TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

giascuccio

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Head Liquidmetal Instinct
Da giascuccio Oggi alle 20:17

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8?

+8
jagui
elan
frank
Mosian
wromax
weryewry
Lupo65
john mc edberg
12 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8? Empty Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8?

Messaggio Da Ospite Ven 21 Set 2012, 15:44

Come da oggetto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8? Empty Re: Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8?

Messaggio Da john mc edberg Ven 21 Set 2012, 16:10

Anche se non sono io lo Stefano al quale ti riferisci, posso solo dirti che sono tornato ora da 90 minuti di tennis.
Come sai, alla continua ricerca, come dicevo in altro post, della massima potenza gestibile, avevo preso questa racchetta da provare.

Montava black code poco tese, ci ho giocato e mi ha fatto una buona impressione generale, salvo una specie di effetto fionda al momento dell'impatto. Avendo già provato in altre occasioni le BC, mi era sembrato di intuire le enormi potenzialità del telaio parzialmente vanificate dalle corde, mai piaciute a causa dell'eccessiva elasticità.

Gli ho voluto dare una seconda possibilità, volevo un impatto un pò più rigido. L''ho fatta incordare con alupower , ma pur non esagerando con la tensione (22/21) il tutto si era rovesciato. Piatto corde troppo rigido, con perdita di feeling, di profondità dei colpi

In genere al secondo tentativo fallito metto in vendita la racchetta. In questo caso no, c'era qualcosa che mi diceva "questo è un gran telaio" dagli altre chances".

Ieri meeting con il picchio incordatore Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8? 786556 e si decide di lasciare invariata la tensione e di usare un mono più morbido e sottile delle alupower. Andiamo di scorpion.

Oggi oretta di tennis con il maestro. Non ti sto a tediare sul com'è andata ma ti basti sapere che lui, sempre ironico ad ogni mio cambio racchetta, mi consigliava alla fine dell'ora di non muovermi da questo telaio. Era una decisione che avevo già preso durante l'ora, solo che avere anche l'imprimatur di colui che sta dall'altra parte ed affatto incline a facili entusiasmi ha il suo peso.

Stavolta però non mi sono fermato qui. Si il maestro.... ma il maestro ti rimanda palle "gentili", addomesticate, magari potenti, ma mai sporche, non lo ritengo un test attendibile al 100%.

Al mio circolo c'è un torneo in corso. Alla fine dell'ora con il maestro incrocio un mio amico 4.4. Io a chiedergli "facciamo 4 scambi" e lui a chiedermi "tra un pò mi inizia la partita, mi fai scaldare un pò?" è stato tutt'uno

Dopo mezz'ora a lui è iniziata la partita ed io son tornato a casa felice come un bambino. Dopo 1 anno di ricerche è ufficiale, ho trovato quel che cercavo.
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8? Empty Re: Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8?

Messaggio Da Ospite Ven 21 Set 2012, 16:16

Veramente eri proprio tu lo Stefano cui mi riferivo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8? Empty Re: Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8?

Messaggio Da john mc edberg Ven 21 Set 2012, 16:28

Azz... Embarassed Embarassed

Allora spero di aver reso l'idea, poi per te che provieni dalla PD non avresti bisogno nemmeno di 1 minuto di adattamento.

E comunque ora che ci penso... settimana prossima prenota 1 ora li da te (meglio se 18-19) te la do, la provi.... quale miglior giudice di te stesso??


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8? Empty Re: Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8?

Messaggio Da Ospite Ven 21 Set 2012, 16:44

Grazie stefano, gioco volentieri con te la prossima settimana (poi ci organizziamo) però almeno fino a Natale giocherò con la tour team.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8? Empty Re: Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8?

Messaggio Da john mc edberg Ven 21 Set 2012, 16:46

Non dopo che avrai provato la Organix 8.

O meglio potrai anche giocare con la tour team ma avrai sempre il tarlo nel subconscio. Te lo garantisco Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8? 786556
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8? Empty Re: Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8?

