TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Tornei amatoriali con ranking a scala mobile

4 partecipanti

Andare in basso

Tornei amatoriali con ranking a scala mobile Empty Tornei amatoriali con ranking a scala mobile

Messaggio Da jjoe81 Gio 26 Lug 2012, 12:22

Ciao a tutti,
io abito ad Ivrea, e qui in Canavese ci sono alcuni tornei amatoriali (per non tesserati Fit) che funzionano a ranking a scala mobile. Ossia se io sono in posizione 15 della classifica, posso sfidare o il numero 14 o il 13 (una o due posizioni sopra), e se batto il 13, io divento 13 e lui diventa 15...e così via!

Mi sono iscritto ad un torneo fatto così ad Alice Superiore, paese della Valchiusella, a 600 metri di altezza, si gioca su un campo da calcetto in erba sintetica sabbiosa. Mi sono iscritto quando il torneo era già partito da qualche settimana, sono partito in posizione 22 (ultimo, chi ultimo si iscrive, ultimo è anche in ranking! Smile ) e poi un mio amico si è iscritto poco dopo, ed era 23. Prima sfida fra me e il mio amico, che è un po' la mia bestia nera, patisco il suo gioco...ho perso, e son finito 23...ho sfidato il 21, ed ho vinto per abbandono perchè aveva male ad una gamba,e non riusciva a giocare...allora passo 21 io, e sfido il 19...il giorno della partita mi telefona il gestore del campo, dicendo che l'avversario non riusciva a venire a giocare, aveva la macchina in panne...allora vinco io e passo 19! ...ora domenica prossima sfido il numero 17, vediamo come andrà!!! Il torneo a ranking di Alice si chiuderà a metà Settembre, 15 euro di iscrizione e si gioca quando vuole, non è niente male!

In contemporanea è partito un altro torneo con ranking a scala mobile nella città di Burolo, attaccato ad Ivrea, bel campo in terra rossa, tenuto e curato divinamente, posto in leggera collina ed ombreggiato! Devo dire che preferisco la terra rossa al manto sintetico del calcetto (anche se la mia superficie preferita in assoluto è il cemento!).
E' partito questa settimana, sempre con modalità di sfida ai due posti sopra nel ranking, il ranking iniziale è stato compilato ad estrazione,e sono stato estratto 18 su 20 iscritti!!! quindi parto già dal fondo! il livello di gioco degli iscritti è molto buono (a livello amatoriale ovviamente), e giocherò la prima partita lunedi contro il numero 16, vediamo come andrà! smash Per questo torneo, iscrizione 20 euro, e si gioca fino a inizio-metà Ottobre, oltretutto è vicinissimo ad Ivrea, c'è molto agonismo, ed è ancora più interessante dell'altro torneo! Cool

Qualcuno di voi dalle sue parti partecipa ogni tanto a tornei con ranking a scala mobile come questi due? Sono interessanti, si pagano poi solo 15-20 euro, e si gioca almeno 7-8 volte, se non 10, nello stesso torneo, e con gente nuova, in un clima-partita molto interessante ed agonistico! Tornei amatoriali con ranking a scala mobile 87822
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

Tornei amatoriali con ranking a scala mobile Empty Re: Tornei amatoriali con ranking a scala mobile

Messaggio Da jjoe81 Ven 27 Lug 2012, 09:16

Prima partita al torneo di Burolo: lunedi sera (non conosco l'avversario)
Prossima partita al torneo di Alice: domenica sera (anche qui con uno sconosciuto)

Due impegni ravvicinati, vediamo di reggere! ho poi solo 31 anni dai!!! Laughing
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

Tornei amatoriali con ranking a scala mobile Empty Re: Tornei amatoriali con ranking a scala mobile

Messaggio Da Maurizio Ven 27 Lug 2012, 09:37

nel circolo dove giocavo da ragazzo funzionava così la classifica sociale
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Tornei amatoriali con ranking a scala mobile Empty Re: Tornei amatoriali con ranking a scala mobile

Messaggio Da jjoe81 Lun 24 Set 2012, 11:58

Bilancio finale dei due tornei:

Torneo di Alice su erba sintetica sabbiosa da calcetto:
2 vittorie
3 sconfitte
Posizione 19 su 24

