TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Foro italico con famiglia al seguito
Da johnnyyo Oggi alle 13:18

» Tennis e menisco
Da yatahaze Oggi alle 09:59

» Parere incordatura
Da scimi65 Oggi alle 01:00

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024, 08:04

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100

3 partecipanti

Andare in basso

Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100 Empty Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100

Messaggio Da AlexDAmico Mar 12 Giu 2012, 09:05

Buongiorno a tutti.

Ho ripreso a giocare a tennis da 1 anno circa (ci giocavo circa 13 anni fa).
non ricordando bene le specifiche di lettura di ogni scheda tecnica, sono andato a naso acquistando a Settembre una Wilsons K bold K factor 100.

volevo valutare il passaggio a qualcosa di nuovo.

come muovermi per il meglio, senza commettere gravi errori di acquisto/valutazione?

l'unica che posso paragonare, poichè l' ho provata, e' la Aeropro Drive GT .

grazie



SITO WEB PERSONALE - FOTOGRAFIA
Profilo Facebook

AlexDAmico

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 06.01.12
Età : 37
Località : Latina

http://www.alexdamico.net

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100 Empty Re: Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100

Messaggio Da m4nd Mar 12 Giu 2012, 09:13

Ciao Alex , così senza sapere nulla di come giochi è difficile consigliarti.
Prova a descrivere il tuo gioco ed il livello tecnico (usa la scala ITR cercando di essere il più critico possibile) e magari dicci cosa non ti piace del tuo telaio attuale e cosa vorresti dal nuovo.
Resta poi il fatto che la scelta della racchetta è molto personale e la cosa migliore da fare è testare più telai possibile e scegliere quelle che si sente più adatto.


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100 Empty Re: Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100

Messaggio Da janko60 Mar 12 Giu 2012, 10:40

m4nd ha scritto:Ciao Alex , così senza sapere nulla di come giochi è difficile consigliarti.
Prova a descrivere il tuo gioco ed il livello tecnico (usa la scala ITR cercando di essere il più critico possibile) e magari dicci cosa non ti piace del tuo telaio attuale e cosa vorresti dal nuovo.
Resta poi il fatto che la scelta della racchetta è molto personale e la cosa migliore da fare è testare più telai possibile e scegliere quelle che si sente più adatto.

Ciao Alex

Agli ottimi consigli di m4nd

vorrei solo aggiungere, che da qualche tempo stiamo cercando di classificare e ri-classificare tutti gli utenti secondo la scala di autovalutazione NTRP e non + ITR in quanto troppo legata alle prestazioni agonistiche

Pertanto , questa e' il parametro di riferimento consigliato

Scala di valutazione del livello di gioco NTRP :

http://www.bemidji.usta.com/Services_/_Info/NTRPPLAYERRATINGSCALE/

Se ne 'e parlato in questo Topic

https://tennisteam.forumattivo.com/t3843-principianti-leviamoci-sto-cruccio


J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100 Empty Re: Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100

Messaggio Da m4nd Mar 12 Giu 2012, 11:06

Grazie Janko per la precisazione . Mi ero perso la decisione finale di quel thread di adottare la classificazione NTRP !

----
Ah ! Vedendo le caratteristiche della Bold , mi sembra un telaio interessante su cui lavorare col custom:
piatto 100 e schema 16x20 + flex basso (molto basso) .. forse con un bel po di silicone nel manico e magari un niente di piombo sull'ovale potrebbe venir fuori qualcosa di interessante .



Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100 Empty Re: Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100

Messaggio Da janko60 Mar 12 Giu 2012, 11:31

m4nd ha scritto:Grazie Janko per la precisazione . Mi ero perso la decisione finale di quel thread di adottare la classificazione NTRP !

In realta' non c'e' stata una decisione finale da parte degli Admin , causa anche mia .

Ho preso spunto dal tuo intervento e ho avvisato Marco61 chiedendogli di valutare e eventualmente rendere Ufficiale la cosa

m4nd ha scritto:
Ah ! Vedendo le caratteristiche della Bold , mi sembra un telaio interessante su cui lavorare col custom:
piatto 100 e schema 16x20 + flex basso (molto basso) .. forse con un bel po di silicone nel manico e magari un niente di piombo sull'ovale potrebbe venir fuori qualcosa di interessante .


