TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Maxply Mcenroe

3 partecipanti

Andare in basso

Maxply Mcenroe Empty Maxply Mcenroe

Messaggio Da Lorenz88 Mer 25 Gen 2012, 13:09

Mi rivolgo ai conoscitori di questa racchetta, mi potreste indicare secondo voi quali sono le caratteristiche di questo telaio? Punti di forza e debolezza?
Secondo voi quali sono le somiglianze o differenze con la K blade 98?
Grazie

Lorenz88

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Maxply Mcenroe Empty Re: Maxply Mcenroe

Messaggio Da mattimag Mer 25 Gen 2012, 13:23

l'ho avuta per un paio di mesi.l'avevo comprata solo perchè è molto bella a mio avviso ma in realtà si è rivelata una buona racchetta.un pò leggera per i miei gusti,la palla non parte molto a meno di non prenderla bene al centro.
si riesce a fare un pò tutto ma non è che eccelle in qualcosa.

mattimag

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

Maxply Mcenroe Empty Re: Maxply Mcenroe

Messaggio Da Lorenz88 Mer 25 Gen 2012, 21:10

Beh dai il peso non è bassissimo, mi sembra 305g. Per il fatto che non spinge molto è comunque una racchetta bella rigida, serve un bel braccio, io la trovo una buona racchetta anche se a volte un po' indomabile.
Ora sto usando le k blade 98 e volevo sapere se qualcuno trova analogie o differenze tra queste due racchette:)
Grazie

Lorenz88

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Maxply Mcenroe Empty Re: Maxply Mcenroe

Messaggio Da seneca85 Mer 25 Gen 2012, 22:04

Lorenz88 ha scritto:Beh dai il peso non è bassissimo, mi sembra 305g. Per il fatto che non spinge molto è comunque una racchetta bella rigida, serve un bel braccio, io la trovo una buona racchetta anche se a volte un po' indomabile.
Ora sto usando le k blade 98 e volevo sapere se qualcuno trova analogie o differenze tra queste due racchette:)
Grazie

Presto dovrei riuscire a giocare con una K Blade 98 e quindi potrò sentire le differenze. Comunque ho giocato per un buon periodo con la Dunlop Maxply ed è sia una racchetta rigida che molto inerte (insomma come la K Blade),pur essendo una 305gr unstrung non è maneggevolissima causa appunto alta inerzia (siamo sui 330) e bilancamento incordata a 32,5 / 33 cm (tendente decisamente ai 33cm) nonostante il grip in cuoio di serie. Quindi è un telaio che di suo spinge ma richiede buona tecnica esecutiva, insomma asseconda l'esplosività del giocatore, se non si controlla il colpo è facile andare lunghi perché non si imbriglia la potenza generata. Adatta non solo per un gioco piatto ma anche discretamente coperto (senza esagerare). Credo che la differenza rispetto alla K Blade sia lo schema 16x19 (ciò la rende ottima al servizio) e la sensazione di rigidità acuita dal grip in cuoio che rende il telaio ancora più secco (ricordo che un giorno la maneggiò un buon 2.8 del mio circolo e solo tenendola in mano mi disse:"ma tu giochi con questa mazza?"). Io la diedi via ma tra le 305 con 98" se la cava egregiamente, forse per un amatore medio ha troppa inerzia di base il che la rende scomoda quando non si ha tempo o quando si hanno sbavature o problemi nell'esecuzuone dei colpi perché di suo il telaio non aiuta.

seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Maxply Mcenroe Empty Re: Maxply Mcenroe

Messaggio Da Lorenz88 Mer 25 Gen 2012, 22:18

Aspetto allora un confronto con le Wilson, son curioso:)
Per racchetta inerte cosa intendi di preciso?

Lorenz88

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Maxply Mcenroe Empty Re: Maxply Mcenroe

Messaggio Da seneca85 Mer 25 Gen 2012, 22:28

Con tanta inerzia o swing weight alto, insomma non si muove nell'aria facilmente, per intenderci è un telaio che per essere sfruttato al massimo richiede aperture ampie per creare spazio attraverso cui far viaggiare il telaio durante lo swing per creare velocità prima dell'impatto con la palla.
In teoria se riesci a giocare bene con la K Blade 98 non penso che ti toveresti male con la Maxply, dipende quel che cerchi, con la Maxply potresti trovare più facilità di spinta grazie allo schema aperto ma come dicevo su tale potenza potrebbe venirti contro quando non sei preciso sulla palla facendoti scappare il colpo (mentre con un 18x20 almeno hai il reticolo dalla tua parte).

seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Maxply Mcenroe Empty Re: Maxply Mcenroe

Messaggio Da Lorenz88 Gio 26 Gen 2012, 12:40

Eh si, hai descritto bene le caratteristiche della Maxply.
Io ho fatto il passaggio inverso da Maxlpy a K Blade 98, e devo dire che con la dunlop riesco a spinger di più a scapito di un pò di controllo, certo bisogna aver un gran braccio perchè sono entrambe rigide.
Ora uso le Wilson ma ogni tanto mi viene la voglia di tirar fuori dalla sacca le Dunlop

Lorenz88

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Maxply Mcenroe Empty Re: Maxply Mcenroe

Messaggio Da seneca85 Ven 27 Gen 2012, 18:29

Oggi ho giocato con la K Blade 98 incordata con Tecnifibre X One Biphase sul veloce e quindi posso fare un raffronto con Dunlop Maxply McEnroe avendoci giocato tempo fa sempre sulla stessa superficie e con le medesime corde.
Dal punto di vista della qualità della serigrafia vince facile la Dunlop, ha miglior rifiniture e miglior vernice.
Nel gioco da fondo con la Blade si gioca prevalentemente piatto, è un telaio che richiede anticipo e scarico del peso sul colpo altrimenti si gioca corto. Rispetto alla Dunlop la K è più maneggevole e pur essendo una bella tavoletta nei coli decentrati lo si avverte meno (ripeto la Maxply risulta più secca causa grip in cuoio).
La Dunlop spinge di più e aiuta a conferire maggior traiettoria (non troppo esasperata) ai colpi dal fondo, certamene meglio della Blade nell'imprimere effetti alla palla anche nel back spin di rovescio. Comunque anche la Dunlop richiede anticipo e scarico del peso.
Al servizio con la Blade si gioca meglio la battuta piatta e slice, in ogni modo rispetto alla Dunlop si fa più fatica a far rimbalzare alta la palla e quindi con la Blade l'avversario trova in risposta un rimbalzo più basso a cui appoggiarsi, con la Dunlop la palla schizza e rimbalza più in alto.
Nelle voleè vince la Blade di poco perché è più maneggevole.
In sintesi nel complesso si fa preferire la Maxply perché più polivalente e varia ma per essere dominata al meglio occorre buona tecnica e sicurezza nel non subire il rimbalzo della palla ma continuamente scaricare il peso su di essa.

seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Maxply Mcenroe Empty Re: Maxply Mcenroe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.