TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

muster

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom Lug 25 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Murray
Da nw-t Ieri alle 14:11

» incordare racchetta da squash
Da st13 Ieri alle 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Ieri alle 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar Mag 14 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar Mag 14 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar Mag 14 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar Mag 14 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun Mag 13 2024, 22:45

» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Lun Mag 13 2024, 17:24

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun Mag 13 2024, 01:00

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab Mag 11 2024, 08:04

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven Mag 10 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer Mag 08 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer Mag 08 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom Mag 05 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar Apr 30 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar Apr 30 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun Apr 29 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven Apr 26 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom Apr 21 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab Apr 20 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio Apr 18 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio Apr 18 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom Apr 14 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom Apr 14 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Acquisto Lanciapalle

+5
janko60
Federyonex
oedem
gdecet
Miky76
9 partecipanti

Andare in basso

Acquisto Lanciapalle Empty Acquisto Lanciapalle

Messaggio Da Miky76 Mer Gen 25 2012, 16:05

Buongiorno a tutti, ho letto i vostri post e ho un grosso enigma da risolvere.
Ho deciso di acquistare un lanciapalle che userò su un campo in erba sintetica ad uso privato; il lanciapalle verrà usato da due adulti di livello intermedio e da due bimbi alle prime armi.
Premetto che la scelta finale non é condizionata dal prezzo, ma solo ed esclusivamente dalla caratteristiche della macchina.
Ero in un primo momento indirizzata sulla Lobster Elite, Poi ho sentito parlare molto bene della Sam P4 e adesso ho trovato questa SIBOASI SS-K2-8 che a quanto sento dire é forse superiore a tutte le altre come caratteristiche ma forse inferiore a tutte come robustezza in quando si tratta di prodotto cinese e quindi meno garantito e provato di un americano.
Sono qui per chiedere a voi, senz' altro molto più esperti di me, considerato un budget massimo di circa 2500 euro su quale marca e modello mi consigliate di orientarmi tenendo conto che le principali caratteristiche sono:
* velocità palla anche piuttosto bassa visto che dovranno usarla anche i bambini
* distanza tra una palla e l'altra adatta a bambini, senza ucciderli al primo allenamento
* possibilità di eseguire palle corte, palle lunghe senza peso, back e top, volle', smash

Voi esperti cosa consigliate?!?
Grazie in anticipo
Michela

Miky76

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lanciapalle Empty Acquisto Lanciapalle

Messaggio Da gdecet Mer Gen 25 2012, 16:10

Buonasera Michela,
da che fonti puoi asserire che un prodotto cinese e' meno robusto, meno garantito e meno provato di un americano?

Io ho proso la siboasi da qualche mese, e ti assicuro che in fatto di robustezza e caratteristiche non e' inferiore a modelli molto piu' blasonati e costosi. Se poi la parola "cinese" ti fa paura o senso di disagio .... lascia perdere, spendi il doppio o triplo, e avrai una super lanciapalle.

saluti
Giuliano

gdecet

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 22.09.11
Località : Staranzano (GO) - FVG

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lanciapalle Empty Re: Acquisto Lanciapalle

Messaggio Da oedem Mer Gen 25 2012, 16:11

Ciao Michela e innanzitutto benvenuta nel forum.

in attesa che qualcuno più preparato ti risponda, ho provveduto a creare un tuo thread con la richiesta di consigli cancellando i post "fotocopia". Diciamo che era un po' troppo scrivere lo stesso post in tre discussioni diverse riguardanti lanciapalle.

bye Wink


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lanciapalle Empty Re: Acquisto Lanciapalle

Messaggio Da Federyonex Mer Gen 25 2012, 18:08

Ciao. Io ho un SAM SP1, presa su ebay direttamente dagli States, ha 5 anni e funziona ancora. Olte alla pulizia, nessuna manutenzione fatta.
Il mio consiglio è tuttavia quello di comprare una macchina da qualcuno che la venda in Italia o intorno a noi, per qualunque evenienza possa portare alla necessità di richiedere assistenza.