Eccellente suggerimento Wink

Con poco lavoro mirato si possono ottenere ottimi risultati risparmiando soldi lol!

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100 Empty Re: Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100

Messaggio Da AlexDAmico Mar 12 Giu 2012, 13:13

ciao ragazzi. grazie 10000 per le risposte rapide.

allora, vedendo l' NTRP, direi un 2.5/3.0.

gioco molto a fondocampo , e la prima in servizio non e' molto sicura.
preferisco i tiri di dritto, molto piu precisi e potenti.
il rovescio, per posizione errata (molto spesso), mi esce molto tagliato e debole.
diverso se ben mi posiziono, esce un bel colpo deciso.

come gia detto, non capisco "molto" di telai, anzi, quando acquistai la seguente andai molto a naso..senza pensarci molto.

mi piacerebbe però avere molto piu controllo.



SITO WEB PERSONALE - FOTOGRAFIA
Profilo Facebook

AlexDAmico

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 06.01.12
Età : 37
Località : Latina

http://www.alexdamico.net

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100 Empty Re: Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100

Messaggio Da janko60 Mar 12 Giu 2012, 13:27

AlexDAmico ha scritto:
mi piacerebbe però avere molto piu controllo.


Solo per capirci:

con la parola "controllo" ,

si intende la capacita' di riuscire a far atterrare la palla in campo nel senso della lunghezza , cioe' volgarmente : "tenerla dentro", e non la capacita' di mettere la palla dove vuoi tu nel campo.

Il termine e' comunque corretto lessicamente , ma i tennisti , se non lo specifichi, prendono la prima spiegazione come default

Tu cosa intendevi ?

Comunque , solitamente le racchette con schema di corde "aperto" 16x19 , telaio profilato ( superiore a 23 mm ) , rigidita' medio-alta , sono racchette piuttosto potenti , come la PD per capirci.

Sono racchette con cui imprimi + facilmente velocita' alla palla, ma per contro richiedono buona dose di tecnica per non finire sempre nei teloni di fondo.

La racchetta di suo e' un compromesso da accettare perche' la perfezione e' un miraggio;
ha delle caratteristiche che si possono abbastanza ben inquadrare, ma poi il "braccio" e' inevitabilmente il tuo .

Se non lo sai usare a dovere, i rimedi adottabili sono solo piccola cosa

Certo, poi ci sarebbe un gran bel discorso da affrontare anche sulle corde Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100 786556

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100 Empty Re: Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100

Messaggio Da AlexDAmico Mar 12 Giu 2012, 14:08

bene, mi hai anche fatto capire il significato di controllo nel tennis...ovviamente io..intendevo tutt'altro Razz

e per poter dosare la giusta potenza nei colpi?
premesso che colpisco unicamente di piatto, ma ho difficolta a far uscire delle palle corte (costringendo eventualmente l'avversario ad una corsa per prenderle), spesso e volentieri mi escono dei colpi lunghi.

ho capito che...devo migliorare il giocatore Razz


SITO WEB PERSONALE - FOTOGRAFIA
Profilo Facebook

AlexDAmico

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 06.01.12
Età : 37
Località : Latina

http://www.alexdamico.net

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100 Empty Re: Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100

Messaggio Da m4nd Mar 12 Giu 2012, 14:26

AlexDAmico ha scritto:.. spesso e volentieri mi escono dei colpi lunghi.

ho capito che...devo migliorare il giocatore Razz

Eh Alex purtroppo non esiste racchetta che ci faccia giocare le palle corte a piacimento o mettere la palla sulla riga. Li ci vogliono braccio e tecnica 🐰 .
Che corde monti ? Magari una corda nuova/ più sensibile potrebbe comunque esserti di aiuto Wink .


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100 Empty Re: Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100

Messaggio Da janko60 Mar 12 Giu 2012, 14:29

AlexDAmico ha scritto:
premesso che colpisco unicamente di piatto,

E allora si' che diventa difficile tenere in campo le palline

AlexDAmico ha scritto:
ma ho difficolta' a far uscire delle palle corte spesso e volentieri mi escono dei colpi lunghi.

Ci vuole la "manina" , come si dice in gergo Smile

Che setup di corde usi ?

