TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Oggi alle 14:25

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Oggi alle 11:45

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Ieri alle 12:08

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

lettori e-book: qualcuno ne sa qualcosa?

+2
oedem
malcolmx82
6 partecipanti

Andare in basso

lettori e-book: qualcuno ne sa qualcosa? Empty lettori e-book: qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio Da malcolmx82 Gio 26 Apr 2012, 12:15

eccomi qui finalmente con una domanda che non c'entra niente col tennis...
ultimamente mi sono appassionato all'idea di comprare un lettore e-book: qualcuno di voi ne ha uno o sa cosa consigliarmi?
e se qualcuno usa questo tipo di lettori sa se di libri e-book se ne trovano?


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

lettori e-book: qualcuno ne sa qualcosa? Empty Re: lettori e-book: qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio Da oedem Gio 26 Apr 2012, 13:41

mi sono interessato per un po' a questi lettori e ho visto da vicino il Sony PRS-T1.

smanettandoci, lo reputo valido considerando che è touch. ha sotto praticamente android come base e col wifi si naviga, ovviamente con i limiti dello schermo.

Però ha una "biblioteca" ancora limitata per cui, ad ora, preferirei sempre un Kindle di amazon dove trovi libri senza alcun problema.

Comunque di e-book se ne trovano diversi in pdf oppure devi prenderli su amazon (ma ormai è un formato che si sta diffondendo anche su molti altri siti di libri online) e convertirli (perché il formato di amazon è compatibile solo con i Kindle) con un software che si chiama calibre (http://calibre-ebook.com/)

p.s.: fondamentale che il display sia e-ink. i tablet non vanno bene come lettori, stancano gli occhi e soffrono se vi si batte luce diretta, al contrario della tecnologia usata sugli e-reader


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

lettori e-book: qualcuno ne sa qualcosa? Empty Re: lettori e-book: qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio Da malcolmx82 Gio 26 Apr 2012, 13:44

oedem ha scritto:
p.s.: fondamentale che il display sia e-ink. i tablet non vanno bene come lettori, stancano gli occhi e soffrono se vi si batte luce diretta, al contrario della tecnologia usata sugli e-reader

sì tr l'altro io vorrei solo qualcosa per leggere libri quindi un tablet sarebbe una spesa oltre che eccessiva anche inutile per la mia esigenza...
intanto grazie per la risposta..inizio a guardarmi in giro un po' meglio...


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

lettori e-book: qualcuno ne sa qualcosa? Empty Re: lettori e-book: qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio Da Nessuno Gio 26 Apr 2012, 13:46

A me personalmente non piacciono perché leggo poco e quando leggo preferisco la carta, che trovo meno affaticante per gli occhi.

Di ebooks se ne trovano molti in inglese, in italiano non saprei.

Hai provato a guardare su amazon.it (dove c'è anche un'offerta per un lettore) se i libri che ti interessano sono anche in formato digitale?

Oppure guarda qui se c'é un lettore che fa al caso tuo.
http://www.idealo.it/cat/10672/ebook-reader.html?q=ebook

In ogni caso stai attento al formato degli ebooks perché non tutti i lettori sono uguali e non tutti i siti vendono lo stesso formato di ebook.

Amazon vende in formato e-Kindle e qui trovi qualche informazione sui vari formati.
http://www.guidaebook.com/trucchi-segreti/kindle-come-convertire-ebook/

Alberto

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

lettori e-book: qualcuno ne sa qualcosa? Empty Re: lettori e-book: qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio Da Maurizio Gio 26 Apr 2012, 14:15

Anche io sono orientato a comprare, prima o poi, un ebook reader, perchè tra poco a casa avrò problemi di spazio. Quello che mi frena è la ancora non completa disponibilità dei titoli: da alcune verifiche fatte ho constatato che spesso mi trovo ad acquistare libri che in formato elettronico non ci sono. Diciamo che se abitualmente si leggono romanzi e ci si orienta su best seller, problemi non ce ne sono.
I lettori sony, per le varie recensioni che ho letto, pare siano tecnicamente i migliori.
Il kindle, così come il leggo di ibs, hanno il vantaggio della connessione direttamente alla libreria, anche se su amazon c'è qualche limitazione perché mi pare che non si possa accedere alla libreria USA.
nel caso di kindle, è vero che usa un formato proprietario, ma siccome Amazon ha praticamente tutto quello che c'è in giro, difficilmente avrai bisogno di operare conversioni

