TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Mar 30 Apr 2024, 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Colpo più bello giocato in torneo

+20
Gabrilele
dropshot II
michele-yonex
Antaniserse
marco61
PistolPete81
cobrama
squalo714
veterano
Satrapo
wetton76
Maurizio
miguel
lagunare
sergio1467
Filippo
Magm4
johnnyyo
john mc edberg
Nalba92
24 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo Empty Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da Nalba92 Ven 13 Apr 2012, 20:39

Qual è stato il vostro colpo più bello giocato in torneo?
Per quanto mi riguarda sono indeciso tra una smorzata da metà campo con pallina che dopo il rimbalzo è tornata in rete (per interderci, per chi l'ha vista, come quella che ha fatto Nalba a Nadal a Indian Wells) e, mio sogno da sempre, il passante che passa di fianco al paletto(stavo scrivendo "in parte" al posto di "di fianco", ma mi sono ricordato che forse si usa solo a Brescia).
Per quanto riguarda il passante devo dare due delucidazioni:
1) Era in doppio dalla parte del dritto (quindi più comodo)
2) In parte al paletto c'è la struttura del riscaldamento quindi di spazio disponibile ci saranno stati massimo 70-80 cm con conseguente coefficiente di difficoltà elevatissimo. (volevo dire "Di fianco al paletto...")
Attendo le vostre perle.
P.S. C'è qualcuno (che non sia di Brescia) che capisce quando scrivo "in parte"?
Nalba92
Nalba92

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 06.02.12
Età : 32
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da john mc edberg Ven 13 Apr 2012, 20:47

Solo tornei fit o anche tornei sociali, dopolavoro Laughing etc?


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da Nalba92 Ven 13 Apr 2012, 20:50

john mc edberg ha scritto:Solo tornei fit o anche tornei sociali, dopolavoro Laughing etc?
Direi che van bene tutti quelli che hai citato; diciamo che l'importante è che ci debba essere la "pressione della partita da vincere".
Nalba92
Nalba92

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 06.02.12
Età : 32
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da Nalba92 Sab 14 Apr 2012, 11:11

Capisco che i miei colpi ad effetto possano avervi messo in difficoltà lol! , ma non posso credere che nessuno voglia condividere le sue gesta!
Un po' di coraggio su!!!
Nalba92
Nalba92

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 06.02.12
Età : 32
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da john mc edberg Sab 14 Apr 2012, 11:26

Stop volley meglio se bassa, incrociata, di rovescio.

IMHO "IL colpo del tennis, il colpo che quando riesce ti dovrebbe dare d'ufficio la vittoria se non del set, almeno del gioco. Laughing invece vale come un drittaccio steccato Twisted Evil Evil or Very Mad

La cerco spesso, indipendentemente dall'importanza che ha la partita, e quando mi riesce per un bel pezzo rimango a... 3 metri sopra il cielo.... Laughing Salvo poi dover tornare coi piedi per terra al successivo rovescio da fondo campo buttato malamente a rete.
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da johnnyyo Sab 14 Apr 2012, 12:01

Ciao, bel post, ho letto solo ora!
Io dovrei pensarci un po', ma così su due piedi mi viene in mente un colpo giocato a marzo in coppa Nonantola (ovvero il campionato invernale a squadre di IV categoria dell'Emilia Romagna), in un bellissimo match tiratissimo a Salsomaggiore contro una ragazzo 4.1.

Sul vantaggio mio (e servizio) improvviso, anche un po' per stanchezza, un serve&volley sulla seconda palla di servizio: mi esce un buon kick alto sul suo rovescio bimane, ma lui lo riesce a gestire bene e mi sbatte una fucilata piatta tra i piedi quando io mi trovo poco più avanti della linea di servizio.
A quel punto mi succede una cosa stranissima nel senso che nella mia testa già vedo quello che farò da lì a poco, cioè una demì-volée di rovescio incrociata che va a morire a un palmo dalla rete nel campo avversario, vicino alla riga laterale e con taglio sotto a uscire!
Un colpo fantastico che ha strappato applausi al folto (e correttissimo) pubblico rivale. Ma la cosa di cui vado più fiero è che era proprio ciò che volessi fare! Non so come mi sia venuta la pazza idea di fare un colpo del genere e ancora di più non mi spiego come ci sia riuscito Smile

Insomma, un romanzo di molto righe per un gesto di pochi attimi Wink

Per la cronaca ho perso 10-8 al tie break del terzo set... Colpo più bello giocato in torneo 663601
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da johnnyyo Sab 14 Apr 2012, 12:02

PS: Nalba giocavo contro una ragazzo maniaco come noi di Yonex, tifoso da sempre di Lleyton Wink
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da Magm4 Sab 14 Apr 2012, 12:13

L'anno scorso, torneo di VI, il punto che mi ha portato al match point contro un 4.2!
Lui serve da dx una bella prima potente sul mio dritto, io di incontro gli rispondo lungo linea una fucilata che lo lascia di sasso (non era ancora uscito dal movimento del servizio)!
Sul seguente match point chiudo l'incontro a mio favore!


