TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Murray
Da nw-t Ieri alle 14:11

» incordare racchetta da squash
Da st13 Ieri alle 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Ieri alle 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Lun 13 Mag 2024, 17:24

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024, 08:04

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Colpo più bello giocato in torneo

+20
Gabrilele
dropshot II
michele-yonex
Antaniserse
marco61
PistolPete81
cobrama
squalo714
veterano
Satrapo
wetton76
Maurizio
miguel
lagunare
sergio1467
Filippo
Magm4
johnnyyo
john mc edberg
Nalba92
24 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo - Pagina 2 Empty Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da Nalba92 Ven 13 Apr 2012, 20:39

Promemoria primo messaggio :

Qual è stato il vostro colpo più bello giocato in torneo?
Per quanto mi riguarda sono indeciso tra una smorzata da metà campo con pallina che dopo il rimbalzo è tornata in rete (per interderci, per chi l'ha vista, come quella che ha fatto Nalba a Nadal a Indian Wells) e, mio sogno da sempre, il passante che passa di fianco al paletto(stavo scrivendo "in parte" al posto di "di fianco", ma mi sono ricordato che forse si usa solo a Brescia).
Per quanto riguarda il passante devo dare due delucidazioni:
1) Era in doppio dalla parte del dritto (quindi più comodo)
2) In parte al paletto c'è la struttura del riscaldamento quindi di spazio disponibile ci saranno stati massimo 70-80 cm con conseguente coefficiente di difficoltà elevatissimo. (volevo dire "Di fianco al paletto...")
Attendo le vostre perle.
P.S. C'è qualcuno (che non sia di Brescia) che capisce quando scrivo "in parte"?
Nalba92
Nalba92

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 06.02.12
Età : 32
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso


Colpo più bello giocato in torneo - Pagina 2 Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da johnnyyo Mar 17 Apr 2012, 15:51

Satrapo ha scritto:Piccolo OT: A me i crampi hanno sempre portato vittorie.. ovviamente parlo dei crampi altrui! Fortunatamente non ne ho mai sofferto, è vero che bevo da sempre come un cammello e quando giocavo andavo a ritmo di un litro e mezzo per ora di partita, ma credo che a prescindere alla corretta idratazione ed integrazione di sali ci sia gente più predisposta di altra a restare vittima dei crampi..

eh sì, propsio vero Smile
Per fortuna io sono come te. Ma domanda: i crampi che segni lasciano? Cioè, una volta smaltito il dolore, come si sta? Se ad esempio come Veterano, vincessi una partita con crampi, il giorno dopo avrei qualche scoria?

johnnyyo

Messaggi : 1651
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo - Pagina 2 Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da Maurizio Mar 17 Apr 2012, 16:02

A me è successo una volta di accusare crampi verso la fine di un'incontro durissimo giocato una domenica mattina in piena estate sul cemento, un incontro di serie C, crampi peraltro superati con stretching al cambio di campo e poi ricomparsi ma mentre andavo a rete a stringere la mano all'avversario.
Mi lasciarono una lieve contrattura muscolare che se ne andò in un paio di giorni, ma abbastanza lieve da permettermi comunque di allenarmi già il giorno dopo.
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo - Pagina 2 Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da squalo714 Mar 17 Apr 2012, 16:07

Demi volee stoppata incrociata praticamente con le spalle alla rete, semifinale di un torneo open con un 2.1, con commento "grande palla" dello stesso..miracolo che mi e' servito per racimolare l'unico game della partita Colpo più bello giocato in torneo - Pagina 2 786556
https://tennisteam.forumattivo.com/t5194-un-buon-torneo


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3073
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo - Pagina 2 Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da miguel Mar 17 Apr 2012, 16:21

normalmente i crampi non comportano complicazioni dal punto di vista fisico.
qualche indolenzimento ma dopo uno/due giorni puoi giocare tranquillamente.
le complicazioni ci sono a volte nell'immediato dopopartita, é stata ritrovata gente nelle docce praticamente accartocciata e dolorante ... leggenda metropolitana dice che non sia consigliato fare la doccia con acqua calda se si hanno avuti i crampi.... magari c'é una spiegazione scientifica oppure questo succederebbe anche con l'acqua fredda
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo - Pagina 2 Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da cobrama Mar 17 Apr 2012, 16:34

Sto remando 3 metti fuori campo l'avversario mi attacca sul rovescio praticamente all'incrocio delle righe con un back, io ci arrivo praticamente appoggiato al telo del pallone con la palla che sta per toccare oramai per la seconda volta il terreno; decido quindi con l'uomo gia a rete di tirare una pallata sul tetto del pallone giusto per sfogarmi ma questa (la palla) invece prende una direzione parallela al terreno e passando a pochi cm dalla rete finisce all'incrocio delle righe sul lungolinea. Penso di non aver mai tirato cosi forte un colpo in 30 anni di partite.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo - Pagina 2 Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da PistolPete81 Lun 30 Apr 2012, 16:43