Qui http://www.ebookreaderitalia.com/ potresti trovare qualche indicazione utile.
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

lettori e-book: qualcuno ne sa qualcosa? Empty Re: lettori e-book: qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio Da Ospite Gio 26 Apr 2012, 14:57

ti consiglio il kindlr non costa tantissimo, ha uno dei migliori schermi (usa una tecnologia apposita) e ha una sterminata biblioteca virtuale (quasi tutti i libri venduti da amazon hanno una versione per kindle)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lettori e-book: qualcuno ne sa qualcosa? Empty Re: lettori e-book: qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio Da Maurizio Gio 26 Apr 2012, 15:22

g867500 ha scritto:ti consiglio il kindlr non costa tantissimo, ha uno dei migliori schermi (usa una tecnologia apposita) e ha una sterminata biblioteca virtuale (quasi tutti i libri venduti da amazon hanno una versione per kindle)

il problema è nelle case editrici
tanto per fare due esempi molto diversi tra loro:
Sellerio, nonostante le vendite su carta di Camilleri, mi pare non pubblichi nulla in elettronico
Bollati boringhieri ha in elettronico 150 titoli più o meno, meno di un decimo del catalogo su carta

diversa è la situazione per i libri in inglese, tra i quali si trova, non dico tutto, ma quasi
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

lettori e-book: qualcuno ne sa qualcosa? Empty Re: lettori e-book: qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio Da Lupo65 Gio 26 Apr 2012, 15:37

Confermo quanto detto da Maurizio - io uso il Kindle (anche se uso pure l'iPad book reader and il Kindle app), solo che leggo tutto in inglese e devo dire che trovi quasi tutto...tranne i libri italiani.....

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

lettori e-book: qualcuno ne sa qualcosa? Empty Re: lettori e-book: qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio Da malcolmx82 Gio 26 Apr 2012, 15:47

quindi diciamo che di alternative ce ne sono molte ma per approcciarsi al mondo dell'e-book ed avere una scelta abbastanza ampia di titoli il Kindle potrebbe essere la scelta giusta, più che altro per la disponibilità di titoli...


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

lettori e-book: qualcuno ne sa qualcosa? Empty Re: lettori e-book: qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio Da Maurizio Gio 26 Apr 2012, 16:45

malcolmx82 ha scritto:quindi diciamo che di alternative ce ne sono molte ma per approcciarsi al mondo dell'e-book ed avere una scelta abbastanza ampia di titoli il Kindle potrebbe essere la scelta giusta, più che altro per la disponibilità di titoli...

e per la comodità di non dover passare per il pc quando acquisti un titolo, ora poi c'è anche quello con connessione 3G, costa un po' di più ma ti connetti anche se non c'è una wifi in giro (molto simile è quello di IBS, ma per formati ovviamente diversi)
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

lettori e-book: qualcuno ne sa qualcosa? Empty Re: lettori e-book: qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio Da malcolmx82 Gio 26 Apr 2012, 16:51

[quote="Maurizio"]
malcolmx82 ha scritto:

e per la comodità di non dover passare per il pc quando acquisti un titolo, ora poi c'è anche quello con connessione 3G, costa un po' di più ma ti connetti anche se non c'è una wifi in giro (molto simile è quello di IBS, ma per formati ovviamente diversi)

ecco..in realtà questa è una delle cose più importanti...se dovessi essere obbligato a passare tramite pc mi romperebbe abbastanza...il fatto di essere indipendente dal pc per scaricare i libri lo trovo un requisito fondamentale


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

lettori e-book: qualcuno ne sa qualcosa? Empty Re: lettori e-book: qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio Da alain proust Gio 26 Apr 2012, 18:09

mi è arrivato il kindle 4 qualche giorno fa. intanto, se sei un forte lettore, non puoi prescindere dall'e-ink. è impressionante, ma sembra davvero carta stampata. in casa ho anche un tablet, ma intanto affatica gli occhi alla lunga , per quanto abbassi la luminosità, e poi fuori e soprattutto in giornate soleggiate puoi scordarti di leggere. con kindle e gli e-ink non hai questo problema.
riguardo ai titoli in italiano, la scelta è abbastanza ampia a pagamento sui siti amazon, bol.it, la feltrinelli, ma non paragonabile con quella dei cartacei.
"un mio amico" usa un certo mulo per trovare molti libri, ma non so bene che cosa sia... Wink in ogni caso, "mi dice" che non si trovano comunque tutti quelli che troveresti in cartaceo, ma tantissimi sì.
sula compatibilità dei formati, no problem, con i software e anche col servizio gratuito di conversione dei file doc e pdf fatto da amazon, puoi leggere tutto sul kindle.
il prezzo è di 99 euro sul sito, quindi abbordabilissimo, con pochi libri gratuiti te lo ripaghi.
sono soddisfattissimo.
in ogni modo, non bisogna secondo me leggere ciò che trovi, perchè altrimenti il piacere e le curiosità della lettura vanno a farsi friggere. a mio avviso si deve decidere il titolo, poi se c'è in ebook bene, sennò ci può stare qualche spesa sul cartaceo. non lo vedrei insomma come uso esclusivo.
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

lettori e-book: qualcuno ne sa qualcosa? Empty Re: lettori e-book: qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.