TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Oggi alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

è vero che ?

5 partecipanti

Andare in basso

è vero che ? Empty è vero che ?

Messaggio Da MrErba Lun 30 Apr 2012, 11:16

oggi ho fatto un paio di chiamate per iscrivermi a tornei vari (con anticipo di 15/20 giorni) ma erano già tutti chiusi....la cosa mi ha incuriosito, poi mi hanno detto che da quest'anno il regolamento FIT prevede delle penali contro il circolo se sfora la data prevista di fine torneo, dunque stanno tutti limitandoi i tabelloni a (relativamente) pochi giocatori.
Vi risulta ?
Sarebbe l'ennesima idiozia della FIT.

MrErba

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

è vero che ? Empty Re: è vero che ?

Messaggio Da miguel Lun 30 Apr 2012, 11:30

credo sia vero, a mio parere non é cosi' idiota, ci si lamenta dei doppi turni, di partite ad orari impossibili etc etc quindi porre qualche paletto (per me non é concepibile che un torneo con 100 iscritti duri più di un mese) puo' solo fare bene.
basterebbe imporre tot iscritti per tot campi messi a disposizione, fare tornei limitati all'interno di ogni categoria (che senso ha che un nc si possa iscrivere ad un seconda categoria per dover poi giocare con un altro nc ?) e cosi tutti avrebbero la possibilità di giocare senza dover avere richieste dai GA cui neppure i pro devono sottostare
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

è vero che ? Empty Re: è vero che ?

Messaggio Da janko60 Lun 30 Apr 2012, 11:59

MrErba ha scritto: mi hanno detto che da quest'anno il regolamento FIT prevede delle penali contro il circolo se sfora la data prevista di fine torneo, dunque stanno tutti limitandoi i tabelloni a (relativamente) pochi giocatori.
Vi risulta ?

Sarebbe l'ennesima idiozia della FIT.

Mi risulta.

Sto seguendo un torneo di 4a e il direttore me lo ha confermato ieri sera.

Devono fare i numeri per recuperare le partite perse con il brutto tempo, per restare nei 2 giorni

No comment !! è vero che ? 106988

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

è vero che ? Empty Re: è vero che ?

Messaggio Da Antaniserse Lun 30 Apr 2012, 12:08

MrErba ha scritto:oggi ho fatto un paio di chiamate per iscrivermi a tornei vari (con anticipo di 15/20 giorni) ma erano già tutti chiusi....la cosa mi ha incuriosito, poi mi hanno detto che da quest'anno il regolamento FIT prevede delle penali contro il circolo se sfora la data prevista di fine torneo, dunque stanno tutti limitandoi i tabelloni a (relativamente) pochi giocatori.
Vi risulta ?
Sarebbe l'ennesima idiozia della FIT.

Quoto Miguel a manetta... io andrei per massimo 32-48 iscritti per campo, e non più di 2 categorie sotto per i tornei di fascia (quindi non meno di 4.2 per fare un 3a e così via)
Da questo punto di vista trovo molto più corretto l'atteggiamento che stanno tenendo i circoli che hai sentito, che hanno interpretato bene le intenzioni che aveva la FIT in merito, piuttosto che quelli che fanno cassa e poi mandano tutti alla mattanza...


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

è vero che ? Empty Re: è vero che ?

Messaggio Da Antaniserse Lun 30 Apr 2012, 12:10

janko60 ha scritto:
Mi risulta.

Sto seguendo un torneo di 4a e il direttore me lo ha confermato ieri sera.

Devono fare i numeri per recuperare le partite perse con il brutto tempo, per restare nei 2 giorni

No comment !! è vero che ? 106988
J
Tanto per fare l'avvocato del diavolo, sapendo che (evidentemente) non hanno i campi coperti, quanti iscritti per quanti campi hanno accettato comunque?


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

è vero che ? Empty Re: è vero che ?

Messaggio Da Antaniserse Lun 30 Apr 2012, 12:18

Ah... già che ci siamo, aggiungerei che la colpa della regola ricade in parte pure su noi giocatori eh!

L'anno scorso, a Giugno, l'unica volta che ho dovuto fare un doppio turno, la maestra che si occupava del tabellone era disperata: gente che dava disponibilità per due, tre giorni al massimo in una settimana, ragazzini che avevano finito la scuola e dovevano partire per SAT-vacanze varie, uno, per di più testa di serie, che già sapeva non ci sarebbe stato nel week-end di semi e finale ('zzo ti iscrivi a fare?!), quelli iscritti ad un altro torneo che ovviamente era in ritardo e quindi si sovrapponevano, insomma un delirio...
C'è tanta gente (purtroppo anche qui più il livello è basso, peggio è) che si iscrive tanto per fare, e poi si irrita pure se gli mettono gli orari scomodi.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

è vero che ? Empty Re: è vero che ?

Messaggio Da janko60 Lun 30 Apr 2012, 14:26

Antaniserse ha scritto:ci si lamenta dei doppi turni, di partite ad orari impossibili etc etc quindi porre qualche paletto (per me non é concepibile che un torneo con 100 iscritti duri più di un mese) puo' solo fare bene.