Messaggio Da Lupo65 Ven 21 Set 2012, 17:24

john mc edberg ha scritto:

Dopo 1 anno di ricerche è ufficiale, ho trovato quel che cercavo.

Beato te, davvero.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8? Empty Re: Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8?

Messaggio Da weryewry Ven 21 Set 2012, 17:35

Ma di quale 8 state parlando, 300 o 315g?


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8? Empty Re: Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8?

Messaggio Da wromax Ven 21 Set 2012, 18:11

Ciao Stefano, sono indeciso se puntare su tecnifibre tflash 315 speedflex 2012, o su volkl organix 8 315.
Che ne dici? CIAO VINCENZO

wromax

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 06.12.11
Età : 57
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8? Empty Re: Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8?

Messaggio Da john mc edberg Ven 21 Set 2012, 19:49

Rispondo sia te sia nostradamis. Parlo della 300 grammi, che, dai dati TW ha un'inerzia superiore a quella della 315.

330 contro 315. La mia in effetti è 330 esatti.

PS poco fa ordinata la seconda. Non posso rischiare di rimanere senza Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8? 786556

Ovviamente tra Tecnifibre 315 e Volkl 315 non so dirti nulla
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8? Empty Re: Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8?

Messaggio Da wromax Ven 21 Set 2012, 19:56

Grazie comunque Stefano, ciao Vincenzo. Smile
Dove hai ordinato? forse su TWEurope?

wromax

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 06.12.11
Età : 57
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8? Empty Re: Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8?

Messaggio Da Mosian Ven 21 Set 2012, 23:09

Ciao Stefano, e che differenza riscontri rispetto alla bb delta core pro?
Mosian
Mosian

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 37
Località : Cassino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8? Empty Re: Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8?

Messaggio Da john mc edberg Ven 21 Set 2012, 23:21

wromax ha scritto:Grazie comunque Stefano, ciao Vincenzo. Smile
Dove hai ordinato? forse su TWEurope?

Lunedi ti faccio sapere
se mi invii cellulare il MP ci sentiamo di persona
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8? Empty Re: Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8?

Messaggio Da john mc edberg Ven 21 Set 2012, 23:36

Mosian ha scritto:Ciao Stefano, e che differenza riscontri rispetto alla bb delta core pro?

Ciao carissimo

Anch'io me lo chiedo

Ho venduto la DC perchè splendida la prima ora. Se la partita cominciava ad avviarsi verso le 2 ore mi stancava. E' passato troppo tempo per un confronto serio, non so se perchè ora ho decine e decine di ore in più di allenamento o se proprio perchè la BB era più "faticosa" ma la Organix la gestisco meglio e la rigidità superiore del telaio (avvertibilissima nei colpi) a livello di precisione, mi consente di arrivare a ciò che non potevo fare con la Delta Core

john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8? Empty Re: Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8?

Messaggio Da Mosian Ven 21 Set 2012, 23:42

Ottimo Wink prima o poi la provo anche io questa volkl, soprattutto perchè l'inerzia a 330 nonostante i 5 grammi in meno rispetto alla bb mi stuzzicano e non poco! L'hai incordata con wc scorpion 1,22 a 22/21 giusto? hai mai provato la solinco?
Mosian
Mosian

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 37
Località : Cassino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8? Empty Re: Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8?

Messaggio Da john mc edberg Ven 21 Set 2012, 23:51

Mosian ha scritto: L'hai incordata con wc scorpion 1,22 a 22/21 giusto?

SI

Mosian ha scritto:hai mai provato la solinco?

NO
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8? Empty Re: Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8?

Messaggio Da john mc edberg Sab 22 Set 2012, 19:46

wromax ha scritto:Grazie comunque Stefano, ciao Vincenzo. Smile
Dove hai ordinato? forse su TWEurope?

Ciao Vincenzo
non ti ho risposto subito perchè dovevo avere conferma della disponibilità

Avevo provato subito da Mirko ma non l'aveva, non è stato possibile nemmeno su ordinazione. Volkl Italia ha solo manico 2 Evil or Very Mad

L'ho trovata da Milo (Ilpiccoloslam) con pochi euro in più di TW ti da un servizio nemmeno paragonabile. Gli ho dato i dati della mia e mi ha trovato una quasi gemella

john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8? Empty Re: Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8?

