto Andare in basso

Wilson Sensation: corda "non dannosa"? Empty Re: Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Messaggio Da matty Dom 22 Gen 2012, 12:55

cmq può sembrare strano a me i multi non piaciono ma la sensation per le prime 2 ore a me è sempre piaciuta, non è potente ma per il resto ci si fa bene tutto
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

Wilson Sensation: corda "non dannosa"? Empty Re: Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Messaggio Da johnnyyo Dom 22 Gen 2012, 13:05

matty ha scritto:cmq può sembrare strano a me i multi non piaciono ma la sensation per le prime 2 ore a me è sempre piaciuta, non è potente ma per il resto ci si fa bene tutto

Matty, ma 2 ore di buon rendimento non è un po' pochino per una corda? Suspect

johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Wilson Sensation: corda "non dannosa"? Empty Re: Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Messaggio Da matty Dom 22 Gen 2012, 13:13

a me i multi non piacciono per questo perchè dopo 2 o 3 ore diventano gommosi, e per questo non mi piacciono i multi
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

Wilson Sensation: corda "non dannosa"? Empty Re: Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Messaggio Da johnnyyo Dom 22 Gen 2012, 13:21

E un Mono (vedo sotto al tuo avatar che usi Luxilon), quanto ti dura a livello di performences? Per quante ore lo puoi sfruttare al meglio prima di tagliare o rompere?
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Wilson Sensation: corda "non dannosa"? Empty Re: Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Messaggio Da aless Dom 22 Gen 2012, 13:56

magazzie ha scritto: ..a patto di accettare una corda meno performante.

mooooolto meno performante ... certi multi dopo due-tre ore sono (per me) ingiocabili.
preferisco una corda come la Rip che, anche se meno elastica e goduriosa di un multi classico, dura molto di più
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Wilson Sensation: corda "non dannosa"? Empty Re: Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Messaggio Da matty Dom 22 Gen 2012, 15:07

sicuramente perde in potenza,(l'ace la utilizzavo 3 anni fa e mi duravano 5 ore) ma l'impatto resta secco, a me non piace l'impatto gommoso, (tipo non mi piace il pro line II di kischbaum)
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

Wilson Sensation: corda "non dannosa"? Empty Re: Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Messaggio Da Simba Dom 22 Gen 2012, 15:20

magazzie ha scritto:Ah, dimenticavo: i multi li puoi portare a rottura senza che ci siano danni per le articolazioni.....a patto di accettare una corda meno performante.
??? Non so sotto quale punto di vista fai questo tipo di affermazione, i multi, sono per eccellenza quelli maggiormente performanti soprattutto in virtù del fatto che per le loro qualità si avvicinano maggiormente alle prestazioni del budello naturale, considerata la corda n°1 in assoluto! (Chiaramente ne è sconsigliato l'uso ai grandi toppatori perlomeno nella soluzione full).


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Wilson Sensation: corda "non dannosa"? Empty Re: Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.