Su questo concordo in toto

Antaniserse ha scritto:
Da questo punto di vista trovo molto più corretto l'atteggiamento che stanno tenendo i circoli che hai sentito, che hanno interpretato bene le intenzioni che aveva la FIT in merito, piuttosto che quelli che fanno cassa e poi mandano tutti alla mattanza...

Ricordiamoci bene, che la "mattanza" l'ha voluta e ha fatto gioco alla Fit per ovvi motivi di cassa.............

Il fatto vero e' che un sacco di gente si e' lamentata per la quota di iscrizione ai tornei .

Ma invece di lasciar "interpretare" le intenzioni , non era + semplice parlare chiaro e imporre delle regole ragionevoli ?

In Italia andiamo avanti a interpretazioni, accomodamenti e scantonamenti e i risultati li vediamo.

Antaniserse ha scritto:
io andrei per massimo 32-48 iscritti per campo, e non più di 2 categorie sotto per i tornei di fascia (quindi non meno di 4.2 per fare un 3a e così via)

Mi riservo di documentarmi meglio perche' non sono cosi' ferrato sull'argomento,
anche se a sensazione la quota 32 mi sembrerebbe + che ragionevole.

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

è vero che ? Empty Re: è vero che ?

Messaggio Da janko60 Lun 30 Apr 2012, 14:31

Antaniserse ha scritto:
quanti iscritti per quanti campi hanno accettato comunque?

Non ti so proprio rispondere ; stasera non posso andare a vedere gli ottavi, ma se almeno 1 dei nostri ragazzi approda in semi, domani chiedo quanti iscritti c'erano al 1° turno per ogni campo e poi posto

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

è vero che ? Empty Re: è vero che ?

Messaggio Da johnnyyo Lun 30 Apr 2012, 14:41

Ieri ho perso agli ottavi di un torneo di IV che era iniziato 10 giorni fa e da oggi iniziano i quarti, quindi in totale durerà 2 settimane come uno slam Smile Il fatto è che è sempre così! Tutti dichiarano sul programma UNA SETTIMANA da weekend a weekend, ma non ne ho mai visto uno concludersi in tempo... diventa davvero complesso organizzarsi!

I ragionamenti più sensati che mi vengono da fare sono:
1. perché dichiarare una settimana se poi sai già che non ce la farai mai?
2. perché concedere ai circoli di "far cassa" se poi non hanno le strutture/mezzi per starci dentro con troppi iscritti?
3. siamo tutti persone con altri impegni oltre al tennis come lavoro, scuola, famiglia, etc... ma perché ti iscrivi se poi hai disponibile un quarto d'ora in 2 settimane???

Ieri dopo aver perso la mia partita mi fermo a vedere una collega che giocava nel femminile: doveva giocare alle 19.00 ma sino alle 19.30 non si sa nulla dell'avversaria... questa chiama dicendo che sta arrivando e si presenta alle 19.40. Prima di cambiarsi chiede di giocare al chiuso perché lei alla sera ha mal di collo con l'umidità.... Dopo un po' di trattative accettano di giocare sotto al pallone, ma una volta in campo la tizia dice che ci sono troppe buche e allora preferisce andare a giocare fuori... Beh, io ero in preda all'esaurimento e me ne sono andato alle 20 quando non avevano giocato ancora un 15... MA SE FOSSERO TUTTI COME QUESTA QUA CI SAREBBE DA SPARARSI!!!
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

è vero che ? Empty Re: è vero che ?

Messaggio Da Antaniserse Lun 30 Apr 2012, 14:44

janko60 ha scritto:Ricordiamoci bene, che la "mattanza" l'ha voluta e ha fatto gioco alla Fit per ovvi motivi di cassa.............
Su questo possiamo anche essere d'accordo, e magari anche sul fatto che il "restare sul vago" nei regolamenti dia modo ai circoli di fare cassa pure loro.
Quello che voglio dire è che, in questo caso, la scelta FIT della penale per ritardo non è un'idiozia a prescindere, e la scelta di questi circoli di limitare le iscrizioni è il modo più rispettoso verso i giocatori di applicare la regola


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

è vero che ? Empty Re: è vero che ?

Messaggio Da Antaniserse Lun 30 Apr 2012, 14:51

johnnyyo ha scritto:[...] Beh, io ero in preda all'esaurimento e me ne sono andato alle 20 quando non avevano giocato ancora un 15... MA SE FOSSERO TUTTI COME QUESTA QUA CI SAREBBE DA SPARARSI!!!
Il problema è che se ne doveva andare la tua collega e prendersi partita vinta!
Purtroppo uno si iscrive per giocare e in questi casi abbozza, ma questo è un esempio tipico di quello che accennavo prima: atteggiamenti troppo rigidi da una parte, troppo laschi dall'altra, circoli che fanno come gli pare, giocatori pure... non ci si stupisce abbiamno tirato fuori 'sta storia delle penali.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

è vero che ? Empty Re: è vero che ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.