Messaggio Da john mc edberg Lun 01 Ott 2012, 14:59

Riporto su questo thread perchè ormai alla luce delle ore giocate ormai posso scrivere qualcosa di più realistico

MAMMA MIA CHE RACCHETTA!!!!!!!

cheers cheers cheers cheers cheers

Pur parlando di livello pippeggiante poco fa ho vinto con la mia bestia nera. Al prossimo che leggo scrivere "la racchetta e corde non sono importanti ai fini del proprio gioco" gli metto una racchetta per collanina Laughing Laughing Laughing

A parte gli scherzi.
Se cercate qualcosa che spinga uno step in meno delle PD e sorelle, con un controllo superiore ed una pastosità all'impatto impagabile, avete trovato la vostra racchetta, con in più un plus non da poco. Nonostante la rigidità elevata, inoffensiva per le articolazioni. Ormai sarò alla quinta/sesta ora ed oggi 2 consecutive.... e sembra che non abbia giocato a tennis

PS spesso si tendono ad accomunare PB ed Organix. Io ho avuto entrambe.
- Vero è che è passato un anno ed è difficile fare confronti a questa distanza temporale, vero è che pur pippa ero e pippa rimango, ma un anno di tennis ad una media di 3 ore a settimana, avranno la loro importanza.... tutto ciò per dire che se le sensazioni non sono inficiate da questi 2 fattori, Powerbridge ed Organix non c'entrano una mazza tra loro.
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8? Empty Re: Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8?

Messaggio Da Ospite Lun 01 Ott 2012, 15:17

e la rebel 105? Accantonata per sempre?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8? Empty Re: Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8?

Messaggio Da john mc edberg Lun 01 Ott 2012, 15:24

No. Dopo la Organix 8 è il miglior telaio mai avuto e gli voglio bene Laughing.

Pur avendo deciso di non giocarci più non la voglio vendere, 100 euro non mi cambiano la vita e non si sa mai in futuro....Wink


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8? Empty Re: Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8?

Messaggio Da Lupo65 Lun 01 Ott 2012, 15:24

john mc edberg ha scritto:...Powerbridge ed Organix non c'entrano una mazza tra loro.

In che senso?
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8? Empty Re: Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8?

Messaggio Da john mc edberg Lun 01 Ott 2012, 15:35

Innanzitutto come impatto. Non riscirò mai a spiegarmi a parole, ma quel mix tra rigidità e pastosità che ti fa pensare "oh yeah" Laughing ad ogni colpo la PB a mia memoria non lo aveva. E poi a livello di potenza -controllata- non c'è paragone Lupo. In questo caso forse a far la differenza è lo SW di 330 per la Organix (non mi ricordo più quello della PB)

Edit PB 8 SW 320. Ed i 10 punti si sentono tutti!


Ultima modifica di john mc edberg il Lun 01 Ott 2012, 15:37 - modificato 1 volta.
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8? Empty Re: Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8?

Messaggio Da frank Lun 01 Ott 2012, 15:37

Lo SW dichiarato della Organix8 è sopra i 330 punti...forse questo ti aiuta...come le mie T Flash 300 che superano i 335 punti di SW asd
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8? Empty Re: Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8?

Messaggio Da Mosian Lun 01 Ott 2012, 15:48

Stefano ma lo SW l'hai anche misurato? e' effettivamente 330 come dichiara TW?
Mosian
Mosian

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 37
Località : Cassino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8? Empty Re: Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8?

Messaggio Da john mc edberg Lun 01 Ott 2012, 15:58

Di quella che ti devo portare non l'ho misurato

Della prima provata, quella che avevo preso in prova da Mirko e che poi mi ha fatto decidere per l'acquisto si. 330 esatti.


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8? Empty Re: Stefano, ci fai una recensione sulla volkl organix 8?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.