Game, Set and Match!
Magm4
Magm4

Messaggi : 798
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 49
Località : Cambiano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da Filippo Sab 14 Apr 2012, 12:21

Primo anno di tennis, per cui colpo istintivo anche se "voluto":
mi ritrovo in mezzo al campo, avversario mi spara una fucilata di diritto bassa ad altezza della mia caviglia sinistra, io butto la racchetta e viene fuori una demi-voleè incrociata di rovescio imprendibile, il tutto senza praticamente guardare.

Ovviamente il pubblico stava guardando la partita sull'altro campo.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da john mc edberg Sab 14 Apr 2012, 12:42

Magm4 ha scritto:L'anno scorso, torneo di VI,

Il torneo adatto a me Very Happy
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da Magm4 Sab 14 Apr 2012, 12:49

Very Happy
volevo scrivere IV
Very Happy


Game, Set and Match!
Magm4
Magm4

Messaggi : 798
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 49
Località : Cambiano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da johnnyyo Sab 14 Apr 2012, 12:54

Io potrei essere testa di serie in un torneo limitato di VII! ahahah Smile
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da john mc edberg Sab 14 Apr 2012, 12:56

Magm4 ha scritto: Very Happy
volevo scrivere IV
Very Happy

of course, ma per il mio livello, l'occasione era troppo ghiotta Laughing
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da Nalba92 Sab 14 Apr 2012, 23:23

johnnyyo ha scritto:PS: Nalba giocavo contro una ragazzo maniaco come noi di Yonex, tifoso da sempre di Lleyton Wink
A me non potrà mai capitare, qui a Brescia penso di essere l'unico che usa Yonex...
Nalba92
Nalba92

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 06.02.12
Età : 32
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da sergio1467 Dom 15 Apr 2012, 00:49

il colpo migliore mai giocato risale ad una decina di anni fa in semifinale ad un torneo di terza , contro un mio compagno di squadra , rematore da fondo pazzesco ,il quale ad un mio attacco mi scavalca con un pallonetto indirizzato verso l'angolo del mio diritto , io arrivo in recupero spalle alla rete e colpisco tirando il colpo alla Noah , colpendo la pallina a 10 cm da terra mi è uscito un tracciante pazzesco che lui che aveva seguito giustamente a rete il suo pallonetto non ha potuto intercettare e che è andato a morire nell'angolo opposto a quello dal quale lo avevo tirato -è un colpo che io tiro abbastanza facilmente( piu che il tennista dovevo fare il circense , faccio ste cose e sbaglio le più semplici ) ma mai mi era riuscito con tale violenza e precisione Colpo più bello giocato in torneo 786556
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da lagunare Lun 16 Apr 2012, 13:56

AHAHAHAH carina sta discussione!!
Per quanto mi riguarda in un torneo OPEN in Francia (ero più o meno a livello 4.1) durante uno scambio lunghetto, scendo a rete, vengo scavalcato da un bel lob...corro indietro a tutta birra e mi prodigo nel colpo pubico (come dice Sergio e per restare in terra francese, alla Noah Colpo più bello giocato in torneo 786556 )... l'avversario che era sceso a sua volta a rete intercetta e mi fa una smorzata, ricorro in avanti e lo infilo con un passantone di dritto lungolinea...

Diciamo che non è un singolo colpo, ma gli ultimi due colpi che mi faranno ricordare sto scambio per sempre.

lagunare

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 44
Località : FRANCE

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da miguel Lun 16 Apr 2012, 14:02

tra i colpi che ricordo direi un passanta esterno al paletto della rete ed uno smash dopo aver rincorso un pallonetto... vado a rete l'avversario mi lobba alto e lungo io riesco ad arrivare prima della palla e riesco a girarmi frontalmente per giocare lo smash e chiudo il punto.
poi c'é il colpo di c..o: due o tre volte sempre su pallonetto gioco lo smash con la punta del telaio spizzico la palla che batte nel campo avversario e torna indietro
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da johnnyyo Lun 16 Apr 2012, 14:16

miguel ha scritto:
poi c'é il colpo di c..o: due o tre volte sempre su pallonetto gioco lo smash con la punta del telaio spizzico la palla che batte nel campo avversario e torna indietro

Ahahahah, ho capito perfettamente che colpo è, questa è la "specialità" di un mio compagno di circolo! Gli è giù "riuscito" 3 volte solo quest'anno! Ahahahah
Io gli consiglio sempre una racchetta più lunga....
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da Maurizio Lun 16 Apr 2012, 15:01