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lanciapalle Empty Re: Acquisto Lanciapalle

Messaggio Da janko60 Mer Gen 25 2012, 18:38

Miky76 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Michela

Ciao Michela

Benvenuta tra noi .

Se non lo hai ancora fatto, prova intanto a leggerti questi post:

https://tennisteam.forumattivo.com/t3219-macchina-lanciapalle-professionale

https://tennisteam.forumattivo.com/t4993-training-con-lanciapalle-siboasi-ss-k2-8

https://tennisteam.forumattivo.com/t4524-marco61-info-sulla-lanciapalle

https://tennisteam.forumattivo.com/t3209-lanciapalle-sam-p4-video

https://tennisteam.forumattivo.com/t3219-macchina-lanciapalle-professionale

Comunque , al di la' di tutto, il consiglio principe resta quello richiamato da Federyonex

Federyonex ha scritto:
Il mio consiglio è tuttavia quello di comprare una macchina da qualcuno che la venda in Italia o intorno a noi, per qualunque evenienza possa portare alla necessità di richiedere assistenza.

Come altri utenti, ho anch'io una "Sam" acquistata negli USA per risparmiare, ma pensa molto bene che , se una macchina senza assistenza si guasta , hai in salotto un soprammobile ( nemmeno molto bello eh Wink ) di oltre 20 Chili pagato una cifra importante .

In Italia puoi trovare macchine interessanti anche dal nostro vecchio amico Milo , che come persona e' assolutamente Tennis-competente e uomo assolutamente affidabile

http://www.ilpiccoloslam.it/index.php?main_page=index&cPath=133

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lanciapalle Empty Re: Acquisto Lanciapalle

Messaggio Da gp Mer Gen 25 2012, 19:01

io ho acquistato una siboasi e ho avuto qualche problema di funzionamento. devo dire che però, con un po' di pazienza per cercare di capire cosa volessero dire i cinesi con il loro inglese ciancicato, e soprattutto con l'aiuto di una videocamera con cui ho potuto produrre brevi filmati per mostrargli quali fossero gli inconvenienti riscontrati, ho risolto i problemi (mi hanno inviato gratuitamente il pezzo di ricambio ed assistito con video alla sostituzione).
le velocità di palla sono liberamente impostabili da 30 a 150 km/h, anche le rotazioni sono impostabili, i lob , l'angolazione di lancio (distanza spaziale tra una palla e l'altra), come anche la frequenza tra una palla e l'altra. con il controllo "remoto" puoi interrompere e riprendere quando vuoi la sequenza dei lanci a distanza. ciao.
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lanciapalle Empty Re: Acquisto Lanciapalle

Messaggio Da Miky76 Mer Gen 25 2012, 20:13

@Gdecet: i fondamenti su cui mi baso non sono inerenti ai lanciapalli ma a prodotti cinesi in genere, tra cui dei miniquad.... mi sta bene che costano meno peró per la mia esperienza durano anche di meno..... tutto é risolvibile con pezzi di ricambio ma capisci che se compro un lanciapalle e poi ogni mese deve tribulare perché non funziona questo, quello o quell'altro e diventare matta mandando mail e video alla casa madre per trovare la soluzione allora preferisco lasciar stare!!!

@oedem: chiedo venia... in effetti ho esagerato ma non sapevo bene dove postare e farne uno nuovo mi dava l'idea che fosse meno visto. Sorry....

Ringrazio tutti gli altri per i vostri già preziosi consigli!!!

Miky76

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lanciapalle Empty Re: Acquisto Lanciapalle

Messaggio Da Nessuno Gio Gen 26 2012, 07:07

Siccome non esiste nessun produttore di lanciapalle in Italia, se hai problemi con una qualunque delle macchine in commercio, avrai sicuramente da tribulare per avere i pezzi di ricambio o per le riparazioni sia durante ma soprattutto a garanzia scaduta, anche se comperata in Italia.