Un pochino forse si puo' lavorarci su

AlexDAmico ha scritto:

e per poter dosare la giusta potenza nei colpi?

ho capito che...devo migliorare il giocatore Razz

Ti sei gia' risposto

Investire in lezioni di Tennis con un buon Maestro, sono soldi ben spesi Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100 768460


Edit - P.S. Scusa m4nd , postato in contemporanea Wink


J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100 Empty Re: Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100

Messaggio Da AlexDAmico Mar 12 Giu 2012, 14:32

a si si, x le lezioni senza ombra di dubbio...le sto seguendo da quando ho ripreso e se non era x lo stop forzato di qualche mese fa (stiramento aduttore).... a quest'ora forse non ero qua a lamentarmi huhiih.

x il setup corde ora non ricordo, l'ho fatto rifare mesi fa e anzi, dovrei sostituirle visto che sono arrivate...devo sentire il mio incordatore di fiducia (Picchio)! Razz


grazie ragazzi


SITO WEB PERSONALE - FOTOGRAFIA
Profilo Facebook

AlexDAmico

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 06.01.12
Età : 37
Località : Latina

http://www.alexdamico.net

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100 Empty Re: Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100

Messaggio Da m4nd Mar 12 Giu 2012, 14:34

janko60 ha scritto:
Edit - P.S. Scusa m4nd , postato in contemporanea Wink


J

Beh almeno siamo sulla stessa lunghezza d'onda lol! .

Si Alex se son mesi che non cambi le corde forse sarebbe il caso di farlo. E noterai senza ombra di dubbio dei miglioramenti anche nel controllo!


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100 Empty Re: Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100

Messaggio Da janko60 Mar 12 Giu 2012, 14:37

AlexDAmico ha scritto:
devo sentire il mio incordatore di fiducia (Picchio)! Razz


Allora no problem, sei in buone mani !

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100 Empty Re: Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100

Messaggio Da AlexDAmico Mar 12 Giu 2012, 14:37

eggia, le avevo cambiate a febbraio ..... ed effettivamente ne e' passato molto di tempo...male! Smile


SITO WEB PERSONALE - FOTOGRAFIA
Profilo Facebook

AlexDAmico

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 06.01.12
Età : 37
Località : Latina

http://www.alexdamico.net

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100 Empty Re: Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100

Messaggio Da janko60 Mer 13 Giu 2012, 10:40

AlexDAmico ha scritto:eggia, le avevo cambiate a febbraio ..... ed effettivamente ne e' passato molto di tempo...male! Smile

Nel caso fossi comunque deciso a cambiare telaio

Cerca di evitare telai troppo potenti che in questo momento, non farebbero altro che amplificare i tuoi problemi. Wink

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100 Empty Re: Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100

Messaggio Da AlexDAmico Mer 13 Giu 2012, 11:12

quindi devo stare attento a questo dato : Swingweight?


SITO WEB PERSONALE - FOTOGRAFIA
Profilo Facebook

AlexDAmico

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 06.01.12
Età : 37
Località : Latina

http://www.alexdamico.net

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100 Empty Re: Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100

Messaggio Da m4nd Mer 13 Giu 2012, 11:30

Non solo . Uno sw alto è segnale per un telaio potente ma non è l'unico parametro da guardare.
In generale racchette rigide e dal profilo largo sono piuttosto potenti , vedi ad esempio la pure drive che pur non avendo sw esagerato è uno dei telai più potenti sul mercato.


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100 Empty Re: Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100

Messaggio Da AlexDAmico Mer 13 Giu 2012, 11:38

Ottimo.
che ne pensi della Wilson pro open 2012?


SITO WEB PERSONALE - FOTOGRAFIA
Profilo Facebook

AlexDAmico

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 06.01.12
Età : 37
Località : Latina

http://www.alexdamico.net

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100 Empty Re: Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100

Messaggio Da m4nd Mer 13 Giu 2012, 12:38

Non ho provato la pro open in versione 2012 ma ne ho una della serie precedente; è un telaio valido , il classico 'jack of all trades,master of nones' .
Agonistico (forse anche un pelo più tecnico della aero pro drive) ma non difficilissimo e con cui si riesce a far bene un po' di tutto a patto di avere la tecnica corretta.


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100 Empty Re: Acquisto Babolat Aeropro Drive GT ? ho K Bold 100

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.