Non so se sia stato il mio colpo più bello, più che colpo direi l'insieme del punto, ma di sicuro lo ricordo con grande piacere anche perché è stato durante una delle mie migliori partite di sempre (1976 o 77 credo Rolling Eyes ) - contro un pari età che però era già seconda categoria e veniva dal centro federale di Formia e col quale ho addirittura rischiato di vincere.
Lui scende a rete sul mio rovescio, passante lungolinea di gran qualità (lasciatemelo dire da me! Wink ) vicino la riga e che scende basso subito dopo la rete, intuisco che non può fare altro che giocare una stop-volley di diritto incrociata, perciò scatto in avanti in anticipo e lo passo quasi di controbalzo col diritto lungolinea.
Una delle rare volte dove mi sono sentito applaudire davvero fragorosamente e gridare "bravo!" dal pubblico accorso peraltro per vedere lui Cool
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da wetton76 Lun 16 Apr 2012, 16:26

Il colpo della strega!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Scherzo fino ad un certo punto perchè un paio di anni fà ho avuto una fastidiosa lombalgia poi passata con dei medicinali e fisioterapia ....

Cmq il colpo migliore che mi sia mai riuscito è il servizio alla McEnroe che imitavo a 15 anni nel 1991 con una racchettina maxima di metallo, misura junior e corde arancioni sottili di plasticaccia ... come mi piegavo e colpivo allora non mi riesce più oramai!
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da Satrapo Mar 17 Apr 2012, 00:39

Sinceramente ricordo più che altro colpi fortunosi che belle giocate.

Per la serie "papà portami al circo" a me ogni tanto riusciva la volè con ritorno nel mio campo, però non era voluta: capitava quando mi sparavano il tracciante lungolinea e riuscivo ad agganciare la volè di rovescio in allungo; per motivi a me ignoti relativamente spesso mi si impennava la palla che poi andava a toccare il campo avversario ad un paio di palmi dalla rete, tornandosene allegramente nel mio campo.

Colpo involontario ma goduria assicurata! Un mio caro amico incontrato tante volte in torneo era solito commentare: "Mai un film così bello fu fatto dalla Paramount!!" Colpo più bello giocato in torneo 786556 (Mi spiegò che lo diceva sempre suo padre quando accadeva qualcosa di rimarchevole!)

Ricordo anche un match point a mio favore contro un avversario che odiavo (tennisticamente sia ben chiaro, sulla persona niente da dire era un bravissimo ragazzo!) chiuso così:

Leggo tardi una sua buona smorzata ma comunque parto e riesco a scodellare qualcosa dall'altra parte, lui già li a due passi mi lobba a botta sicura ma sai com'è, eravamo giovani e pieni di "tigna" quindi riparto come un cinghiale imbizzarrito e raggiungo la palla quasi sul telone di fondo e in qualche modo riesco a rimandare indietro una schifezza assurda alzando la palla con la punta del telaio, con lui già a rete pronto a fare il buco per terra col sorrisone tipico di chi ha già il 15 in tasca.

Ma la parabola è corta, la palla non passa.. ..no no non passa.. ..e lui li pronto col cannone armato.. ..ma tanto non passa.. ..e invece tikkete!! Ecco la deliziosa pallina gialla che incoccia il nastro, si fa una passeggiatina di 10 cm e scivola a terra morendo dalla sua parte.

Game set match!! MA VIEEEEEEEEEEENI!! Colpo più bello giocato in torneo 87822

Scusa Cri.. eh.. ..mi dispiace dai.. ..perchè se andavi sul 6 pari il tieb del terzo era ancora tutta da giocare!! Colpo più bello giocato in torneo 786556 A CASAAAAAAAAA!! Very Happy

Ah poi cito il mio carissimo amico e compagno di ventura "Maaaaaaaan" che dotato di statura non proprio imponente quando si trovava a rete veniva spesso lobbato.

Ora lui era specializzato nel tentare comunque di andare a smashare la palla staccando in arretramento (il classico passo a sforbiciata) ma quando non ci arrivava dopo aver mulinato la racchetta a vuoto continuava la corsa all'indietro girandosi e arrivando comunque sulla palla riuscendo ad aggirarla per rigiocarla sempre di dritto.

Ovviamente chi dopo averlo lobbato assisteva allo stacco con mulinello a vuoto spesso considerava fatto il punto, alcuni addirittura si giravano anche considerantdo il punto concluso ma purtroppo per loro lo scambio non era affatto finito. lol!

Raccontato non rende ma a vederlo era uno spettacolo: voi immaginate di alzare un lob, vedere il vostro avversario arretrare e staccare tendando di agganciare la palla mulinando però a vuoto, tornare a terra girandosi già in corsa verso la palla per poi aggirarla e rimandarvela in campo con un buon dritto.