Il problema dei prodotti cinesi è che generalmente tendono a risparmiare sulla qualitá dei materiali e quindi il rischio di malfunzionamenti e/o rotture é superiore ad un prodotto americano. (che non é detto che non sia anche lui made in China)

C'é peró da dire che con il prezzo delle lanciapalle americane, a paritá di caratteristiche, ti comperi 2 Siboasi o anche piú ed il fatto che siano americane o vendute da rivenditori italiani, non esclude la possibilitá di avere problemi.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lanciapalle Empty Re: Acquisto Lanciapalle

Messaggio Da Miky76 Gio Gen 26 2012, 09:23

Phuket ha scritto:Siccome non esiste nessun produttore di lanciapalle in Italia, se hai problemi con una qualunque delle macchine in commercio, avrai sicuramente da tribulare per avere i pezzi di ricambio o per le riparazioni sia durante ma soprattutto a garanzia scaduta, anche se comperata in Italia.

Il problema dei prodotti cinesi è che generalmente tendono a risparmiare sulla qualitá dei materiali e quindi il rischio di malfunzionamenti e/o rotture é superiore ad un prodotto americano. (che non é detto che non sia anche lui made in China)

C'é peró da dire che con il prezzo delle lanciapalle americane, a paritá di caratteristiche, ti comperi 2 Siboasi o anche piú ed il fatto che siano americane o vendute da rivenditori italiani, non esclude la possibilitá di avere problemi.

Il tuo discorso non fa una piega!!

Ma chi mi sa dire qualcosa in più sulla miriade di modelli Siboasi?!?
Guardando le mini schede sul sito non é che si capisca molto..... SS-K1, SS-K2, SS-K3, SS-V8, SS e poi come mai le stesse macchine vengono commercializzate in Italia come SPARRING PARTNER??

Miky76

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lanciapalle Empty Re: Acquisto Lanciapalle

Messaggio Da Nessuno Gio Gen 26 2012, 10:19

La Siboasi che abbiamo comperato noi Siboaisti del forum é la SS-K2-8.

Ha tutte le funzioni che servono + il telecomando + possibilitá di batteria supplementare esterna.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lanciapalle Empty Re: Acquisto Lanciapalle

Messaggio Da Miky76 Gio Gen 26 2012, 10:40

Phuket ha scritto:La Siboasi che abbiamo comperato noi Siboaisti del forum é la SS-K2-8.

Ha tutte le funzioni che servono + il telecomando + possibilitá di batteria supplementare esterna.

Ok, lo avevo capito dal titolo della discussione, ma come modello come si colloca, di certo ho capito che é di buon livello, ma qual'é la differenza tra SS-K2-8 Flagship Series e SS-K2-8000 solo il numero di programmi (32 vs 16) della modalità Random??
E del modello SS-K3-8 Noble Series sa dirmi qualcosa qualcuno?!?

Mandando la mail, ti danno il listino completo con i prezzi di tutti i modelli o bisogna chiedere un modello preciso??

Grazie, grazie e ancora grazie

Miky76

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lanciapalle Empty Re: Acquisto Lanciapalle

Messaggio Da Nessuno Gio Gen 26 2012, 13:25

La SS-K2-8 é un top di gamma.

per quanto riguarda i prezzi credo che nessuno di noi abbia mai chiesto il listino completo perché probabilmente inutile.

Visto il budget a disposizione la SS-K2-8 é ampiamente alla tua portata e la cosa che ti conviene fare, se interessata, é mandar loro una email con la richiesta del prezzo attuale e delle spese di spedizione al tuo indirizzo. (IVA e dazi doganali sono esclusi ed a tuo carico)
(Normalmente offrono DHL con consegna a casa in 3gg)

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lanciapalle Empty Re: Acquisto Lanciapalle

Messaggio Da Miky76 Ven Gen 27 2012, 21:43

Giovedì sera ho mandato la mia x la richiesta del prezzo, ad ora (venerdì sera) non ho ancora ricevuto risposta...... Rimango in trepidante attesa!!!

Miky76

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lanciapalle Empty Re: Acquisto Lanciapalle

Messaggio Da Nessuno Sab Gen 28 2012, 05:39

Anche io ho mandato una email e non mi hanno ancora risposto.