Torneo di Burolo su terra rossa:
2 vittorie
5 sconfitte
Posizione 18 su 25

Ho preso qualche lezione da avversari più forti, ho fatto qualche discreta vittoria con avversari più alla mia portata...
e soprattutto ho fatto molta esperienza su terra rossa, cosa che mi mancava proprio!!! Smile
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

Tornei amatoriali con ranking a scala mobile Empty Re: Tornei amatoriali con ranking a scala mobile

Messaggio Da miguel Lun 24 Set 2012, 12:46

forse due gradini per volta (soprattutto quando si é posizionati sopra la decima posizione) é un po' troppo.
questa delle classifiche mobili era una cosa in voga nei grandi circoli una 20 di anni fa e serviva soprattutto alle seconde linee ed ai giovani per poter sfidare l'elité del circolo che raramente si sarebbe altrimenti concessa.
dove gioco c'é stato un tempo in cui arrivava sino alla 200 posizione e tutti partecipanti molto attivi. sicuramente devi aver tempo perché se fai anche tornei in giro diventa proibitivo giocare tutti i match
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Tornei amatoriali con ranking a scala mobile Empty Re: Tornei amatoriali con ranking a scala mobile

Messaggio Da vecchiofrak Lun 24 Set 2012, 12:53

Bravo, ora hai tutto l'inverno, per fare una buona preparazione e, soprattutto, tanti "cesti", per cercare di migliorarti, così, il prossimo anno scalerai, ancora di più, il "ranking" Laughing

P.S. : se posso darti un consiglio, direi che, forse, visto il tuo livello di 3.5, proverei a giocare con qualche racchetta più "facile", che ti dia un aiutino maggiore (non voglio fare lo sborone....te lo dico, proprio perchè, sono una pippa, anche io)
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 61
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

Tornei amatoriali con ranking a scala mobile Empty Re: Tornei amatoriali con ranking a scala mobile

Messaggio Da jjoe81 Lun 24 Set 2012, 15:23

Si certamente, in inverno manterrò la forma, pronto per la scalata al "ranking" per l'anno 2013!
Fino all'anno scorso avevo sempre e solo giocato partitelle fra amici, quest'anno è il primo anno
che mi cimento in questi tornei amatoriali "di circolo"! ...come primo anno è un buon risultato! Cool

Sono livello 3.5, colpi ormai abbastanza solidi da fondo, anche con qualche top o back, buon servizio e ottima mano a rete, livello amatoriale abbastanza decente diciamo!
Io come racchetta uso una Wilson N Pro Open, incordata con Babolat Synt Gut, e con qualche grammo in testa di piombo...e mi ci trovo benissimo, sia come controllo che come potenza, mi da le giuste misure,non sparacchio e allo stesso tempo non tiro corto,e do buona potenza!...e soprattutto a rete
va divinamente, cosa che per me è fondamentale, visto che a rete faccio tanti punti! sono alto piu di 190, ottima mano a rete, ed è doveroso che io la sfrutti, anche su terra rossa! Smile

Dici che dovrei provare un attrezzo più 'amatoriale'? alla fine la Pro Open non la trovo per niente 'difficile' come racchetta! ...quali racchette mi consiglieresti?
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

Tornei amatoriali con ranking a scala mobile Empty Re: Tornei amatoriali con ranking a scala mobile

Messaggio Da vecchiofrak Mar 25 Set 2012, 14:18

jjoe81 ha scritto:

Dici che dovrei provare un attrezzo più 'amatoriale'? alla fine la Pro Open non la trovo per niente 'difficile' come racchetta! ...quali racchette mi consiglieresti?

Ti ho risposto in privato Laughing
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 61
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

Tornei amatoriali con ranking a scala mobile Empty Re: Tornei amatoriali con ranking a scala mobile

Messaggio Da jjoe81 Mar 25 Set 2012, 14:51

vecchiofrak ha scritto:
jjoe81 ha scritto:

Dici che dovrei provare un attrezzo più 'amatoriale'? alla fine la Pro Open non la trovo per niente 'difficile' come racchetta! ...quali racchette mi consiglieresti?

Ti ho risposto in privato Laughing

Grazie mille!
ti rispondo in privato! Cool
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

Tornei amatoriali con ranking a scala mobile Empty Re: Tornei amatoriali con ranking a scala mobile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.