TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Una Giornata di Emozioni al Foro

3 partecipanti

Andare in basso

Una Giornata di Emozioni al Foro Empty Una Giornata di Emozioni al Foro

Messaggio Da johnnyyo Lun 21 Mag 2012, 21:24

Ragazzi, lo scorso martedì ho vissuto una giornata intensissima al Foro Italico e vorrei condividere le mie (tante) emozioni con chi avrà voglia di leggere!
Ammetto subito che ho messo lo stesso Topic su un altro forum, ma purtroppo ero fuori e dal cellulare era l'unico a cui riuscissi ad accedere… By the Bay: ecco il racconto.

Lunedì ritrovo al nostro circolo alle 13.00, per attendere i ragazzini più giovani dopo scuola, e partenza da Parma con destinazione ROMA. La sera nella capitale c’è sempre un’atmosfera magica, e dopo la pizzata ci eravamo tutti resi conto che solo quello avrebbe da solo meritato il viaggio!

Martedì mattina ritrovo alle 8.00 per colazione e puntualissimi alle 9.20 davanti al Foro pronte per l’apertura dei cancelli, prevista per le 9.30.
Gli incontri erano in programma dalle 12.00 sul centrale e dalle 11.00 su tutti gli altri campi, così decido di infilarmi nella nuova Super Tennis Arena, pensandola deserta, mentre qui trovo la primissima sorpresa: Ferrer, Verdasco, Meltzer e
Andujar in campo coi loro 4 coach per l’allenamento!!! La situazione era un po’ surreale perché sugli spalti questa piccola (ma carina) arena non c’era ancora nessuno, mentre noi eravamo davvero a pochissimi metri da loro per constatare
live quanto viaggiassero quelle palle! Così chiamo alcuni amici e in poco tempo siamo in circa una 20ina di spettatori ad osservare con discrezione la session.
La moglie di un mio compagno di squadra si siede proprio dietro a un tennista, nella prima fila, e si distrae solo pochi istanti perché la sua bimba gli chiede qualcosa dalla borsa. Proprio in quel momento Verdasco, dall’altra parte del campo, lascia partire un dritto ai 1000 all’ora, meltzer non intercetta e la nostra amica prende la pallata in pieno viso! Tutti si fermano e corrono da lei, sembra un po’ sconvolta (la capisco), quella palla viaggiava parecchio! Ci troviamo in una situazione davvero surreale in cui io mi trovo fianco a fianco con Ferrer e Verdasco tutti ad accertarci dello stato della povera amica! In quel momento sale in cattedra il coach di Ferrer, un grandissimo, che prende in mano la situazione dicendo ai giocatori di non pensarci che avrebbe risolto la cosa in un baleno! Guarda come sta la signora, le porta il ghiaccio e le dice che va tutto bene, in effetti la pallata le ha preso gli occhiali da sole che hanno protetto il viso, ma allo stesso tempo hanno creato un taglio sul naso dove poggia la montatura. Lui la tampona, apporta le prime cure, mette il ghiaccio e la conduce in infermeria, dove mettono un bel cerottone a croce e tutto passa, problema scongiurato (sotto una foto dei momenti raccontati). Noi restiamo lì con la bimba ad osservare la fine dell’allenamento e chiediamo a Nando Verdasco di farle un autografo, ma lui ci ignora… Devo dire però che la
piccola (una futura campionessa di 7 anni) sarà ampiamente ripagata nel corso della giornata: ha fatto 2 palle con RAFA NADAL nel campetto adibito!
Sono solo le 10.00 e le emozioni sono già tantissime!

Una Giornata di Emozioni al Foro Img_0810

Da lì in poi abbiamo iniziato a vagare per il Foro, ancora semi-deserto. Io ero stato già nel '98 (a 17 anni…) e nel 2008 e devo dire che sembra di essere in un altro posto!
L'ambiente è STREPITOSO! Hanno disposto i campi e le strutture in modo bellissimo per gli occhi, si può parlare di vera SCENOGRAFIA!
I 6 campi secondari sono rimasti sostanzialmente invariati dalla mia prima visita 14 anni fa, in cui avevo preso un'insolazione solo per vedere un giovane Moya (mio idolo di allora) contro Blanco, cmq campi belli perché ti danno modo di essere vicinissimo ai tuoi campioni.
La cosa più bella in assoluto è l'area tra i campi secondari e il centrale, in cui si trova il MAGNIFICO Pietrangeli (che finalmente hanno trovato il modo di valorizzarlo a dovere) e i due campi adibiti a SOLO allenamenti, uno per le ragazze e uno per i boys. Circondati dalle solite vetrate, si trovano leggermente incassati nel terreno e ti danno la possibilità di stare VICINISSIMO ai giocatori, rendendoti ancora meglio l'idea di quanti pesi quella palla! O.o
Qui è iniziata la mia vera Missione del giorno: trovare il mio idolo JUAN MONACO! Accompagnato da due amici, figli del nostro maestro, abbiamo fatto una piccola indagine ed abbiamo visto che tutti si allenano circa 2/3 ore prima del loro match (per poco, massimo mezz'ora di palleggi lenti, poi intensi, volée e servizio). Così facendo 2 calcoli abbiamo capito che monaco sarebbe arrivato sul campo verso le 12.00. L'abbiamo anche visto da lontano negli spogliatoi a lavorare con elastici e pedane, così abbiamo chiesto a un inserviente conferma di come e dove si sarebbe allenato. Grazie alla dritta, abbiamo giocato d'anticipo e abbiamo aspettato Juan sul campo. Eccolo che arriva! è con Ferrero e mentre si avvicinano intoniamo cori per loro (che tamarri…), ma loro gradiscono e ci salutano sorridendo. Li lasciamo allenare, firmare autografi post allenamento e poi lo chiamiamo di nuovo urlando PICO PICO e parlando in spagnolo! Ci scambia forse per connazionali, così con molta pazienza ci concede la tanto agognata FOTO!!! (io sono il primo a sx)!

Una Giornata di Emozioni al Foro Pico12


Sono quasi le 13.00 ma io ho fatto già giornata! E soprattutto non ho ancora visto un "15" ufficiale…
Per il resto della giornata vi rimando a tra un po', quando avrò tempo di concludere Wink
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Una Giornata di Emozioni al Foro Empty Re: Una Giornata di Emozioni al Foro

Messaggio Da cobrama Lun 21 Mag 2012, 22:15

azz e io che pensavo che eri quello al centro
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Una Giornata di Emozioni al Foro Empty Re: Una Giornata di Emozioni al Foro

Messaggio Da MSport Mer 23 Mag 2012, 09:00

cobrama ha scritto:azz e io che pensavo che eri quello al centro

io pure!!!! Very Happy

MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Una Giornata di Emozioni al Foro Empty Re: Una Giornata di Emozioni al Foro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.