Premessa
anno 2011...in 2 famosi circoli di bergamo organizzarono 2 tornei di beneficenza di doppio misto nc...le 2 coppie vincenti si sfideranno nella super finale al palazzetto di bergamo, poco prima della finale del challenger di bergamo..
insomma io e la mia compagna (fortissima) ci iscriviamo al secondo torneo e lo vinciamo facilmente, soffrendo un po solo un semi...bellissima vittoria e felicità doppia per poter giocare la finale davanti a un vero pubblico...
giorno della finale, palazzetto dello sport gremito in ogni ordine di posto (almeno 2000 persone), tutti pronti a vedere la finale tra seppi e muller...
l'organizzatore del torneo ci comunica la formula della partita, un long tie break....
risultato: abbiamo perso 10 a 9....ma sul 5-5 ho fatto il punto della vita
servo, scendo a rete, volee della compagna che non chiude, alzano il pallonetto, corro indietro, veronica di rovescio incrociata non imprendibile, alzo un altro pallonetto e smasho nella parte di campo rimasta scoperta tirando un missile pazzesco...
è venuto giù il palazzetto...e io ho urlato un classico "come on"
scusate la lunghezza, ma è stata un emozione pazzesca...

PistolPete81

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo - Pagina 2 Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da marco61 Lun 30 Apr 2012, 17:08

Demi volèe dietro la schiena e pallonetto vincente su uno smash ravvicinato dell'avversario.
E' stato solo culo, ma quanto ho goduto. asd


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo - Pagina 2 Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da Antaniserse Lun 30 Apr 2012, 17:59

Satrapo ha scritto:
Leggo tardi una sua buona smorzata ma comunque parto e riesco a scodellare qualcosa dall'altra parte, lui già li a due passi mi lobba a botta sicura ma sai com'è, eravamo giovani e pieni di "tigna" quindi riparto come un cinghiale imbizzarrito e raggiungo la palla quasi sul telone di fondo e in qualche modo riesco a rimandare indietro una schifezza assurda alzando la palla con la punta del telaio, con lui già a rete pronto a fare il buco per terra col sorrisone tipico di chi ha già il 15 in tasca.

Ma la parabola è corta, la palla non passa.. ..no no non passa.. ..e lui li pronto col cannone armato.. ..ma tanto non passa.. ..e invece tikkete!! Ecco la deliziosa pallina gialla che incoccia il nastro, si fa una passeggiatina di 10 cm e scivola a terra morendo dalla sua parte.
Successo a me, quasi identico, l'anno scorso, solo che il mio recupero non era un pallonetto ma un chop di diritto teso, fatto spalle alla rete ad altezza viso (nell'ambito dei colpi "folkloristici" uno di quelli che mi escono con una qualche frequenza) e invece che matchpoint era setpoint a favore, con me sotto sotto di un set a zero.
L'avversario aveva letteralmente la faccia sul nastro, ma la palla dopo il net, pur avendo rimbalzato abbastanza, era talmente attaccata alla rete che non è riuscito a tirarla su. Secondo set per me e vinto poi al terzo dopo 3:15


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo - Pagina 2 Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da Antaniserse Lun 30 Apr 2012, 18:08

miguel ha scritto:le complicazioni ci sono a volte nell'immediato dopopartita, é stata ritrovata gente nelle docce praticamente accartocciata e dolorante ...
Presente.
Non soffro troppo di crampi, giusto ogni tanto una "tiratina"... due anni fa, torneo di inizio estate, abbiamo una copertura sulla testa ma c'è un umidità pazzesca, siamo al terzo e io sono talmente sudato che mi esce l'acqua dai buchi delle scarpe quando mi muovo.
A inizio 3° set sento un pizzico ad un polpaccio, sciolgo un po', una stiracchiata al cambio campo: ok, a posto... finisco il set senza problemi (perso ma non per impedimenti fisici)

Come vado negli spogliatoi e comincio a spogliarmi, mi si bloccano completamente entrambe le gambe: ho le punte dei piedi sparate in avanti come Carla Fracci, non riesco a stare in piedi, finisco lungo in terra e non so come sciogliere i muscoli; ovviamente sono anche da solo negli spogliatoi... i 60 secondi più lunghi della mia vita.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo - Pagina 2 Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da michele-yonex Dom 27 Gen 2013, 22:42

passante incrociato di dritto da fondo,non tiro forte di solito ma quando l'avversario mi scende a rete rischio tutto e punto a passarlo con un dritto incrociato "di sfondamento".
quando mi riesce io sono contento e l avversario rimane allibito XD
naturalmente quando scendo io a rete rischio anch io,eccome....