Non vorrei fossero chiusi per il capodanno cinese....... Question

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lanciapalle Empty Re: Acquisto Lanciapalle

Messaggio Da gp Sab Gen 28 2012, 07:44

confermo: sono chiusi fino al 31 per il capodanno cinese...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lanciapalle Empty Re: Acquisto Lanciapalle

Messaggio Da Nessuno Sab Gen 28 2012, 08:56

谢谢你的信息

新年快乐 cheers



Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lanciapalle Empty Re: Acquisto Lanciapalle

Messaggio Da ponkia Sab Gen 28 2012, 14:32

http://www.ebay.it/itm/Lanciapalle-Tennis-Lanciapalline-Professionale-Ball-Machine-Sparring-Partner-/120820956007?pt=Tennis&hash=item1c217d7b67


cosa ne pensate?


You cannot be serious!! Acquisto Lanciapalle 106988
ponkia
ponkia

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 57
Località : Estate Palau/ inverno Versilia

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lanciapalle Empty Re: Acquisto Lanciapalle

Messaggio Da Nessuno Sab Gen 28 2012, 15:33

ponkia ha scritto:http://www.ebay.it/itm/Lanciapalle-Tennis-Lanciapalline-Professionale-Ball-Machine-Sparring-Partner-/120820956007?pt=Tennis&hash=item1c217d7b67


cosa ne pensate?

Sembra la SS-V8-8 della Siboasi e su ebay hanno eliminato i loghi dalla foto.
http://www.whqss.com/en/cp01.htm

Se venduta con regolare scontrino e garanzia italiana é piú o meno il prezzo di mercato per una macchina con quelle caratteristiche.
Da una controllata superficiale mi sembra molto simile alla SS-K2-8 che si trova in Italia a 1700€ spedita. La differenza sembra solo nel design e nella capacitá di 128 invece che 230 palle.



Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lanciapalle Empty Re: Acquisto Lanciapalle

Messaggio Da Miky76 Mer Feb 01 2012, 10:07

Io non ho ancora ricevuto risposte... ho mandato ieri una secondo mail ma niente.... avete qualche news??!? Qualcuno ha ricevuto risposte?!?

Miky76

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lanciapalle Empty Re: Acquisto Lanciapalle

Messaggio Da gp Mer Feb 01 2012, 10:09

saranno ancora sotto l'effetto dei fumi dell'alcool trangugiato per i festeggiamenti... Wink
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lanciapalle Empty Re: Acquisto Lanciapalle

Messaggio Da Nessuno Sab Feb 04 2012, 18:08

Durante il capodanno cinese sono molte le aziende che chiudono concedendo un po' di ferie ai propri dipendenti; un po' come succede da noi tra Natale e Capodanno.
È probabile che riaprano domani.
Comunque 2 parole sul sito non avrebbero certo guastato.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lanciapalle Empty Re: Acquisto Lanciapalle

Messaggio Da Miky76 Sab Feb 04 2012, 19:06

Ricevuta risposta oggi......

Miky76

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lanciapalle Empty Re: Acquisto Lanciapalle

Messaggio Da moreschetti luca Mer Feb 29 2012, 15:27

allora un consiglio che posso darti e' la totur player plus io ce lo da 3 anni avuto un problema mi hanno spedito il pezzo in tre giorni anche se fuori garanzia!!!Macchina completa di simulazione di partita regolatore velocita top intervallo con telecomando adatta a tutti i livelli velocita' max 130-140km/h

moreschetti luca

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lanciapalle Empty Re: Acquisto Lanciapalle

Messaggio Da Nessuno Mer Feb 29 2012, 18:56

moreschetti luca ha scritto:allora un consiglio che posso darti e' la totur player plus io ce lo da 3 anni avuto un problema mi hanno spedito il pezzo in tre giorni anche se fuori garanzia!!!Macchina completa di simulazione di partita regolatore velocita top intervallo con telecomando adatta a tutti i livelli velocita' max 130-140km/h

Sembra una gran bella macchina peró in $ costa piú del doppio della Siboasi che fa praticamente le stesse cose, anche se questa sembra molto piú professionale.

In Italia invece l'ho vista a 2750€ contro i 1700€ della Siboasi (entrambe spedite)

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lanciapalle Empty Re: Acquisto Lanciapalle

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.