Favoloso! Colpo più bello giocato in torneo 786556

E ai presenti che manifestavano il loro stupore noi suoi compagni di squadra ci divertivamo a spiegare: "No no, lo sa fare eh, lui la liscia a posta perchè si trova meglio così!" lol!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da veterano Mar 17 Apr 2012, 14:47

Anche io piu che bei colpi ricordo una partita in particolare,bueno una semifinale di un torneo che risale a secoli fa,ma che ricordo per la particolarita' e per la durezza della partita,dopo piu' di tre ore di partita tiratissima arriviamo al terzo 40 pari e a due punti dalla vittoria con servizio a mio favore,bene ultime energie rimaste e tanta voglia di chiudere sta maledetta partita,vado al servizio e penso di chiudere il match con un serve and volley,servizio discreto scendo a rete per cercare di fare la vole aspettandomi una risposta incrociata come di solito il mio avversario faceva,ma il mio avversario, anche lui stremato steca la palla in risposta e mi alza un pallonetto sulla parte del mio rovescio,preso in controtempo e spiazzato totalmente cerco una soluzione disperata,corro dietro la palla che ormai mi stava superando e salto alla disperata,bene mi e' uscita una veronica alla Panatta proprio tipo smash incrociata sulla linea,cosa che se avessi riprovato mille volte avrei mandato sulla luna.Bene ma non e' finita,mi manca l'ultimo punto,purtroppo pero' mi accorgo che l'ultimo gesto disperato mi aveva fatto venire i crampi,e tornando indietro cerco di simulare e di pensare cosa fare per finire il piu' presto possibile.La soluzione e' quella di cercare di servire bene ad uscire e cercare di andare di nuovo a rete per chiudere il punto il piu veloce possibile,ok ,servo ad uscire sul suo rovescio,e cerco di andare a rete zoppicando e stringendo i denti per non cadere per terra,sorpresa e fortuna vogliono che la risposta sia di nuovo una steccata che si impenna altissima e che penso di chiudere facilmente,ma i crampi mi bloccano e cado e mentre guardo la palla che sta scendendo dalla parte del mio campo cerco di rialzarmi,ma niente da fare,riesco a mettermi in ginocchio e appoggiato su un ginocchio spero che la palla mi arrivi vicino per almeno buttarla di la,bueno la palla mi arriva giocabile ed in quella posizione non sapendo prorpio cosa fare mi appoggio bene sul ginocchio e tento uno smash da inginocchiato,non so come, centro la palla e mi esce uno smash piazzato che il mio avversario non riesce a rigiocare,e finalmente porto a casa la partita.
Ricordo particolarmente questa partita perche dopo essermi fatto un mazzo come una scimmia,persi la finale malamente facendo solo tre giochi in due set...................ma come ben sapete questo e' il tennis.........
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da miguel Mar 17 Apr 2012, 14:58

il resoconto di vet riapre la ferita della mia più bruciante sconfitta.
finale torneo nc da 256 iscritti, all'epoca uno dei più prestigiosi del piemonte
sono 5-4 40-15 al terzo mi gioco bene il match point il mio avversario mi alza un bel pallonetto e staccando per colpire mi vengono i crampi dalla punta dei piedi a quella dei capelli.
smash sbagliato e partita praticamente finita, ormai ero rigido come uno stoccafisso, per due giochi ho cercato il vincente al primo scambio ma non ne ho più cacciata una dentro.
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da Satrapo Mar 17 Apr 2012, 15:35

Piccolo OT: A me i crampi hanno sempre portato vittorie.. ovviamente parlo dei crampi altrui! Fortunatamente non ne ho mai sofferto, è vero che bevo da sempre come un cammello e quando giocavo andavo a ritmo di un litro e mezzo per ora di partita, ma credo che a prescindere alla corretta idratazione ed integrazione di sali ci sia gente più predisposta di altra a restare vittima dei crampi..
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da johnnyyo Mar 17 Apr 2012, 15:51

Satrapo ha scritto:Piccolo OT: A me i crampi hanno sempre portato vittorie.. ovviamente parlo dei crampi altrui! Fortunatamente non ne ho mai sofferto, è vero che bevo da sempre come un cammello e quando giocavo andavo a ritmo di un litro e mezzo per ora di partita, ma credo che a prescindere alla corretta idratazione ed integrazione di sali ci sia gente più predisposta di altra a restare vittima dei crampi..

eh sì, propsio vero Smile
Per fortuna io sono come te. Ma domanda: i crampi che segni lasciano? Cioè, una volta smaltito il dolore, come si sta? Se ad esempio come Veterano, vincessi una partita con crampi, il giorno dopo avrei qualche scoria?
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.