michele-yonex

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo - Pagina 2 Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da dropshot II Mar 29 Gen 2013, 13:48

ne ricordo due

torneo di doppio. tutti e quattro a rete, io stavo a sinistra ma spostato verso il centro. L'avversario gioca una palla stretta ad uscire verso sinistra a 20 cm dalla rete. io corro, penso di appoggiarla subito di là dalla rete ma mi accorgo che gli avversari si stanno spostando lateralmente proprio per coprire l'appoggio, quindi supero la palla correndo verso il telone e con il polso gioco un simil rovescio in direzione opposta, lasciandoli di sasso a guardare la pallina che si faceva tutta la rete per cadere in corridoio dall'altra parte. si sono fermati anche quelli del campo di fianco.

l'altro è stato un passante di dritto su uno smash. alzo uno straccio, quello fa il suo smash bello potente, ma siccome ero giovane ed incosciente, in quei casi invece di indietreggiare, avanzavo. faccio due passi in campo, intuendo la direzione e di quasi controbalzo tiro a tutto braccio un dritto incrociato, forse la cosa più veloce che abbia mai tirato su un campo da tennis. ho perso quella partita ma l'avversario non è più venuto a rete Smile

dropshot II

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo - Pagina 2 Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da Gabrilele Lun 04 Feb 2013, 23:48

ben il mio colpo più spettacolare e che uso spesso con soddisfazione è il "steccadentro" Very Happy
dopo quello c'è un colpo un po' pazzo che faccio spesso:
se un pallonetto mi sorpassa sul lato del rovescio, lo inseguo e tiro (o meglio provo a tirare) un back molto forte e teso dando le spalle alla rete. alle volte non viene, ma quando viene fa strabuzzare gli occhi! Shocked
questo la prima volta... se lo faccio invece ad uno che mi conosce non ha questo grande effetto Very Happy

Gabrilele

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 06.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo - Pagina 2 Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da zaphod Mar 05 Feb 2013, 09:15

Confermo che steccadentro di Gabrilele è più letale del dritto di Nadal sulla terra.
Very Happy


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo - Pagina 2 Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da spalama Mer 06 Feb 2013, 17:31

Un tweneer giocato sul match point del mio avversario al tie break del terzo set, che poi ho vinto perchè si è talmente inc.... che poi ha perso le staffe.

L'ultimo domenica scorsa nel doppio decisivo dell'incontro a squadre quando ho fatto una volè vincente da dietro la schiena (tipo Dimitrov per capirci). Puro istinto e tanto cu...ore.

spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo - Pagina 2 Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da oedem Mer 06 Feb 2013, 17:44

tweneer?
e cos'è?


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo - Pagina 2 Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da marco61 Mer 06 Feb 2013, 17:54

E' proprio il classico colpo in mezzo alle gambe con schiena alla rete.
Ma lassa perde, eh. Molto meglio il casatiello e meno pericoloso. lol!


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo - Pagina 2 Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da oedem Mer 06 Feb 2013, 18:22

nono, ho qualche attrezzo che voglio riguardare: mi servirebbe ancora per un po' Colpo più bello giocato in torneo - Pagina 2 786556


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo - Pagina 2 Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da mattacchione90 Mer 06 Feb 2013, 18:42

Tie Break del terzo set di una partita di doppio di Coppa Italia, match point per i miei avversari, servizio del mio compagno. Sono bellamente a rete, il mio avversario batte e l'avversario risponde e segue la risposta a rete, il mio compagno tira un dritto comodo incrociato e l'avversario davanti a me mi tira una voleé al corpo, ma riesco a mettere la racchetta e ribatterla di la e a indietreggiare qualche passo fino alla linea del servizio. Lui è li che aspetta tutto sorridente e tira una schiacciata che rimbalza poco davanti ai miei piedi e mi supera sul lato del rovescio. Io istintivamente metto la racchetta dietro la schiena e faccio una rotazione strana, riesco a colpire la palla e a cacciare di la una bomba in mezzo ai due avversari, che restano immobili e mi aggiudico il punto. Quel colpo li ha uccisi e abbiamo vinto la partita! Smile


IRSA Pro Stringer
IRSA Tutor & Tester
UKRSA Tournament Stringer
mattacchione90
mattacchione90

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 33
Località : Codroipo (UD)

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo - Pagina 2 Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.